PDA

Visualizza Versione Completa : Acqua dentro il vano batteria,chi mi spiega come risolvere?

snipe52
22-11-2013, 16:08
Buona sera,
come ricorderete io non sono pratico di auto,anzi, purtroppo questa volta credo di trovarmi in guai seri. Ieri sera dopo aver avviato la mia fidata B6 mi rendo conto che sto sentendo strani rumori come di acqua che scorre provenienti dal cofano, essendo buio ho lasciato perdere.Questa mattina apro il cofano e lo trovo pieno d'acqua tutto zuppo, avrò drenato almeno 5 litri e ancora c'è acqua.

Ho capito che il problema è il buco di scarico che sta sotto la batteria, quindi dovrei smontarla ma non sò come fare. Ho visto,almeno mi sembra, che in basso c'è una vite ad esagono(credo sia ad esagono) che tiene la batteria ancorata, non sò come toglierla e che tipo di chiave dover comprare.
Purtroppo non sono a casa mia,l'unico meccanico che ho trovato mi ha detto di non avviare l'auto perché rischio di bruciare la centralina ma lui prima di lunedi non può venire e quindi rischio che le cose peggiorino visto che in questi giorni è prevista ancora pioggia, ecco perché vorrei cercare di risolvere con il vostro aiuto.

Secondo voi è effettivamente consistente il rischio di bruciare la centralina?
ho già avuto qualche brutto segnale di mal funzionamento, praticamente quando ho aperto l'auto ho usato il telecomando e tutto ha funzionato bene, quando ho ripremuto sul telecomando per la chiusura non è successo nulla, ho dovuto usare la chiave quindi mi è venuto il dubbio che si sia già bruciato qualche cosa :sad:

Mi affido alla vostra conoscenza e sopratutto alla vostra disponibilità :smile:

snipe52
22-11-2013, 19:31
forza ragazzi, nessuno sà darmi qualche consiglio? soprattutto in merito ai rischi che corro se avvio l'auto, a me sembra strano che come detto dal meccanico possa rischiare di bruciare la centralina, visto che quest'ultima,da quello che sò, si trova sotto il sedile del guidatore :huh:

max71
22-11-2013, 20:02