PDA

Visualizza Versione Completa : Calandra, griglie fendinebbia e fari



Iagdiny
22-11-2013, 20:51
Ciao a tutti ragazzi!
E' già da alcuni mesi che ho acquistato una TT 2.0 TFSI del 2007, presa usata e ben tenuta, con le linee sportive ed aggrissive come la cercavo io; e ne sono rimasto soddisfatto. Per renderla, a mia idea, ancora migliore avrei in mente di fare qualche piccola modifica estetica, acquistando pezzi originali di casa madre Audi.
In particolare avevo un paio di domande da farvi riguardo i pezzi che andrei ad acquistare, prima di fiondarmi in concessionaria a prenderli...
Le cose che vorrei sostituire sono:

-Fari -> Attualmente monto i bi-xenon con AFS e volevo montare quelli con led diurni (come quelli restyling/TTS/TT RS) non solo per un gusto puramente estetico, ma anche perchè sto sostituendo circa una lampadina di posizione ant. molto frequentemente perchè si brucia. Inoltre volevo montare le luci targa sempre a led e se possibili sostituire le lampadine posteriori anch'esse a led. Avete consigli ed informazioni da darmi riguardo la fattibilità di tutto ciò, ad eventuali anomalie che mi si potrebbero presentare in futuro ed al costo di teli operazioni?

-Clandra frontale -> Le mie intenzioni sono quelle di dare un look total black e volevo quindi eliminare il "nero plastica" della griglia anteriore e delle griglie dei fendinebbia montanto quelle nero lucide. Da quanto ho capito, la griglia anteriore nero lucida viene installata sulle TT restyling S-Line e sulle TTS (preferirei avitare quella a nido d'ape del TT RS); la mia domanda era se potevo installarla anche io che non ho l'S-Line exterior o ci sono problemi di compatibilità con il paraurti? Infine, per le glieglie dei fendinebbia, ne ho acquistate una coppia apposta per il paraurti non S-Line verniciate di nero lucido. Però ho notato che queste non sono forate come quelle che monto già di serie. Questo può comportare qualcosa a livello funzionale o diventa soltanto un fattore estetico?

-Rear posteriore (Uscita singola sx) -> Anche qui volevo eliminare il "nero plastica" per montare quello nero lucido. Esiste il rear per il paraurti post. non S-Line del modello 2007 nero lucido? Se si, mi converrebbe sostituirlo oppure rivenriciare il mio?

Mi scuso in anticipo per le tante domande, ma ho preferito riassumerle tutti in un post unico per evitare di aprirne tanti separati. Vi ringrazio già da ora per le risposte che mi darete.
Qui sotto metto la foto della mia TT per darvi un idea di come sia, e fami un po immaginare come potrebbe diventare apportando le modifiche sopra citate.
Grazie a tutti; un saluto!

http://i40.tinypic.com/2dhd647.jpg

(Scusate per la pessima qualità della foto ma è l'unica che ho a disposizione al momento).

Iagdiny
28-11-2013, 18:26
Qualcuno può darmi qualche consiglio a riguardo?
Grazie! :)

tony69
28-11-2013, 18:33
ciao hai visto qui:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?16030-montata-griglia-TT-RS-su-TT-S-Line-exterior

Iagdiny
28-11-2013, 19:42
Ciao tony!
Si, avevo già visto il thread di luca; soltanto che lui aveva il pacchetto S-Line ext. Volevo sapere se era possibile effettuare le modifiche sopra citate anche sul non S-Line ext pre restyling.

tony69
28-11-2013, 19:44
ti spieghera' qualcuno che ha la tt

andre.fiume
28-11-2013, 23:05
Fari : montarli è una cavolata ma è necessaria codifica via vag

Led : io possiedo tutto a led fari post e targa compresi e per una TT 2007 il montaggio di luci a led non dà problemi sui fari ma lo dà sulla luce targa che necessita di resistenza ma questa si scalda molto e rischia di fondere la plafoniera quindi sarebbe meglio prendere un kit canbus (quindi zero errori senza mettere nuove resistenze) completo sostituendo invece che la sola lampadina l'intera plafo (ma il prezzo sale)

Calandra : nera lucida c'è solo la calandra TT restyling e TTRS la TTS anche black line non è nera lucida. Per il montaggio nessun problema monta sui tutti i para.
Le griglie fendi anche quelle normali che hai tu hanno una protezione montata dietro il nido d'ape che sarebbe meglio tenere... è evidente che quelle tue che erano montate sono state tolte

Rear : di originale montabile su para normale in colorazione nero lucido c'è solo l'audi style ma è penso sia solo doppia uscita... ti conviene verniciare il tuo
http://img228.imageshack.us/img228/2427/25072008075zo0.jpg

AleRomaNord
29-11-2013, 05:28
[QUOTE=andre.fiume;1060933]Fari : montarli è una cavolata ma è necessaria codifica via vag

Led : io possiedo tutto a led fari post e targa compresi e per una TT 2007 il montaggio di luci a led non dà problemi sui fari ma lo dà sulla luce targa che necessita di resistenza ma questa si scalda molto e rischia di fondere la plafoniera quindi sarebbe meglio prendere un kit canbus (quindi zero errori senza mettere nuove resistenze) completo sostituendo invece che la sola lampadina l'intera plafo (ma il prezzo sale)

Calandra : nera lucida c'è solo la calandra TT restyling e TTRS la TTS anche black line non è nera lucida. Per il montaggio nessun problema monta sui tutti i para.
Le griglie fendi anche quelle normali che hai tu hanno una protezione montata dietro il nido d'ape che sarebbe meglio tenere... è evidente che quelle tue che erano montate sono state tolte

Rear : di originale montabile su para normale in colorazione nero lucido c'è solo l'audi style ma è penso sia solo doppia uscita... ti conviene verniciare il tuo



Volevo rispondere a come al solito mi hai preceduto :-))))), ad ogni modo confermo tutto!!![COLOR="Silver"]

Iagdiny
29-11-2013, 16:39
Fari : montarli è una cavolata ma è necessaria codifica via vag

Led : io possiedo tutto a led fari post e targa compresi e per una TT 2007 il montaggio di luci a led non dà problemi sui fari ma lo dà sulla luce targa che necessita di resistenza ma questa si scalda molto e rischia di fondere la plafoniera quindi sarebbe meglio prendere un kit canbus (quindi zero errori senza mettere nuove resistenze) completo sostituendo invece che la sola lampadina l'intera plafo (ma il prezzo sale)

Calandra : nera lucida c'è solo la calandra TT restyling e TTRS la TTS anche black line non è nera lucida. Per il montaggio nessun problema monta sui tutti i para.
Le griglie fendi anche quelle normali che hai tu hanno una protezione montata dietro il nido d'ape che sarebbe meglio tenere... è evidente che quelle tue che erano montate sono state tolte

Rear : di originale montabile su para normale in colorazione nero lucido c'è solo l'audi style ma è penso sia solo doppia uscita... ti conviene verniciare il tuo
http://img228.imageshack.us/img228/2427/25072008075zo0.jpg

Grazie Andrea, risposte esaustive al 100%
Non appena implementerò tali modifiche, posterò qualche foto per mostrarvi il risultato!

andre.fiume
29-11-2013, 22:42
di nulla ! se hai bisogno di 2 retro bianche per Audi TT

Io ne ho 2 in vendita a 10 euro la coppia comprate da led mania l'anno scorso ed ancora in garanzia

Iagdiny
30-11-2013, 13:02
Si mi interessano!
Ti ho mandato un messaggio privato.

Iagdiny
02-12-2013, 22:05
Scusami Andrea, ma siccome non sono molto pratico per quanto riguarda l'impianto elettronico della macchina; riusciresti a dirmi se queste luci vanno bene per il mio modello? (TT mk2 del 2007) affinchè non mi diano problemi con la segnalazione di avarie alle luci del computer di bordo.
http://www.xenovision.it/led-xenon/led-targa-audi-p-1182.html
Se no riusciresti ad indicarmi te quale sia il kit giusto?
Grazie in anticipo!

francescoTT
18-12-2013, 21:10
Scusami Andrea, ma siccome non sono molto pratico per quanto riguarda l'impianto elettronico della macchina; riusciresti a dirmi se queste luci vanno bene per il mio modello? (TT mk2 del 2007) affinchè non mi diano problemi con la segnalazione di avarie alle luci del computer di bordo.
http://www.xenovision.it/led-xenon/led-targa-audi-p-1182.html
Se no riusciresti ad indicarmi te quale sia il kit giusto?
Grazie in anticipo!

loro dichiarano 100% canbus... quindi vanno bene... ma io ti consiglio di comprare delle lampadine della osram a led! costano 20€ circa hanno gia il sistema canbus e se si fulminano cambi la sola lampadina e non la plafoniera ogni volta!

---------- Post added at 21.08.46 ---------- Previous post was at 21.07.11 ----------

il link esempio delle osram che dico io...
http://www.ebay.it/itm/Lampada-Osram-6498CW-C5W-12V-1W-Cool-White-6000-K-Led-Driving-80-Energia-Silur-/121235325747?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c3a304333

salla mia le monto da 6 mesi e zero problemi! in piu non riscaldano e non ti si fonde nulla....

---------- Post added at 21.10.10 ---------- Previous post was at 21.08.46 ----------

oppure compri qualcosa del genere che va anche bene e spendi molto meno!
http://www.ebay.it/itm/Coppia-lampade-siluro-canbus-3-led-no-errore-lampadine-auto-/120989016190?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c2b81e07e

Iagdiny
23-12-2013, 20:08
Mi sono arrivate oggi le luci di targa LED acquistate da xenovision e... Hanno la presa da collegare allo spinotto del circuito dell'auto che è sbagliata.

http://i39.tinypic.com/2n8bqxv.jpg

Come potete vedere, lo spinotto è diverso; ma mi è sorto un dubbio... Visto che nella descrizione dell'articolo c'è scritto per Audi TT dal 2011 in poi, non è che dal restyling hanno cambiato gli spinotti?
Qualcuno con una TT del 2011 o over può confermare?
Grazie!

Iagdiny
25-12-2013, 19:43
Qualche buon anima riesce a darmi una conferma?
Giusto per capire se inca**armi con quelli di xenovision che mi hanno mandato i connettori sbagliati, o darmi del "ciula" da solo... >.<
Grazie!