PDA

Visualizza Versione Completa : fari bixeno guida destra e guida sinistra



jonnya4
22-11-2013, 22:08
ciao ragazzi qualcuno mi confermerebbe se esistono fari identici ma con fascio luminoso inverso?
spiego:o aquistato i bixeno usati montati e funzionanti perfettamente ma o notato che l'illuminazione cioe' il fascio luminoso e prettamente diffuso verso sinistra e nn verso destra come dovrebbe essere
qui nasce il problema si possono invertire i fasci di illuminazione solo tramite vag???
se per sbaglio collego il connettore di destra su quello di sinistra si ribaltano i fasci luminosi?

vi faccio queste domante perche il venditore mi a detto che e impossibile quello che dico e che gli stampi dei fare sono tutti uguali .....ma al riguado gli do ragione ma se per sbaglio o ignoranza mi abbia venduto due fari (esempio inglesi)avrebbero l'illuminazione a sinistra perche loro anno la guida a destra noooo!!!
attendo vostre info ciauz

ehemanuele
23-11-2013, 00:06
Si si tramite vag si invertono!! Ora perņ non ricordo bene in quale canale si deve andare!!

Audia32
23-11-2013, 09:56
Che io sappia hanno delle differenze sulla parabolina dietro al lenticolare; ecco perchč ci sono differenti codici per i fari destinati a macchina con guida a destra e per quelle con guida a sinistra! Mi sembra strano la storia della modifica tramite vag.

ehemanuele
23-11-2013, 10:01
Matpat sulla sua a6 quando va in inghilterra modifica il fascio tramite vag... Anche sulla q5 c'č questa funzione.... Forse su a3 non č disponibile?

Audia32
23-11-2013, 10:05
Non saprei Emanuč... puņ essere. Non mi spiego perņ come mi sul programma di ricambi ci siano fari con codici diversi a seconda della guida.

jonnya4
26-11-2013, 20:16
infatti i codici corrispondono ma le ultime due lettere fanno la differenza io o guardato su e...a e risultano guida a destra ma mi anno accennato a questa configurazione tramite vag ma...primo nn o trovato nulla e secondo e una cosa meccanica e nn e lettronica perche all'interno ce la classica paletta \____ rivolta verso sinistra e invece per le nostre auto sono verso ____/ destra ..............domanda qualcuno sa se si puo risolvere .....perche primo dovrei restituire i fari e secondo cosa da nn tralasciare il venditore essendo ignorante della questione vendera' i fari ad uno sprovveduto e trovandosi con un auto che acceca chi gli arriva incontro..................grazie ragazzi ......consigli a go go!!