Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi A4 Avant 2010 MMIPlus

riccardo.pece
24-11-2013, 19:01
Scusate raggazi ma sto letteralmente impazzendo, e ho bisogno di voi.

Sono possessore di una favolosa A4 Avant del 2010. il mio MMI è lo mmi hnav_eu_p0022_d1.

Vorrei "capire" come fare streaming audio di musica dal mio IPhone 5 e magari sapere se si può vedere la televisione o DVD video. Non mi va di tenere sempre collegato il cavo AUX sotto al bracciolino. C'è anche la possibilità di collegare piccoli schermi esterni tipo da posizionare nella parte posteriore dell'abitacolo in modo che i bimbi possano intrattenersi?

Cerco e ricerco ma non trovo nulla. Sono disposto a tutto.

Vi prego aiutatemi:))))

grazie infinite per il vostro interessamento

Riccardo

plujet
24-11-2013, 22:40
Ciao
sei sicuro che hai il plus??!!
A me il software hnav_eu_p0022_d1 ricorda quello del 3g HIGH...se magari posti una foto della tua tastiera e/o vaggata del 5F lo capiamo subito.
Anche perchè nel 2010 il plus non c'era ancora...
Poi se vuoi un'attacco per fonti esterne c'è di originale il cavo AMI che va messo nel cassettino portaoggetti...e li puoi collegare solo Ipod-Iphone mentre per una fonte video-tv esterna o prendi il kit originale che costa circa 500€ oppure prendi un modulino esterno da mettere nel cassettino che ti permette di vedere tv-dvx-mpe-avi...etc...(si chiama FISCUBE e ricordo costa 399€)
Per i monitor dietro o metti gli originali oppure se cerchi, c'è una vecchia guida di DARKEAGLE che ne parla...poca spesa tanta resa!

utente (cancellato) 4
24-11-2013, 23:00
Ma l'mmi 3 high, fa lo streaming Audio??? Mi pare di no...
Se poi non riesce neanche avedere i DVD misà che addirittura stiamo al 3G Basic...

plujet
24-11-2013, 23:26
No ...non lo fà ma l'unico modo per collegare l'iphone sono questi..non vedo alternative
Per il dvd potrebbe essere che dopo i 15 km/h si disattivi il dvd per sicurezza.

riccardo.pece
25-11-2013, 18:48
Ciao ecco la foto....smanettando tra il menù mi sembra di aver visto una voce TV/AV

Tompiro
25-11-2013, 19:16
Aspettiamo foto

riccardo.pece
25-11-2013, 23:42
http://img196.imageshack.us/img196/147/consolemmi.jpg

Eccola...spero si veda. L'ho cercata su internet in quanto nn riesco ad allegarla da iphone. Mi è uscito che è basic...ma nn saprei sinceramente. Informandomi ho visto che potrei prendere in ricevitore bluetooth da collegare all' aux per lo streaming audio..
Voi che dite, cosa suggerite? Conviene fare un upgrade a sistema più evoluto?

utente (cancellato) 4
26-11-2013, 00:22
Caro Riccardo, il tuo come il mio, è un mmi 3g basic. Ciò significa: niente uscita Video e niente Streaming Bluetooth(che per altro è possibile solo tramite MMI 3G+ e applicazione Audi per Smartphone). Quello che puoi fare è prendere un ricevitore Bluetooth per lo streaming e collegarlo all'Aux che ha i sotto il bracciolo e sentire così il contenuto multimediale.
Fare L'upgrade è possibile ma non è cosa da poco: bisogna cambiare untià centrale, Console di comandi, Schermo (il tuo è da 6,5" e a bassa risoluzione, occorre il /2 High resolution) e vedere se il modulo Radio è compatibile. Poi chiaramente tutto si fa...

plujet
26-11-2013, 03:06
la radio dovrebbe andare bene...di sicuro aggiungi il cavo video.

riccardo.pece
26-11-2013, 08:16
Grazie mille a tutti.

Io una funzione tv/av l'ho vista...poi nn so se va o meno. Ma in generale cosa dovrei aggiungere per vedete la tv? E per i film in dvd?

Per musica ok per il ricevitore bluetooth sotto il braccio

Grazie ancora

plujet
26-11-2013, 12:36
Grazie mille a tutti.

Io una funzione tv/av l'ho vista...poi nn so se va o meno. Ma in generale cosa dovrei aggiungere per vedete la tv? E per i film in dvd?

Per musica ok per il ricevitore bluetooth sotto il braccio

Grazie ancora

devi aggiungere il modulo Tv che va messo nel bagagliaio lato sinistro...sotto fibra ottica.costicchia il modulo...ti conviene il fiscube che c'è dentro tutto, dvd + tv compresi

utente (cancellato) 4
26-11-2013, 15:44
devi aggiungere il modulo Tv che va messo nel bagagliaio lato sinistro...sotto fibra ottica.costicchia il modulo...ti conviene il fiscube che c'è dentro tutto, dvd + tv compresi

Christian, ma il fiscube funziona pure sull'mmi 3G basic??

plujet
26-11-2013, 16:25
Secondo me si....perché non dovrebbe? ?
Se lo fanno x 3g high e 2g...suppongo ci sia anche x basic

Brizio83
26-11-2013, 16:36
Che io sappia non funziona.. per il semplice motivo che il 3G basic posteriormente ha un ingresso mancante di colore verde (non chiedetemi come si chiama :cry:) che invece il 3G High possiede..

poi non so se esiste una versione alternativa del Fiscube per 3G Basic.

utente (cancellato) 4
26-11-2013, 21:45
Confermo che non c'è il connettore verde fakra(dovrebbe chiamarsi così )....

riccardo.pece
27-11-2013, 20:35
Ciao plujet!

A me andrebbe bene anche questo fiscube. Ma sicuro è compatibile con il mio sistema?

---------- Post added at 20.35.05 ---------- Previous post was at 19.48.53 ----------

Ma come faccio a sapere esattamente il modello del mio mmi?

utente (cancellato) 4
27-11-2013, 23:26
Ciao Riccardo, se vai nella sessione mmi navigatori, vedi che c'è una splendida guida che ti fa capire che tipo di mmi hai, altrimenti senti qua:
Hai sei pulsanti vicino alla feritoia dell'ingresso CD? Allora hai un mmi 2g high
Hai uno sportellino con l'ingresso di due schede sd? Allora hai un mmi 3G
Ora rimane da capire se è high o basic:
Hai il pomellone dietro al cambio scavato in mezzo? Allora è un 3G high
Il pomellone è liscio e convesso? Allora è un 3G basic.

Per le differenze vai alla guida che ti ho indicato.

---------- Post added at 23.26.09 ---------- Previous post was at 23.12.56 ----------

Questo è il thread che dicevo

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28433-Descrizione-e-Info-dei-vari-MMI-2G-Basic-2G-HIGH-e-3G-Basic-3G-Plus-3D

riccardo.pece
28-11-2013, 22:24
Ciao!
Questo è il mio pomello :) e ho le 2 sd nello sportellino

---------- Post added at 22.24.06 ---------- Previous post was at 22.23.49 ----------

http://media-in-motion.co.uk/wp-content/uploads/2010/10/MMI-3G-Joystick.jpg

utente (cancellato) 4
28-11-2013, 23:19
Ciao!
Questo è il mio pomello :) e ho le 2 sd nello sportellino

---------- Post added at 22.24.06 ---------- Previous post was at 22.23.49 ----------

http://media-in-motion.co.uk/wp-content/uploads/2010/10/MMI-3G-Joystick.jpg

Allora hai un MMI 3G HIGH, hai l'hard disk dove poter caricare musica, hai il connettore fakra dietro che ti consente di attaccare sorgenti video esterne e hai il lettore dvd che da fermo(ma con una vaggata, sempre) ti permette di vedere film sul monitor.
Più tanto altro che vedi nel link che ti ho inviato nel post precedente.

riccardo.pece
29-11-2013, 08:21
Ciao giggio,

Intendi che con una vaggata posso sbloccare la visione anche in movimento?

Se si, non c'è un modo per sbloccar lo dal set up?

Ho visto che c'è anche il 'giùbox'.... Ma come si carica la musica?

Scusate la mia ignoranza ma la mia A4 è di importazione e ha tutti i manuali in olandese...nn so manco perchè dato che è import Germania...

sfelix
29-11-2013, 08:26
Esatto riccardo, solo con il vag puoi sbloccare la visione in movimento!!

plujet
29-11-2013, 11:08
Esatto riccardo, solo con il vag puoi sbloccare la visione in movimento!!

esatto:

http://trick77.com/tools/mmi3g_vimcode.php

riccardo.pece
29-11-2013, 20:18
Grazie ragazzi....ma nn credo sia una cosa che posso fare io. In una officina lo sapranno fare?

plujet
29-11-2013, 20:48
Cerca a Roma nella tua zona...qualcuno provvisto di vag

riccardo.pece
08-07-2014, 19:37
Scusate ragazzi
Ma come diavolo si carica la musica nel l'hard disk????