PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione Frizione A3 BKD



Alee
24-11-2013, 23:48
salve a tutti, sono prossimo ai 190.000Km con la mia A3 2.0 TDI e un paio di volte mi è capitato di dare gas con il piede ben lontano dal pedale della frizione e è successo che la macchina ha preso molti giri e pochissima velocità... in pratica la frizione ha slittato di brutto.

inoltre da qualche tempo avverto delle lievi ma costanti persisenti vibrazioni che spariscono se premo la frizione..

vorrei sapere: conviene sostituirla con qualcosa di migliore oppure prendo la stessa che ho adesso dal concessionario?
potrebbe essere il caso di cambiare anche il volano e cuscinetto idraulico?

grazie!

cn73
25-11-2013, 10:42
190mila nn sono pochi...per me un bel kit sachs e sei a posto...una volta che tiri giu' il gruppo cambio rifai anche volano e cuscinetto... se vuoi tenere la macchina...

Davidenos
25-11-2013, 12:23
Anche io ho sostituito la frizione sul bkd, ti consiglio di sostituire anche il volano visto che apri, tanto dopo un pò salta anche quello e probabilmente le vibrazioni che avverti vengono da li. Ho sostituito montando il kit originale e sono spariti tutti i problemi. Monta pure i pezzi originali tanto ti durerebbero altri 150 200 mila km.

Alee
28-11-2013, 14:41
perfetto grazie dei consigli...
ma se attualmente l'originale è una LuK posso montare senza problemi la Sachs? sono compatibili o sono obbligato a riprendere LuK?