PDA

Visualizza Versione Completa : Blocchetto accensione guasto

Padolo
25-11-2013, 11:02
Salve, stamani dopo 10 minuti da''accensione della mia auto, mentre camminavo è apparso sul quadro strumenti il simbolo " BLOCCHETTO ACCENSIONE GUASTO":cry::cry::cry: .
Mi sono accostato, ho spento e riacceso l'auto e tutto sembra si sia normalizzato, il simbolo non appare piu'!

Cosa potrebbe essere successo?:huh::huh:

mattiasocc
25-11-2013, 13:10
stesso problema riscontrato qualche giorno fa sulla mia...accendo faccio 20 metri e TACC BLOCCHETTO ACCENSIONE GUASTO. spengo riaccendo tutto ok...fatta la vaggata mi diceva che la seconda chiace(quella che utilizzo,quella corta) dava intermittenza di segnale....bohhhhhhhhhh:icon_dho::icon_dho::icon_d ho:

Padolo
25-11-2013, 22:05
Allora se cambio chiave non dovrebbe segnarmelo più ?

Ale-S3
25-11-2013, 22:55
Come la chiave corta ?

plujet
26-11-2013, 03:50
Allora se cambio chiave non dovrebbe segnarmelo più ?

potrebbe anche essere...prova quella di scorta per qualche giorno.

---------- Post added at 03.50.09 ---------- Previous post was at 03.49.49 ----------

magari è il trasponder che sta andando a farsi benedire

sforever
26-11-2013, 11:54
Salve, stamani dopo 10 minuti da''accensione della mia auto, mentre camminavo è apparso sul quadro strumenti il simbolo " BLOCCHETTO ACCENSIONE GUASTO":cry::cry::cry: .
Mi sono accostato, ho spento e riacceso l'auto e tutto sembra si sia normalizzato, il simbolo non appare piu'!

Cosa potrebbe essere successo?:huh::huh:

Stessa cosa anche a me stamattina. Non mi sono fermato perchè stavo nel traffico, però dopo una quindicina di secondi si è spenta la spia e non è più comparsa. Sarà il 25 Novembre!!!!!

Però devo anche dire che proprio stamattina ho aggiunto un'altro mazzo di chiavi e quindi il peso delle stesse faceva muovere la chiave inserita nel blocchetto. Ricordo che anche tanto tempo fa era successo la stessa cosa.

Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

BEPPE.C
26-11-2013, 13:37
Lo fa anche la mia, con 200 e passa euro mi sostituiscono il blocco.

Padolo
26-11-2013, 18:14
Ragazzi oggi ho usato la chiave di scorta ( identica ) e non si è accesa più la spia , noto anche che con questa chiave quando faccio pressione su di essa per spegnere l'auto, la chiave mi ritorna indietro con molta più tenacia.

mattiasocc
26-11-2013, 20:12
Come la chiave corta ?

ho un ricordo come se l altra chiave fosse un pò più lunga...appena arrivo a casa controllo:wink:...cmq a me l ha fatto solo quel giorno...poi non mi è più successo:huh::huh:

---------- Post added at 20.12.19 ---------- Previous post was at 20.11.15 ----------

Ragazzi oggi ho usato la chiave di scorta ( identica ) e non si è accesa più la spia , noto anche che con questa chiave quando faccio pressione su di essa per spegnere l'auto, la chiave mi ritorna indietro con molta più tenacia.

già...anche io noto che torna ditro con un pò di fatica...devo provare con l altra chiave allora ;)

end2
27-11-2013, 09:45
Buongiorno a tutti ma stranamente anche a me é capitata la stessa cosa 4gg fa, ma cambiando la chiave non lo ha fatto subito ma il giorno dopo.
Ho notato anche che fa fatica ad uscire sia la vecchia che la nuova chiave.
Quandi pensate che la soluzione sia sostituire il blocchetto ?
In quanto a forza di sfregarlo si crea un attrito e quindi si consuma ?
Ma come mai accade questo su parecchie B8 k8 che abbiano dai 3 ai 5 anni di vita .?

mattiasocc
27-11-2013, 14:31
ho un ricordo come se l altra chiave fosse un pò più lunga...appena arrivo a casa controllo:wink:...cmq a me l ha fatto solo quel giorno...poi non mi è più successo:huh::huh:

---------- Post added at 20.12.19 ---------- Previous post was at 20.11.15 ----------

già...anche io noto che torna ditro con un pò di fatica...devo provare con l altra chiave allora ;)

confermo che le chiavi sono IDENTICHE :sisi::sisi:

AUDI A4 2.0 TDI
27-11-2013, 15:38
confermo che le chiavi sono IDENTICHE :sisi::sisi:

Quoto, le chiavi sono della stessa lunghezza :wink:

mattiasocc
27-11-2013, 15:40
Quoto, le chiavi sono della stessa lunghezza :wink:

evidentemente quella sera ero troppo ubriaco:ciap::ciap::ciap: e non ho visto bene le misure delle chiavi:toothy12::toothy12::toothy12:

AUDI A4 2.0 TDI
27-11-2013, 15:42
evidentemente quella sera ero troppo ubriaco:ciap::ciap::ciap: e non ho visto bene le misure delle chiavi:toothy12::toothy12::toothy12:

:blink: :blink: :blink:

Probabile...:laugh: :laugh: :laugh: :tongue: