Visualizza Versione Completa : Sarò il primo a sperimentare!! vedere TV e video aftermarket
massipos
25-11-2013, 11:36
Dopo un ragionato preventivo, seguito da stressante (per l'installatore) interrogatorio informatico, con un certo timore, ho confermato un appuntamento con specialisti installatori apprati audio-video su automobili per martedì prossimo allo scopo di far installare un sistema tv digitale terrestre con ingresso video supplementare da vedere su schermo MMI base.
Farò da cavia per gli eventuali interessati visto che, almeno sul forum, nessuno si è ancora cimentato in questa impresa
Maverick#
25-11-2013, 14:41
Aspettiamo fiduciosi!
AleRomaNord
25-11-2013, 21:15
Interessante, attendo fiducioso...
sforever
28-11-2013, 09:50
Aspettiamo e speriamo che escano fuori belle cose.
Audi a4 2.0tdi 143cv S-Line
massipos
28-11-2013, 11:57
Lunedì porto l'auto dall'installatore, martedi sera la dovrei ritirare. Sono curioso di vedere soprattutto la qualità del video dello schermo MMI base.
gianpyx78
04-12-2013, 16:57
novita??????
massipos
04-12-2013, 20:45
Non sono riusciti a completare il lavoro neanche per stasera.
Sembra che ci siano più difficoltà di quanto pensassero per far dialogare l'MMI con il sistema da installare: si accende tenendo premuto il tasto media, si attiva la trasmissione dati, ma non esce a video.
Dicono che sono la prima cavia in Italia, c'è un rimpallo di informazioni tra l'installatore, il venditore e il costruttore e devo avere un po' di pazienza.
Spero al più tardi sia pronta per venerdì sera, se così non fosse non potrei neanche ritirarla per usarla nel fine settimana e riportarla lunedì perché ha il cruscotto smontato.
Vi terrò aggiornati.
Twister64
04-12-2013, 20:49
Siamo tutti con il fiato sospeso.. Attendiamo novità
massipos
06-12-2013, 20:48
Ancora niente: non riescono a fare funzionare il sistema. Oggi ho telefonato per dirgli che sarei passato a riprendere l'auto stasera, me l'hanno rimontata e siamo rimasti con il risentirci nella prossima settimana quando e se avrà dal produttore informazioni precise e sicure per i collegamenti da fare.
Il sistema Audi A3 8V, dicono, è simile all'A1 dove già hanno installato altri impianti, ma qualcosa impedisce il perfetto funzionamento.
Per ora niente da fare dunque, e io che già ci credevo.
albert76
10-12-2013, 01:33
Carissimo amico ....sono anch'io fiero possessore di una A3 8Va ma anch'io purtroppo con la versione mmi basic....quella dell'ambition di serie x intenderci e quindi anch'io privo di tutti i fantastici opzional che il sistema mmi ci può dare ...
nella mia sfrenata ricerca ho trovato quello in vendita presso il sito http://www.saelcarshop.it ...venduto come navigatore satellitare gps e a quanto scritto compatibile con il nostro dispositivo e con il nostro schermo ....te cosa dici? ...prova a contattarli magari ..e magari i nostri desideri saranno avverati :-)
p.s. al momento non ho provato a contattarli in quanto era mia intenzione fare il lavoro + avanti
massipos
11-12-2013, 17:50
Il sistema che suggerisci l'avevo scartato proprio perchè non mi è mai interessato il navigatore già da quando configuravo l'auto prima di acquistarla. L'installatore mi aveva trovato una soluzione alternativa che poi si è rivelato non compatibile. Se non trova prodotti funzionali in tempi brevi vedrò di considerare l'alternativa con il navigatore anche se mi costerà di più per avere una cosa che non mi interessa.
albert76
12-12-2013, 00:31
ma....nelle caratteristiche del navigatore che ho menzionato compare la possibilità di collegare periferiche per la visualizzazione di video....magari è quello che si stava cercando...magari non sfruttandolo come navigatore ma come riproduttore file video :-)
massipos
12-12-2013, 20:06
Si caro Albert, ma pagheresti una cifra più alta per avere il navigatore quando invece esiste, ma per adesso non sembra funzionare, l'alternativa senza navigatore ad un prezzo inferiore.
L'oggetto da te indicato ha si altri ingressi video, ma ai quali devi collegare un decoder digitale terrestre per vedere la tv comandato da un telecomando, oppure un'altra sorgente video come lettore dvd comandato indipendentemente, tablet comandato indipendemente ecc.. ogni sorgente video sarebbe da comandare indipendentemente.
La soluzione propostami e che stiamo cercando di far funzionare, permetterebbe di controllare tv, video, dvx, mp3, immagini ecc da un solo telecomando.
Ti ripeto che se non troviamo una soluzione diversa, ad oggi, l'unica soluzione per ottenere ciò che stiamo cercando è proprio il sistema da te indicato.
albert76
13-12-2013, 01:25
davvero interessante ...spero allora che la soluzione a te proposta si cablare senza problemi ..chi la dura....la vince :-)
domandona .....nelle svariate ricerche sul nostro impianto mmi (presente sulle nostre 8v/8va) mi sbaglio ma l'unita cd/dvd svolge tutte le funzioni necessarie ?...all'interno di questa unita vi è racchiusa tutto il cuore?
massipos
07-02-2014, 20:51
FUNZIONAAAA!!!!!
Ritirata l'auto stasera per girarci domani e domenica, lunedì la riporto a finire gli ultimi collegamenti.
L'ho provata per pochissimi km al ritorno dall'installatore, domani fornirò recensione completa e foto.
albert76
07-02-2014, 21:04
ottimoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
attento/attendiamo con la bava alla bocca ...(si può dire bava?.. :-) ) hihiiihhi
complimenti ....
massipos
08-02-2014, 13:44
Come dicevo ci sono ancora cose da mettere a punto, ma sono soddisfatto:
il sistema si attiva tenendo premuto per qualche secondo in più il cursore audio sul volante, quello che mette in mute il sistema MMI, una volta e accende av1 e una seconda volta accende av2.
Ci sono 4 antenne, tre cercano e mandano in visione il segnale migliore per ogni canale scelto e una fa continuamente scansione di tutti i canali per evitare di fare la risintonizzazione ogni volta che spostandoci durante un tragitto le emittenti cambiano frequenza.
Quando si inserisce la retro si attiva la camera posteriore, che io non ho, ma a questo punto, visto che è tutto predisposto, ci sto facendo un pensierino.
I canali si cambiano con il telecomando e sono elencati in ordine di miglior qualità di segnale, oltre ad avere la possibilità di metterne 999 in memoria.
Funziona sia video che radio rds e c'è lo slot per scheda pay, non funziona hd perché lo schermo non lo permette.
http://imageshack.com/a/img513/8504/1n5w.jpg
http://imageshack.com/a/img577/1602/yk8v.jpg
Ho fatto installare una presa usb che fa solo alimentazione e un attacco video composito nel vano portaoggetti, per sfruttare l'ingresso av2 con un lettore video mp4 per vedere filmati o video in formato divx; bene stamani ho provato e non solo si riescono a vedere psp, lettore video e qualsiasi altra sorgente video che abbia un'uscita con adattatore video composito, ma sorpresa delle sorprese, riesco a riprodurre lo schermo del mio smartphone compreso audio: quindi navigatore, video, foto, tutte le applicazioni, previsioni meteo, Google ecc...
Io ho il sistema MMI di serie con ambition, senza navigatore, senza touch e 8 casse.
Ricordo che la visione di immagini in movimento è vietata durante la guida dal codice della strada.
Vi terrò aggiornati appena ci saranno altre novità
albert76
08-02-2014, 20:52
wowww...azz...complimentoni
ma l'unia principale dove è stat collegata e fissata?
nno è che riesci a farci una foto anche di lei?...intendevo unita principale :-)
grazieeeeeeee
massipos
09-02-2014, 13:26
L'interfaccia è stata installata dentro al cruscotto più o meno dietro all'accendisigari, non è possibile vederla a mano di smontare. E' stata messa lì per la vicinanza alle schede MMi alla quale va collegata.
Il decoder digitale è in bauliera dentro ad uno scomparto oggetti, accessibile per aggiornamenti firmware e schede pay.
Allego altre immagini del collegamento con il cell:
http://imageshack.com/a/img197/2708/qyni.jpg
http://imageshack.com/a/img600/6730/2ufc.jpg
http://imageshack.com/a/img607/972/j78v.jpg
http://imageshack.com/a/img691/6213/s67b.jpg
http://imageshack.com/a/img547/8348/1gzj.jpg
http://imageshack.com/a/img585/6194/bm39.jpg
Ciao Massipos, anzitutto complimenti per il lavoro fatto!
volevo chiederti io vorrei solo avere l'interfaccia per visualizzare i video come posso fare? grazie
L'interfaccia è stata installata dentro al cruscotto più o meno dietro all'accendisigari, non è possibile vederla a mano di smontare. E' stata messa lì per la vicinanza alle schede MMi alla quale va collegata.
Il decoder digitale è in bauliera dentro ad uno scomparto oggetti, accessibile per aggiornamenti firmware e schede pay.
Allego altre immagini del collegamento con il cell:
http://imageshack.com/a/img197/2708/qyni.jpg
http://imageshack.com/a/img600/6730/2ufc.jpg
http://imageshack.com/a/img607/972/j78v.jpg
http://imageshack.com/a/img691/6213/s67b.jpg
http://imageshack.com/a/img547/8348/1gzj.jpg
http://imageshack.com/a/img585/6194/bm39.jpg
Ora massipos non puoi rimanere in silenzio... aiuta il popolo :biggrin: Qui c'e gente che scalpitava per vedere video (o schermata dello smartphone) su mmi base delle nostre a3 mmi "base".
A me navistore mi rispose che si poteva fare solo con mmi plus.....dacci tu tutti i lumi del caso
GRAZIE
massipos
09-02-2014, 19:57
Prometto che farò il possibile per aiutarvi, ho la scatola dell'interfaccia, ma credetemi è interamente anonima, so che viene da un grande distributore, ma non so chi. Sulla scatola c'è un adesivo con su scritto "AUDI A3 V2 DOPO 2013".
Chiederò all'installatore maggiori dati, o farò in modo che vi possiate mettere in contatto con lui. Dice che in Italia siamo stati i primi a connettere i due sistemi.
@Albert, tu avresti bisogno solo dell'interfaccia: infatti è questa che ha due ingressi av selezionabili tramite la rotella di regolazione del volume sul volante.
Credo che in mancanza di controlli al volante il sistema possa essere gestito in altro modo, ma non posso rispondervi con certezza.
Dovresti poi collegare uno di questi ingressi ad un pannellino con prese composite, magari installato nel vano portaoggetti, come ho fatto fare io e con anche una presa usb per l'alimentazione del telefono o altro lettore.
Un'altra cosa importante: il mio telefono è un galaxy I9000 del 2010, altri telefoni simili e più recenti non hanno l'uscita tv selezionabile, provate prima a collegare i vostri dispositivi con adattatore 3,5mm e cavo composito (giallo, rosso e bianco) ad un monitor o ad una tv, se funziona allora potrete usarlo anche con l'interfaccia.
Domani sera riporterò l'auto per la terza volta dall'installatore a finire il lavoro, cercherò di avere maggiori informazioni da comunicarvi.
albert76
09-02-2014, 20:59
ti ringrazio delle utilissime info ...sul volante cmq non ci sono problemi ..ho già programmato di sostituirlo con quello appiattito con comandi sopra ...fortuna che l'airbag è compatibile :-)
attendiamo altre newssss ... :-)
AleRomaNord
10-02-2014, 04:53
Complimenti davvero, sei riuscito nell impresa..
massipos
10-02-2014, 21:09
Come e promesso qui potrete trovare caratteristiche e istruzioni della tanto misteriosa interfaccia.
Se poi desiderate, vi invierò con PM i contatti dell'installatore.
http://www.carformer-b2b.ru/content/instructions/videointerface/cf-vi-au-a3-2013.pdf
A tutti grazie per il sostegno e i complimenti
massipos
22-02-2014, 13:30
Ecco altri test: ho collegato la camera montata sul drone....
http://imageshack.com/a/img585/9503/n4os.jpg
http://imageshack.com/a/img571/9058/mvga.jpg
http://imageshack.com/a/img36/7718/g4um.jpg
http://imageshack.com/a/img163/6935/utht.jpg
e ho avuto la conferma che il monitor MMi base ha una gran bella definizione.
ghostdog4034
04-03-2014, 03:04
salve vorrei sapere cortesemente se potrei montarlo su a4 con navi mmi 3g basic, magari avendo un link per l' acquisto grazie
massipos
04-03-2014, 21:36
ghostdog hai un MP.
Per avere le tue risposte dovrai parlare con l'installatore, so che per le nostre A3 8V, il sistema è diverso dalle A1 e forse sarà diverso anche per le A4.
Spero che tu abbia tutte le informazioni che cerchi.
ghostdog4034
05-03-2014, 02:00
grazie mille
Sailmaker
27-02-2016, 20:19
ghostdog hai un MP.
Per avere le tue risposte dovrai parlare con l'installatore, so che per le nostre A3 8V, il sistema è diverso dalle A1 e forse sarà diverso anche per le A4.
Spero che tu abbia tutte le informazioni che cerchi.
Ciao Massipos,
so di agganciarmi tardi alla discussione, ma se possibile ti vorrei chiedere se riesci a passarmi in MP il nominativo del tuo installatore.
Possiedo da poco una B8 2009 e il mio di MMI è un 2g basic plus con display monocromatico e sono veramente disperato su come 'aggiornarlo' a mp3 bluetooth e magari possibile streaming audio e video.
Ti ringrazio molto per quanto potrai.
Un caro saluto.
lucaropa
27-02-2016, 20:53
Partire da mmi 2g basic è un bel casotto, sia per display monocromatico, sia per la riproduzione mp3 e video.
In genere su sistemi del genere deve essere fatto un upgrade a mmi 2g high o addirittura a 3g, ma prepara un bel gruzzoletto, dai 1000 ai 2000€ circa o più.
massipos
29-02-2016, 13:40
Caro Sailmaker, penso che lucaropa abbia detto giusto. Io fossi in te valuterei soluzioni alternative tipo lasciare il tuo mmi così come è e installare un nuovo schermo, con touch, e un nuovo sistema multimediale indipendente, probabilmente spenderai anche meno. Potrai gestirlo con telecomando invece che dai tasti del volante o dai pulsanti del cruscotto, ma è l'unica soluzione percorribile. In alternativa pensa anche di installare un tablet, sui 7 pollici, sempre alimentato, collegato alla presa aux dell'impianto e con una presa usb esterna, tutto integrato nel cruscotto, che con quello ci fai tutto. Ti mando comunque il link dell'installatore in privato.
Sailmaker
03-03-2016, 23:46
Scusate lo scandaloso ritardo.. e comunque grazie per le preziose info in 'real time' lucaropa e massipos
Sto girando in lungo e in largo ma non ne vengo fuori..
Non avrei problemi a far installare un kit che si integri nel cruscotto. a tal proposito Massipos, visto che sei stato un precursore, ma tu hai già presente la configurazione che mi hai suggerito? È soprattutto l'integrazione nel cruscotto che mi lascia perplesso non vorrei perdere comunque le funzioni dell'mmi
Confermo Lucaropa, le cifre sono quelle che menzioni, anche se su baia tedesca si trova a 1300 euro il 3g plus.. riuscirei a far lo sforzo, ma il problema a quel punto sarebbe a chi far installare con competenza l'impianto (ho tentato con diversi elettrauto/installatori e ho visto materializzarsi la nuvoletta tipo fumetti_alien)
Ho già chiesto preventivo al tuo installatore che, come promesso, mi hai segnalato Massipos..
Aftermarket, mi ha proposto impianto che si aggira come costo ad un mmi 3g ..
La sola cosa che sono riuscito a trovare è un device che ha come icona un pappagallino (non faccio nomi per non infrangere regole ovviamente) che vagamente potrebbe somigliare a cio che avevo in mente.. Non vorrei tediarvi, ma oggi come oggi, non riuscire a fare chiamata handfree e/o ascoltare la mia musica (e vedere un video, perchè no?) nella mia agognata b8 mi fa, non dico rabbia, ma quasi .. Grazie e ancora grazie per i vostri dorati consigli :notworthy::notworthy:
massipos
04-03-2016, 19:43
No Sailmaker, io non ho un'idea precisa della configurazione che ti potrebbe essere necessaria perchè non conosco il sistema 2g della B8, però li a Pisa ho visto fare dei bei lavori con l'inserimento di tablet all'interno dei cruscotti, sicuramente dovrai scendere a compromessi e decidere se per te vale la pena di modificare il cruscotto in maniera permanente. Se tu volessi cambiare lo schermo potresti sentire se su un ingresso video ti possono trasmettere tutto ciò che controlli con il tuo attuale sistema MMi, così non perdi le funzioni di serie dell'auto. Su un'altro ingresso ci trasmetti il nuovo sistema audio-video che usa come risorsa il lettore hard disk con video e audio che più ti piace vedere e ascoltare. Sul terzo ingresso trasmetti digitale terrestre e se ce ne sono quattro di ingressi anche la telecamera posteriore, come ho fatto io, oppure un navigatore o cosa vuoi.......
La cifra da spendere però è quella più alta che ha indicato lucaropa e per te dovrai aggiungere anche un paio di giorni di soggiorno a Pisa se non trovi nessun'altro più vicino a te che ti può fare il lavoro.
Sailmaker
05-03-2016, 14:07
Massipos molte grazie per ora !
Se ci saranno sviluppi degni di evidenza lo farò presente qui, chissà .. a qualcuno potrebbe tornare utile.
Stay tuned
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.