Visualizza Versione Completa : fanaleria anteriore audi A4 b8 2010
Giuppynet77
25-11-2013, 16:05
Salve a tutti ragazzi...
come posso alzare di più il fascio di luce alla mia auto? sembra essere molto basso!
E possibile eseguire manualmente la regolazione?
Vi ringrazio anticipatamente
portalo da un elettrauto che ti misura se e' all'altezza giusta con un macchinario da posizionare davanti al faro .
mi raccomando non farlo manualmente altrimenti rischi di accecare gli altri, e se hai bixenon e' molto fastidioso per chi incroci
La regolazione è semplice: mettiti ala distanza di 10 metri dal muro, l'altezza del fascio deve essere inferiore dell'1% e quindi 10 cm sotto l'altezza del faro
non so se mi spiego....
p.s. lo vedi scritto anche sul faro stesso.
Per regolarla c'è una vite supra il faro.
Per fare questa regolazione la pressione delle gomme deve essere giusta e con il pieno di gasolio e 30 kg nel baule di zavorra...comunque ricontrollo bene i pesi stasera a casa
Giuppynet77
26-11-2013, 15:08
possibile non vi sia un comando manuale per regolarne altezza e bassezza?
utente (cancellato) 4
26-11-2013, 15:37
possibile non vi sia un comando manuale per regolarne altezza e bassezza?
Per legge in europa le macchine che montano i fari xenon devono avere un sensore che ne controlla l'altezza del fascio luminoso. In pratica deve evitare che a pieno carico si accechi chi sta di fronte.
mario2000
26-11-2013, 17:46
Hai provato a vedere nel cdb se hai attiva la funzione "adattamento fari"?
In pratica con questa funzione attiva si adatta il fascio di luce ai paesi come l'Inghilterra con guida a sinistra per evitare di abbagliare chi viene di fronte.Ho fatto delle prove nella mia A4 e attivando questa funzione il fascio di luce si abbassa drasticamente e non riesci a vedere oltre 3/4 metri, disattivandolo il fascio di luce si alza al livello ottimale....
Giuppynet77
26-11-2013, 22:44
In pratica con questa funzione attiva si adatta il fascio di luce ai paesi come l'Inghilterra con guida a sinistra per evitare di abbagliare chi viene di fronte.Ho fatto delle prove nella mia A4 e attivando questa funzione il fascio di luce si abbassa drasticamente e non riesci a vedere oltre 3/4 metri, disattivandolo il fascio di luce si alza al livello ottimale....
ottima osservazione domani provo e faccio sapere! confermo cmq che ho attiva la funzione "adattamento fari"
Giuppynet77
28-11-2013, 18:55
Effettivamente avevi ragione!!!
grazie mille per la tua disponibilità.