Visualizza Versione Completa : A voi è capitato o capita ?
Ponga360
25-11-2013, 23:31
chiedo a voi possessori di A4 con sensori di pioggia se anche a voi succede questa cosa che mi sta antipatica!!! ( per non dire una parolaccia)
Ascoltando musica ad alto volume specialmente con molti bassi non vi partono automaticamente i tergicristalli? ( ... E non piove !!!! )
onestamente No...nemmeno con il bang a manetta!!
potrebbe essere che il sensore dia segni di squilibrio...comunque non mi è mai capitato...
mario2000
26-11-2013, 07:17
chiedo a voi possessori di A4 con sensori di pioggia se anche a voi succede questa cosa che mi sta antipatica!!! ( per non dire una parolaccia)
Ascoltando musica ad alto volume specialmente con molti bassi non vi partono automaticamente i tergicristalli? ( ... E non piove !!!! )
Addirittura....
E che impianto monti?
Di serie o fatto da te?
Ponga360
26-11-2013, 08:47
Di serie sound system!! Con alcune canzoni con bassi alti mi parte il tergicristallo!! Il sensore è posizionato vicino allo specchietto retrovisore ?? Il sensore però onestamente funziona bene a parte questo inconveniente!!
---------- Post added at 08.47.22 ---------- Previous post was at 08.25.40 ----------
Cmq Christian appena mi arrivano i tastini e me li monti gli dai un occhiata !!!
Giuppynet77
26-11-2013, 15:14
Ciao! a me invece senbra quel sensore non funzioni... quale prova posso fare x trovare conferme? oppure va abilitato?
mario2000
26-11-2013, 17:28
[QUOTE=Ponga360;1059330]Di serie sound system!! Con alcune canzoni con bassi alti mi parte il tergicristallo!! Il sensore è posizionato vicino allo specchietto retrovisore ?? Il sensore però onestamente funziona bene a parte questo inconveniente!![COLOR="Silver"]
Ti posso garantire che nella mia A4 monto un impianto fatto da me con 3 ampli e un subwoofer in cassa chiusa in bagagliaio con una potenza reale di oltre 1500wrms e di bassi ne ho a volonta ma non mi è mai successo che partisse da solo il tergicristallo....
Secondo me puo' essere che hai un problema al sensore che fa partire il tergi.....
Ponga360
26-11-2013, 19:42
Ma il sensore è incastrato nel vetro oppure è incastrato ma avvolto da qualche gel??
robyscom
26-11-2013, 21:40
Ciao, a me capita che partano quando regolo il retrovisore centrale...boh!
Ponga360
27-11-2013, 16:11
Toby ho provato ora a dare un colpetto con un dito allo specchietto retrovisore centrale... Beh mi è partito il tergicristallo! Chissà mah?? Mistero!! Devo cambiare il sensore anche se quando piove funziona alla perfezione ?
---------- Post added at 16.11.37 ---------- Previous post was at 16.11.03 ----------
Roby .... Maledetto iphone!! ;-)
matteo 89
27-11-2013, 16:15
Forse è da tarare la sensibilità via vag
Forse è da tarare la sensibilità via vag
molto strano....non vorrei sia su male il sensore oppure stia andando a farsi benedire
Preso da "Wiki":
"I comuni moderni sensori di pioggia sono basati sul principio della riflessione interna totale: una luce infrarossa viene proiettata con un angolo di 45 gradi sul parabrezza dall'interno: se il vetro è bagnato la luce che tornerà al sensore sarà minore, e la rilevazione di tale fenomeno farà partire i tergicristalli. La maggior parte dei veicoli con questa funzione hanno un interruttore "AUTO" per scegliere se far attivare automaticamente i tergicristalli in questo modo o meno."
Se, come dice Plujet, il sensore non è perfettamente aderente al vetro (si sta staccando), probabilmente a fronte dei sobbalzi più forti la luce rifratta è minore e la rilevazione fa partire il tergi.
Mi pare una spiegazione sensata.
Ponga360
27-11-2013, 20:37
E come si tara via vag?
---------- Post added at 20.37.38 ---------- Previous post was at 20.33.47 ----------
ChrIstian Va beh casomai gli diamo un occhio veloce appena montiamo l ads!! Ok??
A mio modesto parere si tratta del sensore pioggia che è situato sooto lo specchio retrovisore interno. E la mia tesi è rafforzata dal fatto che quando hai toccato lo specchio sono partiti i tergicristalli. Se la tua auto è in garanzia vai e fattelo cambiare cosa poche decine di euro. Ciao
pultroppo il sensore pioggia costicchia, usato di trova sulle 50-70€ ma nuovo costa oltre 100€...potrebbe essere il gel che c'è sotto che si è spostato oppure prorpio non c'è....lo vediamo quando ci vediamo.
federicofiorin
29-11-2013, 15:19
Hahahahah ahaha mi capita la stessa cosa con il grand cherokee, solo se toccò o muovo la parte che ricopre il sensore mi si attivano i tergi
pultroppo il sensore pioggia costicchia, usato di trova sulle 50-70€ ma nuovo costa oltre 100€...potrebbe essere il gel che c'è sotto che si è spostato oppure prorpio non c'è....lo vediamo quando ci vediamo.
Allora costa di più di quello della A3 o mi ricordo male io. Giustamente conviene smontare lo specchio e controllare lo stato de gel