PDA

Visualizza Versione Completa : problema luci di posizione led audi a3 8p



andygeko
27-11-2013, 09:03
ragazzi qualcuno di voi ha montato delle lampadine led alle luci di posizione?? xk a me un tipo dava errore. e altri ho sentito che facevano accendi e spegli al cek della macchina xk le lampade alogene sono 5w e agli impulsi del cek non si accendono mentre le luci led che sono molto più basse come wattaggio fanno questo difetto.
la mia domanda era se qualcuno ha risolto montando una resistenza e come ha fatto.

floyd1974
27-11-2013, 09:57
Ci sono dei led che hanno la resistenza incorporata e non dovrebbero dare nessun problema e led senza resistenza che necessitano di un cablaggio per poter funzionare senza errore sul check, altrimenti non puoi utilizzarli.
La macchina, quando giri la chiave, fa il check su tutte le luci, comprese quelle della targa. Generalmente l'assorbimento è quello dei 5w se non trova questo assorbimento da immediatamente l'errore
Quindi se togli le originali ad incandescenza, o ci metti i led con resistenza incorporata, oppure devi comprare una resistenza da 5W e farti il cablaggio per poterci attaccare i led normali.

Audia32
27-11-2013, 10:45
Ci sono dei led che hanno la resistenza incorporata e non dovrebbero dare nessun problema e led senza resistenza che necessitano di un cablaggio per poter funzionare senza errore sul check, altrimenti non puoi utilizzarli.
La macchina, quando giri la chiave, fa il check su tutte le luci, comprese quelle della targa. Generalmente l'assorbimento è quello dei 5w se non trova questo assorbimento da immediatamente l'errore
Quindi se togli le originali ad incandescenza, o ci metti i led con resistenza incorporata, oppure devi comprare una resistenza da 5W e farti il cablaggio per poterci attaccare i led normali.

Quoto! :sisi::sisi:

andygeko
27-11-2013, 11:36
giustissimo, il problema è che dalle mie parti non riesco a trovare nessuno che venda resistenze da 5 o 6 w.
potete mandarmi qualche link a riguardo??
o lampade con resistenza incorporata??

Roberto90
27-11-2013, 12:43
Non hai negozi di stereocar, officine meccaniche o elettrauto li in zona? Ormai manca poco poi si trovano anche al supermercato le luci led con resistenza incorporata!

andygeko
27-11-2013, 13:08
da me ho chiesto anche nie bar ma niente, vebè girerò sul web e vi farò sapere

audia32011
27-11-2013, 15:11
Ebay......

Audia32
28-11-2013, 10:15
Su Ebay trovi tutto quello di cui hai bisogno!:wink:

andygeko
29-11-2013, 17:03
raga ho trovato e comprato le lampadine a led can-bus ghiaccio con resistenza integrata.. non mi danno nex erore solo che non vanno proprio ad incastro xk la resistenza ostruisce il blocco e quindi ho paura che una volta infilata nel faro si possa staccare e caderci dentro e addio faro :cry:
quindi mi tocca modificare il portalampada e eventualmente sostituirlo con un altro. vi faro sapere e se vorrete posterò qualche foto

Twister64
29-11-2013, 17:12
Io ho montato le lampadine di posizione a led con resistenza integrata. Nessun tipo di problema e nessun errore dal computer di bordo. Tutto questo lo devo ad un utente del nostro forum, un vero mago dei led. Premetto che prima avevo acqustato due coppie di posizione a led ma mi davano problemi nonostante la resistenza integrata.. Ho acquistato quelle suggerite ed ho risolto totalmente il problema.

Dany89
29-11-2013, 18:08
vuol dire che non andavano, io senza resistenza segnalavo un guasto , con la resistenza niente guasto niente surriscaldamento e luce ottima, sono led cambus, di quelle integrate, solo che costano 4.50 l'una e le luci della macchina sono 10 e devo ancora iniziare i lavori del pacchetto luci quindi altre 6 senza ingombro e specchietti esterni, che sarebbero inutili e DRL ancora da trovare, per un totale di 72€ , quelle che ho montato fino ad ora (7-8 mesi fa) funziona ancora perfettamente

andygeko
30-11-2013, 09:26
una è andata a buon fine , l'altra mi è caduta nel faro p***a p*****a che palleeeeee
ore vedo di riprenderla :maad: :maad: :maad: :maad: :maad:

Dany89
30-11-2013, 09:52
a quindi e la tua la foto del faro che c'è su facebook ancora non sei riuscito? da montato la vedo dura, io per smontare il faro allargo di poco il parafango senza smontare paraurti o grigle e svito il faro, con un pelino di pazienza esce lavoro da 30 min, smonti il parasassi e dove si unisce il paraurti con il parafango ci sono 2 viti torx che sono rivolte verso l'alto (fastidiose da smontare ma sici arriva) le viti sopra al parafango che sono coperte dal cofano e il faro e uscito, il faro a 3 viti torx una in bella vista e 2 nascoste, se guardi dall'alto vedrai i buchini ma ci vuole una torx piuttosto lunga, io ho usato il cricchetto con due prolinghi...

giu18
30-11-2013, 13:18
Sulla mia A3 avevo installato le luci targa a led con resistenza, perfette nessun errore, ieri..dopo 3 anni.. il computer di bordo mi ha dato il check, smontandole le ho provate e funzionano benissimo, la mia car non accetta più led con resistenza , ne ho provate 3 tipi diversi, ma nisba, solo quelle gialle di serie...

Audia32
30-11-2013, 15:08
Si è stancata dei led! :asd::asd::asd:
Per quanto riguarda la lampadina caduta nel faro ti conviene smontarlo,non vedo altre soluzioni.

Dany89
30-11-2013, 15:23
Ma si io che non l'ho mai fatto in 45 min avevo smontato, anche meno per rimontare

Dany89
30-11-2013, 18:24
Sulla mia A3 avevo installato le luci targa a led con resistenza, perfette nessun errore, ieri..dopo 3 anni.. il computer di bordo mi ha dato il check, smontandole le ho provate e funzionano benissimo, la mia car non accetta più led con resistenza , ne ho provate 3 tipi diversi, ma nisba, solo quelle gialle di serie...

non avevo letto, strana come cosa, non e che si e bruciata qualche resistenza interna alla centralina di bordo...

giu18
30-11-2013, 20:55
Bho non saprei dirti, ormai c'ho rinunciato, di notte cerco di non vedere il posteriore con luci accese, altrimenti mi sale lo stress ...eheh :wacko:

Dany89
30-11-2013, 21:19
ahahah, scusa ma non puoi mettere delle resistenze con le lampade a led non cambus? va da un rivenditore, e chiedigli di provare alcune resistenze, loro ti sapra consigliare, e cosi che ho comprato i led per illuminare i numeri del pomello dall'interno,
uno di quei negozzietti che vendono circuiti led bottoni e tante altre cose di elettronica, spesso si trovano anche da chi vende cablaggi luci botton e altre cose elettriche per la casa

giu18
01-12-2013, 02:32
si, devo provare, ho già pronti i led originali audi con plafoniera e l'adattatore con resistenza, devo solo smontare il portellone di plastica posteriore e attaccarlo, vi faccio sapere a lavoro finito.

Audia32
01-12-2013, 11:33
Sicuramente con resistenze esterne risolvi!

andygeko
02-12-2013, 07:08
raga riguardo alla lampada caduta nel faro l'ho presa senza smontare nulla e mi è anche ricaduta e l'ho anche ripresa :shifty: