PDA

Visualizza Versione Completa : offerte Audi pneumatici invernali + cerchi da 16'



Ferrets
27-11-2013, 19:25
Ciao a tutti, ho cercato un po' nella sezione A3 8V/VA ma non ho trovato nulla, sapete se attualmente ci sono promozioni per l'acquisto di gomme invernali + cerchi originali da 16' ?

Lo so che sono un po' in ritardo, ma la neve di oggi mi ha convinto a montare per la prima volta le gomme invernali, gli altri anni mi sono spostato con la mia Volvo 480 con gomme estive (e catene, quando utilizzabili) ma la sicurezza non è il massimo...

CeceA3
27-11-2013, 20:38
Ciao a tutti, ho cercato un po' nella sezione A3 8V/VA ma non ho trovato nulla, sapete se attualmente ci sono promozioni per l'acquisto di gomme invernali + cerchi originali da 16' ?

Lo so che sono un po' in ritardo, ma la neve di oggi mi ha convinto a montare per la prima volta le gomme invernali, gli altri anni mi sono spostato con la mia Volvo 480 con gomme estive (e catene, quando utilizzabili) ma la sicurezza non è il massimo...

Sì. Ci sono in "offerta" i 4 cerchi in lega della linea accessori con i Dunlop Winter Sport 4D (se accetti il canale da 6, che sui 205 non è il massimo visivamente...)

Se ne parlava anche qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52165-Cerchi-gomme-invernali-meglio-Dunlop-Winter-Sport-o-Michelin-Alpin-A4&p=1036969

nicola80
28-11-2013, 12:33
io ho visto che in officina audi da me c erano delle promozioni,qui sul forum direi qualcosa c è.
io con cerchio in ferro usato da 16 pagati euro 100 tutti e quattro e gomme nuove ho speso 550euro.

Ferrets
02-12-2013, 22:43
Sì. Ci sono in "offerta" i 4 cerchi in lega della linea accessori con i Dunlop Winter Sport 4D (se accetti il canale da 6, che sui 205 non è il massimo visivamente...)



alla fine ho acquistato cerchi + gomme in questione, rispetto ai 17' perde qualcosa in estetica, ma mi aspettavo di peggio...

CeceA3
03-12-2013, 00:35
alla fine ho acquistato cerchi + gomme in questione, rispetto ai 17' perde qualcosa in estetica, ma mi aspettavo di peggio...

E' solo il canale che è un po' stretto, ma per il resto a mio avviso il cerchio ha un bel design e sta perfettamente sulla A3. Sul fatto che sia un 16'' è molto soggettivo. Anche io credevo peggio. Invece devo dire che non è poi così male...

loryrache
03-12-2013, 21:02
Ciao a tutti,
il concessionario mi ha proposto cerchi Audi da 17" con canale da 6 e mi ci monta le 205/50 17 invernali Barum a 1100€.
Penso che non sia male come package, appena mi consegna l'auto (speriamo giovedi, è da una settimana che la ha nel salone ma manca un fantomatico foglio "elettronico" per fare la targa e sono veramente...) inserirò le foto.
ciao

CeceA3
04-12-2013, 08:52
Ciao a tutti,
il concessionario mi ha proposto cerchi Audi da 17" con canale da 6 e mi ci monta le 205/50 17 invernali Barum a 1100€.
Penso che non sia male come package, appena mi consegna l'auto (speriamo giovedi, è da una settimana che la ha nel salone ma manca un fantomatico foglio "elettronico" per fare la targa e sono veramente...) inserirò le foto.
ciao

Dai che ormai ci sei con la consegna!!!

Barum?! Sei proprio sicuro di voler optare per delle sottomarche? Io, è vero, ho idee abbastanza "rigide" sulla scelta dello pneumatico, ma considerando che le monterai su una A3 se proprio non vuoi stare sui marchi premium (per me la scelta sempre e comunque fortemente consigliabile), starei almeno su marchi un po' più affidabili (es. Nokian, Hankook, Kumho, Maxxis, BF Goodrich, ecc.)

loryrache
04-12-2013, 13:44
ciao,
anch'io sono un pò perplesso sulle "Barum" però ho la fiducia nel concessionario, è la terza auto che compro da lui con tutti i tagliandi cambi gomme ecc...
mi ha detto che la BARUM è la sottomarca Continental, prodotta in Rep. Ceca, e che le ha montate su tantissime auto con riscontri molto favorevoli dai clienti.
Oramai anche data la imminente consegna accetto queste BARUM anche perchè sabato parto per l'austria e quindi le gomme invernali sono necessarie...
appena avrò l'auto vi farò sapere, sui cerchi estivi invece ho le pirelli.

gallak72
06-12-2013, 19:04
alla fine ho acquistato cerchi + gomme in questione, rispetto ai 17' perde qualcosa in estetica, ma mi aspettavo di peggio...

Scusate, è possibile sapere il prezzo in offerta di questi cerchi originali Audi 16' + gomme Dunlop?
Grazie!!!

alberto2
07-12-2013, 09:54
Scusate, è possibile sapere il prezzo in offerta di questi cerchi originali Audi 16' + gomme Dunlop?
Grazie!!!

Di listino stanno a 1.586,00 Euro; a me il concessionario le proponeva ad Euro 1.330,00, con applicazione sconto del 15%. Alla fine, dopo averci pensato molto su, ho preso i cerchi Dezent con pneumatici Michelin Alpin A4 ed ho speso 900,00 Euro.

Ferrets
07-12-2013, 12:14
in concessionario mi hanno praticato il prezzo di € 1.150 + 30€ all'anno per deposito cerchi e gomme da 17'

speedmaster
07-12-2013, 17:08
Di listino stanno a 1.586,00 Euro; a me il concessionario le proponeva ad Euro 1.330,00, con applicazione sconto del 15%. Alla fine, dopo averci pensato molto su, ho preso i cerchi Dezent con pneumatici Michelin Alpin A4 ed ho speso 900,00 Euro.
Sono anch'io indeciso su cosa fare e volevo chiederti che cerchio della DEZENT hai montato ? Ho anch'io la macchina bianca ,non ghiaccio ma Amalfi ,e cercavo un disegno che mi ispirasse...

erikTURBO
08-12-2013, 21:52
secondo me delle belle ferrazze da 15 pollici con pneu 195/65 rendono al meglio in inverno..più è stretta la gomma meglio è

CeceA3
09-12-2013, 09:09
Sono anch'io indeciso su cosa fare e volevo chiederti che cerchio della DEZENT hai montato ? Ho anch'io la macchina bianca ,non ghiaccio ma Amalfi ,e cercavo un disegno che mi ispirasse...

Io ti consiglierei i Dezent F. Hanno le 5 razze sottili e sembrano fatti apposta per l'A3, almeno in termini di stile. Finitura impeccabile e tutte le certificazioni del caso (ovviamente per contro non te li regalano). Io ho preso quelli da 16'' - finitura high gloss, canale da 7 ed ET48 (ho preso come riferimento il cerchio da 16'' dell'ambiente) e ne sono più che soddisfatto! :thumbsup:

Difetti?! Nessuno, a parte il fatto di non essere minimamente fotogenici, come i cerchi da 17'' di serie per l'ambition :laugh:

Gi@n
09-12-2013, 10:41
sono molto belli anche i DEZENT RB

CeceA3
09-12-2013, 11:52
sono molto belli anche i DEZENT RB

Più che d'accordo! Avevo dimenticato una premessa: io cercavo un cerchio anche pratico da pulire (cosa che visto il sale e tutti i residui che ci sono d'inverno sulle strade tocca fare abbastanza frequentemente). Per questo preferivo le razze singole.
Ma se tu hai un po' più di pazienza...

Ferrets
09-12-2013, 13:05
secondo me delle belle ferrazze da 15 pollici con pneu 195/65 rendono al meglio in inverno..più è stretta la gomma meglio è

ok, però l'estetica già peggiora con i 16' (cerchi in lega), non immagino con i 15' in ferro (tralaltro non ho la misura a libretto)

Gi@n
09-12-2013, 14:04
Più che d'accordo! Avevo dimenticato una premessa: io cercavo un cerchio anche pratico da pulire (cosa che visto il sale e tutti i residui che ci sono d'inverno sulle strade tocca fare abbastanza frequentemente). Per questo preferivo le razze singole.
Ma se tu hai un po' più di pazienza...

io sto aspettando che arrivi l'auto ordinata per conoscere le misure previste; poi passerò all'acquisto di cerchi e gomme termiche. come qualità come sono i dezent?

CeceA3
09-12-2013, 14:17
io sto aspettando che arrivi l'auto ordinata per conoscere le misure previste; poi passerò all'acquisto di cerchi e gomme termiche. come qualità come sono i dezent?

Sono tedeschi... quindi qualità ottima! :wink: :laugh:

Scherzi a parte, del tutto paragonabili come qualità agli originali di serie, se non addirittura superiori. Per contro, come ti dicevo, costano abbastanza. Considera infatti che montando dei Dezent rispetto al kit degli invernali proposto da Audi non riuscirai a risparmiare tantissimo. Vantaggio, chiaramente, è che in questo caso potresti montare un più consono canale da 7 sui 205/55 R16. :tongue:

Gi@n
09-12-2013, 22:44
:icon_pray:
Sono tedeschi... quindi qualità ottima! :wink: :laugh:

Scherzi a parte, del tutto paragonabili come qualità agli originali di serie, se non addirittura superiori. Per contro, come ti dicevo, costano abbastanza. Considera infatti che montando dei Dezent rispetto al kit degli invernali proposto da Audi non riuscirai a risparmiare tantissimo. Vantaggio, chiaramente, è che in questo caso potresti montare un più consono canale da 7 sui 205/55 R16. :tongue:

come già detto... appena arriva mi metto alla ricerca di uno store serio e li prendo! grazie Cece per i continui suggerimenti in merito :icon_pray:

EdoF
10-12-2013, 10:38
Io mi sa che alla fine prenderò 4 gomme da 18" e le metto sui cerchi che ho... Non la posso vedere con i cerchi da 16"!

BoNnY
10-12-2013, 12:27
io li ho presi da 17" sono andato a montali settimana scorsa:
https://www.dropbox.com/s/8pddxxbavqkzkcl/2013-12-08%2015.38.31.jpg

Andrea13
10-12-2013, 13:09
Ma che voi sappiate se monto invernali 205/50R 17 posso montare le catene ugualmente come se montò disco 16?

BoNnY
10-12-2013, 13:25
alla fine se le dimensioni totali della ruota sono le stesse teoricamente si, però se hai delle catene per cerchio da 16 e le monti sul 17 rischi di rovinare il cerchio. Poi le uniche a3 catenabili sarebbero quelle da 16" se non sbaglio, quindi per catenare il 17" dovresti prendere le catene apposta con spessore da 7mm per auto non catenbabili (come ho fatto io)

Andrea13
10-12-2013, 14:49
Ah ecco... Infatti sono orientato per l'acquisto dei 16! I primi giorni di gennaio mi consegnano l'auto nuova... È una quattro però qui da me nevica molto e qualche volta sarà necessario anche catenare! Penso che resterò sui 16 pollici; sono però indeciso sul modello e marca di cerchio! Secondo voi qual è il disco 16 che può star meglio su una sb nera?

Ascolta
10-12-2013, 20:23
Non la posso vedere con i cerchi da 16"!
Condivido!!! :wink:

speedmaster
12-12-2013, 20:26
io li ho presi da 17" sono andato a montali settimana scorsa:
https://www.dropbox.com/s/8pddxxbavqkzkcl/2013-12-08%2015.38.31.jpg

Puoi postare qualche foto della macchina con i cerchi.Cercavo un disegno che mi ispirava per 4 termiche.
Sono della mak ? Sono affidabili ? Quanto li hai pagati ?

CeceA3
13-12-2013, 08:48
Puoi postare qualche foto della macchina con i cerchi.Cercavo un disegno che mi ispirava per 4 termiche.
Sono della mak ? Sono affidabili ? Quanto li hai pagati ?

Mi intrometto solo un istante.... Io li ho visti dal vivo e non sono affatto male (inoltre sono certificati TUV, se non erro). Anche in termini di qualità me ne hanno parlato tutti bene. Unica cosa che volevo aggiungere è che, nel caso ti orientassi per questi cerchi, ti consiglierei quelli in versione "silver" per le invernali. Non tento per il fatto che personalmente li preferisco (qui è solo questione di gusti personali...), ma più che altro per il tipo di finitura che vista l'aggressività del sale dovrebbe darti maggiori garanzie.

MichaelVK
13-12-2013, 10:50
Io mi sa che alla fine prenderò 4 gomme da 18" e le metto sui cerchi che ho... Non la posso vedere con i cerchi da 16"!

Quoto. Ho fatto anche io così. Ho messo le michelin pa4 sui 18 a rotore nero

BoNnY
13-12-2013, 17:51
Puoi postare qualche foto della macchina con i cerchi.Cercavo un disegno che mi ispirava per 4 termiche.
Sono della mak ? Sono affidabili ? Quanto li hai pagati ?

Domani o domenica vedo di fare qualche foto col sole.
Si sono mak.
Ne ho sentito parlare bene un po' da tutti, ma solo col tempo saprò quanto valgono :) comunque si presentano molto bene esteticamente e la verniciatura sembra ben fatta. Questo modello poi è apposta per audi, quindi vanno bene i bulloni originali (ho potuto tenere il bullone antifurto) e in teoria pure il copri mozzo/bulloni, ma pare che sugli ultimi modelli di audi ci siano 2 scanalature invece di una quindi non ho potuto metterli per il momento.
Li ho pagati 520 tutti e 4 presi dal gommista assieme alle termiche.

---------- Post added at 17.48.23 ---------- Previous post was at 17.44.07 ----------


Mi intrometto solo un istante.... Io li ho visti dal vivo e non sono affatto male (inoltre sono certificati TUV, se non erro). Anche in termini di qualità me ne hanno parlato tutti bene. Unica cosa che volevo aggiungere è che, nel caso ti orientassi per questi cerchi, ti consiglierei quelli in versione "silver" per le invernali. Non tento per il fatto che personalmente li preferisco (qui è solo questione di gusti personali...), ma più che altro per il tipo di finitura che vista l'aggressività del sale dovrebbe darti maggiori garanzie.

Hai perfettamente ragione. Nonostante tutto dovendo prendere 4 cerchi per le invernali ho voluto prendere qualcosa di carino e ho scelto questo colore perchè essendo la macchina chiara esteticamente preferisco abbinarci cerchi più scuri. Poi comunque deciderò se tenerli sulle invernali o metterli sulle estive.

---------- Post added at 17.51.20 ---------- Previous post was at 17.48.23 ----------

Comunque il modello esatto è Mak Stadt colorazione gun metallic mirror

speedmaster
13-12-2013, 18:39
OK grazie a tutti e due. Avendo la macchina bianca preferirei anch'io cerchi scuri, aspetto le foto per farmi un'idea.

BoNnY
15-12-2013, 12:12
Eccoti servito:


http://i.imgur.com/dTQEraM.jpg
http://i.imgur.com/ausSNow.jpg
http://i.imgur.com/p1BKS0d.jpg

speedmaster
15-12-2013, 16:41
Direi che ci stanno molto bene ! La finitura é lucida mentre la parte verniciata é opaca color canna di fucile ? Sono ET 45 con canale 7,5 giusto ?
Hai detto che hai rimontato la bulloneria originale compreso il bullone antifurto, ma il ragno copribulloni originali non si riesce a montare ?
Si trova comunque in giro solo il coprimozzo AUDI per sostituirlo a quello con la scritta MAK ?

BoNnY
15-12-2013, 17:04
Direi che ci stanno molto bene ! La finitura é lucida mentre la parte verniciata é opaca color canna di fucile ? Sono ET 45 con canale 7,5 giusto ?
Hai detto che hai rimontato la bulloneria originale compreso il bullone antifurto, ma il ragno copribulloni originali non si riesce a montare ?
Si trova comunque in giro solo il coprimozzo AUDI per sostituirlo a quello con la scritta MAK ?

Si, riguardo ai colori e misure dovrebbe essere tutto come hai detto.
I bulloni ci vanno quelli originali (infatti nelle confezioni dei cerchi nuovi non ci sono proprio) per il coprimozzo a ragno volendo ce lo fai stare, in pratica dovresti procurartene alcuni che hanno un solo cilindretto di plastica invece che 2 (credo quelli della audi precedente) oppure come dici te dei coprimozzo soltanto col logo audi. Io ho fatto un esperimento provando a tagliare quel pezzettino di plastica in + e ci starebbero pure solo che poi rimettendoli sui cerchi originali traballano leggermente, poca roba comunque, non si rischia di perderli per strada perché sono gli altri dentini con la molla che fanno tenuta, però ho preferito lasciare stare e per il momento e tenerli così. Al prossimo cambio vedrò e magari me ne procuro alcuni adatti.