PDA

Visualizza Versione Completa : mi fate chiarezza su VAG e MMI ?



Cosmik
29-11-2013, 12:20
Ok, argomento trito e ritrito... Ho cercato nei post precedenti, ma alla fine ho solo una confusione enorme. Io ho la Symphony su restyling 2013. Ci posso usare il VAG? Posso abilitare il menù segreto? Posso abilitare tutte le funzioni che ho letto in un post recente? Vi chiedo gentilmente di rispondermi, perchè ho cercato anche in altri forum (americano e francese), ma la confusione è aumentata... Grazie a chi riuscirà a sciogliermi qualche dubbio.

varifabi
29-11-2013, 23:06
Con la synfony, il vag lo puoi usare , che io sappia non c'è menù segreto con questa configurazione , comunque col vag e non installando le varie centraline degli optional retrofit , non è che si fanno miracoli , solo piccole attivazioni senza grande importanza , forse la più importante è il bt su MMI 3g , ma non su synfony .
Se cerchi sul forum ci sono pagine e pagine di attivazioni vag ,ma non aspettarti gran che e non so di quale parli riferendoti a un post recente .

Edd
02-12-2013, 17:12
anche io ho un restyling 2013 con Symphony (con il caricatore 6 cd in plancia) senza navi e ti confermo che il menu segreto non si può attivare però puoi fare tutto via vag, sono cosine di scarsa utilità però simpatiche,ci sono e non vedo perchè non attivarle, piuttosto non capisco perchè non le azioni direttamente la casa madre o dia la possibilità all'utente di selezionarle dal menu car dell'auto senza far smanettare il cliente nelle centraline canbus...
Io ho attivato:
-faro fendinebbia dx o sx acceso in sterzata (solo con anabbaianti accesi)
-indicatore velocità al centro del display MMi, che poi una volta attivata puoi togliere e mettere direttamente del menu car
-lancette rosse sempre illuminate e che all'accenzione del quadro danno un impulso veloce al massimo dei valori e tornano subito indietro (effetto scenico.....ma...lasciamocelo un po)
-sensori pressione pneumatici (e questo vale 100 euro)
-indicatore stato della batteria
-inserimento cronometro e indicatore temperatura olio (visibile nel piccolo display al centro cruscotto)
-convertito l'indicatore consumo da lt/100km a km/lt
-inserito nel menu car la possibilità di regolare l'intensità delle luci dei piedi (che io ho modificato e messo un bel color rosso), credo che si possa attivare se hai il pack luci...
-luci diurne accese con i fari di posizione

Mi pare che non ho dimenticato niente....poi non so se ci siano altre cose carine da attivare per me che ho il sensore luci/pioggia ma non ho navi e bluetooth....
buon divertimento

Cosmik
02-12-2013, 17:40
Vi ringrazio! Era proprio quello che volevo capire. Grazie a Varifabi ed a Edd!