Accedi

Visualizza Versione Completa : liquido raffreddamento

monkeydrufy
29-11-2013, 15:49
salve a tutti,

questa mattina accendendo l'auto, ho la spia che mi avvisa "liquido raffreddamento"
apro il cofano e vedo che la vaschetta è semivuota, quasi al minimo, cosi vado a comprare il liquido che è di colore rosso chiaro. Prima di versarlo però ho visto che il liquido attuale è di colore marrone, sembra veramente sporco, è normale?

grazie

tony69
29-11-2013, 16:22
hai della ruggine in circolo forse e dico forse si e' aggiunta dell'acqua invece che il suo liquido.Ti consiglio di pulire l'impianto e poi riempirlo con il suo liquido rosso

monkeydrufy
29-11-2013, 16:43
È un operazione semplice che posso fare da solo?
Grazie

tony69
29-11-2013, 16:59
si puo' fare anche da soli,ma se lo fai fare e' meglio.Bisogna svuotare l'impianto e poi far circolare dell'acqua finche' non esce piu' marrone,allora il circuito e' pulito.Poi si riempie col liquido "rosso",fai girare un po' il motore e spegni.Livelli il liquido aumenti il riscaldamento al massimo e fai girare un paio di minuti.Poi ricontrolli il livello.Consiglio fallo fare e' meglio.

monkeydrufy
29-11-2013, 17:15
dato che per farlo fare devo aspettare gennaio che vado in Italia (qua in svizzera per una fesseria del genere sono capaci di chiedermi 300-400 franchi) posso aggiungere per il momento il liquido o è pericoloso?

grazie

tony69
29-11-2013, 17:25
aggiungilo pure nessun problema.