Visualizza Versione Completa : Consumo istantaneo A3 2.0 tdi dsg 2009
falko979
29-11-2013, 21:10
Ragazzi per favore controllate e fate caso se anche a voi stando fermi il consumo istantaneo sul cdb non scende a 0 cioè con i trattini...e fate caso anche se il consumo medio istantaneo stando sempre fermi inizia a scendere...
Ragazzi rispondete per favore..
non scende perche quando ti fermi dice il consumo medio della macchina ecco perche ti rimane fermo se cammini in folle ti segna i 3 trattini, se con marcia inserita ad esempio in discesa ti indica il consumo che non accellerando e minimo
audia32011
29-11-2013, 22:08
Stando fermi non visualizza i tre trattini che invece si vedono in fase di rilascio.......
esatto, quello mi pare sia il consumo medio ho il consumo massimo...
falko979
29-11-2013, 23:03
Ok ragazzi per quanto riguarda il consumo istantaneo...per il consumo medio invece e' normale che stando a minimo fermi con il cambio in posizione N il consumo medio inizi a scendere..?? Km/L...
scusa ma usando la logica se tu sei fermo non consumi quasi niente giusto? quindi se la macchina e in moto il taco continua a fare il calcolo, quando arriverai al punto in qui il consumo sa quasi zero anche il consumo medio si fermera li, perche la macchina continua a calcolare il consumo per tutto il tempo in cui sta in moto, certo che è normale vederlo scendere, almeno cosi vuole la logica, anche se io non ho mai provato perche di solito tengo il consumo istantaneo
la cosa sarebbe strana se invece sei a motore spento e scende lo stesso...
falko979
29-11-2013, 23:27
Ok Dany...prova a fare questa prova e fammi sapere...a me stando a minimo il consumo medio e' sceso in due minuti da 7.8 km/L a 7,0...è' normale...?????
Quattro Rings
30-11-2013, 09:39
Ma stando fermo ? :blink:
E' normale che fai meno km a litro stando fermo e quindi gradualmente deve scendere la media!
falko979
02-12-2013, 09:13
Ok Audia32..grazie..
la cosa sarebbe strana e sei fermo a motore spento, mi sa che neanche il motore ferrari arriva a tanto eheh
FabbroTuning
02-12-2013, 09:56
si fa anche a me così nella seta, e nella golf del babbo .
Ho capito cosa volesse intendere il creatore del post.
Io ora sono fermo ad aspettare la mia ragazza, il consumo istantaneo dice 16.6 km/L... Il che ovviamente non ha senso, perché sono fermo e il consumo è praticamente nullo (boh sarà 1 L ogni 12 ore fermo ma non lo so).
Purtroppo anche se questo dato è palesemente fasullo, influisce eccome sul consumo medio: ho fatto 30 km con media 17.8 km/L, sono fermo da 10 minuti e il consumo medio è sceso a 16.9, tendente al valore che mi da da fermo, ossia 16.6 km/L...
È risaputo che comunque la maniera ideale x verificare i consumi effettivi è quella di fare il pieno, arrivare con la lancetta sulla metà e rifare il pieno, annotando litri di gasolio e km effettuati.