Visualizza Versione Completa : Restyling A6
aezakmi092
30-11-2013, 21:56
Ciao a tutti
ho da poco acquistato un Audi A6 2.7 tdi multitronic del 2008 e pian piano sto iniziando a installare/modificare interni ed esterni..
Ad esempio ho messo il cruise che non c'era, ho oscurato i vetri posteriori ecc
Diciamo che ho preso un macchinone da "Signore" e vogliono renderlo un pò più giovane visti i miei 21 anni :biggrin:
I prossimi step sono:
- cambio fari alogeni
- cambio fanali posteriori
- via scarichi curvi
- cambio luce targa
Attualmente monto i fari alogeni originali..vorrei mettere
http://www.tuningshop.it/catalogo/LTI-Fanali-anteriori-Light-Tube-Inside-Audi-A6-4F--266378
o
http://www.tuningshop.it/catalogo/Fari-Anteriori-Angel-Eyes-Audi-A6-4F-AUAE002N
voi che dite? cosa mi consigliate? teoricamente non ci sarà nessuna modifica da fare no? (non mi intendo molto di VAG)
Attendo commenti :)
non puoi mettere gli angel eyes su una Audi... vietato!
per i fari basta prendere un kit xenon specifico per A6, e i fari che più piacciono...è tutto plug&play
Il mio cosiglio - monta dei fari originali. Certo avrai bisogno di qualche centraline e vagate pero trovi tutto qua su forum come se fa. Per me tutti questi cinesate con led che le trovi sul mercato e una schifezza montate su una macchina del genere. Poi vedi tu se ti piace.....
quoto!!!!
Il mio cosiglio - monta dei fari originali. Certo avrai bisogno di qualche centraline e vagate pero trovi tutto qua su forum come se fa. Per me tutti questi cinesate con led che le trovi sul mercato e una schifezza montate su una macchina del genere. Poi vedi tu se ti piace.....
aezakmi092
01-12-2013, 11:58
Il problema è sia la parte economica sia che volevo farlo da me..invece se già si parla di centraline e vagate dovrò chiedere a qualcuno..
Anche delle cinesate però ci sono diverse qualità..so che la Dectane fa cose buone..ne ho viste un paio in giro e non erano male..
Perchè ho letto anche qua sul forum che se metto gli xenon poi c'è anche la storia dei lavafari ecc per essere a norma..per questo puntavo a questi che costano poco, cambiano il look alla macchina e almeno ho la LTI o il DRL..
a me non piacciono comunque cerchi assetto fanno tanto per il resto dipende tutto da cosa e te piace certo con queste centraline non è facile io ho messo il pachetto luci interno e ancora non va
aezakmi092
01-12-2013, 14:09
a me non piacciono comunque cerchi assetto fanno tanto per il resto dipende tutto da cosa e te piace certo con queste centraline non è facile io ho messo il pachetto luci interno e ancora non va
Per ora ho su cerchi da 17..a breve metterò 18 o 19 abbassando l'assetto..
Solo che sono dell'idea che un auto del 2008 e di questo calibro sia bruttina con gli alogeni non credete? ho provato a metterci lampadine che tendono più al bianco ma non cambia molto e siccome per i xenon c'è tutta quella storia per essere a norma, mi sono orientato su questi..
ma no certo gli xeno fanno il loro effetto ma sa ci metti la calandra s6 vedi come cambia
purtroppo la nostra 4f comincia ad essere "datata" ed inevitabilmente cominciano ad apparire le prime tamarrate con modifiche not original part...che tristezza violentare un'auto cosi bella...
aezakmi092
01-12-2013, 20:45
purtroppo la nostra 4f comincia ad essere "datata" ed inevitabilmente cominciano ad apparire le prime tamarrate con modifiche not original part...che tristezza violentare un'auto cosi bella...
Per non "violentarla" cosa mi consigli m@x?
io i fari dectane con i led sotto come gli originali li trovo anche più belli...e con 500€ hai messo xenon e fari, e rispetto allo xenon di serie si vede anche meglio...
Per non "violentarla" cosa mi consigli m@x?
ti consiglio vivamente innanzi tutto un po' di pazienza..
basta cercare sulla baya specie .de per trovare tutto quello che vuoi ma tutto originale a prezzi ragionevoli ed a volte stracciati..
lascia perdere modifiche posticce!
good luck!
non va per mia colpa, ti mando il file di cui hai bisogno il più presto possibile Antonio, scusami ancora.
aezakmi092
02-12-2013, 09:48
io i fari dectane con i led sotto come gli originali li trovo anche più belli...e con 500€ hai messo xenon e fari, e rispetto allo xenon di serie si vede anche meglio...
Hai il link del modello a cui ti riferisci?
Per ora ho su cerchi da 17..a breve metterò 18 o 19 abbassando l'assetto..
Solo che sono dell'idea che un auto del 2008 e di questo calibro sia bruttina con gli alogeni non credete? ho provato a metterci lampadine che tendono più al bianco ma non cambia molto e siccome per i xenon c'è tutta quella storia per essere a norma, mi sono orientato su questi..
ciao
x quanto so io cambiando la misura del cerchione non è che cambia l'assetto....
se cambi le molle--allora si
ciao
Scusa, metti i fari originali, no?
I dectane hanno i led, si, ma sono un forzatura, compresa l'impossibilità di avere le altre funzioni di livellamento delle A6.
Tra l'altro, i dectane ti danno i led, ma ti restano sempre le alogene in quanto non mi risulta che siano compatibili per i modelli a xeno ( almeno così è scritto sulle istruzioni )
aezakmi092
02-12-2013, 11:20
ciao
x quanto so io cambiando la misura del cerchione non è che cambia l'assetto....
se cambi le molle--allora si
ciao
Si ovviamente ci metterei le Eibach..
---------- Post added at 11.20.17 ---------- Previous post was at 11.17.56 ----------
Scusa, metti i fari originali, no?
I dectane hanno i led, si, ma sono un forzatura, compresa l'impossibilità di avere le altre funzioni di livellamento delle A6.
Tra l'altro, i dectane ti danno i led, ma ti restano sempre le alogene in quanto non mi risulta che siano compatibili per i modelli a xeno ( almeno così è scritto sulle istruzioni )
Ho provato a guardare su Ebay.de ma non sapendo il tedesco è un pò dura capirci qualcosa..hai dei link di fari originali che dici tu?
Però se metto gli Xeno non c'è il problema del lavafari? o si può sorvolare?
Ho provato a guardare su Ebay.de ma non sapendo il tedesco è un pò dura capirci qualcosa..hai dei link di fari originali che dici tu?
Però se metto gli Xeno non c'è il problema del lavafari? o si può sorvolare?
Prova con google traduttore
il lavafari deve essere presente, a regola del codice della strada, si ogni automezzo che abbia il sistema xenon di illuminazione, in combinazione con il sistema di autolivellamento dei fari.
Una volta montati, te li puoi fare aggiungere sulla carta di circolazione dalla motorizzazione chiedendo un aggiornamento del libretto
Se sorvoli è un cosa tua . . .
Se abbiamo degli inconvenienti con i pezzi originali, figurati con pezzi cinesi 100%, dopo si che hai grossi prbl, a parte gli sbattimenti e perdita di tempo, poi dovrai spendere di nuovo per cambiare tutto di nuovo. Hai Max li vicino che ha tutte le conoscenze del caso e anche di più.....
aezakmi092
02-12-2013, 13:54
Indicativamente per mettere su i fari originali (Xeno + DRL) e centraline varie quanto può venirmi a costare?
Mah, l'ultima volta che ho partecipato ad un'asta su ebay era circa 700 euro
poi devi aggiungere montaggio e codifica
non va per mia colpa, ti mando il file di cui hai bisogno il più presto possibile Antonio, scusami ancora.
tranquilllo
Prova con google traduttore
il lavafari deve essere presente, a regola del codice della strada, si ogni automezzo che abbia il sistema xenon di illuminazione, in combinazione con il sistema di autolivellamento dei fari.
Una volta montati, te li puoi fare aggiungere sulla carta di circolazione dalla motorizzazione chiedendo un aggiornamento del libretto
Se sorvoli è un cosa tua . . .
perchè deve aggiornare il libretto?? ai veicoli che hanno lo xenon di serie viene scrito?
cmq oltre ai fari, cavi, centralina auto livellante, deve prendere anche la sam anteriore...
perchè deve aggiornare il libretto?? ai veicoli che hanno lo xenon di serie viene scrito?
cmq oltre ai fari, cavi, centralina auto livellante, deve prendere anche la sam anteriore...
No, non viene scritto. Ma se dovesse sorgere un dubbio ( ad es perchè manca il lavafari o etc) in caso di controllo possono mandare il mezzo alla revisione accertando che dal telaio l'automezzo non prevede l'impianto sin dall'origine.
Ci vogliono fari, cavi per adattamento, centralina auto livellante, impianto lavafari
Cos'è la SAM?
salvoA6_3.0_T.D.I.
03-12-2013, 11:26
ma è possibile aggiungere autolivellamento e lavafari? non credo.
La sam non è la centralina gestione luci anteriore? Ricordo che per mettere i fati a led bisognava vedere se finiva con la k altrimenti doveva essere cambiata. ..
La sam non è la centralina gestione luci anteriore? Ricordo che per mettere i fati a led bisognava vedere se finiva con la k altrimenti doveva essere cambiata. ..
Ahhhhh, :doh: noi la chiamiamo comunemente " 09 " :w00t:
si, deve essere almeno con lettera finale " K ":mod:
Ahhhhh, :doh: noi la chiamiamo comunemente " 09 " :w00t:
si, deve essere almeno con lettera finale " K ":mod:
sono abituato che in peugeot viene chiamata sam :)
[OT MODE ON] mi incuriosisce cosa voglia dire zio tom in Peugeot [OT MODE OFF]
aezakmi092
04-12-2013, 15:49
Sorvolando sui fari per ora che ci devo pensare..qualcuno sa indicarmi un buon marmittaro che fa saldatura TIG in zona Milano?
Te lo posso consigliare in zona Como. Che saldatura devi fare?
aezakmi092
05-12-2013, 15:39
Te lo posso consigliare in zona Como. Che saldatura devi fare?
Devo cambiare i terminali di scarico tagliando via quelli curvi e saldandone dei nuovi dritti..
Allora capiti a fagiolo, l'ho appena fatto fare!
Mentre che ci sei perché non valuti anche un 4 scarichi tipo S6?
aezakmi092
06-12-2013, 11:06
Quanto ti ha fatto spendere per curiosità? Hai qualche foto?
Si ci ho pensato ma dovrei cambiare anche il diffusore..
Perchè nn metti fari xeno senza drl, spendi al max 500, e metti le diurne , le posiz a led? Meno casini, nn ti serve la centralina, e meno sbattimenti, attacchi i coperchi dei lavafari al paraurti e sei ok, ce ne son tanti che fanno cosi...
Quanto ti ha fatto spendere per curiosità? Hai qualche foto?
Si ci ho pensato ma dovrei cambiare anche il diffusore..
Non devi cambiare niente
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50842-Idea-x-scarico&p=1050017&viewfull=1#post1050017
vedo solo ora le foto devo mettere le mie se trovo il codice prima:ph34r: quello che gia' sai
aezakmi092
06-12-2013, 14:50
Attualmente sono così..http://imageshack.com/a/img163/5039/9a8i.jpg
in quel diffusore i doppi non ci stanno di sicuro :D
E uguale alla mia anch'io come max ho cambiato gli scarichi con. I s6 e sotto paraurti
.
Bisogna cambiare lo spoiler nero con questo
http://i.ebayimg.com/t/Audi-A6-Limo-S6-Spoiler-Heckspoiler-Stosstange-Diffuser-/00/$(KGrHqQOKiYE1fLj12ytBNchsdfJWg~~_12.JPG
e poi mettere questi:
http://static.quality-tuning.it/images/stories/virtuemart/product/audi-a4-a6-stainless-steel-exhaust-tip-dual-2x76-l190-200-in60-(1).jpg
E il risultato è come questo:
http://www.giovannizona.it/Audi_A6/terminali/installazione/15.JPG
I terminali di max sono quadrati...quelli postati da te sono tondi...
diatema ma alla fine tu l'hai fatto?
---------- Post added at 16.46.44 ---------- Previous post was at 16.45.46 ----------
I terminali di max sono quadrati...quelli postati da te sono tondi...
anche i miei
E quelli quadrati sono quelli s6 originali? Avete il codice di ricambio? Prezzo? Magari abete anche il codice del diffusore s6.?? Mi sono innamorato dalla A6 di max....
quelli quadrati non sono s6 ma sono tondi
quelli di massimo non sono originale, e roba artigianale strabella:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:
Attualmente sono così..http://imageshack.com/a/img163/5039/9a8i.jpg
in quel diffusore i doppi non ci stanno di sicuro :D
Il diffusore a cui ti riferisci è lo spoiler, che ci vuole doppio, e adatto alla LIMO
Capita che ne ho comprato due originali Audi, uno l'ho usato, l'altro...
La mia era pure così. mandami un PM che ci penso io
---------- Post added at 19.26.50 ---------- Previous post was at 19.25.43 ----------
quelli di massimo non sono originale, e roba artigianale strabella:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:
Diciamo che sono per Audi A8, stile Mercedes, con tocco Auras!!
Ah ah ah ah ah
aezakmi092
06-12-2013, 21:30
[QUOTE=MaxA6;1065295]Il diffusore a cui ti riferisci è lo spoiler, che ci vuole doppio, e adatto alla LIMO
Capita che ne ho comprato due originali Audi, uno l'ho usato, l'altro...
La mia era pure così. mandami un PM che ci penso io[COLOR="Silver"]
Posta piena Max..
Questo l'ho capito. .voglio però sapere che marca sono e dove ha preso quei terminali...vohlio metterli anche alla mia...la voglio esattamente uguale a quella di max...:D
Questo l'ho capito. .voglio però sapere che marca sono e dove ha preso quei terminali...vohlio metterli anche alla mia...la voglio esattamente uguale a quella di max...:D
non sono di una certa marca, sono fati come ho deto artigianale, cosi ho fato anche io con i mie terminali - le ho fato io da solo sia i terminale anche le saldature sulla macchina. quelli di massimo andava bene solo uno, perche il secondo aveva il tubo che se ataca sulla marmita una angolazzione diversa cosi io l"ho modificato , e alla fine e venuto fuori uguale come quell altro. le ho tenuti in mano per quello ti dico che non apartengono a nessuna marca, sono NO NAME. pero sono beeellllli azz.
non sono di una certa marca, sono fati come ho deto artigianale, cosi ho fato anche io con i mie terminali - le ho fato io da solo sia i terminale anche le saldature sulla macchina. quelli di massimo andava bene solo uno, perche il secondo aveva il tubo che se ataca sulla marmita una angolazzione diversa cosi io l"ho modificato , e alla fine e venuto fuori uguale come quell altro. le ho tenuti in mano per quello ti dico che non apartengono a nessuna marca, sono NO NAME. pero sono beeellllli azz.
Per farmeli fare uguali chi devo sentire? Te o max?
Me, naturalmente :tongue:
Se servono ho una coppia di fari originali bixenon con led sotto.
Se riesco oggi ti invio le foto.
Li avevo comprati un paio di anni fà con l'intenzione di montarli sulla mia, ma poi ho abbandonato il progetto.
:wacko:
Li avevo comprati un paio di anni fà con l'intenzione di montarli sulla mia, ma poi ho abbandonato il progetto.
:cry::cry::cry:e non potevi avvisarci prima?:crybaby2::crybaby2:
oramai ho fatto la mossa
ciao
mettili sul mercatino di audirsclub.it sul forum non è concessa l'inserzione di annunci.
ma sono originali? sai se sono mod.2009? se si sai se sono revisionati, cioè aperti e sostituiti i led? scusa ma sono interessato ma in giro ci sono certe sole
ma sono originali? sai se sono mod.2009? se si sai se sono revisionati, cioè aperti e sostituiti i led? scusa ma sono interessato ma in giro ci sono certe sole
andate in pm pls
Ok, Scuse me fatto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ora li metto nel mercatino, comunque ecco le foto
Ergo ti avevo mandato un pM immediato ma non mi hai dato risposta?
Ragazzi scusate , ma c'è modo di montare lo spoiler posteriore a nido d'ape senza sostituire il paraurti con il modello rest?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk