Accedi

Visualizza Versione Completa : trasformazione audi a3 8p in s3 8v

Bart
01-12-2013, 15:49
ragazzi qualcuno per caso sa se c'è qualche possibilità di montare tutto il frontale"paraurti , fari fiancate,specchi , supporto fari cerniere fari , ossatura anteriore" della nuova s3 2013 su una a3 del 2007, io volevo fare la trasformazione con la rs3 ed è possibile farla però siccome comunque per trasformarla in rs3 devo cambiare anche tutto se era possibile preferisco a sto punto di trasformarla nella nuova s3, voi che dite?

ondoka7
01-12-2013, 16:46
Una ardua trasformazione

davide67
01-12-2013, 17:54
...la vedo molto dura...

Quattro Rings
01-12-2013, 18:14
Cambia auto o la trasformi semplicemente in S3 8P .

Bart
03-12-2013, 18:17
Gia la ho in s3 8p, molto complicata la cosa ma chissa se si puó fare, secondo me l'unico problema vero e propio sono i fari, chissa se la presetta sia la stessa, per il resto un buon carrozziere penso k riesca a montare il tutto facendo varie modifiche

matteo 89
03-12-2013, 18:35
Casomai metti il muso restyling. La 8v è tutta un' altra macchina

Quattro Rings
03-12-2013, 19:18
Ma la 8V posso suppore sia un nuovo telaio...quindi alla faccia del lavoro artigianale che dovrebbe fare il tuo carrozziere per fissare i pannelli.

Audia32
03-12-2013, 19:23
Sono due macchine completamente differenti.Per me non si può fare.

ory
28-03-2016, 20:17
Un pensierino, l'ho fatto anche io, ma non penso sia fattibile, sicuramente c'è da cambiare fari, cofano, parafanghi, paraurti completo e l'ossatura di supporto radiatori... secondo me dopo forse....
E naturalmente creare l'alloggio per le freccie nei parafanghi.
Ma di quanto costa, conviene cambiare auto.

cpdA3
28-03-2016, 20:46
... secondo me l'unico problema vero e propio sono i fari, chissa se la presetta sia la stessa

ci vogliono "500 ore" di lavoro in carrozzeria per adattare i lamierati, facendo probabilmente i "salti mortali" con cofano, parafanghi, radiatori ecc, per centrare bene tutto, allineare, creare telaietti aggiuntivi su misura x fissare tutte le parti in modo solido e sicuro (a 200kmh l'aria spinge parecchio su quelle lamiere...)...

E tu ritieni che la difficoltà, "l'unico vero problema", sia una spina elettrica dei fari??? Ma è uno scherzo??
A cambiare una spina elettrica ci metti 10 minuti...
I fili son sempre 12 volt, e i fari son sempre composti di abbagliante, anabbagliante, led x luci diurne, freccia.
Mah. Non so cosa pensare. Follia pura.

- - - Updated - - -

Sono due macchine completamente differenti.Per me non si può fare.

in teoria tutto si può fare... Se trovi il carrozziere "matto" che si mette a tagliare, saldare, costruire telaietti aggiuntivi, su misura, dove servono...
poi trovi uno bravo a "battere le lastre", per adattare le curvature nella zona portiere o sotto il parabrezza, ecc ecc.

Il problema è che il carrozziere ci lavora 3 mesi (a fare prove, a buttar via pezzi venuti male ecc) e alla fine devi pagare un prezzo esagerato.
Ci compri una 8v nuova e risparmi ancora soldi...
Con motore nuovo, sospensioni nuove, ecc
(considera che nella tua 8p poi cederà qualche parte meccanica... Altre spese).
In sintesi : è un'idea Senza senso!