Visualizza Versione Completa : aiuto e curiosita su led x interni
albert76
02-12-2013, 13:39
Carissimi amici ....
essendo in possesso di una A3 8VA senza pacchetto luci ..ho bisogno di alcune delucidazioni sui LED di illuminazione interna dell'auto
differenza tra 5000 o 6000 ...quale risulta essere la + brillante?
meglio xenovision ....simoni racing ...ledmania o altro fornitore?
tramite vari post di altri forum ho visto che le lampade della plafoniera anteriore e posteriore dovrebbero essere uguali a quelli della A1 (T10 w5w) ...sapete anche indicarmi quale lampade ci vogliono sopra le alette parasole? ..portaoggetti?
Vista la vostra esperienza quale lampade mi consigliate per avere una illuminazione brillantemente bianca
Grazie davvero
andre.fiume
08-12-2013, 18:53
per le t10 vai di pilot le migliori in assoluto. le trovi su ebay
albert76
08-12-2013, 18:56
grazieee mille :-)
---------- Post added at 18.55.44 ---------- Previous post was at 18.53.47 ----------
ho visto che in commercio ci sono un sacco di lampade ed ero indeciso su quali prendere viste le mille gradazioni e tonalità di bianco ...c'è chi scrive hyper ...chi extreme ...a chi credere prima di comprarle?..grazie del consiglio
---------- Post added at 18.56.59 ---------- Previous post was at 18.55.44 ----------
p.s. ..a chi interessato ho smontato quelle delle alette parasole ...sono dei siluri da 36 mm :-)
ti sei assicurato di comprare dei led canbus?
albert76
10-12-2013, 00:38
prima di comprarle e sostituirle volevo avere una vostra opinione sulla marca da prendere ...cmq quelle delle alette parasole sono lampade normalissime .....sta di fatto che allo stato attuale sto viaggiando senza lampada a siluro montata e non mi da nessun errore ..
cmq sono intenzionato a prenderle ovviamente canbus :-)
blakjak69
10-12-2013, 22:28
ciao. io ho sostituito tutte le lampade ad incandescenza della mia A6 2.7 tdi 140kw del 2009. Le ho prese tutte dalla baia da 6000k. (siluri T11 canbus, T4 e T10 tra plafoniere, baule cofano bauletto, alette parasole e sotto sportelli.) costo totale 28 euri :-)
Dove hai comprato questo ben di dio?
blakjak69
10-12-2013, 22:56
http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-SILURO-36mm-6-LED-SMD-5050-LUCI-TARGA-ABITACOLO-LAMPADA-T11-C5W-/221075157080?pt=Ricambi_automobili&hash=item33791b3058#ht_2180wt_904
ecco qui... il 90% dal link che ti ho inviato
---------- Post added at 22.56.14 ---------- Previous post was at 22.54.25 ----------
la macchina è cambiata totalmente.. una luce ghiaccio bellissima e molto chic!! Io, per sicurezza ho preso tutto canbus, ma anche se non lo avessi fatto, sarebbe stata la stessa cosa (non ci sono controlli da parte della centralina alle lampade interne tranne che per le luci targa)
albert76
10-12-2013, 23:24
ottimo ti ringrazio ... :-)
ma che tu sappia ...il dissipatore di calore è necessario?ho visto che quelle cambus ce l'hanno....
blakjak69
10-12-2013, 23:38
è sempre meglio che ci sia il dissipatore... vedrai che tra led con dissipatore e led senza non ci sono poi grandi differenze di prezzo...
albert76
10-12-2013, 23:53
davvero ottimo ...nno era per il prezzo ..ma non riuscivo a capire se era meglio o no :-)
albert76
11-12-2013, 02:11
ultima curiosità ..che voi sappiate ....x caso avere troppi led ...esempio lampada a siluro con 6 led ...o x plafoniera t10 a 5 led entrambe con dissipatore possono far sciogliere la plastica della plafoniera?mi è venuto il pensiero in quanto teoricamente avere il dissipatore è sinonimo di molto calore ...o è solo una precauzione e non si corre alcun rischio?
grazie ancora
blakjak69
12-12-2013, 15:45
Il calore della luce emessa dai led non è assolutamente paragonabile a quello emesso dalle lampade ad incandescenza. E' di gran lunga inferiore.
Per ondoka7, nella pagina precedente ho postato il link attraverso il quale ho comprato le lampade per la mia A6.
il calore dei led è inferiore di certo ma le can bus che si usano per le posizione, drl, targa ecc ecc ovvero dove ci sia un controllo del cdb devono essere can bus per evitare l'errore, generano calore. Le can bus hanno una resistenza integrata ecco che generano calore ( stessa cosa di mettere una resistenza esterna per ingannare il cdb ). Non conosco casi di scioglimento dei porta lampada ma dove non necessario io metterei senza resistenza integrata quindi non can bus. Per le luci esterne se vuoi i led sei costretto a metterle can bus.
p.s. calore si crea sull'attacco della lampada non sulla parte luminescente.
sui fendinebbia quindi vanno canbus? all'interno quindi no?
Esatto. Piccola delucidazione, i fendi con i led son belli da vedere ma resa pari a 0.
andre.fiume
09-01-2014, 23:56
per i fendi se si vuole mantenere la loro funzionalità bisogna mettere gli alogeni della pilot 4300
milan1989
17-01-2014, 17:24
Che led bisogna comprare per sostituire le brutte lampade gialle interne? Quante sono?
il calore dei led è inferiore di certo ma le can bus che si usano per le posizione, drl, targa ecc ecc ovvero dove ci sia un controllo del cdb devono essere can bus per evitare l'errore, generano calore. Le can bus hanno una resistenza integrata ecco che generano calore ( stessa cosa di mettere una resistenza esterna per ingannare il cdb ). Non conosco casi di scioglimento dei porta lampada ma dove non necessario io metterei senza resistenza integrata quindi non can bus. Per le luci esterne se vuoi i led sei costretto a metterle can bus.
p.s. calore si crea sull'attacco della lampada non sulla parte luminescente.
Quoto su tutto!!!!!
milan1989
18-01-2014, 15:06
Qualcuno mi sa dire quali led comprare?
IntrusoGT
18-01-2014, 18:55
Anche a me piacerebbe sapere che tipo di lampade led bisogna montare. Io ho un A 4 spb con pacchetto luci.
Per fare chiarezza sul colore della luce
2800 -3500 K lampade a incandescenza
5000 K luce bianca lunare
6000 K luce bluastra
---------- Post added at 18.55.34 ---------- Previous post was at 18.42.04 ----------
In parte ho trovato la risposta http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53657-SPECIFICA-LED-AUDI-A4-B8
Buonasera ragazzi, ho letto una discussione lunghissima qui nel forum riguardante il cambio delle luci interne ma è difficile riunire il tutto...ho una A3 sportback del 2006 versione attraction senza pacchetto luci, non voglio aggiungere niente ma solo cambiare luci plafoniera, vano porta oggetti e bagagliaio, che luci a led dovrei prendere? I modelli intendo e le quantità...ci sono particolari accorgimenti per il mio modello? La resistenza ormai ce l'hanno tutte? Per non avere quella leggere luce al buio con tutto spento...grazie mille in anticipo
milan1989
20-01-2014, 22:12
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi? Che siluri a led devo comprare per le luci interne del laudi A3 8v? Canbus o non canbus? Con resistenza o non??
36 42 mm?? Chi ha già fatto questa operazione può dedicarmi 1 minuto? :(
milan1989
04-02-2014, 22:31
Ragazzi qualcuno sa aiutarmi? Che siluri a led devo comprare per le luci interne del laudi A3 8v? Canbus o non canbus? Con resistenza o non??
36 42 mm?? Chi ha già fatto questa operazione può dedicarmi 1 minuto? :(
Nessuno sa aiutarmi?
milan1989
06-03-2014, 20:37
Siccome nessuno mi ha aiutato dico io quali sono le lampadine:
Plafoniere 3 t10
Alette parasole siluri 36mm
Portaoggetti una t10
Bagagliaio una t10
Luci di posizione dei fari due t10
ervarvola68
27-03-2014, 22:10
Salve qualcuno di voi sa se per sostituire tutta la plafoniera della versione a led e possibile O bisogna codificare . Grazie
Salve qualcuno di voi sa se per sostituire tutta la plafoniera della versione a led e possibile O bisogna codificare . Grazie
I led li puoi sostituire tranquillamente, se li compri canbus vai sul sicuro e non ti daranno problemi di spie...in ogni caso non devi codificare niente
milan1989
28-03-2014, 09:17
Spendi moooolto di più per avere un particolare non chissà che... Metti i led come abbiamo fatto noi e hai un bel l'effetto senza spendere un esagerazione sennò vai in audi e fai il segno della croce! ;)