Visualizza Versione Completa : Perdita tubo lavavetri posteriore
Fulviazag
02-12-2013, 16:55
Scusate, ho fatto un cerca ma non ho trovato nulla... :cry:
Da qualche giorno, se aziono il lavavetro posteriore, invece di spruzzare sul lunotto... allago il vano baule... Vedo proprio lo zampillo uscire dal coprimontante posteriore destro...
A qualcuno è già successo?
Immagino che si siano otturati i fori esterni dello spruzzatore e che la pressione abbia fatto staccare il tubo nel portellone. E' difficile staccare i rivestimenti e riassemblare il tutto, oppure occorre qualche malizia particolare?
Grazie in anticipo. (casomai segnalatemi il thread specifico, se esiste già...)
Scusate, ho fatto un cerca ma non ho trovato nulla... :cry:
Da qualche giorno, se aziono il lavavetro posteriore, invece di spruzzare sul lunotto... allago il vano baule... Vedo proprio lo zampillo uscire dal coprimontante posteriore destro...
A qualcuno è già successo?
Immagino che si siano otturati i fori esterni dello spruzzatore e che la pressione abbia fatto staccare il tubo nel portellone. E' difficile staccare i rivestimenti e riassemblare il tutto, oppure occorre qualche malizia particolare?
Grazie in anticipo. (casomai segnalatemi il thread specifico, se esiste già...)
azz...no mi dispiace, però non credo sia complicato aprire dove c'è il baule, aspettiamo gli esperti
Fulviazag
04-12-2013, 10:39
ehm, nessun esperto che mi illumini...? :rolleyess:
utente cancellato 11
04-12-2013, 11:00
fai una ricerca e vedrai che saprai, è argomento iper trattato (comunque è la rottura del tubo tergilunotto e su alcune versione è stato oggetto di richiamo da parte di Audi)
Per le operazioni di riparazione devi avere pazienza e se hai poca manualità è meglio rivolgersi ad un carrozziere.
Fulviazag
04-12-2013, 14:58
La ricerca l'ho fatta, ma non ho trovato nulla, ahimè. Riproverò. Grazie comunque.
Non è complicatissimo, ci sono 4 torx e 5/6 fermi ad incastro per togliere il rivestimento del portellone :wink:
Fulviazag
04-12-2013, 15:03
Grazie endy.
Sto facendo la ricerca sul richiamo per rottura tubetto del retrotergi, ma vedo che il "cerca" non è un portento di efficienza.
Proverò a sentire in concessionaria, anche se per queste pinzillacchere di solito hanno la buona abitudine di trattarti come l'ultimo dei pezzenti :(
Proverò a sentire in concessionaria, anche se per queste pinzillacchere di solito hanno la buona abitudine di trattarti come l'ultimo dei pezzenti :(
Un classico putroppo :sad:
Fulviazag
05-12-2013, 11:53
Niente, in concessionaria mi hanno detto (con inaspettata cortesia) che il richiamo riguarda solo le A6.
Proverò a smontare il rivestimento del portellone e i montanti..
gian1972
05-12-2013, 12:02
se non hai manualità puoi portarla dal tuo carrozziere e guardare le operazioni di smontaggio, così poi magari sei in grado di rimontarlo. A lui al massimo ci vorrà un quarto d'ora: gli paghi un buon caffè e sei a posto !! :wink:
Fulviazag
05-12-2013, 14:24
Temo che non si acconterebbe del caffè, comunque provo io, una certa manualità penso di averla. Sono sempre timoroso però di spaccare i fermi a pressione dei montanti, che sono delicati...