Accedi

Visualizza Versione Completa : retrofit sensori pdc posteriori audi a4 b8

luca13021975
02-12-2013, 20:54
Ciao a tutti,
devo montare retrofit sensori parcheggio posteriori originali x Audi A4 B8 SW.
Qualcuno sa indicarmi dove e come devo collegare il cablaggio che parte dalla centralina pdc e che comprende la massa e i vari pin? Per intenderci il 36315 di Navistore (non riesco trovare in rete le istruzioni di montaggio e collegamento visto che ho trovato il tutto usato).
Grazie

plujet
02-12-2013, 22:41
Ciao a tutti,
devo montare retrofit sensori parcheggio posteriori originali x Audi A4 B8 SW.
Qualcuno sa indicarmi dove e come devo collegare il cablaggio che parte dalla centralina pdc e che comprende la massa e i vari pin? Per intenderci il 36315 di Navistore (non riesco trovare in rete le istruzioni di montaggio e collegamento visto che ho trovato il tutto usato).
Grazie

Ciao premesso che alla navistore dentro il cablaggio mettono sempre le istruzioni (se non lo fanno richiedile), i pin di collegamento sono:
pin con occhiello e filo marrone = massa
pin di alimentazione (dipende dal veicolo) = consulta il manuale della vettura ed a circa pagina 300 trovi il posto del fusibile (e quindi del pin) della alimentazione...di solito è nella fusibiliera nel baule lato passeggero, portafusibile rosso, posizione 5- 5A
pin 6 LOW e 6 HIGH = vanno al nodo can davanti lato passeggero, vicino al portafusibile marrone: devi togliere il tappo di protezione, sfilare il connettore e collegare i rispettivi PIN 6 high e 6 low che sono quelli che comunicano con la gateway, in modo che la tua auto veda la centralina 10 di parcheggio.
Il connettorino nero a due poli serve per collegare il cicalino.

Poi per l'ativazione devi: entrare nella installation list della gateway e spuntare la centralina 10, salva ed esci.
Poi entri nella 10 e codifiche il tutto per il tipo di audi che hai (a4-a5-q5...cambio manuale o automatico...etc..)

poi se hai l' MMI 3G : nell'indirizzo 5F, byte 7, attivi il bit 0 da 0 a 1.
se invece hai la concert/synphony = entri nella radio 56, byte 9, attivi il bit 1 da 0 a 1.

luca13021975
02-12-2013, 23:10
GRAZIE 1000!!!
Ciao

Utente (cancellato) 1
02-12-2013, 23:23
Se cerchi nel mercatino ci sono anche persone che hanno la centralina adatta in vendita e i 4 sensori...... :wink::wink::wink:

luca13021975
03-12-2013, 12:18
Se cerchi nel mercatino ci sono anche persone che hanno la centralina adatta in vendita e i 4 sensori...... :wink::wink::wink:

ho già tutto x il posteriore...trovato sulla baia (usati). volevo un chiarimento: i sensori hanno diametro est.16 e nelle varie discussioni ho letto che il foro va fatto d.18. i 2mm di differenza si compensano con l'anello di tenuta? così è tutto pari alla linea del paraurti?

plujet
03-12-2013, 12:46
ho già tutto x il posteriore...trovato sulla baia (usati). volevo un chiarimento: i sensori hanno diametro est.16 e nelle varie discussioni ho letto che il foro va fatto d.18. i 2mm di differenza si compensano con l'anello di tenuta? così è tutto pari alla linea del paraurti?

onestamente non ricordo....forse Prix ha la memoria più fresca e si ricorda i fori che abbiamo fatto sulla sua.
Fatto sta che devi forare pian piano e provare fino a quando il sensore con la sua guarnizione entra perfettamente nel foro, senza sforzare o essere troppo largo.

luca13021975
03-12-2013, 21:04
Per il tasto P o blocchetto completo con ESP da inserire dietro il cambio dato che ho CONCERT (in tot. sono 3 tasti con i due estremi arrotondati) qualcuno di voi è riuscito a risalire al codice esatto? In questo forum (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46181-Pulsante-sensori-parcheggio-anteriore/page6) è elencato solamente cod. 8K1 959 673 G V10 che non va bene.
Grazie