Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli e opinioni A3 Sportback 1.4 140cv cylinder on Demand



A3_sportback
03-12-2013, 11:46
Ciao a tutti

sono nuovo del forum e sono in cerca di consigli e opinioni per acquistare la mia prima Audi
Sono orientato per la nuova A3 Sportback che ho trovato, dopo aver girato diverse conce, la migliore del segmento C.
Considerando che percorro circa 10.000 Km all'anno sono orientato ad un benzina.
Premetto che andrà a sostituire una Polo del 2001 1.4 benzina 16v Confortline con 150.000 km.

Ho fatto diversi preventivi e sono nell'ordine dei 29mila considerando la permuta della mia auto (valutata tra i 500-800 euro), per la seguente versione

Ambition 1.4 TFSI cylinder on demand 6 marce
Potenza: 103(140) kW(CV)
Grigio monsone metallizzato
Sedili rivestiti in tessuto Rally
sedili: nero - argento - nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento luna

Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17.
Bulloni antifurto per cerchi.
Climatizzatore automatico comfort.
Pacchetto Business (Pacchetto di navigazione, Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici, Sistema di ausilio al parcheggio posteriore, Gruppi ottici posteriori a LED, Proiettori a scarica di gas di lunga durata per anabbaglianti ed abbaglianti, Regolazione automatica dinamica della profondità dei fari, Regolatore di velocità, Bluetooth).
Spia di controllo pressione pneumatici
Sensore luci/pioggia

I miei dubbi sono soprattutto per la motorizzazione: questa innovazione dei cylinder on demand è collaudata? si tratta di una novità e per audi è già stata testata in altri modelli? Qualcuno di voi ce l'ha già? Il vantaggio oltre che in potenza sembra essere anche nei consumi (effettivi?)
Altrimenti valuterei il 122 cv, che da quanto letto sembra andare alla grande ed essere già abbastanza performante.

Avevo intenzione di montare inoltre i vetri oscurati posteriori audi in optional (450 euro circa ), ma un venditore me li ha sconsigliati in quanto sembrerebbe che in audi non vengono apposte delle semplici pellicole ai cristalli ma montati dei veri e propri vetri + scuri rispetto al normale (35%), che creano problemi in caso di alte temperature (estate), in quanto dilatandosi danneggiano il motorino elettrico dei cristalli. Sembra che a lui sia successo. Sarà vero? ne avete sentito parlare?

Avete inoltre altri consigli per optional / pacchetti da aggiungere o togliere? Mi piacciono le macchine sportive ma soprattutto comode alla guida.

Sono stato a torino nelle concessionarie di viesto, autozentrum e rinaldi, ne conoscete altre in Piemonte magari più convenienti o migliori in termini di assistenza ?

grazie mille a tutti

Ferrets
03-12-2013, 13:05
tra gli optional aggiungerei l'Audi sound system, l'autoradio base è davvero scarso, per il resto l'incognita del 1.4 COD rimane proprio l'affidabilità....

Io comunque ho il 1.4 122 cv e mi trovo davvero benissimo

A3_sportback
03-12-2013, 14:26
tra gli optional aggiungerei l'Audi sound system, l'autoradio base è davvero scarso, per il resto l'incognita del 1.4 COD rimane proprio l'affidabilità....

Io comunque ho il 1.4 122 cv e mi trovo davvero benissimo

Grazie per il riscontro
Ennesima conferma per il 122cv... e l'indecisione cresce! :unsure:

A3Alessio
03-12-2013, 16:38
Ti posso dire che anch'io con 122 CV mi trovo alla grande.. Ti consiglio di abbonarlo anche al cambio S-Tronic!

ondoka7
03-12-2013, 16:59
Io ti consiglio (come ho scelto io) il 1.4TFSI C.O.D. secondo me è opportuno affidarsi alla tecnologia innovativa audi, non ha senso comprare un audi modello 2013 con motorizzazione 2009.... poi il c.o.d è stato abbondatemente collaudato, che credi che audi non lo provi? e poi cmq è un sistema che era montato in audi a8 8cilindri e in altre audi di elevato rach.... inoltre già lo montano nella a1 da un bel pò di tempo! ciao spero ti sono stato di aiuto, anzi ti consiglio se sei nello spendere :-) pachetto luci interno, se non sono di serie fendinebbia

A3_sportback
03-12-2013, 17:26
Fendinebbia di serie ... grazie per la dritta sul pacchetto luci, non ci avevo pensato.
Ed il prezzo lievita....

sulla motorizzazione sono orientato sul 140 cv anche se permane qualche dubbio

---------- Post added at 17.26.09 ---------- Previous post was at 17.24.27 ----------


Io ti consiglio (come ho scelto io) il 1.4TFSI C.O.D. secondo me è opportuno affidarsi alla tecnologia innovativa audi, non ha senso comprare un audi modello 2013 con motorizzazione 2009.... poi il c.o.d è stato abbondatemente collaudato, che credi che audi non lo provi? e poi cmq è un sistema che era montato in audi a8 8cilindri e in altre audi di elevato rach.... inoltre già lo montano nella a1 da un bel pò di tempo! ciao spero ti sono stato di aiuto, anzi ti consiglio se sei nello spendere :-) pachetto luci interno, se non sono di serie fendinebbia

Quindi il COD è già stato ampliamente collaudato, non sapevo della a8!

ondoka7
03-12-2013, 17:29
si anche su altre bestioline audi da 8cilindri, me lo diceva il venditore... e anche sulla motorizzazione 1.4 TFSI ha fatto già milioni di km al collaudo...

Ferrets
03-12-2013, 19:07
comunque il 1.4 TFSI 122 cv è un motore nuovo (e al momento, sgrat sgrat, non sono emersi problemi), non è lo stesso del 2009

A3_sportback
03-12-2013, 20:01
Invece nessuno sa dirmi circa eventuali problemi dei vetri oscurati posteriori di cui sopra?

Zane
03-12-2013, 20:32
ragazzi non crediate che prima di mettere in commercio un motore NUOVO, una casa automobilistica si proccupi di provare per centinaia di migliaia di km tot motori a campione

e poi il primo motore prodotto può essere perfetto e durare per mezzo milione di km così come il tre milionesimo motore può avere tutte le magagne di questo mondo ;)

cmq i "tester" sono i primi clienti che comprano quel motore

il 1.4 della 8v è diverso da quello della 8p

e i venditori 9 su 10 sparano grandissime stronzate, consapevolmente o non pur di vendere ;)

Ascolta
03-12-2013, 21:31
Avevo intenzione di montare inoltre i vetri oscurati posteriori audi in optional (450 euro circa ), ma un venditore me li ha sconsigliati in quanto sembrerebbe che in audi non vengono apposte delle semplici pellicole ai cristalli ma montati dei veri e propri vetri + scuri rispetto al normale (35%), che creano problemi in caso di alte temperature (estate), in quanto dilatandosi danneggiano il motorino elettrico dei cristalli. Sembra che a lui sia successo. Sarà vero? ne avete sentito parlare?
Avete inoltre altri consigli per optional / pacchetti da aggiungere o togliere? Mi piacciono le macchine sportive ma soprattutto comode alla guida
Ci mancherebbe che ci appiccicassero le pellicole!!! :w00t: Sono vetri dalla tonalità più scura (oscurati appunto) e lo sono pure molto, sicuramente di più di quelli che montano le Golf V e VI di cui ho riscontro visivo ogni giorno... Tali vetri (se non erro) servono appunto per ridurre i raggi solari...
Tra gli optionals ti consiglierei anche io almeno il "SoundSystem" se ami un minimo l'audio in auto e, visto che sei interessato al C.O.D l'estenzione garanzia... :wink: Io cmq ho il 122cv e mi trovo molto bene! Che confermo NON E' lo stesso del 2009, manco le misure di alesaggio e corsa son le stesse...

fedecosta92
04-12-2013, 09:06
Ma risulta ancora configurabile il veicolo con il sound system?? sul configurator audi mi sembra neancora possibilE!

A3_sportback
04-12-2013, 09:22
Audi system sound
Non è configurabile, scegliendo il pacchetto business sono disponibili, insieme alla Radio MMI® integrata con schermo a colori da 5,8 pollici, 8 altoparlanti anteriori e posteriori, con potenza totale 80 Watt.

Per i cristalli oscurati, quindi nessuna segnalazione di rotture varie?
Meglio così....

a breve dovrò decide se andare sul 122cv o 140cv.

fedecosta92
05-12-2013, 09:05
Puoi chiedere al tuo concessionario se è possibile inserirle?? mi sembra strano veramente. Cioè hanno tolto anche il sound system?? e ti lasciano quello schifo da 80watt ??? vergogna audi stavolta veramente.

CeceA3
05-12-2013, 09:26
Puoi chiedere al tuo concessionario se è possibile inserirle?? mi sembra strano veramente. Cioè hanno tolto anche il sound system?? e ti lasciano quello schifo da 80watt ??? vergogna audi stavolta veramente.

Non ci credo! Deve essere solo un errore del configuratore. Sarebbe del tutto illogico.
Secondo me facendo l'ordine dalla concessionaria si potrà tranquillamente ancora inserire... Mi auguro...

A3_sportback
05-12-2013, 10:10
Non ci credo! Deve essere solo un errore del configuratore. Sarebbe del tutto illogico.
Secondo me facendo l'ordine dalla concessionaria si potrà tranquillamente ancora inserire... Mi auguro...

Ma fa tanto schifo l'audio di serie?
E' notevole la differenza con l'optional aggiuntivo....?
Proverò a parlarne in conce...

fedecosta92
05-12-2013, 10:14
Bè. Diciamo che quello di serie fa no schifo. Tanto di più. Non capisco perchè c'è un audio così pessimo quando sul golf VI Highline c'era un audio lodevole (impianto normale). Boh , non capisco veramente.

MichaelVK
05-12-2013, 10:22
Ma fa tanto schifo l'audio di serie?
E' notevole la differenza con l'optional aggiuntivo....?
Proverò a parlarne in conce...
dipende da quanto ci tieni alla fedeltà del suono. ovvio che B&O>AudiSoundSystem>Audiodiserie. io ho messo B&O per non sbagliare.

CeceA3
05-12-2013, 10:41
dipende da quanto ci tieni alla fedeltà del suono. ovvio che B&O>AudiSoundSystem>Audiodiserie. io ho messo B&O per non sbagliare.

Ottima scelta! Solo mi fossi reso conto prima del livello di insonorizzazione dell'auto avrei probabilmente optato pure io per il B&O, invece del Sound System (che comunque già non è affatto male!)

---------- Post added at 10.41.33 ---------- Previous post was at 10.39.25 ----------


Bè. Diciamo che quello di serie fa no schifo. Tanto di più. Non capisco perchè c'è un audio così pessimo quando sul golf VI Highline c'era un audio lodevole (impianto normale). Boh , non capisco veramente.

Su quello di serie, effettivamente, si sente chiaramente la mancanza del subwoofer, che per la qualità del suono fa tantissimo!

A3_sportback
05-12-2013, 12:41
intanto sono in attesa che mi chiami il concessionario per un test drive... quella da 122 cv!
spero per sabato.
Ne approfitterò per testare, se possibile anche l'audio.
Per l'audi system vi aggiorno, se è un problema solo del sito o se non è più previsto, ma non credo.

A3_sportback
08-12-2013, 20:00
intanto sono in attesa che mi chiami il concessionario per un test drive... quella da 122 cv!
spero per sabato.
Ne approfitterò per testare, se possibile anche l'audio.
Per l'audi system vi aggiorno, se è un problema solo del sito o se non è più previsto, ma non credo.

Provata !!! la 122 cv...
Ottima impressione, guida ok!
Per la motorizzazione credo che mi accontenterò del 122cv, e sfruttando i mille euro di differenza aggiungendo qualche optional in più: estensione garanzia 2 anni, sensori luce/pioggia e sensore pressione pneumatici.
Ora ultimo dubbio: blu scura o grigio monsone?
entro sabato devo decidermi... e non è facile perché di blu in giro non se ne vedono e neanche i concessionari ne hanno!

erikTURBO
08-12-2013, 20:11
ciao...hai fatto bene a scegliere il 122..quei 18 cv in piu non penso si sentano e i vantaggi delc.o.d.forse si hanno dopo anni...vedrai che non ne sarai deluso;) come colore ti consiglierei di prenderla nera...è veramnete fantastica (anche se ce l'ho bianca io xD)...aggiungici anche il pacchetto S-Line perchè la rende veramente sportiva..!!

Ascolta
08-12-2013, 20:32
Provata !!! la 122 cv...
Ottima impressione, guida ok!
Per la motorizzazione credo che mi accontenterò del 122cv, e sfruttando i mille euro di differenza aggiungendo qualche optional in più: estensione garanzia 2 anni, sensori luce/pioggia e sensore pressione pneumatici.
Ora ultimo dubbio: blu scura o grigio monsone?
entro sabato devo decidermi... e non è facile perché di blu in giro non se ne vedono e neanche i concessionari ne hanno!
Lascia perdere il sensore pressione pneumatici che da quanto dicono è pure poco affidabile (basta ti ricordi tu di effettuare dei controlli ogni tanto, specie quando si abbassano le temperature)...e semmai prenditi lo specchietto interno schermabile automaticamente che comprende pure i sensori luci/pioggia. Inoltre hai sempre i famosi vetri oscurati che inizialmente eri titubante... :wink: o la garanzia che farei a 3 anni...
Riguardo il colore.., vai di Nero Profondo Perla che non sbagli :tongue:

erikTURBO
08-12-2013, 21:57
Lascia perdere il sensore pressione pneumatici che da quanto dicono è pure poco affidabile (basta ti ricordi tu di effettuare dei controlli ogni tanto, specie quando si abbassano le temperature)...e semmai prenditi lo specchietto interno schermabile automaticamente che comprende pure i sensori luci/pioggia. Inoltre hai sempre i famosi vetri oscurati che inizialmente eri titubante... :wink: o la garanzia che farei a 3 anni...
Riguardo il colore.., vai di Nero Profondo Perla che non sbagli :tongue:

si è vero il sensore pneumatici sulla mia golf non interviene mai poi però quando vado a vedere la pressione dal benzinaio ho sempre qualche decimo di bar in meno =/

A3_sportback
09-12-2013, 08:59
ciao...hai fatto bene a scegliere il 122..quei 18 cv in piu non penso si sentano e i vantaggi delc.o.d.forse si hanno dopo anni...vedrai che non ne sarai deluso;) come colore ti consiglierei di prenderla nera...è veramnete fantastica (anche se ce l'ho bianca io xD)...aggiungici anche il pacchetto S-Line perchè la rende veramente sportiva..!!

S-line... si trattaerebbe di spendere altri duemila cucuzze in optional!
ho già raggiunto il budget....

---------- Post added at 08.59.55 ---------- Previous post was at 08.57.08 ----------

Mi sembrava una cosa abbastastanza utile il sensore ai pneumatici. . . non è affidabile!?
Per lo specchietto interno schermabile automaticamente, in effetti non si tratta di una spesa eccessiva!
Alla fine ho deciso per i Vetri oscurati e l'estensione della garanzia di 2 anni (4 totali)

Insomma mi consigliate tutti il nero....

CeceA3
09-12-2013, 09:28
Io lascerei perdere il sensore degli pneumatici: rileva solo (e non sempre) differenze significative di pressione sullo stesso asse (e forse tra i due assi) che portano a far lavorare in modo anomalo l'ABS (da cui la segnalazione). Ma ricordo una volta in particolare che la pressione degli pneumatici era scesa a 1,8 bar sull'anteriore e meno di 2 bar al posteriore (contro i 2,4 e 2,2 corretti) e secondo te il sensore mi ha rivelato qualcosa?! Macchè....
Meglio sempre controllare la pressione ogni 2 settimane / 1 mese al max e ogni tanto controllare visivamente che non si abbia l'impressione che possano essere leggermente sgonfie.

Sull'estensione di garanzia io farei 3 anni (5 totali), a meno che tu non la voglia cambiare entro i 4 anni. Vedila così: ti costa poco più del sensore degli pneumatici. Differenza: il sensore non serve a nulla e sono soldi buttati via (almeno ci fosse stato un tastino in più poteva avere un senso per l'estetica, ma così...), la garanzia ti potrebbe far risparmiare un bel po' di soldi (tipo gli 800 euro che avevo speso sulla mia vecchia Golf quando, tra il 4° e 5° anno si era rotta la pompa del condizionatore...).

Io ci penserei bene...

A3_sportback
09-12-2013, 13:08
ok... mi state convincendo ! niente sensore, eventualmente sostituirlo con l'estensione, che potrebbe tornare utile!
il mio dubbio rimane il colore... purtroppo non ho avuto ancora modo di vedere un blu scuba.

CeceA3
09-12-2013, 14:06
ok... mi state convincendo ! niente sensore, eventualmente sostituirlo con l'estensione, che potrebbe tornare utile!
il mio dubbio rimane il colore... purtroppo non ho avuto ancora modo di vedere un blu scuba.

Io l'ho visto perché un mio collega l'ha acquistata di quel colore. Non saprei però che consigliarti, perché sul colore entriamo in un contesto di forte soggettività (vedi classiche discussioni "bianco ghiaccio" vs. "amalfi"). A me personalmente non dispiace, ma ho l'impressione che nel giro di qualche anno mi stuferebbe un po' (IMHO).
Diverso è se tu volessi avere delle indicazioni sulla praticità (es. sporchevolezza, visibilità micro-graffi, effetti se lasciata al sole, ecc.). Allora lì ci sarebbero elementi ben più oggettivi.

A3_sportback
09-12-2013, 14:35
Il mio è dubbio relativo alla tonalità del blu, mi piacerebbe si avvicinasse molto al blu scuro / notte.... e dalle immagini che vedo su internet e sul video dimostrativo su sito audi non mi è chiaro. Altrimenti andrò sul grigio monsone o il nero.... che ho già visto in concessionaria.

aquilotto
09-12-2013, 14:59
GRIGIO MONSONEEEEEEEE

CeceA3
09-12-2013, 17:51
GRIGIO MONSONEEEEEEEE

QUOTONE!!!! Ma forse sono poco obiettivo.... :laugh:

dtax
09-12-2013, 19:36
si è vero il sensore pneumatici sulla mia golf non interviene mai poi però quando vado a vedere la pressione dal benzinaio ho sempre qualche decimo di bar in meno =/

Il sensore pneumatici invece per 100€ vi salva la vita.
Io ce l ho sulla mia A4 TFSi quattro stronic avant....e vi dico che se vi trovate a 130 km e forate...fate in tempo a vedere il sensore che Vi allerta prima che ve ne accorgete perchè state sbandando e siete fuori strada.....fate Voi....mai lesinare sulla sicurezza.

---------- Post added at 19.36.25 ---------- Previous post was at 19.34.55 ----------


S-line... si trattaerebbe di spendere altri duemila cucuzze in optional!
ho già raggiunto il budget....

---------- Post added at 08.59.55 ---------- Previous post was at 08.57.08 ----------

Mi sembrava una cosa abbastastanza utile il sensore ai pneumatici. . . non è affidabile!?
Per lo specchietto interno schermabile automaticamente, in effetti non si tratta di una spesa eccessiva!
Alla fine ho deciso per i Vetri oscurati e l'estensione della garanzia di 2 anni (4 totali)

Insomma mi consigliate tutti il nero....


Lo è il sensore...utile...troppo utile....

A3_sportback
09-12-2013, 22:37
Ma infatti... per 100 euro il sensore non lo tolgo.
Aggiungerò invece 200 euro per estendere la garanzia ancora di un anno.

Inoltre stavo pensando di aggiungere allo specchietto interno schermabiie automaticamente anche la medesima opzione per lo specchietto esterno lato conducente e visuale del bordo del marciapiede per quello lato passeggero (utile in città)... altri 200 euro circa.

Budget esaurito!

tupaleon
09-12-2013, 23:57
Ciao, sei andato da Rinaldi? Io l'ho presa li e ti assicuro che Rinaldi in Torino e provincia é il top per il marchio. Io ho preso A3 spb 1,4 tfsi 122 cv ambition con pack business, clima auto, volante multif, carico passante e garanzia estesa a 5 anni. L' ho pagata 28500 e sono entusiasta dell' auto in generale e soprattutto del motore e dei consumi: primo pieno 710 km con 43 lt in uso misto. Del conce ti dico che é stato molto professionale sia per il preventivo che per il contratto elencandomi tutti gli accessori e tutte le opzioni per il pagamento. Consegna prima del previsto e con metá serbatoio di benzina e cavetto usb/iphone omaggio. Se vuoi ti lascio in mp il nome del venditore. Dimenticavo: l'ho presa bianco amalfi. Ciao

erikTURBO
10-12-2013, 01:06
Come cerchi lasci quelli originali?

A3_sportback
10-12-2013, 09:06
Ciao, sei andato da Rinaldi? Io l'ho presa li e ti assicuro che Rinaldi in Torino e provincia é il top per il marchio. Io ho preso A3 spb 1,4 tfsi 122 cv ambition con pack business, clima auto, volante multif, carico passante e garanzia estesa a 5 anni. L' ho pagata 28500 e sono entusiasta dell' auto in generale e soprattutto del motore e dei consumi: primo pieno 710 km con 43 lt in uso misto. Del conce ti dico che é stato molto professionale sia per il preventivo che per il contratto elencandomi tutti gli accessori e tutte le opzioni per il pagamento. Consegna prima del previsto e con metá serbatoio di benzina e cavetto usb/iphone omaggio. Se vuoi ti lascio in mp il nome del venditore. Dimenticavo: l'ho presa bianco amalfi. Ciao

Da Rinaldi sono stato una decina di gg fà, avrebbe dovuto richiamarmi per un test drive e per la scontistica definitiva. Non l'ha fatto! Invece autozentrum ad oggi è quello che è venuto incontro maggiormente alle mie esigenze! magari proverò io richiamarlo... entro sabato cmq voglio ordinarla!

fedecosta92
10-12-2013, 09:10
Ciao, suggerimento, lo specchietto che si abbassa lo si ha su tutte le auto, non come optional:)

A3_sportback
10-12-2013, 09:31
Come cerchi lasci quelli originali?

No non mi piacciono quelli serie, preferisco questi:

CJ1 Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17

Non riesco ad inserire l'immagine, come si fa?

---------- Post added at 09.20.00 ---------- Previous post was at 09.16.14 ----------


Da Rinaldi sono stato una decina di gg fà, avrebbe dovuto richiamarmi per un test drive e per la scontistica definitiva. Non l'ha fatto! Invece autozentrum ad oggi è quello che è venuto incontro maggiormente alle mie esigenze! magari proverò io richiamarlo... entro sabato cmq voglio ordinarla!

Scusami, 28500 con una permuta, rottamazione o meno?

---------- Post added at 09.31.47 ---------- Previous post was at 09.20.00 ----------


Ciao, suggerimento, lo specchietto che si abbassa lo si ha su tutte le auto, non come optional:)

sul configuratore lo da come optional...

fedecosta92
10-12-2013, 09:41
Se utilizzi il cerca su numerosi post abbiamo riportato l'esperienza che chi come me non ce l'ha come optional, se sposti il selettore dello specchietto su quello destro quello destro appena inserisci la retromarcia si abbassa!

Ascolta
10-12-2013, 20:21
sul configuratore lo da come optional...
Sul configuratore ti dicono così perchè sicuramente se ci fossero delle versioni in cui non è presente la funzione di abbassamento e chiusura, optando per l'optional che da gli specchietti retrovisori esterni schermabili automaticamente ti vien fornito tutto il resto...
Cooomunqueeeeeee...in parole più semplici fidati che, come dice fedecosta92.., i nostri specchietti dx si abbassano... :wink:

A3_sportback
10-12-2013, 21:39
Sul configuratore ti dicono così perchè sicuramente se ci fossero delle versioni in cui non è presente la funzione di abbassamento e chiusura, optando per l'optional che da gli specchietti retrovisori esterni schermabili automaticamente ti vien fornito tutto il resto...
Cooomunqueeeeeee...in parole più semplici fidati che, come dice fedecosta92.., i nostri specchietti dx si abbassano... :wink:

ok... Allora ci sono di serie, tanto di guadagnato!

A3_sportback
13-12-2013, 14:04
Ci siamo... domani mattina la ordino così:

Ambition 1.4 TFSI 122cv
Grigio monsone metallizzato
Sedili rivestiti in tessuto Rally
sedili: nero - argento - nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento luna
Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17.
Bulloni antifurto per cerchi.
Climatizzatore automatico comfort.
Pacchetto Business (Pacchetto di navigazione, Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici, Sistema di ausilio al parcheggio posteriore, Gruppi ottici posteriori a LED, Proiettori a scarica di gas di lunga durata per anabbaglianti ed abbaglianti, Regolazione automatica dinamica della profondità dei fari, Regolatore di velocità, Bluetooth).
Spia di controllo pressione pneumatici
Sensore luci/pioggia
Estensione garanzia 3 anni
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore
luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia

Da valutare, ma sembrerebbe invece inutile ....
Specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili
automaticamente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede


Consigli last minute... ?

---------- Post added at 14.02.52 ---------- Previous post was at 14.00.38 ----------

dimenticavo...


cristalli posteriori e lunotto oscurati!

---------- Post added at 14.04.35 ---------- Previous post was at 14.02.52 ----------

Il sensore luce /pioggia da depennare essendo incluso nell'optional dello specchietto interno

Ascolta
13-12-2013, 18:37
Se ami un minimo l'audio in auto, l'Audi Sound System... per il resto va bene...

A3_sportback
14-12-2013, 19:18
Ordinata stamane

Ambition 1.4 TFSI 122cv
Grigio monsone metallizzato
Sedili rivestiti in tessuto Rally
sedili: nero - argento - nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento luna
Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17.
Bulloni antifurto per cerchi.
Climatizzatore automatico comfort.
Pacchetto Business (Pacchetto di navigazione, Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici, Sistema di ausilio al parcheggio posteriore, Gruppi ottici posteriori a LED, Proiettori a scarica di gas di lunga durata per anabbaglianti ed abbaglianti, Regolazione automatica dinamica della profondità dei fari, Regolatore di velocità, Bluetooth).
Spia di controllo pressione pneumatici
Estensione garanzia 3 anni
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore
luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia
Cristalli posteriori e lunotto oscurati
Volante sportivo multifunzione a 3 razze
Treno di pneumatici invernali con cerchi in lega da 16 in "offerta": Dunlop Winter Sport 4D
CAVO AMI + MARCHIATURA VETRI + ESTINTORE

Dovrò attendere fino a fine febbraio.....!!!!

Zane
14-12-2013, 19:41
prezzo e sconto ottenuto? ;)

A3_sportback
14-12-2013, 23:16
prezzo e sconto ottenuto? ;)

Considerando la permuta della mia auto (polo 1.4 16v del 2001), sconto totale del 13,5% circa.
di più non sono riuscito ad ottenere.
Sono un privato e non ho partita iva

Ascolta
15-12-2013, 00:41
Considerando la permuta della mia auto (polo 1.4 16v del 2001), sconto totale del 13,5% circa.
di più non sono riuscito ad ottenere.
Sono un privato e non ho partita iva
Quello sconto lo praticano solo a chi ha partita iva...:blink: Non è che "compreso nello sconto" hai messo pure il valore del tuo usato in permuta...che ne ha fatto lievitare il valore percentuale ..? :unsure:

A3_sportback
15-12-2013, 09:17
Quello sconto lo praticano solo a chi ha partita iva...:blink: Non è che "compreso nello sconto" hai messo pure il valore del tuo usato in permuta...che ne ha fatto lievitare il valore percentuale ..? :unsure:


Si... come dicevo la percentuale comprende la permuta.
Lo sconto effettivo si aggira intorno al 10 %, in più credo di aver avuto una buona valutazione della mia vecchia auto (due / tre volte superiore a quella effettuata dalle altre concessionarie).

Ascolta
15-12-2013, 17:03
Si... come dicevo la percentuale comprende la permuta.
Lo sconto effettivo si aggira intorno al 10 %, in più credo di aver avuto una buona valutazione della mia vecchia auto (due / tre volte superiore a quella effettuata dalle altre concessionarie).
Mi pareva... :shifty: Cmq è sbagliato integrare nello scnto il ritiro usato... Anche se spesso e volentieri i venditori (di tutti i marchi) ci giocano col ritiro usato: magari te lo supevalutano e ti fan meno sconto.., oppure ti fanno lo scontone e ti dan poco dell'usato... :wink:

A3_sportback
15-12-2013, 23:07
Mi pareva... :shifty: Cmq è sbagliato integrare nello scnto il ritiro usato... Anche se spesso e volentieri i venditori (di tutti i marchi) ci giocano col ritiro usato: magari te lo supevalutano e ti fan meno sconto.., oppure ti fanno lo scontone e ti dan poco dell'usato... :wink:

Vabbè... spero di aver spuntato un sconto accettabile e una buona valutazione dell'usato.
Con gli altri venditori non ho ottenuto altrettanto, anzi! Specialmente per l'usato...

A3_sportback
19-12-2013, 14:57
dimenticavo....
il concessionario nel ritiro della permuta mi ha indicato come "problema" il fatto di aver la spia airbag accesa (da qualche mese) sulla mia Polo invitandomi a sistemare l'anomalia; tutto ciò dopo aver controllato l'auto post firma contratto.
Non l'ho mai fatta vedere dal meccanico avendo intenzione ormai di cambiarla... ne tanto meno ne ho intenzione considerando ormai l'acquisto fatto dell' a3.
Dite che potrebbe farmi storie poi al momento della consegna? il venditore è rimasto sul vago!
Poi inoltre credo che per loro non sia un problema insormontabile... gli basta collegarla per una diagnosi e verificare.

A3_sportback
04-02-2014, 16:26
Dovrebbe mancare solo + un mese scarso.... il concessionario mi ha parlato della settima settimana per la produzione. E' troppo ottimistico fine febbraio?

ondoka7
04-02-2014, 16:48
ahaha, idem per me mi ha cell oggi dice che va in produzione dal 17 al 21 febbraio per problemi di costruzione della casa, arriva a metà marzo uguale per te?

A3_sportback
04-02-2014, 16:57
mi ha parlato di settima settimana dell'anno quindi credo la prossima. Poi due settimane per arrivare .... quindi primi di marzo in teoria. Tu cosa hai preso?

mrleodj
04-02-2014, 19:21
mi ha parlato di settima settimana dell'anno quindi credo la prossima. Poi due settimane per arrivare .... quindi primi di marzo in teoria. Tu cosa hai preso?

Mi inserisco nella vostra discussione perchè anche la mia dovrebbe essere prodotta la prossima settimana (7^ settimana del 2014) ed il venditore mi ha detto che dopo la produzione ci vogliono indicativamente due settimane per l'arrivo in concessionario, quindi primi di marzo confermo

ondoka7
04-02-2014, 21:20
a me metà, causa ritardi di produzione aziendali cmq una a3 sedan!, ma non capisco se sono problemi per cinlinder on the mand!?!?!

A3_sportback
05-02-2014, 09:27
Stamattina ho visto un a3 ambition rossa misano... bellissima dal vivo! non pensavo.

Ferrets
05-02-2014, 13:04
Stamattina ho visto un a3 ambition rossa misano... bellissima dal vivo! non pensavo.

Concordo :sly: :D

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

fedecosta92
05-02-2014, 13:09
Ferrets:) ahahah il tuo commento è fuori luogo :P :P

Pasquale86
05-02-2014, 13:23
E aggiungerei assolutamente non di parte :)

A3_sportback
05-02-2014, 14:05
Continuo invece a non vederne blu scuba .... motivo per il quale alla fine ho optato per il grigio monsone!

CeceA3
05-02-2014, 14:58
Continuo invece a non vederne blu scuba .... motivo per il quale alla fine ho optato per il grigio monsone!

Ottima scelta! Il grigio monsone è un colore BELLISSIMO!!!! Da veri intenditori!!! :tongue:

fedecosta92
05-02-2014, 14:59
Eh dajela! Tutti i commenti sui colori vengono Cancellati seduta stante:) ahahahah

vengono effettuati tutti quanti da proprietaria dei colori stessi. ahaahaha:)

per me questa macchina sta al top veramente con tutti i colori:) non ce n'è uno che non mi piace.. :) (apparte bianco amalfi) :)

A3_sportback
05-02-2014, 16:59
il bianco amalfi non si può vedere... però c'è chi lo trova cmq bello. va a gusti!

intanto mi sono un po pentito di non aver preso il pacchetto luci, i mancorrenti in allumio e l'audi system sound...
... non ho seguito i vs consigli.

androidaoa
05-02-2014, 20:48
per chi ha ordinato l'auto con questo motore mi può dare una valida ragione per non aver preso la G-tron che costa "per assurdo" 1250€ in meno? io sono restio al metano per via della meno brillantezza del motore.... ma caspita qui parliamo comunque ti un motore con 110cv, costa meno ed in più con la stessa cifra di carburante si percorre il doppio dei km!
...mi piacerebbe sentire qualche vostro parere, grazie.

A3_sportback
06-02-2014, 10:59
quando ho ordinato la mia non c'era ancora la versione metano se non mi sbaglio. Non ho neanche preso in considerazione la possibilità di aspettare.
L'idea di una macchina a metano non mi ha mai entusiasmato... non so perchè!
sul risparmio credo non ci siano dubbi.... per la parte tecnica lascio ad altri, sicuramente più esperti.

yuripara
24-02-2014, 13:09
Provata e ti assicuro che è davvero brillante, consiglio il cambio Stronic

A3_sportback
27-02-2014, 13:05
Finalmente è arrivata , ieri ho saldato e inizio settimana prox pronta per il ritiro.
Ho un problema però con il concessionario per il ritiro del mio usato (Polo 1.4 benzina del 2001). Vi spiego:
al momento della valutazione ho fatto presente di avere la spia air bag accesa (l'anomalia è sul sensore del volante), ed il venditore mi ha chiesto di farla spegnere in qualche modo. Ho provato a farla spegnere dal mio meccanico ma non ci è riuscito collegandola al computer, pertanto credo sia proprio un'anomali e non un problema "elettronico". Ieri ho fatto presente la cosa in concessionari e nonostante li avessi avvertiti tramite mail a gennaio, mi ha informato che al momento della consegna della vettura il concessionario potrebbe crearmi storie e decurtarmi qualcosa dalla valutazione fatta inizialmente; questo perchè per loro intervenire e comporterebbe dei costi aggiuntivi. Abbiamo discusso un po' e ora sto cercando un modo per risolvere il problema.

Volevo inannzitutto chiedervi se è mai capitata anche a voi una situazione simile e com'è finita?
Al momento del ritiro vi hanno mai fatto storie del genere?

Assurdo... a fronte di una spesa di 30k

Robbie22581
27-02-2014, 18:55
Ciao! Riflessione: se tu dovessi acquistare la tua polo da un privato (e con la spia accesa) gli chiederesti uno sconto per poter poi investire parte di esso nel sistemarla? Nella compravendita si cerca sempre di massimizzare la differenza tra valore di acquisto e quello di vendita.... In base a queste considerazioni immedesimati nel venditore... Fa niente che l'auto che acquisti vale 30k, lui guarda i ricavi che può trarre dalla tua polo 😉. Se deve spendere 200 euro per una spia che è importante per la sicurezza quei soldi li chiede a te... Non liete di tasca sua...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kronos
01-03-2014, 20:54
Volevo chiedere ai possessori del 1.4 COD se impostando in modalità dynamic si può evitare la disattivazione dei cilindri.

c.o.d.79
03-03-2014, 14:53
ciao

no, si attiva/disattiva anche in dynamik

kronos
03-03-2014, 15:16
ciao

no, si attiva/disattiva anche in dynamik
Come ti trovi con il motore? E' avvertibile il passaggio da 4 a 2 cilindri?

ondoka7
03-03-2014, 18:09
A me arriva questa settimana, qualcuno sa qualcosa a riguardo come va il motore?

c.o.d.79
03-03-2014, 21:36
Il disinserimento direi di no... Vedi solo la scritta sul display, l'inserimento lo si avverte appena quando vai a 2 e dai un filino di gas e passa a 4 se schiacci non senti nulla

X il motore ti posso dire che è molto elastico e spinge bene fino a 4500 poi è un po legato ma ho appena 2000 km... Le differenze tra le varie modalità si sentono e in dinamyc il sound è molto bello, come consumi sono sui 14-14,5 prevalentemente città senza sgasate inutili

ondoka7
03-03-2014, 22:59
Mi fai venire l'acquilina :-)!!! Quindi un display indica quando si inserisce il cod?

kronos
04-03-2014, 12:20
Io avevo sentito che non appariva nessuna visualizzazione del passaggio da 2 a 4

c.o.d.79
07-03-2014, 17:09
:w00t::munky2:
A me arriva questa settimana, qualcuno sa qualcosa a riguardo come va il motore?

allora... e' arrivata ???

ondoka7
08-03-2014, 14:01
è arrivataaaaaa.... incredibile!!! e qualcosa di stupenda...come consumi iniziali fa un pò tanto, 13km/l sul traffico....sapete quando il motore si scioglie un pò? ps il motore è una bomba..

fedecosta92
10-03-2014, 09:04
E non ci posti le foto della prima sedan del forum????

A3_sportback
10-03-2014, 09:48
arrivata anche la mia scorso mercoledì... Week end passato a macinare km! presto pubblicherò qualche foto!
Ovviamente nessuna voglia di leggere "l'enciclopedia" fornita come manuale d'uso, avrei quaindi una domanda,. forse stupida per molti di voi:
per uscire dal garage non avendo il telecomando devo scendere dalla macchina per aprire il cancello esterno. Ora, se la lascio accesa, e chiudo la mia portiera e quindi con chiave inserita, si attiva il blocco automatico della chiusura centralizzata?

fedecosta92
10-03-2014, 10:05
Non dovrebbe succedere:)
Ovvero, la lasci accesa, smonti e resta accesa e aperta:)

A3_sportback
10-03-2014, 10:25
Non dovrebbe, l'ho pensato anch'io.... però se succede?
mi tocca provare !!! o comunque chiedo in conce, tanto devo tornare in settimana per ritirare i tappetini...

yello73
10-03-2014, 10:59
arrivata anche la mia scorso mercoledì... Week end passato a macinare km! presto pubblicherò qualche foto!
Ovviamente nessuna voglia di leggere "l'enciclopedia" fornita come manuale d'uso, avrei quaindi una domanda,. forse stupida per molti di voi:
per uscire dal garage non avendo il telecomando devo scendere dalla macchina per aprire il cancello esterno. Ora, se la lascio accesa, e chiudo la mia portiera e quindi con chiave inserita, si attiva il blocco automatico della chiusura centralizzata?

Il blocco automatico anti-rapina avviene quando superi i 15km/h.
Stai tranquillo ;)

A3_sportback
10-03-2014, 13:01
ok, ottimo! mi sembrava strano, grazie yello73

Ascolta
10-03-2014, 19:38
Ovviamente nessuna voglia di leggere "l'enciclopedia" fornita come manuale d'uso, avrei quaindi una domanda,. forse stupida per molti di voi:
per uscire dal garage non avendo il telecomando devo scendere dalla macchina per aprire il cancello esterno. Ora, se la lascio accesa, e chiudo la mia portiera e quindi con chiave inserita, si attiva il blocco automatico della chiusura centralizzata?
Male! Quando si acquistano certi prodotti dovrebbe interessare a tutti carpirvi tutte le potenzialità... :shifty:
Non rimani chiuso fuori, anche perchè, i sedili hanno dei sensori-peso che determinano la presenza o meno di conducente e/o passeggeri in auto...

A3_sportback
18-03-2014, 14:25
Altra riflessione! Cosa mi dite dei copertoni estivi montati di serie . Pirelli p7 cinturato . Non me ne intendo molto e volevo conoscere esperienze in merito , sul bagnato e non !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ondoka7
18-03-2014, 20:59
io ho gli stessi cerchi 17, a me sembrano vadino buoni, ma non li ho mai stressati leggermente sono in rodaggio, il costo e 310euro circa a copertone....

Taurinense
24-04-2014, 15:24
Ciao a tutti

sono nuovo del forum e sono in cerca di consigli e opinioni per acquistare la mia prima Audi
Sono orientato per la nuova A3 Sportback che ho trovato, dopo aver girato diverse conce, la migliore del segmento C.
Considerando che percorro circa 10.000 Km all'anno sono orientato ad un benzina.
Premetto che andrà a sostituire una Polo del 2001 1.4 benzina 16v Confortline con 150.000 km.

Ho fatto diversi preventivi e sono nell'ordine dei 29mila considerando la permuta della mia auto (valutata tra i 500-800 euro), per la seguente versione

Ambition 1.4 TFSI cylinder on demand 6 marce
Potenza: 103(140) kW(CV)
Grigio monsone metallizzato
Sedili rivestiti in tessuto Rally
sedili: nero - argento - nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento luna

Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17.
Bulloni antifurto per cerchi.
Climatizzatore automatico comfort.
Pacchetto Business (Pacchetto di navigazione, Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici, Sistema di ausilio al parcheggio posteriore, Gruppi ottici posteriori a LED, Proiettori a scarica di gas di lunga durata per anabbaglianti ed abbaglianti, Regolazione automatica dinamica della profondità dei fari, Regolatore di velocità, Bluetooth).
Spia di controllo pressione pneumatici
Sensore luci/pioggia

I miei dubbi sono soprattutto per la motorizzazione: questa innovazione dei cylinder on demand è collaudata? si tratta di una novità e per audi è già stata testata in altri modelli? Qualcuno di voi ce l'ha già? Il vantaggio oltre che in potenza sembra essere anche nei consumi (effettivi?)
Altrimenti valuterei il 122 cv, che da quanto letto sembra andare alla grande ed essere già abbastanza performante.

Avevo intenzione di montare inoltre i vetri oscurati posteriori audi in optional (450 euro circa ), ma un venditore me li ha sconsigliati in quanto sembrerebbe che in audi non vengono apposte delle semplici pellicole ai cristalli ma montati dei veri e propri vetri + scuri rispetto al normale (35%), che creano problemi in caso di alte temperature (estate), in quanto dilatandosi danneggiano il motorino elettrico dei cristalli. Sembra che a lui sia successo. Sarà vero? ne avete sentito parlare?

Avete inoltre altri consigli per optional / pacchetti da aggiungere o togliere? Mi piacciono le macchine sportive ma soprattutto comode alla guida.

Sono stato a torino nelle concessionarie di viesto, autozentrum e rinaldi, ne conoscete altre in Piemonte magari più convenienti o migliori in termini di assistenza ?

grazie mille a tutti
Ciao mi trovo nelle tue stesse condizioni, sono interessato all' Audi a3 Sportback 140 tfsi cv code, ma a Torino le concessionarie Audi e VW non ne hanno mai venduta una e questo modello non è mai arrivato in concessionaria, quindi nessuna probabilità di provarla fino ad ora. Un vero oggetto misterioso che sembra non vi sia alcun interesse a venderla. Le vendite attuali di Audi, in Italia, sono concentrate al 90% in TDI, personalmente faccio sui 23.000 km anno ma con tutte le paranoie che creano le rigenerazioni dei nuovi diesel vorrei ritornare al benzina. Sono passati diversi mesi da questo post ma vorrei sapere quale scelta hai fatto e le notizie in merito a questo modello. Grazie.

firstcapt
19-05-2014, 11:22
Ciao a tutti

sono nuovo del forum e sono in cerca di consigli e opinioni per acquistare la mia prima Audi
Sono orientato per la nuova A3 Sportback che ho trovato, dopo aver girato diverse conce, la migliore del segmento C.
Considerando che percorro circa 10.000 Km all'anno sono orientato ad un benzina.
Premetto che andrà a sostituire una Polo del 2001 1.4 benzina 16v Confortline con 150.000 km.

Ho fatto diversi preventivi e sono nell'ordine dei 29mila considerando la permuta della mia auto (valutata tra i 500-800 euro), per la seguente versione

Ambition 1.4 TFSI cylinder on demand 6 marce
Potenza: 103(140) kW(CV)
Grigio monsone metallizzato
Sedili rivestiti in tessuto Rally
sedili: nero - argento - nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento luna

Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17.
Bulloni antifurto per cerchi.
Climatizzatore automatico comfort.
Pacchetto Business (Pacchetto di navigazione, Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici, Sistema di ausilio al parcheggio posteriore, Gruppi ottici posteriori a LED, Proiettori a scarica di gas di lunga durata per anabbaglianti ed abbaglianti, Regolazione automatica dinamica della profondità dei fari, Regolatore di velocità, Bluetooth).
Spia di controllo pressione pneumatici
Sensore luci/pioggia

I miei dubbi sono soprattutto per la motorizzazione: questa innovazione dei cylinder on demand è collaudata? si tratta di una novità e per audi è già stata testata in altri modelli? Qualcuno di voi ce l'ha già? Il vantaggio oltre che in potenza sembra essere anche nei consumi (effettivi?)
Altrimenti valuterei il 122 cv, che da quanto letto sembra andare alla grande ed essere già abbastanza performante.

Avevo intenzione di montare inoltre i vetri oscurati posteriori audi in optional (450 euro circa ), ma un venditore me li ha sconsigliati in quanto sembrerebbe che in audi non vengono apposte delle semplici pellicole ai cristalli ma montati dei veri e propri vetri + scuri rispetto al normale (35%), che creano problemi in caso di alte temperature (estate), in quanto dilatandosi danneggiano il motorino elettrico dei cristalli. Sembra che a lui sia successo. Sarà vero? ne avete sentito parlare?

Avete inoltre altri consigli per optional / pacchetti da aggiungere o togliere? Mi piacciono le macchine sportive ma soprattutto comode alla guida.

Sono stato a torino nelle concessionarie di viesto, autozentrum e rinaldi, ne conoscete altre in Piemonte magari più convenienti o migliori in termini di assistenza ?

grazie mille a tutti

Anche io sono molto interessato a questo motore e sono nelle tue stesse condizioni.
Faccio circa 12.000-15.000 km all'anno e quindi sono orientato sul benzina.
Vedendo i consumi e le prestazioni del 122cv e del 140cv sono molto più orientato a quest'ultimo in quanto, se non sbaglio, ha consumi praticamente identici ma credo sia più scattante (mi sono un po' stufato di aver macchine che per partire bisogna spingerle :icon_mrgreen:).
Sulla scelta della motorizzazione quindi credo di non aver quasi alcun dubbio (alla fine dello scorso anno avrei dovuto acquistare VW Golf MK7 e avevo scelto sempre la motorizzazione 140cv ma, all'epoca, non aveva l'ACT ovvero il CoD).
Mi interesserebbe molto sentire i pareri di chi ha questo motore con S-tronic.

daniar
22-03-2015, 02:04
Io ho un cod ambition e vi dico solo una cosa,auto bellissima ma consuma,non vedo nessun passaggio in modalità cod sul display,questa è la realtà dei fatti.
L'avevo portato all'audi deluso per il consumo del carburante,l'impiegato si è limitato solo a dirmi "ehhh la 1.4 consumicchia" come dire non c'è nulla da controllare ed è normale cosi,fate voi.

dtax
22-03-2015, 08:06
Io ho un cod ambition e vi dico solo una cosa,auto bellissima ma consuma,non vedo nessun passaggio in modalità cod sul display,questa è la realtà dei fatti.
L'avevo portato all'audi deluso per il consumo del carburante,l'impiegato si è limitato solo a dirmi "ehhh la 1.4 consumicchia" come dire non c'è nulla da controllare ed è normale cosi,fate voi.

Ciao
Quanto fai di consumo medio da cdb?
io che ho un 1.8TFSI quattro stronic guidando normale ...x normale intendo già molto più veloce del traffico....si fanno i 12km/lt senza problemi.

Marcy_68
22-03-2015, 11:26
Io ho un cod ambition e vi dico solo una cosa,auto bellissima ma consuma,non vedo nessun passaggio in modalità cod sul display,questa è la realtà dei fatti.
L'avevo portato all'audi deluso per il consumo del carburante,l'impiegato si è limitato solo a dirmi "ehhh la 1.4 consumicchia" come dire non c'è nulla da controllare ed è normale cosi,fate voi.

La realtà dei fatti è molto diversa....se imposti il CDB in modalità consumo istantaneo, vedrai che indica quando è in modalità due cilindri!!!!!
Quindi prima di fare affermazioni ERRATE....informarsi!!!
Con la mia ex Sedan 150cv, consumo medio sui primi 1500 Km 16.8 Km/l (in pieno regime di rodaggio)
Ora...o hai problemi al tuo propulsore...o bisogna capire cosa intendi "Consuma"...perchè se pretendevi di fare i 18/20 Km/l di media...questa è un'altra storia!

Aragon
22-03-2015, 11:42
Con la mia ex Sedan 150cv, consumo medio sui primi 1500 Km 16.8 Km/l (in pieno regime di rodaggio)
Ora...o hai problemi al tuo propulsore...o bisogna capire cosa intendi "Consuma"...perchè se pretendevi di fare i 18/20 Km/l di media...questa è un'altra storia!
Quoto 100%. Se non si esagera troppo col piedino, i 16 km/l si fanno senza alcun problema (e la modalità 2 cilindri viene sempre indicata sul cdb).

daniar
22-03-2015, 14:39
La realtà dei fatti è molto diversa....se imposti il CDB in modalità consumo istantaneo, vedrai che indica quando è in modalità due cilindri!!!!!
Quindi prima di fare affermazioni ERRATE....informarsi!!!
Con la mia ex Sedan 150cv, consumo medio sui primi 1500 Km 16.8 Km/l (in pieno regime di rodaggio)
Ora...o hai problemi al tuo propulsore...o bisogna capire cosa intendi "Consuma"...perchè se pretendevi di fare i 18/20 Km/l di media...questa è un'altra storia!

Informazioni errate? questa non l'ho proprio capita,sono le mie informazioni,la macchina da ferma appena metti in prima dando un filo di gaz indica 14/15 lit/100km e cambiando velocemente la marcia in seconda e poi terza arriva a malapena a 10lit/100km,per farlo scendere ancora se non si può avere una velocità costante,cosa impossibile nel traffico te lo scordi ,certo se vai in extraurbano in sesta a 70km/h ti indica anche 4lit/100km,ma questa non è la situazione di guidarla neltraffico giornaliero,almeno per me che vivo a Genova,morale della favola,In cittàfaccio veramente fatica a tenerlo sui 10lit/100km figuriamoci 18-20,mi sarebbe bastato un consumo intorno ai 13 ma con le code lo ribadisco,è impossibile.
Per quanto riguarda la questione di modalità due cilindri in cdb,avevo letto che con l'ultimo aggiornamento questa modalità non si vedeva più,infatti nella mia non si vede,eppure il cdb è impostato sul consumo istantaneo.

Delfino TDI
22-03-2015, 14:54
Ciao,
Ma con la misurazione pieno-pieno quanto fai realmente?
Lasciamo perdere per un attimo il cdb...

daniar
22-03-2015, 15:16
Ciao,
Ma con la misurazione pieno-pieno quanto fai realmente?
Lasciamo perdere per un attimo il cdb...
ciao, da pieno in città non arrivo a 500km.

Taurinense
22-03-2015, 15:52
Quoto 100%. Se non si esagera troppo col piedino, i 16 km/l si fanno senza alcun problema (e la modalità 2 cilindri viene sempre indicata sul cdb).
Confermo quanto affermi, con guida dinamica faccio una media di 14,5 km/l. Facendo il raffronto con un amico che ha la Giulietta 1,4 Turbo MultiAir 150 cv che andando tranquillo non supera la media di 13,00 km/l mi ritengo molto soddisfatto, il problema di daniar mi sembra molto strano ed è la prima volta che sento lamentele su questo motore.

Ascolta
22-03-2015, 16:27
Innanzitutto lasciamo perdere le indicazioni del consumo istantaneo che possono essere curiose da controllare SOLO in autostrada o extraurbano... ovvio che appena schiacci per partire mostra consumi elevati... Per verificare il reale consumo bisogna controllare il consumo medio o calcolare i km fatti da pieno a pieno. Io ho il 122cv, ho 27000 km e il CDB2 mai azzerato mi indica 15,4 km/l e sono più che soddisfatto, non mi aspettavo certo i 19km/promessi, come non credo si aspettino i dieselisti col 2.0 TDI i 24 km/l.
Ovvio che girando in città consuma di più e credo che un consumo di 12-13km/l ci possa anche stare, che pretendi..? Pensi che un 2.0TDI faccia tanto meglio in città? Io per recarmi al lavoro con auto fredda in una tratta di 6 km mi indica 13-14km/l per dirti...
Bisognerebbe capire innanzitutto quali aspettative avevi tu, oltre a sapere che stile di guida hai... Secondo me il 150 C.O.D dovrebbe consumare di più del mio 122 in condizioni normali, per poi recuperare nelle percorrenze extraubane grazie appunto alla sua tecnologia.

Marcy_68
22-03-2015, 17:37
Informazioni errate? questa non l'ho proprio capita,sono le mie informazioni,la macchina da ferma appena metti in prima dando un filo di gaz indica 14/15 lit/100km e cambiando velocemente la marcia in seconda e poi terza arriva a malapena a 10lit/100km,per farlo scendere ancora se non si può avere una velocità costante,cosa impossibile nel traffico te lo scordi ,certo se vai in extraurbano in sesta a 70km/h ti indica anche 4lit/100km,ma questa non è la situazione di guidarla neltraffico giornaliero,almeno per me che vivo a Genova,morale della favola,In cittàfaccio veramente fatica a tenerlo sui 10lit/100km figuriamoci 18-20,mi sarebbe bastato un consumo intorno ai 13 ma con le code lo ribadisco,è impossibile.
Per quanto riguarda la questione di modalità due cilindri in cdb,avevo letto che con l'ultimo aggiornamento questa modalità non si vedeva più,infatti nella mia non si vede,eppure il cdb è impostato sul consumo istantaneo.

Informazioni errate....riguardano la non visualizzazione della modalità due cilindri...visto che mi pare di capire, che sei l'unico che lamenta questo problema! Riguardo ai consumi...pure!
Non ho più tale auto,quindi non conosco quanti aggiornamenti abbia subito la centralina motore....ma l'ultimo eseguito pure io prima di fine anno 2014....ho sempre visualizzato la modalità due cilindri!

Delfino TDI
22-03-2015, 21:54
ciao, da pieno in città non arrivo a 500km.

Intendevo una misurazione più precisa: km fatti / lt. messi nel serbatoio.
Dire che con un pieno fai 500 km è relativo, in quanto non hai usato tutti i litri del serbatoio per fare tale percorrenza.

dtax
22-03-2015, 23:25
Intendevo una misurazione più precisa: km fatti / lt. messi nel serbatoio.
Dire che con un pieno fai 500 km è relativo, in quanto non hai usato tutti i litri del serbatoio per fare tale percorrenza.


Ciao!! quoto100%

Ma non è più facile guardare il cdb 2 , che da la media di sempre!!
Quanto segna questo cdb?

daniar
22-03-2015, 23:31
Intendevo una misurazione più precisa: km fatti / lt. messi nel serbatoio.
Dire che con un pieno fai 500 km è relativo, in quanto non hai usato tutti i litri del serbatoio per fare tale percorrenza.

Guarda, possiedo questa macchina ormai da più di due mesi,vuoi che non sappia ancora il suo consumo reale? da altra parte chi sostiene che non va oltre 13 all'litro sta dicendo che cdb indica una media di 7,6 circa,si,certo, a patto che abbia dei tratti lunghi senza mai fermarti,ti voglio vedere nel traffico normale dove ogni cento metri ti fermi in coda e riparti, i miei tragitti sono cosi,due kilometri con almeno 5/6 soste obbligatorie vuoi per i semafori o per la coda) e non hai nemmeno la possibilità di mettere in quarta,dimmi che in queste condizioni fai più di 13 kilometri ed io riporto tutto quello che avete scritto all'assistenza audi e chiedo spiegazioni,ho la macchina in garanzia fino al 2016.

Ps: chi dice che riesce a vedere la modalità due cilindri,sarei grato se mi dice esattamente su quale scelta lo vede, io posso selezionare il cdb in computer di bordo-modalità efficenza-lap timer-modalità ridotta,in quale si vede esattamente la modalità due cilindri?


Ciao!! quoto100%

Ma non è più facile guardare il cdb 2 , che da la media di sempre!!
Quanto segna questo cdb?
Perdonami la mia è tedesca e non ho il manuale Italiano,cosa intendi esattamente per cdb2?

Aragon
23-03-2015, 10:39
Guarda, possiedo questa macchina ormai da più di due mesi,vuoi che non sappia ancora il suo consumo reale? da altra parte chi sostiene che non va oltre 13 all'litro sta dicendo che cdb indica una media di 7,6 circa,si,certo, a patto che abbia dei tratti lunghi senza mai fermarti,ti voglio vedere nel traffico normale dove ogni cento metri ti fermi in coda e riparti, i miei tragitti sono cosi,due kilometri con almeno 5/6 soste obbligatorie vuoi per i semafori o per la coda) e non hai nemmeno la possibilità di mettere in quarta,dimmi che in queste condizioni fai più di 13 kilometri ed io riporto tutto quello che avete scritto all'assistenza audi e chiedo spiegazioni,ho la macchina in garanzia fino al 2016.
Sì, vabbè, ma a queste condizioni d'uso che pretendevi? Manco con la g-tron risparmiavi, a questo punto...

Lo dice pure l'onnipresente manuale, alla voce "Guida economica ed ecologica" :rolleyess:

http://img661.imageshack.us/img661/191/PJvn8X.png

Marcy_68
23-03-2015, 11:14
Sì, vabbè, ma a queste condizioni d'uso che pretendevi? Manco con la g-tron risparmiavi, a questo punto...

Lo dice pure l'onnipresente manuale, alla voce "Guida economica ed ecologica" :rolleyess:

http://img661.imageshack.us/img661/191/PJvn8X.png

haha...e bravo Aragon :thumbsup:
Penso....da gente che spara sentenze/affermazioni tipo "Io ho un cod ambition e vi dico solo una cosa,auto bellissima ma consuma,non vedo nessun passaggio in modalità cod sul display,questa è la realtà dei fatti" ed oltretutto non sà cosa sia il CDB2...ci sia ben poco altro da aggiungere :laugh:

daniar
23-03-2015, 13:12
Sì, vabbè, ma a queste condizioni d'uso che pretendevi? Manco con la g-tron risparmiavi, a questo punto...

Lo dice pure l'onnipresente manuale, alla voce "Guida economica ed ecologica" :rolleyess:

http://img661.imageshack.us/img661/191/PJvn8X.png

Per tua informazione queste condizioni d'uso sono normali condizioni per chi abita in una città e NON in un paesino,ora se hai la fortuna di dover percorrere lunghi tratti tranquillamente a velocità costante senza mai fermarti,non vuoldire che tutti siano nelle tue stesse condizioni,anzi.


haha...e bravo Aragon :thumbsup:
Penso....da gente che spara sentenze/affermazioni tipo "Io ho un cod ambition e vi dico solo una cosa,auto bellissima ma consuma,non vedo nessun passaggio in modalità cod sul display,questa è la realtà dei fatti" ed oltretutto non sà cosa sia il CDB2...ci sia ben poco altro da aggiungere :laugh:

Il tuo sarcasmo lascia tempo che trova e non serve a niente, non so cosa sia CDB2 è solo perchè non ho un manuale italiano,e quando sono andato a prenderlo dall'audi,mi hanno detto che non l'avevano e dovevo pure pagare 50€,ma non credo saper cosa sia influisca sul consumo reale,la mia vecchia mitsubishi aveva 90 cavalli ,andava a 190 kilometri ed in città faceva tranquillamente i dodici e NON aveva cdb2.

Per quanto riguarda la modalità due cilindri,lo ribadisco,il manuale dice : Comando mediante il volante multifunzione*: ruotare la rotella di selezione -2- Fig. 3 finché sul display del quadro strumenti non appare il consumo momentaneo,a me non è mai apparso questa modalità,punto.

Per rispondere a chi dice cosa pretendevi,dico solo,i miei tragitti per la maggiore sono questi,e proprio per questo motivo non ho preso un diesel,ora se anche con un benzina devo evitare tragitti brevi,allora mi chiedo,anzi no,non mi chiedo più niente va.

Aragon
23-03-2015, 13:24
Mi spiace daniar, credo che a questo punto ti convenga andare in Audi (sempre per tua informazione eh...) :smile:

daniar
23-03-2015, 13:31
si Aragon,quello che faro proprio oggi se trovo tempo,se anche immagino già il risultato.

Aragon
23-03-2015, 13:46
si Aragon,quello che faro proprio oggi se trovo tempo,se anche immagino già il risultato.
Riguardo al manuale, da qualche parte sul forum era stato pubblicato un link per scaricare quello "sintetico" che Audi fornisce su CD-ROM (magari può aiutarti per altre cose, in futuro, dato che è consultabile anche su computer con un piccolo trucco).

Rikikite
23-03-2015, 13:47
ciao, da pieno in città non arrivo a 500km.

io ho stimato che con il traffico di bologna all'ora di punta (che purtroppo spesso frequento) e la mia motorizzazione se girassi solo città non farei più di 350 km con 1 pieno, secondo me (purtroppo) se giri solo città ci dovrai convivere,
se invece fai stradoni in orari improbabili e rispetti il cds io arrivo tranquillamente ai 13.5 km/l... te sicuramente i 16.5/17.5 li fai senza nessun problema

Marcy_68
23-03-2015, 13:54
Per tua informazione queste condizioni d'uso sono normali condizioni per chi abita in una città e NON in un paesino,ora se hai la fortuna di dover percorrere lunghi tratti tranquillamente a velocità costante senza mai fermarti,non vuoldire che tutti siano nelle tue stesse condizioni,anzi.



Il tuo sarcasmo lascia tempo che trova e non serve a niente, non so cosa sia CDB2 è solo perchè non ho un manuale italiano,e quando sono andato a prenderlo dall'audi,mi hanno detto che non l'avevano e dovevo pure pagare 50€,ma non credo saper cosa sia influisca sul consumo reale,la mia vecchia mitsubishi aveva 90 cavalli ,andava a 190 kilometri ed in città faceva tranquillamente i dodici e NON aveva cdb2.

Per quanto riguarda la modalità due cilindri,lo ribadisco,il manuale dice : Comando mediante il volante multifunzione*: ruotare la rotella di selezione -2- Fig. 3 finché sul display del quadro strumenti non appare il consumo momentaneo,a me non è mai apparso questa modalità,punto.

Per rispondere a chi dice cosa pretendevi,dico solo,i miei tragitti per la maggiore sono questi,e proprio per questo motivo non ho preso un diesel,ora se anche con un benzina devo evitare tragitti brevi,allora mi chiedo,anzi no,non mi chiedo più niente va.

Il mio sarcasmo è dettato dal fatto che....mi ripeto, prima di fare certe affermazioni/sentenze..INFORMARSI!
Non puoi fare certe affermazioni "GENERALI" se sei l'unico ad aver alcuni problemi!
Quindi il mio consiglio è....prima chiedi informazioni, se poi fatto questo e non risolto....poi trarre le tue conclusioni.

daniar
23-03-2015, 13:59
Riguardo al manuale, da qualche parte sul forum era stato pubblicato un link per scaricare quello "sintetico" che Audi fornisce su CD-ROM (magari può aiutarti per altre cose, in futuro, dato che è consultabile anche su computer con un piccolo trucco).

grazie mille,l'avevo già preso,è utile anche se è molto sintetico :)


io ho stimato che con il traffico di bologna all'ora di punta (che purtroppo spesso frequento) e la mia motorizzazione se girassi solo città non farei più di 350 km con 1 pieno, secondo me (purtroppo) se giri solo città ci dovrai convivere,
se invece fai stradoni in orari improbabili e rispetti il cds io arrivo tranquillamente ai 13.5 km/l... te sicuramente i 16.5/17.5 li fai senza nessun problema

Mah,ho dei seri dubbi,intendo arrivare a 16 reali ovviamente a meno che non vado in quinta a settanta all'ora.e come vedo vengo confermato sui consumi reali,e meno male che sei intervenuto,qui tra un pò mi linciano hahaha...


Il mio sarcasmo è dettato dal fatto che....mi ripeto, prima di fare certe affermazioni/sentenze..INFORMARSI!
Non puoi fare certe affermazioni "GENERALI" se sei l'unico ad aver alcuni problemi!
Quindi il mio consiglio è....prima chiedi informazioni, se poi fatto questo e non risolto....poi trarre le tue conclusioni.

Ma informazioni su cosa? problema solo mio? questo è un problema di chiunque abiti in una città grande,scusa tanto ma se per avere un consumo normale dovevo far arrivare la giusta temperatura d'esercizio (immagino 90 gradi),o non dover percorrere brevi tratti,allora avrei preso un diesel e mi domando perchè la mia vecchia auto che non aveva tutta questa tecnologia andava di gran lunga meglio? te lo ripeto, chiedere informazioni su cosa? dal momento che audi mi dice la versione benzina consumicchia,posso già trarre le mie conclusioni e le mie non sono informazioni errate.
Preciso anche che io questa macchina me la tengo perchè nonostante consumo ,mi piace per tutto il resto,ma questo è un altro discorso.

Rikikite
23-03-2015, 14:03
Tranquillo la realtà dei benzina è questa, in città è un disastro.
Siamo d'accordo tutti che in 6 a velocità costanti sono degli ottimi motori...
Ore 11 di sera, per arrivare a casa sono 20 km tranne gli ultimi 2 in città faccio sempre almeno i 13km/l... ti garantisco che ne faresti come minimo 16 nelle mie stesse condizioni.
Però purtroppo se giri solamente in città il benzina consuma di più...
La modalità due cilindri non credo neanche che la vedi con cannocchiale in città... Almeno da me non entrerebbe mai in funzione visto il traffico

Inviato dal mio Nexus 5

Marcy_68
23-03-2015, 14:06
grazie mille,l'avevo già preso,è utile anche se è molto sintetico :)



Mah,ho dei seri dubbi,intendo arrivare a 16 reali ovviamente a meno che non vado in quinta a settanta all'ora.e come vedo vengo confermato sui consumi reali,e meno male che sei intervenuto,qui tra un pò mi linciano hahaha...

Ma vieni confermato sui consumi reali di cosa!!!!! Forse ti sfugge che @Rikikite parla dei 13.5Km/l con un 1.8 TFSI Quattro!!!!
Se pensi di fare i 16 Km/l con il COD. in centro urbano....SCORDATELO!!!!!

Rikikite
23-03-2015, 14:09
Ma vieni confermato sui consumi reali di cosa!!!!! Forse ti sfugge che @Rikikite parla dei 13.5Km/l con un 1.8 TFSI Quattro!!!!
Se pensi di fare i 16 Km/l con il COD. in centro urbano....SCORDATELO!!!!!
Marcy credo si riferisse alla stima che ho fatto di un pieno interamente in città con la mia motorizzazione, ossia circa 350 km con un pieno.
Mentre lui come ha detto un paio di post passati ne fa poco meno di 500... Se si considera quei 400cm3 + trazione la differenza ci può tranquillamente stare.
Senza farlo girare inutilmente nei centri Audi pensando che la sua motorizzazione abbia dei problemi.
Poi ripeto, la mia è una stima fatta cosi su due piedi

Inviato dal mio Nexus 5

Marcy_68
23-03-2015, 14:13
Marcy credo si riferisse alla stima che ho fatto di un pieno interamente in città con la mia motorizzazione, ossia circa 350 km con un pieno.
Mentre lui come ha detto un paio di post passati ne fa poco meno di 500... Se si considera quei 400cm3 + trazione la differenza ci può tranquillamente stare.
Senza farlo girare inutilmente nei centri Audi pensando che la sua motorizzazione abbia dei problemi.
Poi ripeto, la mia è una stima fatta cosi su due piedi

Inviato dal mio Nexus 5

OK...ma alla fine non ha ancora postato..quanto cavolo ha di media da CDB2! e su quanti KM! e su che tipo di percorso!

daniar
23-03-2015, 14:22
Ma vieni confermato sui consumi reali di cosa!!!!! Forse ti sfugge che @Rikikite parla dei 13.5Km/l con un 1.8 TFSI Quattro!!!!
Se pensi di fare i 16 Km/l con il COD. in centro urbano....SCORDATELO!!!!!

Io non penso di fare i 16 in città e non l'ho mai scritto da nessuna parte ,è inutile che insisti ad esasperare la mia pretesa che come più volte ho scritto,avrei voluto almeno la resa della mia vecchia auto,e come te l'ha detto pure Rikikite,ti pregherei di leggere meglio.


OK...ma alla fine non ha ancora postato..quanto cavolo ha di media da CDB2! e su quanti KM! e su che tipo di percorso!

ok,oggi appena esco dall'ufficio,te lo riporto,la macchina ha circa 10000km,quando l'ho preso ne aveva circa 7500km,e non so che percorsi faceva(in germania),i miei invece a parte il viaggio dalla germania,sono stati quasi sempre in città e qualche breve tratto extra urbano,diciamo un 80% in città dove colpisce senza pieta la mia povera portafoglio.

Marcy_68
23-03-2015, 14:28
Io non penso di fare i 16 in città e non l'ho mai scritto da nessuna parte ,è inutile che insisti ad esasperare la mia pretesa che come più volte ho scritto,avrei voluto almeno la resa della mia vecchia auto,e come te l'ha detto pure Rikikite,ti pregherei di leggere meglio.

Come già richiesto da altri utenti e mi aggrego...posti il consumo medio e relativi Km da CDB2?

daniar
23-03-2015, 14:34
Appena ho tempo,le posto,ma quei dati sono precisi poi?

dtax
23-03-2015, 16:07
Come già richiesto da altri utenti e mi aggrego...posti il consumo medio e relativi Km da CDB2?


:icon_dho::icon_mrgreen: :wink:

- - - Updated - - -


Appena ho tempo,le posto,ma quei dati sono precisi poi?

Certo che sono reali...+ -5%.

dtax
23-03-2015, 16:12
ok,oggi appena esco dall'ufficio,te lo riporto,la macchina ha circa 10000km,quando l'ho preso ne aveva circa 7500km,e non so che percorsi faceva(in germania),i miei invece a parte il viaggio dalla germania,sono stati quasi sempre in città e qualche breve tratto extra urbano,diciamo un 80% in città dove colpisce senza pieta la mia povera portafoglio.[/QUOTE]

Ma se fai città...anche con una macchina a gasolio saresti penalizzato...specialmente nei primi km e d'invermo ...ancor peggio del benzina.

Ascolta
23-03-2015, 18:10
Iok,oggi appena esco dall'ufficio,te lo riporto,la macchina ha circa 10000km,quando l'ho preso ne aveva circa 7500km,e non so che percorsi faceva(in germania),i miei invece a parte il viaggio dalla germania,sono stati quasi sempre in città e qualche breve tratto extra urbano,diciamo un 80% in città dove colpisce senza pieta la mia povera portafoglio.
Ecco che così ci fai tutti contenti... :icon_mrgreen:
Visto che da come ci dici (e non so come...), nonostante 2 mesi che hai l'auto non devi averci mai giocato col "computer di bordo" che noi per comodità chiamiamo CDB, noterai che scorrendo sul menù che ti mostra il display davanti a te una serie di informazioni: noterai che alcune mostrano un numeretto rosso con indicato un "1" o un "2", il primo sta ad indicarti quelle parziali che si azzerano ogni qual volta la tua auto rimane spenta per 2 ore, quelli con "2" (che sono gli ultimi 3 del menù) non si azzerano mai (a meno che non lo fai tu)... Ecco tu ci devi dire consumo medio e i km percorsi indicati da CDB "2", così ci facciamo meglio un'idea :wink:

Delfino TDI
23-03-2015, 21:52
Ciao daniair,
Che auto avevi prima?
P.s. Io se avessi delle condizioni di traffico e tipologia di percorso simile al tuo mi prenderei una yaris hybrid...

daniar
24-03-2015, 01:16
Eccovi un video breve che ho girato proprio stasera ,potete vedere tutti i dati,se non sbaglio dichiara un consumo medio storico di 7.3lit/100km che equivale a quasi 13,6 kilometri per litro,io la macchina l'ho presa usata ed aveva più di sette mila kilometri,per me questa media almeno nella mia città è pura fantascienza.



https://youtu.be/53PQKWlrtuA



Ecco che così ci fai tutti contenti... :icon_mrgreen:
Visto che da come ci dici (e non so come...), nonostante 2 mesi che hai l'auto non devi averci mai giocato col "computer di bordo" che noi per comodità chiamiamo CDB, noterai che scorrendo sul menù che ti mostra il display davanti a te una serie di informazioni: noterai che alcune mostrano un numeretto rosso con indicato un "1" o un "2", il primo sta ad indicarti quelle parziali che si azzerano ogni qual volta la tua auto rimane spenta per 2 ore, quelli con "2" (che sono gli ultimi 3 del menù) non si azzerano mai (a meno che non lo fai tu)... Ecco tu ci devi dire consumo medio e i km percorsi indicati da CDB "2", così ci facciamo meglio un'idea :wink:

Ti ringrazio per spiegazione,mi spieghi perfavore come faccio ad azzerare lo storico del consumo per capire cosa sto consumando io senza considerare quei sette mila kilometri che non ho guidato io?


Ciao daniair,
Che auto avevi prima?
P.s. Io se avessi delle condizioni di traffico e tipologia di percorso simile al tuo mi prenderei una yaris hybrid...

Ciao!!,avevo una bellissima e figissima colt mitsubishi 1.6 gtx,silenziosa,parco,e in autostrada mi faceva tranquillamente 190 all'ora peccato che non viene più prodotto,ma sia chiaro,audi è tutto un altra pianeta e non tornerò mai indietro,spenderò di più per il carburante ma ne vale proprio la pena.
Bella yaris hybrid,ma ormai ho l'audi e pago volentieri la differenza,e se qualcuno mi chiede allora di che ti lamenti,risponderei solo salvo problemi alla mia (che non credo) do giuste informazioni a chi deve ancora decidersi,questa si chiama informazione coerente e non di parte.

Marcy_68
24-03-2015, 11:50
....solo salvo problemi alla mia (che non credo) do giuste informazioni a chi deve ancora decidersi,questa si chiama informazione coerente e non di parte.

Se per tè, aver consumi quanto un 1.8 TFSI Quattro (se non maggiori)..credi di non aver problemi...sono felice per tè!
Sei l'unico che non visualizza la modalità due cilindri....credi di non aver problemi...sono felice per tè!
Questo è un tuo riscontro soggettivo...contro molti altri diversi da tè....quindi mi asterrei dal dire/affermare, che sono informazioni coerenti.

P.s Ora mi sorge pure un dubbio...che non sia nemmeno COD la tua auto :blink:

daniar
24-03-2015, 13:24
Se per tè, aver consumi quanto un 1.8 TFSI Quattro (se non maggiori)..credi di non aver problemi...sono felice per tè!
Sei l'unico che non visualizza la modalità due cilindri....credi di non aver problemi...sono felice per tè!
Questo è un tuo riscontro soggettivo...contro molti altri diversi da tè....quindi mi asterrei dal dire/affermare, che sono informazioni coerenti.

P.s Ora mi sorge pure un dubbio...che non sia nemmeno COD la tua auto :blink:

Per i consumi a leggere attentamente però
mi sembra di essere nella norma e lo confermano pure gli altri.
Se la mia è un cod o no,ti risulta che esistano audi A3 da 140 cavalli che non siano cod? il mio libretto certifica 140 cavalli-103 KW, fai te.

Marcy_68
24-03-2015, 13:35
Per i consumi a leggere attentamente però
mi sembra di essere nella norma e lo confermano pure gli altri.
Se la mia è un cod o no,ti risulta che esistano audi A3 da 140 cavalli che non siano cod? il mio libretto certifica 140 cavalli-103 KW, fai te.

Ora dici che i consumi sono nella norma!? Prima spari sentenze che fai il 10 Km/l....e ora sono nella norma!? :blink:

Di fatto ho scritto "DUBBIO"...visto che dici che è d'importazione dalla Germania...e sia mai che in tale Stato sia stato prodotto un 1.4 140cv senza COD!

daniar
24-03-2015, 13:52
Ora dici che i consumi sono nella norma!? Prima spari sentenze che fai il 10 Km/l....e ora sono nella norma!? :blink:

Di fatto ho scritto "DUBBIO"...visto che dici che è d'importazione dalla Germania...e sia mai che in tale Stato sia stato prodotto un 1.4 140cv senza COD!

1-la sentenza che ho sparato nel traffico pesante è tanto per me sempre ma è nella norma a sentire altri.
2-la prima cosa che ho fatto appena arrivato in Italia,era andare all'audi per verificare i tre anni di estenzione della garanzia che è stato confermato pure qui,è bastato darli il numero del telaio,in trenta secondo dai loro terminali mi hanno confermato tutto,il modello della macchina,pure colore argento metalizzato,c'è altro?
e comunque per tua informazione non esiste un audi a3 del 2013 da 140 cavalli che non sia cod.

comunque questo sito (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.caradvice.com.au%2F250880%2Faud i-a3-review-1-4-tfsi-cylinder-on-demand%2F&anno=2) conferma sulla visualizzazione modalità due cilidri quello che dico:
If you don't take note of the COD part of the model name or read the owner's manual, it's likely you wouldn't be aware of the A3's ability to switch from four to two cylinders and back again.

There's no illuminated symbol or numerals in the driver's information display to indicate whether the A3 is running on two or all four cylinders at any given time

Audi says such a visual notification is more important for bigger-engined cars, where it allows owners to feel less guilty about owning a V8-powered vehicle.

And while you could detect the mechanical change in cylinders used in cars such as the Commodore with its Active Fuel Management System (AFMS), the switch is imperceptible in the A3.

We pricked our ears and heightened our senses whenever we lifted off the throttle, or treaded lightly on the accelerator, but the engine note remained smooth and power delivery linear as soon as extra throttle was applied.

Ascolta
24-03-2015, 18:13
mi spieghi perfavore come faccio ad azzerare lo storico del consumo per capire cosa sto consumando io senza considerare quei sette mila kilometri che non ho guidato io?
Ti devi posizionare col CDB sull'indicazione del "consumo medio 2" e tenere premuto per più di un secondo la rotellina del volante multifunzione che stai usando per spostarti all'interno del menù del CDB. Credo in teoria azzeri tutti i dati "CDB 2", quindi anche velocità media e km totali.

daniar
24-03-2015, 21:54
Grazie,domani ci provo.
per il consumo sono stato all'assistenza audi,niente da fare,per loro l'auto se da messaggi sul computer di bordo non ha problemi,il tecnico ha aggiunto,in una città come Genova se fai 10/12 è già tanto con tutte le salite e discese che ha,pazienza.

Delfino TDI
24-03-2015, 22:00
Ciao Dani,
Ma la colt che avevi prima era la 1.6 16v anni 98-99, quella bassa bassa?

daniar
24-03-2015, 22:15
Si,proprio quella :wub:

Delfino TDI
24-03-2015, 23:03
L'aveva un mio amico: venduta a circa 200.000 km, ma la macchina non era assolutamente finita!
Era decisamente brillante come motore in rapporto alla cavalleria...
Ma si sa che i Japan i motori a benzina li sanno fare bene...

Marcy_68
24-03-2015, 23:12
...in una città come Genova se fai 10/12 è già tanto con tutte le salite e discese che ha,pazienza.

Vedo/leggo....che la tua auto è molto particolare :blink:
Salite/discese...ma consuma in discesa quanto in salita!? :laugh:

Chiudo....:ph34r:

daniar
25-03-2015, 00:53
Chiudo....:ph34r:

Ecco bravo,la prima cosa sensata che ti vedo scrivere :tongue:

c.o.d.79
27-03-2015, 11:38
Viaggio rientro Folgarida-Ravenna traffico intenso ma niente code, tutto in dynamic 140-150 km/h, 110 zona tutor Bologna e una breve tirata. CDB 16,3

daniar
27-03-2015, 14:45
Viaggio rientro Folgarida-Ravenna traffico intenso ma niente code, tutto in dynamic 140-150 km/h, 110 zona tutor Bologna e una breve tirata. CDB 16,3

Ti ricordi per caso a 140-150 km/h cdb quanto indicava?

edit: Mi è bastato fare una modifica vag per vedere la modalità due cilindri che nel mio caso era settato su tbd dalla centralina.

timo74
24-05-2016, 20:06
Bè. Diciamo che quello di serie fa no schifo. Tanto di più. Non capisco perchè c'è un audio così pessimo quando sul golf VI Highline c'era un audio lodevole (impianto normale). Boh , non capisco veramente.

beh, anche sulla vecchia A3 8P l'audio era ottimo ! sulla 8V fa pena !