Visualizza Versione Completa : Seggiolino bambini su A4 Avant B8 (cinture corte)
Dani_m1980
03-12-2013, 19:02
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo sapere se qualcuno di voi è in possesso del sopracitato seggiolino. Vorrei comprarlo da usare per la mia A4 avant B8 ma non so se le cinture di sicurezza posteriori sono compatibili. Ho letto in giro che spesso risultano corte. Ho scritto alla cybex ma hanno risposto che loro hanno provato il seggiolino su una A4 del 1999!!! Il seggiolino è il cybex pallas da acquistare online.
Grazie a tutti.
Dani_m1980
04-12-2013, 15:01
nessuno ??
Ciao
purtroppo non posso esserti di aiuto...ma questo seggiolino ha gli attacchi ISOFIX per caso?
Se Li ha e tu non li hai in dotazione guarda la guida qui sul forum e fallo. Io l'ho fatto senza problemi. Sono sicuri e comodissimi. Ciao
Dani_m1980
05-12-2013, 11:54
Se Li ha e tu non li hai in dotazione guarda la guida qui sul forum e fallo. Io l'ho fatto senza problemi. Sono sicuri e comodissimi. Ciao
Ciao Hspeed, no la mia A4 nn ha gli attacchi isofix 😔😔😔, deluso al massimo, auto del genere senza attacchi isofix!!dobrebbero essere di serie!!Vorresti indicarmi la guida che dici per cortesia?
Dani_m1980
05-12-2013, 18:48
Ho alzato il sedile posteriore e ho scoperto che i ganci ci sono ma si trovano sotto il sedile, bisogna tagliare il sedile??
Allora sganci il sedile secondo la guida. Poi nell imbottitura noterai gia i segni dove tagliare. Confronra cmq con i ganci e fai dei segni col pennarello. Poi taglia la stoffa e la gomma piuma. Metti in goccino di colla in modo che la stoffa stia ben ferma nel foro. Metti gli agganci ed il gioco e' fatto bere fini che se ti stampo la videoguida e la segui nn avrai problemi. Ciao!!
Dani_m1980
05-12-2013, 23:13
Allora sganci il sedile secondo la guida. Poi nell imbottitura noterai gia i segni dove tagliare. Confronra cmq con i ganci e fai dei segni col pennarello. Poi taglia la stoffa e la gomma piuma. Metti in goccino di colla in modo che la stoffa stia ben ferma nel foro. Metti gli agganci ed il gioco e' fatto bere fini che se ti stampo la videoguida e la segui nn avrai problemi. Ciao!!
Ho visto la guida, ma ho paura di distruggere il sedile. Adesso la faccio vedere ad un tappezziere. E i ganci dietro al sedile, nel cofano, sono quelle laterali (parlo della cintura che si aggancia dietro al sedile)?Ma le bocchette di plastica dove li prendo?Ma montando queste cose, non devo usare le cinture di sicurezza per il seggiolone?
Ho visto la guida, ma ho paura di distruggere il sedile. Adesso la faccio vedere ad un tappezziere. E i ganci dietro al sedile, nel cofano, sono quelle laterali (parlo della cintura che si aggancia dietro al sedile)?Ma le bocchette di plastica dove li prendo?Ma montando queste cose, non devo usare le cinture di sicurezza per il seggiolone?
le bocchette di plastica di copertura, una volta modificato il sedile, le trovi in audi come linea accessori..costano sulle 20-30€ tutti e quattro.
io ho fatto tagliare/cucire il sedile ed è venuto bene...molto comodi e molto soddisfatto.
la guida che c'è in giro è di darkeagle
Dani_m1980
06-12-2013, 10:02
le bocchette di plastica di copertura, una volta modificato il sedile, le trovi in audi come linea accessori..costano sulle 20-30€ tutti e quattro.
io ho fatto tagliare/cucire il sedile ed è venuto bene...molto comodi e molto soddisfatto.
la guida che c'è in giro è di darkeagle
L'hai fatto fare da un tappezziere??
le cinture posteriori vanno bene non sono corte
Ponga360
06-12-2013, 11:20
Ciao Dani ma qsto seggiolino si può montare senza gli isofix? Neanche io li ho e avendo la pelle non credo si possa fare quel retrofit ganci isofix... Ho visto i filmati su internet ed è un bel seggiolino non conoscevo la marca ma la terrò in considerazione... Intanto se lo prendi tu toglimi il dubbio della lunghezza cinture ... Per adesso ho provato a montare izi go stokke e va su senza problemi anche senza isofix ( ma è un ovetto !!! )
Dani_m1980
06-12-2013, 12:42
le cinture posteriori vanno bene non sono corte
ciao Mauy37, il problema è che questo seggiolino della Cybex, il pallas, è un lo particolare, troppo grosso. Tu come mai dici che nn sono corte?l'hai provato ?
---------- Post added at 12.40.02 ---------- Previous post was at 12.38.41 ----------
Ciao Dani ma qsto seggiolino si può montare senza gli isofix? Neanche io li ho e avendo la pelle non credo si possa fare quel retrofit ganci isofix... Ho visto i filmati su internet ed è un bel seggiolino non conoscevo la marca ma la terrò in considerazione... Intanto se lo prendi tu toglimi il dubbio della lunghezza cinture ... Per adesso ho provato a montare izi go stokke e va su senza problemi anche senza isofix ( ma è un ovetto !!! )
a breve lo ordino e ti farò sapere.
---------- Post added at 12.42.17 ---------- Previous post was at 12.40.02 ----------
si mi sono informato. Il cybex Pallas si può montare solo con le cinture e il pallas fix sia con le cinture che con isofix.
L'hai fatto fare da un tappezziere??
si...dalla mamma !!
Darkeagle lo aveva fatto fare dalla nonnina...non è una roba complicata
Il tappezziere sicuramente te lo fà.
Mezzomazzo
06-12-2013, 16:10
Interessa molto anche me, finora con lo stokke izi sleep nessun problema con le cinture ma il bimbo con i suoi 9kg pretende un nuovo seggiolino, ma con i sedili in pelle, l'idea di bucarli non mi fa molto felice per la modifica isofix...
Per il piccolo ci butteremo su prodotti della Kiddy sono spettacolari, oppure sui recaro, veramente un gradino sopra, seppur altri ottimi, concorrenti.
Ponga360
06-12-2013, 18:37
Già con i sedili in pelle questa modifica non mi sembra fattibile.... Non male questi Kiddy da tenere in considerazione
Già con i sedili in pelle questa modifica non mi sembra fattibile.... Non male questi Kiddy da tenere in considerazione
Con i sedili in pelle la modifica e' ancora più facile. Credimi te lo consiglio da papà a papà. Ciao!!
Dani_m1980
10-12-2013, 20:39
Con i sedili in pelle la modifica e' ancora più facile. Credimi te lo consiglio da papà a papà. Ciao!!
in questi giorni andrò dal tappezziere .. speriamo bene!!
Giuppynet77
11-12-2013, 08:46
Salve ragazzi gentilmente potrei avere anch'io la guida per il montaggio ?
grazie
Mezzomazzo
11-12-2013, 11:51
Io stò cercando di acquistare il necessario, a breve vorrei fare la modifica, ma anche per il sedile in alcantara e pelle è necessario cucire il buco che si fa ? strappa se lo lascio così secondo te?
Dani_m1980
11-12-2013, 13:57
Salve ragazzi gentilmente potrei avere anch'io la guida per il montaggio ?
grazie
La guida dovrebbe essere questa http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41166-A4-B8-GUIDA-installazione-isofix-posteriori&highlight=isofix
Roby1576
11-12-2013, 15:31
Io ho gli interni in pelle e i ganci isofix di serie, ma si possono montare tranquillamente ;-)
Per chi ha dei bambini, come me...
Andate a vedere i crashtest dei seggioli e vedrete che è molto più sicuro usare gli Isofix
Per chi ha dei bambini, come me...
Andate a vedere i crashtest dei seggioli e vedrete che è molto più sicuro usare gli Isofix
Esatto!! Vedo che sei un intenditore anche di motorizzazioni ....
Dani_m1980
15-12-2013, 12:39
si...dalla mamma !!
Darkeagle lo aveva fatto fare dalla nonnina...non è una roba complicata
Il tappezziere sicuramente te lo fà.
Ma facendo fare la modifica e avendo poi gli attacchi liberi, si può già mettere il seggiolino attaccato agli attacchi isofix o bisogna mettere anche il terzo blocco nel cofano ?perché ho visto che ci sarebbe da attaccare il seggiolino anche dietro al cofano come terza protezione.
Dani_m1980
19-12-2013, 18:43
Ma facendo fare la modifica e avendo poi gli attacchi liberi, si può già mettere il seggiolino attaccato agli attacchi isofix o bisogna mettere anche il terzo blocco nel cofano ?perché ho visto che ci sarebbe da attaccare il seggiolino anche dietro al cofano come terza protezione.
??nessuno?
Mezzomazzo
19-12-2013, 20:32
Oggi sono arrivati tutti i pezzi per la modifica isofix a breve nel we su fa tutto!!
Dani_m1980
19-12-2013, 23:06
Oggi sono arrivati tutti i pezzi per la modifica isofix a breve nel we su fa tutto!!
Cosa hai comprato?a me interessano le guide, poi le porterò dal tappezziere e ci penserà lui. Ho notato che sotto i sedili ci sono i ganci ma si deve bucare il sedile e mettere le guide.