Visualizza Versione Completa : Freni RS3 su S3
09design
04-12-2013, 09:52
Ciao Ragazzi, toglietemi un dubbio, vorrei passare ad un impianto maggiorato sulla mia S3, ho trovato ad un buon prezzo pinze, dischi e pastiglie di una RS3, mi sapete dire se mi servono anche staffe e cuscinetti per montarlo sulla mia S3 Sportback del 2009?
Grazie in anticipo
Sinceramente non mi ricordo, ti dico solo una cosa, fai attenzione a cosa compri.
Gli impianti RS3 - TTRS sono stati oggetto di richiamo poche settimane fa, impianti frenanti cambiati a tutti i clienti....
Ci penserei bene...
darius72
04-12-2013, 19:27
L'impianto TTRS e' valido, solo il disco da' problemi, ovvero nell'uso (solo) in pista si piegano :( Trovi l'impianto completo sui 600-700 eur su ebay.de . Su S3 c'e' il problema che i cerchi originali non montano piu' se non con distanziale. Per il resto frenata di un altro pianeta. Il richiamo credo che sia una cavolata, si parla di modifiche per evitare i fischi a bassa velocita' e una riprogrammazione della centralina che da' piccole frenate intervallate a tergicristalli accesi per asciugare il disco dall'acqua. Roba da borghesi
Mmmmmmm non è come hai scritto. Il richiamo l'ho fatto 2-3 settimane fa sulla mia vettura ed è stato fatto da quasi tutti i possessori di RS3 - TTRS del forum.
L'impianto viene cambiato interamente, dischi, pasticche e pinze, teoricamente azione atta a risolvere fischi e vibrazione dell'impianto, poi oh, nulla da dire sul vecchio impianto, io non avevo problemi..... solo, meglio informarsi prima dell'acquisto.
Questo è quello che viene fatto nel richiamo 4716 Audi ufficiale.
Quello che hai detto in relazione a centralina ecc non viene fatto.
Non mi pronuncio sul fatto che possano essere montati o meno visto che molto semplicemente non potrei essere d'aiuto.