PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! troppo rigida per me



modulo
01-12-2008, 17:21
Salve ho appena ritirato una A3 sb con s.line e cerchi di 18,bella macchina ma forse e' troppo rigida :sad: specialmente il posteriore non assorbe niente.
ci sara' modo rimediare ammorbidendola un po'?
Consigliatemi grazie:smile:

Davidenos
01-12-2008, 18:57
se volevi comfort non prendevi s-line con cerchi da 18.

TeoIntegrale
01-12-2008, 19:04
Effettivamente un cerchio da 18 pollici monta pneumatici veramente bassissimi di profilo....con o senza ammortizzatori rigidi il comfort è comunque scarso.


Se sei in vena di modifiche potresti comunque provare gli fsd della koni...anche se ripeto, la secchezza delle reazioni la fa la gommatura...

vince_maio
13-12-2008, 22:44
gli fsd secondo me sono una cacata...posso capire che l'ammortizzatore va in base al manto stradale..ma metti che sei in autostrada..strada perfetta..quindi gli ammortizzatori si fanno duri..e prendi un fosso??spacchi tutto

Rick
13-12-2008, 23:17
Salve ho appena ritirato una A3 sb con s.line e cerchi di 18,bella macchina ma forse e' troppo rigida :sad: specialmente il posteriore non assorbe niente.
ci sara' modo rimediare ammorbidendola un po'?
Consigliatemi grazie:smile:

metti i 17" :cry:

$am82
14-12-2008, 03:05
gli fsd secondo me sono una cacata...posso capire che l'ammortizzatore va in base al manto stradale..ma metti che sei in autostrada..strada perfetta..quindi gli ammortizzatori si fanno duri..e prendi un fosso??spacchi tutto

ti assicuro io che non sono una cacata:wink:la valvola interna si apre e si chiude in base all'escursione dell'olio all'interno.Mi son gia trovato in situazioni come quella che hai ipotizzato te ma assorbono molto meglio gli fsd che gli ammo originali.

Pero dovresti provare qualcuno che li ha montati per capire veramente come si comportano.:smile:

becciatio
14-12-2008, 10:31
ERA da dire con i 18... e assetto Sline...

TeoIntegrale
15-12-2008, 11:13
gli fsd secondo me sono una cacata...posso capire che l'ammortizzatore va in base al manto stradale..ma metti che sei in autostrada..strada perfetta..quindi gli ammortizzatori si fanno duri..e prendi un fosso??spacchi tutto

Evidentemente non hai capito come funzionano.

Giulio84
15-12-2008, 11:48
Gli FSD li monta un mio carissimo amico sulla sua iby cupra...e son studiati per poter "funzionare" e dare il loro meglio anche con le molle originali... se parliamo di taratura è molto particolare per come rispondono su strada... si passa ad essere molto rigidi su autostrada(cosa che va bene) o magari su mini buchette o altre condizioni dove dovrebbe darti una mano assorbendo un po' a sensazione di morbidezza esagerata in altre condizioni...provocando certe volte anche fastidiosi "saltelli" in velocità....

io onestamente dopo anche un suo parere NON li consiglio... i bilstein sono piu comfortevoli e rendono di piu...in fase di tenuta ;) e comfort

$am82
15-12-2008, 19:50
mi piacerebbe fare una prova tra i b8 sprint e i koni fsd :D

Giulio84
15-12-2008, 21:37
purtroppo la mia A3 è ben diversa dalla sua iby cupra....

cmq come rapporto tenuta-comfort a nostra opinione dopo aver provato e testato entrambe le vetture.... hanno vinto i bilstein e non di poco...nonostante la sua abbia + cv e sia piu leggera....facendo lo stesso percorso io lo percorro piu "forte" e veloce...

TeoIntegrale
16-12-2008, 19:12
mi piacerebbe fare una prova tra i b8 sprint e i koni fsd :D

Sono ammortizzatori completamente diversi tra loro.

Soprattutto parlando di una ibiza cupra, che già di serie monta ammortizzatori paragonabili a dei bilstein B6 come frenature e risposta, evidentemente un fsd non è adeguato.

Discorso diverso invecie per grosse berline, o auto familiari, o comunque sospensioni sottosmorzate di serie, che tramite gli fsd possono contare in maggior frenatura in certi momenti..

ciccio
17-12-2008, 21:18
bhe se è troppo rigida e vuoi cambiare i cerchi se vuoi facciamo cambio con i miei :-)

pablo
24-01-2009, 16:39
bhe se è troppo rigida e vuoi cambiare i cerchi se vuoi facciamo cambio con i miei :-)
bella proposta ciccio!!!!!!!

capoteam
16-02-2009, 16:47
usa coccolino

montecarlo
16-02-2009, 19:22
usa coccolino

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::l augh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Grande!!

pablo
16-02-2009, 20:26
sostituisci il tutto....se vuoi possiamo fare un cambio!!!!!!!!!!!

bluesmobile
17-02-2009, 13:33
in effetti con l'assetto s-line e i cerchi da 18" l'auto è rigida, (anche la mia è così) credo che passare ai 17" non sia una soluzione perchè la spalla è solo 0.725 cm più alta, meglio sarebbero i 16" con la gommatura 215/55. A soffrirne sarebbe soprattutto l'estetica ma consumi e comfort migliorerebbero sensibilmente. :biggrin:

modulo
18-02-2009, 14:33
Forse avrei avuto bisogno di un consiglio non di prese di c..lo...... grazie.....
Comunque il problema non e' il cerchio perche' avevo la mk5 con i 18 ci ho fatto 60000 km e non era assolutamente cosi' !!!!! anzi!! anche troppo morbida.

Il cocchiere
18-02-2009, 18:50
Salve ho appena ritirato una A3 sb con s.line e cerchi di 18,bella macchina ma forse e' troppo rigida :sad: specialmente il posteriore non assorbe niente.
ci sara' modo rimediare ammorbidendola un po'?
Consigliatemi grazie:smile:

Scusa la domanda ma cosa intendi per troppo rigida?

ste77
18-02-2009, 22:59
Forse avrei avuto bisogno di un consiglio non di prese di c..lo...... grazie.....
Comunque il problema non e' il cerchio perche' avevo la mk5 con i 18 ci ho fatto 60000 km e non era assolutamente cosi' !!!!! anzi!! anche troppo morbida.


monta gli ammo + le molle della attraction.....stai certo che cambia e di molto il comfort.....anche la tenuta però.......di certo qualcuno che fa a cambio lo trovi....

modulo
19-02-2009, 06:58
Scusa la domanda ma cosa intendi per troppo rigida?

Be...intendo che magari in autostrada gia' su i 130 km/h, il non assorbire neanche i piu' piccoli avvallamenti alla luga stanca moltissimo, dove magari con la golf anche lunghi viaggi con velocita'media elevata non era per niente stancante, mentre con questa oltre i 110 km/h se vuoi un minimo di confort non e' il caso di andare e ripeto non per colpa dei cerchi.

TeoIntegrale
19-02-2009, 10:09
Le strade, al giorno d'oggi, non aiutano per nulla al comfort.

D'altro canto, se il comfort di marcia è quello che cercate, c'è ben poco da fare la macchina **** con i 18' e l'assetto ribassato.
Mettete su le 225/45 17 come massimo, e passate all'assetto standard, soprattutto di altezza da terra.

molle, ammortizzatori e gommatura giuste per le performances al giorno d'oggi non vanno bene per andare via incuranti sopra certe buche o certe giunture dei viadotti.

Io ho un assetto giusto, ma mi tocca stare attento.

Il cocchiere
19-02-2009, 19:50
Le strade, al giorno d'oggi, non aiutano per nulla al comfort.

D'altro canto, se il comfort di marcia è quello che cercate, c'è ben poco da fare la macchina **** con i 18' e l'assetto ribassato.
Mettete su le 225/45 17 come massimo, e passate all'assetto standard, soprattutto di altezza da terra.

molle, ammortizzatori e gommatura giuste per le performances al giorno d'oggi non vanno bene per andare via incuranti sopra certe buche o certe giunture dei viadotti.

Io ho un assetto giusto, ma mi tocca stare attento.

Quoto!

pablo
19-02-2009, 21:12
Ma secondo voi i dossi rallentatori quanto influiscono nel danneggiare le sospensioni di un assetto sportivo ?
Non sto parlando di farli a 50km/h ma di farli a 15-20km/h pero' magari farne 20-30 volte al giorno.

Dove vivo io come esco di casa ho 4 dossi di cui uno allucinante da fare veramente a passo d'uomo.
Metti che in una giornata tipo vado a casa a mangiare a pranzo e cena e esco alla sera sono gia 20 volte piu' quelli che trovo in giro...
La vita dei componenti si accorcia effettivamente in questo modo ?
se non ricordo male in una comunicazione che ho letto un po di tempo fa ma non ricordo dove e xchè!!!!!!questi famosi dossi artificiali non sono legali......la spiegazione era propio che danneggiano le sospensioni bracci ecc.....
vedete se trovate qualcosa.......

TeoIntegrale
19-02-2009, 21:36
C'è chi li fa a chiodo i rallentatori..ma io no: effettivamente ti si lasca la macchina. e se si tratta di 20 al giorno, non credo di esagerare nel dire che dopo qualche anno ne risente il telaio come tutto il resto.
Ma non si tratta dei rallentatori e basta, ma anche di tutto ciò che si trova per strada.

Quindi potresti anche incazzarti e farteli levare, cheppalle 3 rallentatori ogni volta che metti il muso fuori casa.

ste77
20-02-2009, 11:41
Penso che la lombardia sia la regione dove ci sono + dossi in assoluto.....è una cosa OSCENA......dico solo:

1)soldi DEI CONTRIBUENTI BUTTATI (sapete cosa costa un dosso?)
2) Incompetenza tecnica....spesso li fanno in porfido....e POI siccome il porfido NN va bene OVVIAMENTE, li rifanno in asfalto SPENDENDO ANCORA
3) Spesso e volentieri li segnalano molto male....e molti in moto cadono....e/o passano direttamente al creatore....giusto un annetto fà purtroppo è morto un ragazzo di 16 anni :cry:
4) Ma ci sarà mai un limite alle cose cretine che si inventano, con i soldi degli altri?!?!:ohmy::sad::cry::maad::cry:

bluesmobile
20-02-2009, 14:00
monta gli ammo + le molle della attraction.....stai certo che cambia e di molto il comfort.....anche la tenuta però.......di certo qualcuno che fa a cambio lo trovi....

secondo te l'assetto s-line ha sia le molle che gli ammortizzatori diversi, credevo che la differenza fosse solo nelle molle

marcob89
20-02-2009, 14:43
Penso che la lombardia sia la regione dove ci sono + dossi in assoluto.....è una cosa OSCENA......dico solo:

1)soldi DEI CONTRIBUENTI BUTTATI (sapete cosa costa un dosso?)
2) Incompetenza tecnica....spesso li fanno in porfido....e POI siccome il porfido NN va bene OVVIAMENTE, li rifanno in asfalto SPENDENDO ANCORA
3) Spesso e volentieri li segnalano molto male....e molti in moto cadono....e/o passano direttamente al creatore....giusto un annetto fà purtroppo è morto un ragazzo di 16 anni :cry:
4) Ma ci sarà mai un limite alle cose cretine che si inventano, con i soldi degli altri?!?!:ohmy::sad::cry::maad::cry:

Nel paese dove abita il mio migliore amico e la ragazza con cui esco ce ne sono di abnormi, alti 25 centimetri..
Una volta uno l'ho preso un po' forte con il mio assetto suv e ho toccato... non so se rendo... :dry::dry:

gundesvan
20-02-2009, 22:49
in effetti con l'assetto s-line e i cerchi da 18" l'auto è rigida, (anche la mia è così) credo che passare ai 17" non sia una soluzione perchè la spalla è solo 0.725 cm più alta, meglio sarebbero i 16" con la gommatura 215/55. A soffrirne sarebbe soprattutto l'estetica ma consumi e comfort migliorerebbero sensibilmente. :biggrin:

...insieme a ripresa e velocità massima, la mia vecchia 147 jtd 16V passando dai 17" 215/40 estivi ai 15" 185/55 mi diventava una bombetta...

a4sline
11-06-2010, 18:01
cambia molle e ammortizzatori passando all'assetto standard,se cambi i cerchi anche con i 16 la differenza è poca,certo con i cerchi da 16 migliori,se prendi una buca fatta male non spacchi cerchio e gomma,ma non risolvi la rigidità,io con i 18 con gomme 235/40 ho risolto cambiando molle e ammortizzatori mettendo su quelli standard,un po meno di tenuta ma va molto meglio.la famiglia non salta dai sedili.ciaoo

---------- Post added at 18.01.48 ---------- Previous post was at 17.34.13 ----------

[QUOTE=a4sline;438374]cambia molle e ammortizzatori passando all'assetto standard,se cambi i cerchi anche con i 16 la differenza è poca,certo con i cerchi da 16 migliori,se prendi una buca fatta male non spacchi cerchio e gomma,ma non risolvi la rigidità,i

XOMARX
11-06-2010, 21:02
azz sono tre mesi che ho la fissa dei B8+ eibach....mi fate cambiare idea??

a4sline
11-06-2010, 21:32
se l'assetto che hai ora non ti da problemi di tenuta perche cambiare,certo migliori in estetica ma..... la mia era un kart con assetto s-line originale audi.

XOMARX
12-06-2010, 08:38
Bhe con l'assetto ambition non è per niente sui binari o meglio quando mi capita di fare una curva a velocita piu sostenuta non mi piace molto la risposta, tende ad allargare.... per il confort ora niente da dire.... e poi l'altezza non si puo' vede!!

a4sline
12-06-2010, 22:59
non si può vede in che senso? è l'assetto ambition originale con i cerchi da 17 o no?comunque non l'abbassare troppo diventa troppo rigida, monta ammortizzatori eibach come avevi detto ma non esagerare con le molle fatti consigliare un tipo di molle più morbide così aumenti la tenuta ma non comprometti il confort.Poi dipende sempre da come vuoi la macchina.

Audia32
13-06-2010, 02:42
"Non si può vede" per via dell'altezza da terra abbastanza elevata...........

XOMARX
13-06-2010, 09:12
"Non si può vede" per via dell'altezza da terra abbastanza elevata........... si si infatti molte volte da lontanto arrivando da dietro penso di avere un Q3!!!:w00t:

Paky
13-06-2010, 12:28
Penso che la lombardia sia la regione dove ci sono + dossi in assoluto.....è una cosa OSCENA......dico solo:

1)soldi DEI CONTRIBUENTI BUTTATI (sapete cosa costa un dosso?)
2) Incompetenza tecnica....spesso li fanno in porfido....e POI siccome il porfido NN va bene OVVIAMENTE, li rifanno in asfalto SPENDENDO ANCORA
3) Spesso e volentieri li segnalano molto male....e molti in moto cadono....e/o passano direttamente al creatore....giusto un annetto fà purtroppo è morto un ragazzo di 16 anni :cry:
4) Ma ci sarà mai un limite alle cose cretine che si inventano, con i soldi degli altri?!?!:ohmy::sad::cry::maad::cry:

lo fanno apposta a fare i lavori più volte.. si mettono d'accordo con le ditte già da prima.. è tutto un mangia mangia. se non facessoro nessun lavoro chi lavora al comune o chi deve usare i soldi non riuscirebbe a partarsi a casa una bella fetta di quei soldi.. invece li fanno girare.. dichiarano che hanno speso 100.. invece spendono 80 e il 20 che rimane se lo intascano..

a4sline
21-06-2010, 18:49
salve come va con la rigidità hai risolto?