PDA

Visualizza Versione Completa : TT con SDS in tedesco HELP ME !!



gambit70
05-12-2013, 17:03
Ciao a tutti !

Volevo chiedere chiarimenti a voi espertissimi del forum in quanto in audi non hanno saputo far niente !!

In poche parole, ho da poco ritirato un TT d'importazione e volevo che la voce del SDS ora in tedesco fosse in italiano. Ho portato la macchina in audi e non ci son riusciti, giustificandosi poi dicendomi che probabilmente era stato precedentemente cambiato qualche settaggio che ora bloccava la cosa.
Ora dopo aver letto tanto sul forum ho ordinato il vag e nell'attesa vorrei sapere se qualcuno sa istruirmi su cosa poi dovrò settare, perché so che si puo' fare

Per chiarezza, la macchina è del 2009, quindi credo di avere un MMI 192 (ho il tasto cd/tv) . comandi al volante, microfono funzionante (col tedesco riesco anche a cambiare stazione radio), una basetta per adattatore telefono, ma di più non so
Voi capite quindi se ho anche possibilità di abilitare il BT ?


Grazie in anticipo per eventuali risposte, se in audi fossero competenti un decimo rispetto a diversi utenti del forum la clientela avrebbe ben altro servizio !!!

AleRomaNord
05-12-2013, 19:31
Ciao a tutti !

Volevo chiedere chiarimenti a voi espertissimi del forum in quanto in audi non hanno saputo far niente !!

In poche parole, ho da poco ritirato un TT d'importazione e volevo che la voce del SDS ora in tedesco fosse in italiano. Ho portato la macchina in audi e non ci son riusciti, giustificandosi poi dicendomi che probabilmente era stato precedentemente cambiato qualche settaggio che ora bloccava la cosa.
Ora dopo aver letto tanto sul forum ho ordinato il vag e nell'attesa vorrei sapere se qualcuno sa istruirmi su cosa poi dovrò settare, perché so che si puo' fare

Per chiarezza, la macchina è del 2009, quindi credo di avere un MMI 192 (ho il tasto cd/tv) . comandi al volante, microfono funzionante (col tedesco riesco anche a cambiare stazione radio), una basetta per adattatore telefono, ma di più non so
Voi capite quindi se ho anche possibilità di abilitare il BT ?


Grazie in anticipo per eventuali risposte, se in audi fossero competenti un decimo rispetto a diversi utenti del forum la clientela avrebbe ben altro servizio !!!

Penso si possa fare viaq Vag, oppure reinstalli il software in italiano...ad ogni modo io cambierei concessionaria e scriverei due righe in Audi. Non si manda via un cliente dicendo e' impossibile farlo al massimo ti propongono una soluzione costosa!

andre.fiume
05-12-2013, 19:39
Penso si possa fare viaq Vag, oppure reinstalli il software in italiano...ad ogni modo io cambierei concessionaria e scriverei due righe in Audi. Non si manda via un cliente dicendo e' impossibile farlo al massimo ti propongono una soluzione costosa!

Quoto

comunque anche io avevo lo stesso identico problema ma non ero riuscito a risolvere neppure via vag... ho dovuto cambiare centralina Bluetooth

ma il telefono ti rivela almeno il bt della macchina ?

gambit70
05-12-2013, 20:54
Beh..non è che mi hanno scacciato ..:biggrin: ..in verità ho accorciato un po' : mi han detto che si sarebbero informati e poi mi han fatto sapere che si potevano mettere in italiano alcune cose ma altre no e che sarebbe stata una spesa di una certa entità per poi avere un servizio relativamente inutile.. Va beh..

Riguardo al tuo suggerimento su una nuova installazione del software in ita, eventualmente dove lo trovo ? E' qualcosa coperto da copyright o è possibile trovarlo in rete senza commettere illegalità ?

Grazie

---------- Post added at 20.54.00 ---------- Previous post was at 20.45.25 ----------


Quoto

comunque anche io avevo lo stesso identico problema ma non ero riuscito a risolvere neppure via vag... ho dovuto cambiare centralina Bluetooth

ma il telefono ti rivela almeno il bt della macchina ?

Ma che babbo che sonooooooo ahahahahahaha.. E meno male che mi considero uno smanettone tecnologico !!! Ma lo sai che non avevo provato ??
Sono corso subito in macchina con il Samsung S3 e si collega !!! Mi appello al fatto che ancora non ho in mano che i manuali in tedesco..io provavo a schiacciare il tasto tel e mi diceva che non era collegato ma io pensavo si riferisse alla basetta ! Non avevo fatto la ricerca col mio cell ahahahaha.

Va beh..ricapitolando : il BT quindi ce l'ho, con i comandi al volante posso selezionare e chiamare le varie voci in rubrica, si sente bene e mi sentono bene..unica cosa rimangono i comandi vocali in tedesco : domani mi dovrebbe arrivare il vag e poi provo a vedere i settaggi..
Domandina : come si chiama con l'SDS? Io se dico telefon e poi il nome mi risponde qualcosa di simile all'inglese the telefon book is clear, quindi che la rubrica è vuota nonostante io la veda scorrendola con i tasti al volante : sai dirmi dove sbaglio ?

andre.fiume
05-12-2013, 20:54
Se comandi con la voce la radio vuol dire che hai il FULL SDS con qualche cd forse potrai avere i comandi riguardanti il navi cd radio rubrica in italiano(e forse potrebbe bastare) ma le voci della centralina (e i relativi comandi telefono) rimarranno sempre in tedesco perché non si può aggiornare

Io forse (e dico forse ) ti posso aiutare... se schiacci il tasto car e mi dici che numero c'è scritto dopo "sw"

gambit70
05-12-2013, 21:10
Se comandi con la voce la radio vuol dire che hai il FULL SDS con qualche cd forse potrai avere i comandi riguardanti il navi cd radio rubrica in italiano(e forse potrebbe bastare) ma le voci della centralina (e i relativi comandi telefono) rimarranno sempre in tedesco perché non si può aggiornare

Io forse (e dico forse ) ti posso aiutare... se schiacci il tasto car e mi dici che numero c'è scritto dopo "sw"

Direi che basterebbe sì!! Ho sw 0650.. Ho speranze ?

---------- Post added at 21.10.51 ---------- Previous post was at 21.04.10 ----------

Intanto pongo un'altra domanda : ogni volta che salgo in macchina devo associare manualmente il cell oppure c'è il modo per cui questa accada in automatico ?
(presto avrò i manuali in ita, giuro che li imparo a memoria..)

AleRomaNord
05-12-2013, 21:29
Direi che basterebbe sì!! Ho sw 0650.. Ho speranze ?

---------- Post added at 21.10.51 ---------- Previous post was at 21.04.10 ----------

Intanto pongo un'altra domanda : ogni volta che salgo in macchina devo associare manualmente il cell oppure c'è il modo per cui questa accada in automatico ?
(presto avrò i manuali in ita, giuro che li imparo a memoria..)

Devi associare,il telefono in automatico, ma in questo caso lo farai dal telefono...

---------- Post added at 21.29.38 ---------- Previous post was at 21.26.40 ----------


Se comandi con la voce la radio vuol dire che hai il FULL SDS con qualche cd forse potrai avere i comandi riguardanti il navi cd radio rubrica in italiano(e forse potrebbe bastare) ma le voci della centralina (e i relativi comandi telefono) rimarranno sempre in tedesco perché non si può aggiornare

Io forse (e dico forse ) ti posso aiutare... se schiacci il tasto car e mi dici che numero c'è scritto dopo "sw"

Sei il numero uno...ti dovrebbero dare uno stipendio!

andre.fiume
06-12-2013, 08:39
Direi che basterebbe sì!! Ho sw 0650.. Ho speranze ?

---------- Post added at 21.10.51 ---------- Previous post was at 21.04.10 ----------

Intanto pongo un'altra domanda : ogni volta che salgo in macchina devo associare manualmente il cell oppure c'è il modo per cui questa accada in automatico ?
(presto avrò i manuali in ita, giuro che li imparo a memoria..)

si forse c'è speranza io ho l'aggiornamento alla versione sw 660 poi c'è chi ha versioni ancora più recenti (Ale prima che passasse al nuovo modello di navi era 680)

il bt una volta collegato alla macchina si collega sempre in automatico basta averlo acceso sul cellulare

---------- Post added at 08.39.45 ---------- Previous post was at 08.38.27 ----------




Sei il numero uno...ti dovrebbero dare uno stipendio!


venghino signori venghino a vedere le magie dell'elettronica sulla TT :laugh::laugh::laugh:

gambit70
06-12-2013, 09:03
680 ?? Io cercando sui vari 3d avevo capito che c'era una 660 ma "non ufficiale" (e non capisco cosa voglia dire).. Quindi dici che aggiornando il firmware mi mette i comandi vocali in ita ?

Per il BT ok..subito non mi sembrava ma stamattina mi si è collegato in automatico

Per quel che riguarda la rubrica mi rispondo da solo così magari serve a qualcuno che è interessato : con i comandi vocali , dicendo il nome, non cerca nella rubrica del telefono (che invece viene utilizzata con i comandi fisici sul volante) ma in quella in memoria nel rns (bella menata..)

andre.fiume
06-12-2013, 09:21
si li si deve aggiungere a voce...

gambit70
09-12-2013, 10:50
Ciao !

Mi è arrivato il vag e ieri ho finalmente trovato un pochino di tempo per provare : ora la centralina BT parla italiano !! Non ci speravo più, perché anche in altri 3D avevo letto di altri che avevano dovuto cambiare fisicamente quella tedesca, quindi sono contentissimo :biggrin::biggrin::biggrin:

Unica cosa : sono abbastanza certo prima di aver avuto il full sds, in quanto grazie a mia sorella che insegna tedesco ero riuscito anche a cambiare stazione radio vocalmente, mentre ora accetta e mi propone solo i comandi del telefono. Il fatto è che avevo provato prima di comprare il dvd delle mappe (non me l'avevano dato con la macchina grrr) che ho preso sulla baia, può essere che quello abbia modificato qualcosa via software?
Nessun problema ad acquistare in audi (anche se dopo la loro figuraccia sul cambio lingua mi stanno un po' qui), vorrei però sapere se poi con i cablaggi sono a posto così...


Grazie mille ancora