Visualizza Versione Completa : Retrofit pannelli porta con tendine integrate.Aiuto per configurazione!
Ciao a tutti questa estate ho acquistato 2 pannelli porta post con tendine li ho fatti rivestire con alcantara ed ora li ho pronti al montaggio.
I pannelli porta hanno pero' rispetto ai miei in piu' le luci pozzanghera, quelle di ingombro e la luce led lunga sotto la mondanatura in alluminio.
1)Avrei gentilmente bisogno di sapere come attivare le luci pozzanghera ed ingombro via vag.
2)Guardando poi la centralina non c'è il pin maschio per la luce led sotto la mondanatura alluminio, in questo caso devo cambiare la centralina con una che ce l'ha? Se si ho visto sulla baia crukka che ce ne sono diversi codici per la 4f, vanno bene tutte? E poi una volta cambiata va configurata con il vag?
Grazie per i consigli e scusate l'ignoranza sui termini tecnici:tongue:
per curiosità quanto ti sono costati i pannelli di dove l'hai presi? oltre i pannelli hai dovuto prendere anche i ganci per le tendine?
Questa è la dotazione per il kit luci.
Se intendi attivare le relative funzioni devi però collegarti nella centralina, e devi averne le funzioni disponibili
Il kit luci ( e mi pare anche la funzione tendine) si attiva via VAG alla centralina 46.
Prima di cambiare la centralina ti conviene controllare che tu non abbia già disponibili queste funzioni in centralina.
Poi dovresti anche dirci che modello è la tua audi a6 4fh, un modello particolare? che anno?
4fh è allroad mi pare.....
Per curiosità cosa comprende il kit luci?
Per curiosità cosa comprende il kit luci?
pacheto luci,
per curiosità quanto ti sono costati i pannelli di dove l'hai presi? oltre i pannelli hai dovuto prendere anche i ganci per le tendine?
Allora ho preso tutto sulla baia crucca da 2 venditori diversi pannelli post con tendina 300€ spediti e i ganci 37€ spediti. Avendo pazienza ho idea che da qualche grande sfasciacarrozze si trovi a meno.
---------- Post added at 22:33 ---------- Previous post was at 22:18 ----------
Se intendi attivare le relative funzioni devi però collegarti nella centralina, e devi averne le funzioni disponibili
Il kit luci ( e mi pare anche la funzione tendine) si attiva via VAG alla centralina 46.
Prima di cambiare la centralina ti conviene controllare che tu non abbia già disponibili queste funzioni in centralina.
Poi dovresti anche dirci che modello è la tua audi a6 4fh, un modello particolare? che anno?
Allora la mia audi è una a6 allroad 2.7 del 2008 prima immatricolazione germania.
Ho le luci piedi davanti e nella porta anteriori luci maniglia e pozzanghera (no le ingombro), nelle porte dietro originali solo luce maniglia (no altro).
I pannelli che ho preso sono full, led maniglia, led posacenere, led mondanatura allum., luce pozzangh. ed ingombro.
La centralina porta posteriore che diciamo ha tanti attacchi a lamella praticamente manca di quello che si collega al filo della luce sotto la mondanatura (o sopra il bracciolo). Guardando le centraline porta sulla baia.de ho visto varie sigle per la nostra e mi chiedevo se vanno tutte bene e se cambiandola bisognava configurarla con il vag.
Grazie
Ciao e benvenuto. la tua modifica mi interessa molto, la vorrei effettuare anche io, per cui (magari in privato) se mi mandi i link dei venditori mi informo.
Pe quanto riguarda le tue domande relativamente alle luci è abbastanza semplice.
Tutto dipende dal fatto se le tue centraline porta supportano il pacchetto luci, lo verifichi dal codice o più semplicemente collegandoti con il vag e provando ad abilitare i bit relativamente alle luci maniglia, bracciolo e pozzanghera.
Dopo di chè, compri i pin necessari da inserire nei connettori 8già presenti) ed aiutandoti con lo schema della centralina individui i pin giusti poi porti i fili ai led. Se ti mancano trovi anche quelli su ebay o molto più semplicemente in audi (non costano molto).
Ciao,
Enrico.
pacheto luci,
Per pacchetto luci che si intende? Quali luci (a led?) Ci sono?
Ciao MAX, piccola correzione, la funzione TENDINA e non tendine esiste solo per le limousine e fa riferimento alla SOLA tendina nel lunotto. Per le nostre Avant NON esiste alcun automatismo sulle tendine laterali tipo quelle del nostro amico.
Enrico.
io ho montato il pacchetto luci sia quello nelle porte le bandelle x in tenderci tagliando il panello sia quelle piedi ho cambiato le centraline porta ho messo ache i specchi reclinabili solo che la centralina 46 non me le attiva quando faccio la somma mi da errore ma nell' mmi sono riuscito ad far uscire la funzione che fa regolare l'intensità ma resta sempre a 0 anzi se qualcuno sa come venirne a capo lo ringrazio anche se sono convinto che devo cambiare la confort 46 la mia è del 2005 e le centraline sono copia di quelle di auras80
Ciao Anto, come detto in PM per le luci porta dei fare affidamento alle centraline porta per le altre funzioni (luci ambiente, piedi) alla 46. Potresti avere la 46 ma anche la 09 inadatte.
Ti posto alcuni valori della 46:
Coding, Saloon, -J393 (USA)
The coding value is produced by adding together the vehicle-specific data items (see coding
example).
No. Significance Description
1. 1 Reserved (always 1)
2. 2 Tamper alarms
0 = 1 tamper alarm;
3. 4 Lock cylinder for central locking (CL)
4 = Lock cylinder unlocks CL electrically (Thatcham inactive); PR no. 7AA; A8U
4. 8 CL/SCL - central locking/selective central locking
8 = Selective central locking (SCL); Pr. no. 4K2; 4K7; 4K8
5. 16 ATA - Activation of anti-theft alarm
16 = Anti-theft alarm active; Pr.no. 7AN; 7AL
6. 32 Tilt sensor (anti-theft/tilt system control unit -J529)
0 = Tilt sensor not fitted;
32 = Tilt sensor fitted; Pr.no. 7AN; 7AL
7. 128 Convenience function via remote
0 = Convenience function remote inactive; Pr.no. B29; B30; B34; B35
8. 256 Right-hand drive
0 = Left-hand drive;Pr.no. L0L
9. 512 Avant detection
0 = Saloon (anti-theft alarm rear window glass breakage inactive);
10. 1024 Electric rear roller blind
0 = Rear roller blind not fitted;
1024 = Electric rear roller blind fitted; Pr.no. 3Y2; 3Y5
11. 2048 Acknowledge anti-theft alarm horn
2048 = Acknowledge anti-theft alarm horn active; Pr.no. A8U
12. 4096 RoW/USA
4096 = SAE lights;Pr.no. A8U
13. 8192 Lights package
0 = Rear footwell lights not fitted
8192 = Rear footwell lights LED/MMI settings active; Pr.no. QQ1
14. 16384 No Safe function
16384 = No activation of Safe motors in door lock; Pr.no. A8U
15. 65536 Anti-theft alarm delay
0 = 15s delay after lock cylinder and door open;
16. 131072 Spec
131072 = Highline;
17. 262144 Sun roof
0 = Sun roof not fitted;
262144 = Sun roof fitted; Pr.no. 3FE; 3FR
18. 4194304 Fuel tank flap activation
0 = Fuel tank flap lock/release via central locking Pr.no. A8S
4194304 = Fuel tank flap lock via button in driver's door Pr.no. A8U
---------- Post added at 10.20.10 ---------- Previous post was at 10.17.23 ----------
Visto che ci sono posto anche il significato per le 09:
The code is composed as follows:
First position from left:
0: Blank
Second position from left: -Steering column adjustment-
0: With manual steering column/electronic steering column without memory
1: With electric steering column with memory
Third position from left: -Footwell light-
0: Footwell light fitted as bulb
1: Footwell light fitted as LED
Fourth position from left: -Headlights-
0: Halogen headlights without headlight washer
1: Halogen headlights with headlight washer
2: Bi-Xenon headlights with headlight washer
or Bi-Xenon headlights with AFS (AdvancedFrontlighting System) with headlight washer (valid only up
to A6PA)
3: Bi-Xenon headlights with AFS (Advanced FrontlightingSystem) with headlight washer system
4: Bi-Xenon headlights with AFS (Advanced FrontlightingSystem) without headlight washer system
or bi-xenon headlights without headlight washer for USA
5: LED daytime running lights with headlight washer system
6: LED daytime running lights without headlight washer system
Fifth position from left: -Assistance driving lights-
0: Without automatic driving lights (AUTO)
1: With automatic driving lights (AUTO) with rain and light sensor -G397
2: With main beam assistant
Sixth and seventh position from left: -Country variant/daytime running lights-
01: Countries which prohibit daytime running lights
01: Countries with separate daytime running lights solution, without daytime running lights
21: Countries with separate daytime running lights solution, selectable with daytime running lights
02: Countries with enhanced daytime running lights solution, without daytime running lights
12: Nordic countries/Baltic states/Croatia/Slovenia/Austria, not selectable with daytime running lights
22: Nordic countries/Baltic states/Croatia/Slovenia/Austria, selectable with daytime running lights
22Countries with enhanced daytime running lights solution, selectable with daytime running lights
03: USA, without daytime running lights
23: USA, selectable with daytime running lights
14: Canada, not selectable with daytime running lights
Il tutto MY2005!
Ciao MAX, piccola correzione, la funzione TENDINA e non tendine esiste solo per le limousine e fa riferimento alla SOLA tendina nel lunotto. Per le nostre Avant NON esiste alcun automatismo sulle tendine laterali tipo quelle del nostro amico.
Enrico.
Infatti, ma se lui non ci riporta il modello, per me era una LIMO
---------- Post added at 14.09.38 ---------- Previous post was at 14.04.02 ----------
Ciao Anto, come detto in PM per le luci porta dei fare affidamento alle centraline porta per le altre funzioni (luci ambiente, piedi) alla 46. Potresti avere la 46 ma anche la 09 inadatte.
Ti posto alcuni valori della 46:
Coding, Saloon, -J393 (USA)
The coding value is produced by adding together the vehicle-specific data items (see coding
example).
No. Significance Description
1. 1 Reserved (always 1)
2. 2 Tamper alarms
0 = 1 tamper alarm;
3. 4 Lock cylinder for central locking (CL)
4 = Lock cylinder unlocks CL electrically (Thatcham inactive); PR no. 7AA; A8U
4. 8 CL/SCL - central locking/selective central locking
8 = Selective central locking (SCL); Pr. no. 4K2; 4K7; 4K8
5. 16 ATA - Activation of anti-theft alarm
16 = Anti-theft alarm active; Pr.no. 7AN; 7AL
6. 32 Tilt sensor (anti-theft/tilt system control unit -J529)
0 = Tilt sensor not fitted;
32 = Tilt sensor fitted; Pr.no. 7AN; 7AL
7. 128 Convenience function via remote
0 = Convenience function remote inactive; Pr.no. B29; B30; B34; B35
8. 256 Right-hand drive
0 = Left-hand drive;Pr.no. L0L
9. 512 Avant detection
0 = Saloon (anti-theft alarm rear window glass breakage inactive);
10. 1024 Electric rear roller blind
0 = Rear roller blind not fitted;
1024 = Electric rear roller blind fitted; Pr.no. 3Y2; 3Y5
11. 2048 Acknowledge anti-theft alarm horn
2048 = Acknowledge anti-theft alarm horn active; Pr.no. A8U
12. 4096 RoW/USA
4096 = SAE lights;Pr.no. A8U
13. 8192 Lights package
0 = Rear footwell lights not fitted
8192 = Rear footwell lights LED/MMI settings active; Pr.no. QQ1
14. 16384 No Safe function
16384 = No activation of Safe motors in door lock; Pr.no. A8U
15. 65536 Anti-theft alarm delay
0 = 15s delay after lock cylinder and door open;
16. 131072 Spec
131072 = Highline;
17. 262144 Sun roof
0 = Sun roof not fitted;
262144 = Sun roof fitted; Pr.no. 3FE; 3FR
18. 4194304 Fuel tank flap activation
0 = Fuel tank flap lock/release via central locking Pr.no. A8S
4194304 = Fuel tank flap lock via button in driver's door Pr.no. A8U
---------- Post added at 10.20.10 ---------- Previous post was at 10.17.23 ----------
Visto che ci sono posto anche il significato per le 09:
The code is composed as follows:
First position from left:
0: Blank
Second position from left: -Steering column adjustment-
0: With manual steering column/electronic steering column without memory
1: With electric steering column with memory
Third position from left: -Footwell light-
0: Footwell light fitted as bulb
1: Footwell light fitted as LED
Fourth position from left: -Headlights-
0: Halogen headlights without headlight washer
1: Halogen headlights with headlight washer
2: Bi-Xenon headlights with headlight washer
or Bi-Xenon headlights with AFS (AdvancedFrontlighting System) with headlight washer (valid only up
to A6PA)
3: Bi-Xenon headlights with AFS (Advanced FrontlightingSystem) with headlight washer system
4: Bi-Xenon headlights with AFS (Advanced FrontlightingSystem) without headlight washer system
or bi-xenon headlights without headlight washer for USA
5: LED daytime running lights with headlight washer system
6: LED daytime running lights without headlight washer system
Fifth position from left: -Assistance driving lights-
0: Without automatic driving lights (AUTO)
1: With automatic driving lights (AUTO) with rain and light sensor -G397
2: With main beam assistant
Sixth and seventh position from left: -Country variant/daytime running lights-
01: Countries which prohibit daytime running lights
01: Countries with separate daytime running lights solution, without daytime running lights
21: Countries with separate daytime running lights solution, selectable with daytime running lights
02: Countries with enhanced daytime running lights solution, without daytime running lights
12: Nordic countries/Baltic states/Croatia/Slovenia/Austria, not selectable with daytime running lights
22: Nordic countries/Baltic states/Croatia/Slovenia/Austria, selectable with daytime running lights
22Countries with enhanced daytime running lights solution, selectable with daytime running lights
03: USA, without daytime running lights
23: USA, selectable with daytime running lights
14: Canada, not selectable with daytime running lights
Il tutto MY2005!
No, no
non è un problema di codifica, i codici immessi sono ultra corretti
per me è un problema di Security Access, cioè la centralina viene bloccata dalla fabbrica a non accettare altre funzioni, e via SA potrebbe però sbloccarsi
Il vero problema, a questo punto, sarebbe sapere il codice dell' SA
Dammi il tempo di fare qualche test....
ma dimmi una cosa, come fai ad avere lo stesso numero identico di post immessi nel forum di Enri68, 2077 ???
guarda il tuo numero di messaggi, e vedi anche quello di Enri68, oramai lo hai superato
:laugh::laugh::laugh: non avevo capito fai il test.... che sto impazzendo
Infatti, ma se lui non ci riporta il modello, per me era una LIMO
---------- Post added at 14.09.38 ---------- Previous post was at 14.04.02 ----------
No, no
non è un problema di codifica, i codici immessi sono ultra corretti
per me è un problema di Security Access, cioè la centralina viene bloccata dalla fabbrica a non accettare altre funzioni, e via SA potrebbe però sbloccarsi
Il vero problema, a questo punto, sarebbe sapere il codice dell' SA
Max, aspetta.
La confort che Anto ha è quella originale, quindi non ha nessuna protezione attiva.
Gli ho consigliato di staccare la batteria ... unico dubbio che ho è che forse la versione HW della sua confort non supporti il pacchetto luci e ce ne vuole una più evoluta, solo che a questo punto, se avessi ragione, avrebbe il CP da far sbloccare ...
io mi chiedo se la mia non ha il cp bloccato per il pachetto luci
---------- Post added at 16.40.47 ---------- Previous post was at 16.37.40 ----------
la mia è questa 4F0 910 289 d ma il seconda cifra di numero che segue dopo è uguale senta lettera d finale non so se centri niente mentre altri hanno li la stessa lettera c e b come ti avevo accenato
no, la seconda corrisponde alla revisione hw, non sempre è evidenziata
Ciao e benvenuto. la tua modifica mi interessa molto, la vorrei effettuare anche io, per cui (magari in privato) se mi mandi i link dei venditori mi informo.
Pe quanto riguarda le tue domande relativamente alle luci è abbastanza semplice.
Tutto dipende dal fatto se le tue centraline porta supportano il pacchetto luci, lo verifichi dal codice o più semplicemente collegandoti con il vag e provando ad abilitare i bit relativamente alle luci maniglia, bracciolo e pozzanghera.
Dopo di chè, compri i pin necessari da inserire nei connettori 8già presenti) ed aiutandoti con lo schema della centralina individui i pin giusti poi porti i fili ai led. Se ti mancano trovi anche quelli su ebay o molto più semplicemente in audi (non costano molto).
Ciao,
Enrico.
Allora da un controllo visivo sulle mie centraline porta non ho il maschio che si collega all'attacco femmina in cui e' attaccato il filo della luce led sopra il bracciolo.
Se cambiassi la centralina porta con un'altra piu' completa posso farlo funzionare o il tutto dipende dalla centralina confort che comanda quella porta?
Grazie Davide
Max, aspetta.
La confort che Anto ha è quella originale, quindi non ha nessuna protezione attiva.
Gli ho consigliato di staccare la batteria ... unico dubbio che ho è che forse la versione HW della sua confort non supporti il pacchetto luci e ce ne vuole una più evoluta, solo che a questo punto, se avessi ragione, avrebbe il CP da far sbloccare ...
uhmmm :icon_scratch:
il problema è che nella lista delle opzioni da attivare con coding il pack luci c'è, insieme a tante altre cose
solo che quando lo inserisci si rifiuta di attivarlo
Se l'HW non fosse compatibile, il sw non indicherebbe l'opzione attivabile, no?