PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A8 4e 3.0 Tdi PROBLEMI GASOLIO???



chris33
05-12-2013, 20:58
Salve a tutti sono nuovo del forum,spero mi perdonerete se dovessi sbagliare qualcosa nell'inserire la domanda.
Sono possessore di un Audi A8 modello 4e 3.0 Tdi del 2006, acquistata da un annetto...alcuni mesi fa mentre ero alla guida ho sentito come un vuoto come se perdesse potenza cosi ho accostato e spento immediatamente l'auto anche perché si è accesa (prima di spegnerla) la spia dell'avaria motore :cry::cry: dopo non è piu' partita. il giorno dopo ho fatto venire il mio meccanico di fiducia e tramite computer è riuscito a cancellare l'errore e la macchina è ripartita, l'errore parlava di mancanza gasolio non ricordo di preciso. da premettere che l'auto non era ancora andata in riserva. Abbiamo sostituito filtro gasolio e tutto sembrava andasse bene,dopo qualche mese mi ha rifatto lo stesso lavoro. Il dubbio che mi viene e che chiedo a voi potrebbe essere il galleggiante o la lancetta del carburante che ha qualche problema? perché succede ogni volta che sta per andare a riserva invece quando è a meta serbatoio non ha nessun problema... help help help GRAZIE:cry::cry::cry::cry:

Matpat3
06-12-2013, 10:30
devi fare una scansione col vag. Potrebbe essere il galleggiante che segnala una errata quantità di carburante ma senza scansione potrebbe essere di tutto.

se non l'avessi ancora fatto presentati nell'apposita sezione. Grazie

chris33
06-12-2013, 19:51
ciao, grazie per la risposta.
come faccio per andare nella sezione del vag? grazie

chris33
07-12-2013, 21:05
help help help

Matpat3
09-12-2013, 12:30
devi comprare un vag, se non lo hai fai una scansione in conce a pagamento ( io comprerei il vag ) e posta la scansione qui.

MaxA6
13-12-2013, 17:45
Salve a tutti sono nuovo del forum,spero mi perdonerete se dovessi sbagliare qualcosa nell'inserire la domanda.
Sono possessore di un Audi A8 modello 4e 3.0 Tdi del 2006, acquistata da un annetto...alcuni mesi fa mentre ero alla guida ho sentito come un vuoto come se perdesse potenza cosi ho accostato e spento immediatamente l'auto anche perché si è accesa (prima di spegnerla) la spia dell'avaria motore :cry::cry: dopo non è piu' partita. il giorno dopo ho fatto venire il mio meccanico di fiducia e tramite computer è riuscito a cancellare l'errore e la macchina è ripartita, l'errore parlava di mancanza gasolio non ricordo di preciso. da premettere che l'auto non era ancora andata in riserva. Abbiamo sostituito filtro gasolio e tutto sembrava andasse bene,dopo qualche mese mi ha rifatto lo stesso lavoro. Il dubbio che mi viene e che chiedo a voi potrebbe essere il galleggiante o la lancetta del carburante che ha qualche problema? perché succede ogni volta che sta per andare a riserva invece quando è a meta serbatoio non ha nessun problema... help help help GRAZIE:cry::cry::cry::cry:
Ciao Chirss e benvenuto
uhmmm
strano se è un problema di gallegiante o di serbatoio ( che potrebbe avere anche dei problemi a far passare completamente tutta la benzina specie se sporco) mica riparte se azzeri un errore!!
Devi indicarci con precisione a qual errore faceva riferimento !!

chris33
16-12-2013, 15:30
Grazie per la risposta Max A6, l'errore che segnalava era N262 sono riuscito a parlare con l'ex proprietario e mi ha spiegato che lo stesso problema lo fece anche a lui, il tutto fu attribuito ai TRASDUTTORI (4 NELLA A8 E FORSE IN TUTTE LE QUATTRO) ho anche la fattura di quando è stato fatto l'intervento(dell'ex proprietario) voi che dite potrebbe essere di nuovo? grazie saluti

MaxA6
16-12-2013, 19:46
Senti un po, vedi se qualcuno riesce a farti una scansione VAG e posta qui gli errori.
I traduttori Carburante ( galleggianti ) nella migliore delle ipotesi basta smontarli, pulirli e rimontarli

chris33
02-01-2014, 01:09
Salve, ho portato l'auto a fare una diagnosi dal mio meccanico, naturalmente il prima possibile porterò a fare un vag in auto, però per adesso ho questi codici, volevo parlarne con voi,
Valvola sinistra della sospensione cambio,cortocircuito sul positivo CODICE ERRORE 18276
Centralina ABS CODICE ERRORE 18061 ( questo è stato possibile cancellarlo )
Però per quanto riguarda il mio problema principale ovvero i possibili trasduttori non ne parla, voi cosa ne pensate. Grazie a tutti anticipatamente.

MaxA6
02-01-2014, 15:17
Quoto
il problema della transmission mount valve, error code 18276 non c'azzecca nulla con il serbatoio ( dice il buon Dipietro).
Cerca di avere una vaggata completa.
Cmq, resto dell'opinione che se fai fare un intervento di pulizia e manutenzione ai galleggianti dei due serbatoi potresti risolvere definitivamente il tuo problema

ANTOA3
02-01-2014, 19:24
quoto vagata se no non andiamo da nessuna parte

chris33
03-01-2014, 01:35
Settimana prossima la porto in audi per far fare un vag, come dite voi, anche se sarei più propenso a comprarlo un vag come nell vostre precedenti risposte, ma quelli che si trovano anche su ebay oppure no? Per quanto riguarda la pulizia dei galleggianti mica potete darmi qualche dritta su come fare e dove si trovano? Grazie

MaxA6
03-01-2014, 19:25
va bene anche la baia
versioni dalla 10,2 in poi
i galleggianti si trovano sotto il sedile posteriore

kanaglia
07-01-2014, 23:59
il galleggiante può anche segnare zero ma se il gasolio c'è la macchina non si spenge perchè la lancetta dice che non c'è. o sbaglio? più probabile che ci sia sporco nel serbatoio.

da quando ha resettato l'errore e la macchina è ripartita, come va?

ho letto che avete sostituito il filtro gasolio ma dopo un pò ha rifatto il difetto e guarda caso quando cala il livello. Secondo me hai alghe/morchia nel serbatoio. Fai pulire il serbatoio e poi vedi come va prima di cambiare pezzi. In più io metterei un additivo antialghe per diesel se usi poco l'auto

chris33
09-01-2014, 02:50
Infatti l'ultima volta prima che me lo rifacesse ho messo un additivo per motori diesel, però è servito a ben poco.
Come detto in precedenza non sono mai riuscito a fare andare l'auto a riserva perché rimango prima a piedi. È il precedente proprietario mi ha detto che gli aveva fatto sostituire i trasduttori e aveva risolto, ecco perché mi viene il dubbio trasduttori.
Qui Mi dicono che si possono pulire ma vorrei qualche indicazione di più su dove si trovano, visto che ne sono 4 e come potrei pulirli visto che il trasduttore è all'interno del galleggiante. Grazie anticipatamente a TUTTI

---------- Post added at 02.50.58 ---------- Previous post was at 02.43.46 ----------

Scusa KANAGLIA ho dimenticato di risponderli ad una cosa,
Dopo che mi si è fermata l'auto ed è venuto il meccanico e ha azzerato l'errore, che parlava genericamente di gasolio. La macchina è ripartita ma non andava bene è andata anche il protezione e non mi faceva accelerare più di tanto, finché non ho messo l'altro carburante, e successivamente ha azzerato una spia che non ricordo. Poi tutto perfetto la macchina andava e va bene.
Ps la spia che si è accesa prima che rimanessi a piedi (1 secondo prima che l'auto si spense ) era la spia gialla dell'avaria
motore

kanaglia
09-01-2014, 11:07
si ma devi essere sicuro che il serbatoio sia pulito altrimenti tutte le volte che cala il livello pesca la morchia in fondo o acqua. L'additivo può aiutare a prevenire la formazione di alghe e muffe ma non fa miracoli. Se il serbatoio è sporco perchè qualche distributore non aveva le cisterne pulite o perchè insieme al gasolio vendono anche l'acqua, oppure perchè col tempo e il poco utilizzo si formano alghe l'additivo può fare poco. Se l'additivo è ad uso professionale il meccanico sa che può metterlo direttamente nel filtro per pulire l'alimentazione, ma tutto quello che c'è a monte va pulito fisicamente

chris33
09-01-2014, 13:01
Pensi che per pulire il serbatoio sia una cosa che posso provare a fare io oppure lo deve fare il meccanico? Pensi sia un tentativo da fare.... Escludi i galleggianti?

kanaglia
09-01-2014, 13:30
se tutte le volte che diminuisce il livello ti da problemi io una pulita al/ai serbatoi la darei. e' chiaro che se il gasolio non arriva o arriva male o sporco il motore non va. Prima di comprare pezzi io il serbatoio o serbatoi e quello che è possibile pulire lo pulirei. Però il meccanico dovrebbe avere la situazione più chiara anche in base a quello che trova nel filtro gasolio e agli errori che legge. In diagnosi può vedere anche com'è la pressione nel flauto o negli iniettori. Non so se il tuo motore è CR o IP

MaxA6
10-01-2014, 15:59
Devi pulire i serbatoi, se non sei attrezzato ti conviene portarla da un'officina autorizzata o di fiducia
Di solito si puliscono i serbatoi dalla morchia e poi si mette un additivo per ripulire il tutto.
Se la macchina è stata ferma un bel po' sarà questo il problema

chris33
14-01-2014, 01:46
Volendo sono attrezzato (a livello di attrezzi) però vorrei sapere se è facile fare questa operazione e se qualcuno di voi l'ha mai fatta, grazie