Visualizza Versione Completa : Rumore/Fischio dal motore
Buongiorno a tutti, da tempo ho notato/sentito un certo rumore/fischio proveniente dal motore nel senso che si sente provenire dal cofano motore ed è uno zin zin zin molto leggero e si sente anche mettendo il motore a 1000/1200 giri per tutto il tempo che si vuole. Cosa sarà? forse il posto da cui proviene è guardando il motore sembra venire dalla sinistra. Potrebbe essere qualche motorino di qualcosa? Grazie attendo notizie.
Nessuno l'ha mai sentito? Non so se è del motore, forse no ma si sente provenire quando stai dentro la vettura dalla parte anteriore destra. Grazie
FabbroTuning
17-12-2013, 10:22
se è anteriore destra potrebbe essere la turbina, ma farebbe un fischio lungo, prolungato, aumentando di intensità con l'aumentare dei giri. passa da un meccanico prima che il problema si aggravi.
se è anteriore destra potrebbe essere la turbina, ma farebbe un fischio lungo, prolungato, aumentando di intensità con l'aumentare dei giri. passa da un meccanico prima che il problema si aggravi.
Ciao, ti ringrazio per la collaborazione, ma il rumore assomiglia ad un corpo metallico che sfiora un altro metallo o come quando la cinghia delle ventole fa rumore (fischia) ma molto più piano in pratica : zin zin zin zin sempre la stessa intensità e velocità quasi non c'è intervallo tra un zin e l'altro. Si sente anche stabilizzando i girimotore a 1000/1300 giriminuto.Grazie
non è che sia il famoso ricircolo dell'olio? la mia fischiava solo a freddo prima che si rompesse poi fischiava sempre stando basso di giri...
non è che sia il famoso ricircolo dell'olio? la mia fischiava solo a freddo prima che si rompesse poi fischiava sempre stando basso di giri...
Potrebbe essere quello che dici o potrebbe venire da quel contenitore nero di plastica alto come una bottiglia posizionato nella parte destra del motore vicino al parafango destro (lato passeggero per intenderci) che non so cosa contenga (olio?) contiene anche un motorino o una
centralina? Il rumore si sente quando vai piano perchè in velocità il rumore del motore e delle ruote lo sovrasta. Grazie e Buone Feste a tutti