Accedi

Visualizza Versione Completa : smontaggio calotte specchietti Audi A3 8V

boni massimiliano
06-12-2013, 13:38
Vorrei smontare calotte specchi per verniciarle... Come si smontano . Occorre togliere specchietto ? Se si come si fa ?

Quattro Rings
06-12-2013, 18:46
Vedi quì :

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49392-sostituzione-lampadina-freccia-negli-specchi-esterni

EDIT

Azz...la tua è una 8V.

gallak72
07-01-2014, 02:05
Vorrei smontare calotte specchi per verniciarle... Come si smontano . Occorre togliere specchietto ? Se si come si fa ?

Ciao, sei riuscito a verniciare le calotte??? Io avevo intenzione di verniciarle effetto alluminio stile S3 ma non so se è fattibile...

boni massimiliano
13-01-2014, 11:50
Ciao, sei riuscito a verniciare le calotte??? Io avevo intenzione di verniciarle effetto alluminio stile S3 ma non so se è fattibile...

Le ho fatte smontare in officina audi ed ho montato due nuove di ricambio grezze che ho fatto verniciare in tinta dal carrozzaio... Credo che lo smontaggio si alquanto complicato e richiede lo smontaggio dello specchio per accedere ad una miriade di linguette in plastica da sganciare .
Le calotte della S3 sono in plastica verniciate in colore alluminio... pertanto se trovi un carrozzaio che riesce a riprodurre quella tinta non è un problema realizzare quella della S3 utilizzando le tue o (visto il prezzo del ricambio non elevato ...se mi ricordo bene 60 € le due calotte ) utilizzando due di ricambio con mano di fondo...

AleRebe
13-01-2014, 15:30
io gia fatto! il carrozziere ci ha messo neppure 5 minuti a smontarle entrambe. verniciate e risultato perfetto!

gallak72
13-01-2014, 20:27
Le ho fatte smontare in officina audi ed ho montato due nuove di ricambio grezze che ho fatto verniciare in tinta dal carrozzaio... Credo che lo smontaggio si alquanto complicato e richiede lo smontaggio dello specchio per accedere ad una miriade di linguette in plastica da sganciare .
Le calotte della S3 sono in plastica verniciate in colore alluminio... pertanto se trovi un carrozzaio che riesce a riprodurre quella tinta non è un problema realizzare quella della S3 utilizzando le tue o (visto il prezzo del ricambio non elevato ...se mi ricordo bene 60 € le due calotte ) utilizzando due di ricambio con mano di fondo...

Scusa se sono curioso, tu quindi hai l'S3 8v già con calotte effetto alluminio??? ma le ha i sostituite e riverniciate per qualche motivo particolare???
ciao, grazie!

boni massimiliano
14-01-2014, 09:57
Scusa se sono curioso, tu quindi hai l'S3 8v già con calotte effetto alluminio??? ma le ha i sostituite e riverniciate per qualche motivo particolare???
ciao, grazie!

Semplicemente quelle in colore in alluminio non sono di mio gusto ( le ho smontate e le rimonterò quando rivenderò auto )
http://s6.postimg.org/u4nc8rjox/audi_s3_001.jpg

Ascolta
14-01-2014, 19:41
Singolare la tua modifica, visto che sono un segno caratteristico delle Audi "S" le calotte color alluminio... Cmq pure io le preferisco in tinta della carrozzeria, specie se l'auto non è nera come la mia... :tongue:
A proposito..: splendida la tua S3 e complimenti per aver preso una 3 porte.., come dev'essere una sportiva... :cooool:

Ferrets
14-01-2014, 20:03
davvero bella, ottimo colore:tongue4:

IngFranz
22-02-2015, 01:47
Qualcuno ha i codici delle calotte originali per A3 8v?