Visualizza Versione Completa : smontaggio calotte specchietti Audi A3 8V
boni massimiliano
06-12-2013, 13:38
Vorrei smontare calotte specchi per verniciarle... Come si smontano . Occorre togliere specchietto ? Se si come si fa ?
Quattro Rings
06-12-2013, 18:46
Vedi quì :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49392-sostituzione-lampadina-freccia-negli-specchi-esterni
EDIT
Azz...la tua è una 8V.
gallak72
07-01-2014, 02:05
Vorrei smontare calotte specchi per verniciarle... Come si smontano . Occorre togliere specchietto ? Se si come si fa ?
Ciao, sei riuscito a verniciare le calotte??? Io avevo intenzione di verniciarle effetto alluminio stile S3 ma non so se è fattibile...
boni massimiliano
13-01-2014, 11:50
Ciao, sei riuscito a verniciare le calotte??? Io avevo intenzione di verniciarle effetto alluminio stile S3 ma non so se è fattibile...
Le ho fatte smontare in officina audi ed ho montato due nuove di ricambio grezze che ho fatto verniciare in tinta dal carrozzaio... Credo che lo smontaggio si alquanto complicato e richiede lo smontaggio dello specchio per accedere ad una miriade di linguette in plastica da sganciare .
Le calotte della S3 sono in plastica verniciate in colore alluminio... pertanto se trovi un carrozzaio che riesce a riprodurre quella tinta non è un problema realizzare quella della S3 utilizzando le tue o (visto il prezzo del ricambio non elevato ...se mi ricordo bene 60 € le due calotte ) utilizzando due di ricambio con mano di fondo...
io gia fatto! il carrozziere ci ha messo neppure 5 minuti a smontarle entrambe. verniciate e risultato perfetto!
gallak72
13-01-2014, 20:27
Le ho fatte smontare in officina audi ed ho montato due nuove di ricambio grezze che ho fatto verniciare in tinta dal carrozzaio... Credo che lo smontaggio si alquanto complicato e richiede lo smontaggio dello specchio per accedere ad una miriade di linguette in plastica da sganciare .
Le calotte della S3 sono in plastica verniciate in colore alluminio... pertanto se trovi un carrozzaio che riesce a riprodurre quella tinta non è un problema realizzare quella della S3 utilizzando le tue o (visto il prezzo del ricambio non elevato ...se mi ricordo bene 60 € le due calotte ) utilizzando due di ricambio con mano di fondo...
Scusa se sono curioso, tu quindi hai l'S3 8v già con calotte effetto alluminio??? ma le ha i sostituite e riverniciate per qualche motivo particolare???
ciao, grazie!
boni massimiliano
14-01-2014, 09:57
Scusa se sono curioso, tu quindi hai l'S3 8v già con calotte effetto alluminio??? ma le ha i sostituite e riverniciate per qualche motivo particolare???
ciao, grazie!
Semplicemente quelle in colore in alluminio non sono di mio gusto ( le ho smontate e le rimonterò quando rivenderò auto )
http://s6.postimg.org/u4nc8rjox/audi_s3_001.jpg
Singolare la tua modifica, visto che sono un segno caratteristico delle Audi "S" le calotte color alluminio... Cmq pure io le preferisco in tinta della carrozzeria, specie se l'auto non è nera come la mia... :tongue:
A proposito..: splendida la tua S3 e complimenti per aver preso una 3 porte.., come dev'essere una sportiva... :cooool:
davvero bella, ottimo colore:tongue4:
IngFranz
22-02-2015, 01:47
Qualcuno ha i codici delle calotte originali per A3 8v?