Visualizza Versione Completa : cinghia trasmissione
maxProject
07-12-2013, 15:30
Non sono meccanico,ma di motori me ne intendo abbastanza. A breve dovrò fare la cinghia di distribuzione alla mia Audi. La mia domanda é questa: quando viene montata la nuova cinghia,per evitare danni,come si fa ad essere sicuri che la posizione delle valvole e dei pistoni è corretta?devono aprire la testata?
ciao no non si apre nulla.Ci sono dei segni chiamate tacche che aiutano ad allineare il tutto.
maxProject
07-12-2013, 15:50
Quindi...dici che se avessi tutte le chiavi necessarie é un lavoro che potrei fare anch io?.....nel senso, un buon meccanico non potrà mai sbagliare....è che mi da l impressione di un lavoro alquanto delicato
be' se per caso sbagli il danno e' molto elevato.Eccoti una immagine http://img23.imageshack.us/img23/6319/dwo2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/dwo2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
maxProject
07-12-2013, 16:01
Ma quelle tacche bianche sono state fatte dal meccanico prima di togliere la cinghia....ok ma questo non può garantire Il giusto posizionamento al 100%....un decimo di grado di rotazione di una o di entrambe le pulegge potrebbe generare sbagliati valori di compressione.....
no' quelle tacche sono incise sul metallo.
maxProject
07-12-2013, 16:05
Si....cio non toglie che in fase di montaggio ruotino di una frazione di grado
puo' succedere ma sono in trazione non girano cosi' facilmente.