Visualizza Versione Completa : Audi A4 Avant tdi 143 cv usata : cosa controllare ?
Steven Chicken
07-12-2013, 19:31
Scusate , qualche consiglio su cosa in particolare controllare o verificare su questo modello ? Sto perfezionando una trattativa . . . sono un poco in ansia . . .:unsure:
AUDI A4 2.0 TDI
07-12-2013, 19:51
Prima di tutto i km, prendi il telaio dell'auto e portalo in audi per una controllatina sui km effettivi, se hai qualche conoscenza è meglio perchè difficilmente te lo dicono; secondo, visto che è capitato a me un mesetto fa circa, fai controllare la pompa alta pressione del gasolio e accertati che non si stia consumando internamente (è capitato a parecchi) se no son dolori...e al volano bimassa che ha dato non pochi problemi anche ad altri utenti di questo forum!
Steven Chicken
07-12-2013, 21:45
In effetti , è proprio dalla pompa alta pressione che sono preoccupato . Farla controllare . . . . volentieri , ma da chi ? Conc. Audi ? Centro Bosch ? E' solo un difetto dei 143 cv o anche dei 170 cv ?
Steven Chicken
30-12-2013, 22:14
Cari signori . . . mi spiace ma non me la sono sentita . . . contattati i vari capi-officina locali . . . . la macchina è super , nulla da dire , ma ha degli interventi di manutenzione in caso di rotture e guasti vari che sono stratosfericamente costosi . . . . ho acquistato una 159 Sportwagon Exclusive con 68.000 km del 12/2009 . . . . diciamo che mi costa di acquisto come un volano bimassa + pompa rail . Ma non è ripeto il problema la cifra d'acquisto . Personalmento non sopporto di dover essere legato a soli due punti assistenza ufficiali in tutta la regione e non sopporto di dover spendere su una vettura di quattro anni delle cifre in ricambi e interventi di manutenzione così costosi . Vengo da 9 Mercedes di cui 7 Classe C . Quindi sono abituatodal 1994 ai marchi premium tedeschi , ma con Mercedes ho potuto riscontrare sempre un'affidabilità da carro armato e prezzi dei ricambi assolutamente non impegnativi in relazione al tipo di auto .
---------- Post added at 22.14.50 ---------- Previous post was at 22.01.24 ----------
. . . . . ma il vostro forum è comunque mooooolto bello . . . se vi va continuerò a farne parte , magari confrontandoci sui vari aspetti delle nostre pur diverse auto .
Certamente che puoi farne parte . io ti posso dire che proprio qualche mese fa un mio cliente ha preso una 159 ti sportwagon bianca , full , cerchi 18 , 2.0 170 cv con 45000 km a udine , pagata intorno a 17000 euro del 2011 , molto bella , sedili in pelle , insomma molto curata ma non e' paragonabile come qualità costruttiva ad un audi . Poi per carita ognuno puo scegliere l auto che vuole , ma se pensi che un 159 cosi costa nuova 37 k e dopo 2 anni la vendono a 17 , mntre un a4che costa come una 159 a 17 trovi quelle del 2008 ...... non penso dipenda solo che una macchina alla moda . Cmq la 159 e' una bella auto , con ottima tenuta e frenata il motore 170 mi e parso sottotono perché so che di base la 159 e molto pesante .
utente (cancellato) 4
30-12-2013, 22:33
E tu pensi di aver risolto con la 159???
Considera che io l'ho avuta per due anni e, se dal punto di vista della guidabilità e del fattore estetico ero estremamente soddisfatto, non posso dire altrettanto su affidabilità e consumi! Per poi non dire che i tagliandi costavano più che in Audi...
Ti ritorno a dire che mi è piaciuta tantissimo e addirittura l'ho comprata nuova, ma ho dovuto lasciarla ben presto: 13-14 km/l. Gomme non più di 30.000 km. Poi il cuore Alfa è un'altra cosa, ma quando si fanno 60.000 km l'anno, la passione va domata....
Ahhhhhhhh giggio avevi il cuore sportivo ???
utente (cancellato) 4
30-12-2013, 22:52
Ahhhhhhhh giggio avevi il cuore sportivo ???
Pensa che Alfa mi ha fatto fare due corsi: uno di guida sicura e l'altro con la Brera di guida sportiva... Mi piaceva da morire guidare quella macchina, sembrava fosse tutt'uno con il corpo!!! Non l'ho mai sentita perdere aderenza!!! Però...
Poi il venditore di Alfa è passato in Audi-VW e io con lui....
Ah ecco , e vero ho notato anch io guidandola che sentivo proprio dove stavo mettendo le ruote , gia negli anni 60/70 c era la diatriba tra lancisti e alfisti , e queste erano rinomate per tenuta , frenata e motore . Ricordate le vecchie bmw alle quali mettevano i sacchi di sabbia nel baule ?
Steven Chicken
30-12-2013, 23:22
Ha ha ha . . . . bella sta discussione , appassiona allora !! In realtà io avevo già acquistato ( a parole ) una Audi A4 Avant 2.0 tdi 143 cv anno 2010 km 85000 Advanced , Xeno , cerchi 18 , sedili sportivi , pdc , pacchetto cromo esterno , tagliandata da Audi qui nella zona per € 16,500 Iva compresa . L'Alfa la ho pagata € 12.000 ma è un 12/2009 . Mi sono fermato con Audi per le storiacce che ho letto anche qui sul forum oltre che da meccanici e responsabili service Audi . Non che con Alfa mi illuda di non avere problemi . . . . . . Comunque per quel che riguarda la piacevolezza di guida , provata la A4 , venendo da una Classe C . . . . . . 159 tutta la vita . . . . . consumo fino ad ora primo pieno 51 litri 820 km . . . . penso sia nella media . . . con Mercedes facevo 4,9 l/100km , con Audi non ho idea ma penso consumo poco pure Audi .
---------- Post added at 23.22.28 ---------- Previous post was at 23.19.55 ----------
In effetti se leggete , la discussione comincia con : cosa controllare su Audi A4 143 cv usata ? . . . . .
Che prezzi !!! Anche la a4 a 16500 e' buono .
a 16500€ con quelle caratteristiche, se i km sono originali il prezzo è ottimo!!
Steven Chicken
31-12-2013, 17:40
Si , infatti il venditore è un amico che mi ha trattato molto bene , anche se in realtà poi l'Alfa non la ho presa da lui . Siamo rimasti , come lo eravamo fra l'altro prima in ottimi rapporti . L'Audi A4 è ancora disponibile comunque se qualcuno fosse interessato . Lui è un professionista molto serio quindi non avrei problemi a consigliarvelo ( magari in P.M. )
Steven Chicken
01-01-2014, 16:12
Ma non potremmo cambiare il titolo della discussione onde evitare che qualcuno pensando di cercare delle info sui controlli da effettuare su Audi A4 si trovi a leggere le nostre disquisizioni in merito ? O magari chiedo scusa io se ho spostato l'argomento della discussione , o magari va bene tutto così . Chiedo perchè non sono molto pratico e non vorrei sbagliare o infastidire .