PDA

Visualizza Versione Completa : macchina che sgomma... a3 2.0 tdi



andreatic
08-12-2013, 09:05
ciao,
ho una nuova a3 tdi 2.0 con cerchi da 18 audi, gomme continental. (traz. anteriore)
macchina ritirata da 3 giorni..
domanda... :
è normale che se parto in modo un pò lanciato... esempio ad un incrocio o altro... mi sgomma in prima e seconda?
(senza sfrizionare apposta).

danyA3
08-12-2013, 09:35
avrai una perdita di aderenza ma poi penso che intervenga subito l'esp che ti fa andare..... se poi il fondo stradale e umido e facile che slittano le ruote....

Ferrets
08-12-2013, 11:23
in realtà capita anche a me con la 1.4 TFSI 122 cv (soprattutto in prima marcia), anche su strada asciutta, se parto con l'acceleratore più premuto del solito e con poca delicatezza...

Ascolta
08-12-2013, 18:05
Capita pure a me (1.4 TFSI 122cv)... ti stupisce la cosa perchè monti i 18" o perchè pensavi che coi vari EDS & ESC non pattinasse..? :wink:
Nel primo caso il 18' è ininfluente rispetto il 17' (stessa larghezza quindi stessa impronta a terra) e un minimo di slittamento ci sarà sempre essendo motori turbo che entrano subito in coppia... e per es. l'EDS va a "frenare" la ruota che slitta di più rispetto l'altra ed eventualemnte toglie coppia se rileva uno slittamento evidente tipo se l'asfalto è molto viscido... ma se tu fai una partenza a tutto gas è normale che un minimo di slittamento ci sia, anche perchè Audi non tara i dispositivi antislittamento in modo troppo invasivo.

Ferrets
08-12-2013, 18:25
anche perchè Audi non tara i dispositivi antislittamento in modo troppo invasivo.

come invece fa FIAT http://www.xtremeshack.com/photos/20131208138652353179474.gif

danyA3
08-12-2013, 18:48
Se non volevi avere le ruote che slittassero in partenza penso che dovevi prendere una trazione quattro....:-)

Gi@n
08-12-2013, 22:19
o una panda!!! :cry::cry:

rumentaio
08-12-2013, 22:27
io per farla pattinare ho dovuto mettere la centralina,altrimenti almeno con le dunlop la spia l'ho vista accendersi ben poche volte eppure complimenti non glie ne ho mai fatti . con il pompA iniettore ...... quello si che accendeva la spia..... SpETTaCoLO !!!!:wink::wink:

andreatic
08-12-2013, 22:31
credevo avesse più aderenza.. scendo da un 3000 tdi bmw touring.. che aveva un ottimo controllo trazione...
ho avuto una audi S3... diversi anni fà, del modello precedente e conosco le quattro S di audi... avevo avuto una A4 avant.. credevo avesse più aderenza...
comunque son tre giorni che ho l'auto nuova e devo ancora imparare bene come guidarla, anche perchè scendo da un'auto molto diversa.. con potenza e trazione differente.

---------- Post added at 22.31.04 ---------- Previous post was at 22.29.18 ----------


io per farla pattinare ho dovuto mettere la centralina,altrimenti almeno con le dunlop la spia l'ho vista accendersi ben poche volte eppure complimenti non glie ne ho mai fatti . con il pompA iniettore ...... quello si che accendeva la spia..... SpETTaCoLO !!!!:wink::wink:

ahh ecco... sul bmw ho avuto sempre dunlop per anni..
davvero ottime gomme..
che siano le Continental montate da audi?

rumentaio
08-12-2013, 22:41
credevo avesse più aderenza.. scendo da un 3000 tdi bmw touring.. che aveva un ottimo controllo trazione...
ho avuto una audi S3... diversi anni fà, del modello precedente e conosco le quattro S di audi... avevo avuto una A4 avant.. credevo avesse più aderenza...
comunque son tre giorni che ho l'auto nuova e devo ancora imparare bene come guidarla, anche perchè scendo da un'auto molto diversa.. con potenza e trazione differente.

---------- Post added at 22.31.04 ---------- Previous post was at 22.29.18 ----------



ahh ecco... sul bmw ho avuto sempre dunlop per anni..
davvero ottime gomme..
che siano le Continental montate da audi?

in effetti mi sembra che delle continental diversi utenti non siano del tutto soddisfatti,io mi sono trovato le sportmax e devo dire che mi sembra vadano bene ,in effetti con le invernali (alpin 4)sgomma un po di piu .

andreatic
08-12-2013, 22:59
grazie della risposta.. valuterò bene, auto, tenuta etc.. eventualmente al primo cambio, ripasso a dunlop.. ;)

CeceA3
09-12-2013, 09:29
o una panda!!! :cry::cry:


:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

MrFloyd
09-12-2013, 10:54
Se hai la macchina nuova da 3 giorni ti sconsiglio di farla già "sgommare"... Prima concentrati sul rodaggio... ;)