PDA

Visualizza Versione Completa : ANTIFURTO SATELLITARE



pirata v6
08-12-2013, 12:38
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha montato sul q7 un antifurto satellitare, io ieri sera smontando la mia ho scoperto che monta uno completo di alloggio per la sim gps e qualcosa altro che non ho capito cosa sia, qualcuno ha qualche info? grazie in anticipo per le risposte:tongue:

Sbymotta
11-12-2013, 08:23
Io ne ho montati diversi, che vorresti sapere?

pirata v6
11-12-2013, 19:26
volevo sapere se si può attivarlo senza pagare un abbonamento, o se bisogna pagare un pacchetto grazie in anticipo per la risposta

Sbymotta
11-12-2013, 20:54
Ce ne sono 2 tipi:
- i comuni tracker (molto diffusi su ebay) sono dei localizzatori satellitari ai quali fai uno squillo con un numero preimpostato e ti inviano un sms con le coordinate, ovviamente con il tempo si sono evoluti ed alcuni ti permettono tramite microfono ambientale installato in abitacolo di ascoltare quello che avviene all'interno dell'auto.

- gli antifurti satellitari ad abbonamento annuale con centrale operativa i quali offrono un servizio completo per la protezione del veicolo, segnalano in tempo reale un tentativo di furto e l’operatore della centrale operativa determina la posizione del veicolo, valuta l’invio di un comando di blocco motore, richiede l’intervento delle Forze dell’Ordine per il suo recupero.
Ovviamente vieno avvisato tempestivamente di tutto quello che accade.
Quest'ultimo non ha nulla a che vedere con il primo sia a livello di installazione che a livello di qualità componentistica e considera che molti di questi hanno pure un "trasponder" che rende la protezione ancora più sicura.

In entrambi gli antifurti è richiesta la sim GSM, nel primo caso può essere una prepagata, nel secondo caso è fornita e gestita dalla centrale operativa.

Spesso questi antifurti sono forniti e installati "omaggio" dalle assicurazioni, il costo a carico del cliente per lo smontaggio (a sostituzione vettura) è di circa 100 euro ma solitamente dato il costo irrisorio della componentistica rimuovono semplicemente la sim card per disabilitarlo e lasciano la centralina ed i vari componenti installati (forse il tuo caso).

Quanto sopra in linea di massima, se mi dai il modello di quello che hai installato nella tua auto possiamo anche andare nello specifico.

pirata v6
12-12-2013, 19:42
certo grazie ancora della dritta, quello che ho montato io è un microsat tt5 e all'intero aveva una sim della tim, adesso mi hai incuriosito e vorrei sapere se montando una sim nuova riesco a riattivarlo e come faccio a farlo funzionare, intanto ti ringrazio ancora per l'aiuto

Sbymotta
12-12-2013, 20:52
Perfetto, il microsat tt5 fa parte dei localizzatori satellitari avanzati, trovi tutto qui:

http://www.elettrautoavvisati.it/antifurti_satellitari_auto_TT5.htm

Metti una sim e lo gestisci personalmente :icon_winkle:

pirata v6
13-12-2013, 12:40
Grazie sei un grande

Sbymotta
13-12-2013, 13:27
:thumbsup:

pirata v6
13-12-2013, 19:37
scusa mi sono dimenticato di chiederti dopo messa la sim come faccio a comunicare con la centralina? ce un codice o una password? ho cercato i giro ma non ho trovato niente, grazie in anticipo per l'aiuto

pirata v6
14-12-2013, 20:25
cambio di programma, ho scoperto che è l'antifurto che mi scarica la batt, e lo faccio togliere,intanto tolgo l'alimentazione grazie lo stesso

Sbymotta
15-12-2013, 10:20
Stai attento perchè se è un'antifurto canbus devi togliere la "spunta" dalla gateway perchè in caso contrario la gateway interroga continuamente la centrale antifurto senza avere risposta e scarichi la batteria ugualmente.

pirata v6
15-12-2013, 12:32
grazie sbymotta, si l'antifurto è in can bus,intanto ho tolto la sim ed il gps e sembra stabile ma non ne sono sicuro, e possibile che si siano collegati sul veicolare della macchina? visto che il bluetooth non funzionava, per curiosità dove si trova la spunta da togliere nel gateway ? grazie in anticipo

Sbymotta
15-12-2013, 14:48
Nella lista dei componenti

fabione20sline
19-12-2013, 22:31
io monto un cobra con abbonamento di 150 euro annui, i migliori spesi in tutta la mia vita. la centrale operativa mi chiama anche dopo due ore che l'auto e' parcheggiata in un parcheggio coperto, se prima non li avviso io.
tracciabilita' della machina, sms ad ogni emergenza in tempo assolutamente reale.
per me che lascio il mio q7 fuori, una gran roba.

pirata v6
20-12-2013, 20:30
si è buono ma se ci metti un jammer in macchina non funziona più l'antifurto e sono liberi di grattarla

---------- Post added at 20.30.03 ---------- Previous post was at 20.27.31 ----------

per sbymotta ce posta per te

pirata v6
21-12-2013, 10:25
Ciao Sbymotta scusa se ti disturbo, cortesemente mi potresti dire la procedura per disabilitare via vag l'antifurto? voglio essere sicuro che sia quello prima di intervenire su altro, anche in pm, ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Sbymotta
21-12-2013, 11:33
Se entri nella lista della gateway verifica se hai la spunta in alarm system e la togli (cerca: gateway installation list), se non c'è lo devi fare manualmente: nell'antifurto troverai due fili chiamati "can H" e "can L" verifica se sono collegati in parallelo alla linea can dell'auto.
Oppure se riesci fatti inviare dal costruttore dell'antifurto lo schema di montaggio e poi me lo giri e lo facciamo passo passo.

pirata v6
21-12-2013, 17:09
grazie dell'aiuto

ozen74
21-12-2013, 23:53
Se entri nella lista della gateway verifica se hai la spunta in alarm system e la togli (cerca: gateway installation list), se non c'è lo devi fare manualmente: nell'antifurto troverai due fili chiamati "can H" e "can L" verifica se sono collegati in parallelo alla linea can dell'auto.
Oppure se riesci fatti inviare dal costruttore dell'antifurto lo schema di montaggio e poi me lo giri e lo facciamo passo passo.


:sisi: