PDA

Visualizza Versione Completa : centralina in palla

Vinica4
08-12-2013, 19:38
ieri sera, dopo aver lavato la macchina (10 gradi di giorno, sotto zero la notte), accendo la macchina e la prima spia che si accende è: lato sx anabbagliante/abbagliante guasto (e difatti non funzionava, però era il lato guidatore) mi faccio 20 km così, spengo la macchina e accendo e si spegne la spia e il faro miracolosamente funziona. Passano 3 minuti e si accende: blocchetto accensione guasto (e avevo notato che ultimamente per accendere dopo che inserivo la chiave dovevo tirarla leggermente indietro per poi accendere). Spengo, accendo e si ripresenta la stessa spia. SPengo di nuovo, accendo e sparisce la spia!
premettendo che ho comprato l'auto usata a luglio ( e pagato una garanzia da 350 € che comprende qualsiasi cosa) mi consigliate di andare in audi e fare cambiare il blocchetto di accensione e magari dare una occhiata alla centralina dei fari? oppure si risolverà il tutto normalmente? :D grazieee

Axelt
08-12-2013, 20:32
se fossi io andrei subito a farla vedere per benino, visto la garanzia non esiterei un secondo.

sforever
08-12-2013, 21:00
ieri sera, dopo aver lavato la macchina (10 gradi di giorno, sotto zero la notte), accendo la macchina e la prima spia che si accende è: lato sx anabbagliante/abbagliante guasto (e difatti non funzionava, però era il lato guidatore) mi faccio 20 km così, spengo la macchina e accendo e si spegne la spia e il faro miracolosamente funziona. Passano 3 minuti e si accende: blocchetto accensione guasto (e avevo notato che ultimamente per accendere dopo che inserivo la chiave dovevo tirarla leggermente indietro per poi accendere). Spengo, accendo e si ripresenta la stessa spia. SPengo di nuovo, accendo e sparisce la spia!
premettendo che ho comprato l'auto usata a luglio ( e pagato una garanzia da 350 € che comprende qualsiasi cosa) mi consigliate di andare in audi e fare cambiare il blocchetto di accensione e magari dare una occhiata alla centralina dei fari? oppure si risolverà il tutto normalmente? :D grazieee

Scappa e falla subito vedere, magari fai fare una diagnosi e vedi di che cosa si tratta.

Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

ercole
08-12-2013, 21:59
secondo me ti conviene farla controllare io ogni volta che la lavavo non mi funzionava per qualche minuto lo stop
se non cambiavo la lampada faceva sempre cosi' non vorrei che succedesse anche a te perche la lampada anteriore
se xeno costa bei soldini!

Vinica4
08-12-2013, 22:55
la lampadina anteriore ad agosto (Sempre lato guidatore) segnalava bruciata (l'ho cambiata)
un mese fa le ho tolte e ho messo le 8000 K (50 € la coppia)
Se fosse la centralina dei fari non mi preoccupo piu di tanto tanto con la garanzia me la cambiano (garanzia privata non del concessionario)
la diagnosi la faccio io domani, tanto ho il vag e vedo se mi da anomalie.
poi al massimo se si ripresenta l'errore corro in audi

plujet
08-12-2013, 23:37
Io mi farei prima una vaggata...tanto per vedere i tipi di anomalia ...poi la porterei al concessionario: se ti dicono che non ha nulla gli dici tu che errori hai visto, così li prendi in castagna....

Vinica4
09-12-2013, 10:38
allora faccio la vaggata stasera e vediamo che anomalie presenta, poi posto il tutto, domani chiamo audi e prendo appuntamento appena sono disponibili, per adesso grazie dei consigli

Ale-S3
09-12-2013, 10:45
Come vanno le 8000 k ? Fanno meno luce delle originali ?

Vinica4
09-12-2013, 11:06
durante le giornate di pioggia si, vedi pochissimo e quando ti incroci con altre macchine vedi quasi niente..
esclusa la pioggia e la neve per il resto mi trovo molto meglio io.