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Visualizza Versione Completa : videorecensione centralina steinbauer audi a3 8V 2.0 TDI



rumentaio
08-12-2013, 22:08
Ciao a tutti ho installato questo modulo aggiuntivo di seguito alcune info e le mie prime sensazioni .

info tecniche : + 20 % potenza 180 cv e 384 nm modulo plug e play si collega direttamente al cablaggio degli iniettori il modulo rielabora il segnale proveniente dalla centralina originale ottimizzando l'iniezione aumentando la potenza del 20% . attenzione il modulo rielabora il segnale originale i moduli a basso costo sono molto rischiosi pervhè al contrario "lo ingannano" quindi utilizzando un elettronica più rozza che può causare sovrappressione con conseguenti danni alla turbina
info installazione : tramite semplice cablaggio plug e play più 3 cavi da collegare alimentazione e massa tramite occhielli alla batteria . filo da collegare al pedale dell'acceleratore elettronico (necessita smontaggio batteria e saldatura filo) .
info posizionamento :tra la batteria e la scatola filtro .(vedi foto)
svantaggi:costo oltre 700 euro
vantaggi : smontaggio rapido, affidabilità superiore ,3 anni di garanzia , omologazione tuv (cioè omologata nei paesi che non schifano il tuning come in italia)



Sensazioni : l'auto risulta decisamente più divertente da guidare togliendo un po quella sensazione di motore elettrico che ha il motore in configurazione originale .
A 130 km orari la lancetta del contagiri sta appena sopra i 2000 mentre prima stava appena sotto i 2200 quindi direi che viaggia a circa 150 giri min in meno .
Le riprese sono decisamente migliori,gia da sotto i 1500 giri la macchina riprende bene gia dalle basse velocita i tornati di montagna si affrontano molto bene in seconda marcia anche senza dover arrivare allegrotti per non scalre prima .
la seconda terza e quarta sono le marce dove la differenza si nota di piu .
in seconda pigiando a fondo (kick down) si accende finalmente la spia dell'antipattinamento come nella mia vecchia pompa iniettore .in quinta la situazione migliora rispetto a prima anche se non sembra davvero di avere a disposizione 180 cv . sulla sesta marcia di quest'auto preferisco evitare l'argomento .

Spero di aver reso un buon servizio agli utenti interessati ..se avete domande non esitate ,se volete sapere perchè un aggiuntiva e non una rimappa : non mi fido dei preparatori ,molti sono ciarlatani altri incompetenti . i pochi buoni sono troppo distanti da casa mia .... per la verità ce ne sarebbe uno abbastanza famoso nelle mie zone ma non mi è piaciuto come mi ha risposto al telefono.

di seguito un po di materiale foto video dell'operazione .

http://imageshack.us/a/img24/550/trb9.jpg

http://imageshack.us/a/img28/7065/jkg5.jpg
http://imageshack.us/a/img18/8248/8f7w.jpg
http://imageshack.us/a/img20/7198/3jtl.jpg

ecco IL link al video fatti da me :

buona visione :wink::wink::wink::wink::biggrin::biggrin:


https://www.youtube.com/watch?v=3XcJtcfe-lg

Pirandello
08-12-2013, 22:26
Sono contento che tu sia soddisfatto,ma da quando una centralina varia i rapporti del cambio? Per quanto riguarda i 30 cv in più,l'hai messa al banco?

rumentaio
08-12-2013, 22:34
Ti ringrazio per l'apprezzamento positivo , in realtà sarei piu contento se lo stato mi permettesse di comprare un 3.0 per quanto riguarda il cambio Non intendo variazione di rapporti bensì di una sensazione di maggiore fluidità e risposta nelle marce elencate .
per quanto riguarda il banco non mi interessano i cavalli reali ... quelli sono già meno quelli originali stesso discorso vale per quelli della centralina ... se ti dicono trenta forse saranno neanche 25 . in realtà mi interessa che l'auto piaccia a me poi quanti cavalli ha poco mi importa . certo è che tutti questi cavalli con le normative antinquinamento di oggi sembrano sempre troppo pochi . io mi divertivo di piu con i primi golf a pompa rotativa con 110 cv. :biggrin::biggrin: un saluto

Ale-S3
08-12-2013, 22:52
Pirandello mi hai letto nel pensiero ! Stavo per scrivere un poema , ma ci rinuncio .Cmq se piace a te cosi come va , siamo tutti contenti , ti dico solo che si e no ne avrai presi 20, perché lo steinbauer falsando i valori che arrivano al sensore aumenta solo la quantità di gasolio iniettato . L hai preso nuovo ? Hai 10 giorni di recesso , riportalo .
Poi vieni qui da me ( sono 100 km da genova )e con meno della meta ti posso mappare la tua ecu oppure fare un modulo aggiuntivo ma che almeno aumenti la pressione del turbo .

rumentaio
08-12-2013, 23:11
nel pieno rispetto del tuo lavoro trovo i preparatori sempre e tutti un po troppo schierati contro i moduli ,a questo punto mi sorge un dubbio : non sarà perchè vi tolgono del pane ? , i cavalli saranno anche quindici o 10 come dici tu ma se mi dici che steinbauer è da buttare è meglio che non ne discutiamo nemmeno perchè sei troppo di parte e comunque l'ho preso proprio perchè non aumenta la pressione del turbo .con le rimappe di turbine rotte se ne sente piu di una -
comunque per quel che mi riguarda la discussione non verte sull'argomento aggiuntiva o rimappa .è solo un contributo che ho postato e relativo ad una scelta che prima di fare ho valutato ed è la mia insindacabile scelta giusta o sbagliata che sia .
............ pensa te se uso il diritto di recesso e la rimando indietro perchè me lo dice il primo che commenta il mio post.... altro che scrivere un poema era meglio se non scrivevi proprio ..non mi sembra di aver chiesto se ho fatto bene a comprarla se no lo chiedevo prima ti pare ?

andreatic
08-12-2013, 23:23
come hai letto e gentilmente mi hai risposto...
io ho il problema contrario al tuo... forse la 8V sgomma fin troppo con i cerchi da 18... sarà il tempo invernale e asfalto umido?

cmq topic interessante

Pirandello
08-12-2013, 23:29
Ale,con tutto l'appoggio che posso avere per il tuo pensiero........metti un filtro tra cervello e dita:laugh::laugh:
Rumentaio,il mio appunto era solo riferito ai 150 giri in meno a 130. Invece per quanto riguarda la questione del pane sottratto ti dico che il mio meccanico vende i moduli e non rimappa,ma quando sente parlare di 30 cv da un modulo scoppia a ridere:laugh:
In ogni caso ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ed è comunque interessante avere dei riscontri.

rumentaio
08-12-2013, 23:30
come hai letto e gentilmente mi hai risposto...
io ho il problema contrario al tuo... forse la 8V sgomma fin troppo con i cerchi da 18... sarà il tempo invernale e asfalto umido?

cmq topic interessante

Grazie, è possibile che sia il clima con l'umidita ci sta alla grande che pattini un po di piu ,a milano fa anche un piu freddino che a genova magari sono anche le gomme fredde le 'estive sotto i 7 gradi non si comportano piu benissimo ,hai provato dopo aver percorso un po di autostrada magari sono un po piu calde e rendono meglio ?

andreatic
08-12-2013, 23:33
si a genova c'è un gran clima.. qui si và di nebbia e temperatura da 0 gradi a quando và bene negli ultimi gg è stata +5 gradi..

rumentaio
08-12-2013, 23:36
Ale,con tutto l'appoggio che posso avere per il tuo pensiero........metti un filtro tra cervello e dita:laugh::laugh:
Rumentaio,il mio appunto era solo riferito ai 150 giri in meno a 130. Invece per quanto riguarda la questione del pane sottratto ti dico che il mio meccanico vende i moduli e non rimappa,ma quando sente parlare di 30 cv da un modulo scoppia a ridere:laugh:
In ogni caso ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ed è comunque interessante avere dei riscontri.

grazie mille :smile: ma in effetti è così so benissimo che non sono 30 cv solo che c'è modo e modo di dire le cose ... e ovviamente non è riferito a te :wink:

Ale-S3
09-12-2013, 00:59
Rumentaio e stai tranquillo !!!
Vedi hai capito proprio l inverso del mio post . :shifty:

Il tuo post e' iniziato per condividire con tutti la tua esperienza con questo modulo aggiuntivo . Scrivendo su un forum pubblico puoi ricevere diverse risposte a seconda dei pensieri ed idee degli altri utenti , troverai che ti appoggia , chi no etc . Non mi sembra proprio di averte scritto prendi il modulo e ficcatelo ....... scherzosamente ti ho scritto di ridarlo a chi te l ha venduto , e non perche te lo dico io il primo o il secondo come sono stato che ti risponde , ma perché i moduli aggiuntivi fanno più danni che miglioramenti . Ti ho scritto di venire da me qua non davvero perché e' il mio lavoro , ma perché il mio preparatore fa moduli aggiuntivi alientech oppure dimensione sport oppure rimappa , solo che con quest ultima vai a correggere molti più parametri , tutto a vantaggio di prestazioni , consumi e affidabilità . Era un consiglio come ho dato ad altri utenti che sono venuti dal mio preparatore e sono tornati a casa contenti .

rumentaio
09-12-2013, 08:16
Rumentaio e stai tranquillo !!!
Vedi hai capito proprio l inverso del mio post . :shifty:

Il tuo post e' iniziato per condividire con tutti la tua esperienza con questo modulo aggiuntivo . Scrivendo su un forum pubblico puoi ricevere diverse risposte a seconda dei pensieri ed idee degli altri utenti , troverai che ti appoggia , chi no etc . Non mi sembra proprio di averte scritto prendi il modulo e ficcatelo ....... scherzosamente ti ho scritto di ridarlo a chi te l ha venduto , e non perche te lo dico io il primo o il secondo come sono stato che ti risponde , ma perché i moduli aggiuntivi fanno più danni che miglioramenti . Ti ho scritto di venire da me qua non davvero perché e' il mio lavoro , ma perché il mio preparatore fa moduli aggiuntivi alientech oppure dimensione sport oppure rimappa , solo che con quest ultima vai a correggere molti più parametri , tutto a vantaggio di prestazioni , consumi e affidabilità . Era un consiglio come ho dato ad altri utenti che sono venuti dal mio preparatore e sono tornati a casa contenti .

Riguardo ai moduli sono di diverso avviso pensa che ad esempio per citare dimsport sono rivenditore ufficiale rapid bike quindi una rapid l avrei pagata anche meno !!! ho scelto questa proprio perche non interviene sulla pressione del turbo consapevole che non sara un miracolo ma ripeto io la ritengo piu affidabile e non è detto che poi sarà così io lo spero ma è solo un idea che mi sono fatto io documentandomi per quanto mi è possibile ! Non vorrei certo rompere il motore per un capriccio.
comunque se poste nel giusto modo accetto con piacere le idee degli altri utenti nessun problema da parte mia .magari ieri sera sei stato solo un po frettoloso nello scrivere oppure io non ho saputo.leggere bene tra le righe

Bene chiarito l equivoco ti auguro una buona giornata

Ale-S3
09-12-2013, 08:22
Grazie . Comunque tornando in tema il modulo ah anche il tasto per disinserirlo ?Sarebbe interessante fare un video con e senza modulo , un 60/140 .

rumentaio
09-12-2013, 09:58
:smile: ok si puo fare ...... prossimamente su questi schermi .

Ale-S3
09-12-2013, 10:38
Bravo ! Almeno vediamo la differenza . Tanti guardano i cv per vedere " chi c e l ha più lungo " , l importante e' che impieghi un minor tempo per raggiungere la solita velocita ' , senza sacrificare l affidabilità .