PDA

Visualizza Versione Completa : coming/living filo di uscita segnale ad apertura

Dany89
09-12-2013, 00:42
ciao ragazzi, sto provando a montare il coming living, per adesso ho solo collegato il pin E 12 (se non ricordo male) a massa e devo ancora fare l'attivazione,
piu in la prenderò il devio
ora mi chiedevo
siccome ho passato i fili dentrlo lo specchietto per i led pozzanghera e messo anche dei led dentro le manigle esterne, e possibile collegare queste due cose esterne al coming?
vorrei farle accendere solo se il coming è attivo e apro con il telecomando
qualcuno di voi mi pare abbia gia provato a collegarsi al coming ma chi di voi sa dirmi quale filo che esce dalla centralina di bordo si attiva solo quando si attiva la funzione coming e la leaving?
grazie per le risposte

_ale92
09-12-2013, 00:56
Ciao, guarda io ho già il coming, e sarei molto interessato anch io a questa modifica

Dany89
09-12-2013, 01:09
E siamo in due, tu vuoi accendere le luci sottospecchio? Se vuoi ti indico pure dei bei led
Vai su google immagine e scrivi led sottospecchi ti compariranno due tipi diversi provenienti dallo stesso
Io devo prendere quelli piu allungati, sembrano piu sottili e li potrei montare piu facilmente, basta prendere la forma e forare la placca sottospecchio, come si fa per le luci maniglia interne

_ale92
09-12-2013, 01:15
Ho visto, mi interessa molto la cosa... Spero di riuscire a farli funzionare con il coming home, altrimenti non li monto.. Non voglio sembri una cavolata buttata lo così...

Dany89
09-12-2013, 01:41
Puoi fare come tutti al pin della luce piedi, basta attivarlee collegarsi al pin b7 centralina di bordo se non ricordo male

---------- Post added at 01.41.15 ---------- Previous post was at 01.16.51 ----------

Non e che qualcuno che ha i programmi giusti mi puo dire i pin dell'interruttore luci con comind drl bixeno, auto e fendi/retronebbia dove vanno collegati
Magari c'è qualche filo che arriva li dalla centralina del coming per attivare fari e stop

matteo 89
09-12-2013, 01:59
Allora per il positivo per fare accendere luci col coming ci avevo guardato tempo fa con la signora e*sa :tongue: e il relè è il 433, è scritto sopra in gigante, nella scatola sulla sinistra del vano motore. Togli il relè e il comando è il piedino 87, se non è lui è il piedino 30. Purtroppo è passato del tempo e non mi sono scritto molto.
Mi ero anche segnato pin 7 spina D per prendere l' eccitazione di un relè interno all' abitacolo per non farmi passare il filo dentro e come linea di potenza sc12-fusibile 12 da 10 A (penso che sia sotto il coperchio laterale del cruscotto)
P.S: Se qualcuno ha la signora davanti al computer e mi posta gli schemi del coming del prerestyling magari mi rinfresco la memoria

Dany89
09-12-2013, 11:58
Dai ragazzi lo skema che la cosa interessa a molti

---------- Post added at 11.58.55 ---------- Previous post was at 11.57.51 ----------

Comunque poi mi spieghi meglio il pin perche non ho capito quasi niente
Ad esempio nel vano motore ho visto solo fusibili, non rele

ehemanuele
09-12-2013, 13:18
io ho trovato solo questo schema...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45222-Schema-elettrico-audi-a3-per-attivare-leaving-home

Dany89
09-12-2013, 14:24
va bene per il pre-restiling?

Dany89
09-12-2013, 16:35
Forse c'è Zaserty che ci puo aiutare

matteo 89
09-12-2013, 18:05
http://i42.tinypic.com/2hhkvad.jpg

E' quella scatola lì

Dany89
09-12-2013, 18:31
Ma io li ho solo fusibili...
Scendo a guardare, tu sei riuscito a trovare il pin sicuro che fa per me?

---------- Post added at 18.31.14 ---------- Previous post was at 18.20.30 ----------

da me e tutto qui
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/q74/s720x720/1453419_688218304546140_1096146542_n.jpg

matteo 89
09-12-2013, 18:39
La mia è un po' diversa appena posso faccio foto

Dany89
09-12-2013, 18:46
e sempre prerestiling?
si puo sempre provare con il pin d7
mi pare che lo avevi accennato...
io non l'ho ancora attivato e non posso provare (devo comprarlo sto vag)
ci vorrebbe chi fa un controllo

matteo 89
09-12-2013, 18:52
Il discorso era o passavo il filo da quel relè che dicevo o mi facevo un micro relè dentro all' abitacolo gemello di quello con comando da d7 e corrente in entrata da fusibile sc12 da 10 A

Dany89
09-12-2013, 20:40
ma tu non hai piu questo lavoro fatto sulla tua macchina? magari se lo copiamo la cosa funziona ugulamente, il rele potrebbe trovarsi da qualche altra parte ora, ma se il coming funziona credo ci sia lo stesso...

---------- Post added at 20.40.35 ---------- Previous post was at 18.54.31 ----------

sono anche andato a controllare i rele davanti alla centralina di bordo e il 433 non c'è
matteo la tua credo sia come questa
http://i35.tinypic.com/30upr3r.jpg

matteo 89
09-12-2013, 21:06
http://i44.tinypic.com/mv29tf.jpg

http://i43.tinypic.com/24qpbg7.jpg

Il relè è quello col puntino bianco

http://i44.tinypic.com/eio4ro.jpg

http://i41.tinypic.com/afemwp.jpg

Dany89
09-12-2013, 21:40
da me non c'è credo ci voglia un circuito in base a questo portafusibili, da quel che vedo ogni modello ha il suo
oppure si puo tornare al pin d7 che dicevi prima, si dovrebbe verificare
non e che magari hai modo di fare dei controlli ho di trovare i circuiti in base al portafusibili?

matteo 89
09-12-2013, 22:11
Ora ributto su la Bibbia e poi verifichiamo in base al tuo caso come fare :wink:

Dany89
09-12-2013, 22:15
Mitico!! Se si trova surra centrale di bordo lo potranno fare altre persono che mi hanno chiesto in privato ;)

matteo 89
10-12-2013, 08:19
Uscite dalla centralina rete di bordo
Connessione a spina a 11 poli, marrone(spina D) pin 7 va al piedino 86 del relè ed è la bobina di comando. L' altro capo della bobina (piedino 85 del relè) va a massa
Connessione a spina a 8 poli, nera(spina F) pin 2 va al piedino D del relè a cui è collegato un diodo montato all' interno del relè. Dopo il diodo si collega in parallelo al piedino 87 del relè. A contatto chiuso il piedino 87 da corrente al piedino 30
Negli schemi dei modelli più recenti non vengono menzionate le due uscite ma siccome quando si cambia centralina con una con lettera più recente non si cambiano gli spinotti penso valga anche per i modelli più recenti a parte quelle con la centralina a tre spine ovviamente
Non rimane che vedere con un tester cosa combinano quei due pin magari a F/2 attaccarci un "mozzicone" di striscia led(2-3 led) e vedere cosa combina all' apertura-chiusura auto.

Link allo schema http://i40.tinypic.com/2rykfav.jpg http://oi40.tinypic.com/2rykfav.jpg

ehemanuele
10-12-2013, 08:38
Scusami dany ma se fai tutto questo senza montare il sensore luci/pioggia ti si accendono anche di giorno i led sottospecchio e quelli delle maniglie! A sto punti ti colleghi alle luci piedi ed é fatta!
Ti ricordo che se il sensore lo posizioni "alla brutta" e non sul vetro con l'apposito alloggiamento ed il gel perdi la funzione di intermittenza dei tergicristalli perchè in modalitá intermittenza con il sensore installato va in auto... E quindi se nn è posizionato bene non riconosce la pioggia e non partono!

matteo 89
10-12-2013, 08:54
A pesarci bene basterebbe un "crepuscolare" che stacchi il famoso pin a massa quando vede la luce :shifty: :smile:

Io comunque ce l'ho già montato il coming e per i led sottocalotta mi sa che li collego al vano piedi meno sbattimento :sisi:

Dany89
10-12-2013, 11:07
Se troviamo la soluzione preferisco gli sbattimenti perche vorrei montare anche il sensore appena possibile, il lavoro in questo modo è piu corretto e mi permette di spegnerle in modo originale in caso voglia farlo
Senza usare bonnoni esterni o altro, nella luce piedi ho gia 4 lampade e preferirei non caricarlo troppo
Mettero un rele ma non si sa mai
Per quanto riguarda il sensore non ti preoccupare che la soluzione la trovo
L'unica cosa ora è che non ho capito un gaiser del discorso pin di matteo
D7 in F2 eccc... Ecc... Sembra una battaglia navale, ora rileggo, ma fate un riassunto se possibile

matteo 89
10-12-2013, 11:22
Guardati lo schema, l' ho messo in alta risoluzione così lo puoi zoomare

Dany89
10-12-2013, 11:33
Ho letto direttamente lo scema e da quel che ho visto, la centralina di bordo comunica con il rele di attivazione tramite t8 e t11, questi due fili da verificare sono f/2 e d/7
Giusto? Provero col tester dopo averli attivati e vediamo che succede

zaserty82
10-12-2013, 12:39
piccolo o.t. a proposito del sensore:
è normale che di giorno, a meno di luce diretta, i fari mi stanno sempre accesi?
Il sensore crepuscolare si può regolare in qualche modo?

ehemanuele
10-12-2013, 12:42
è normale che di giorno, a meno di luce diretta, i fari mi stanno sempre accesi?

Guarda io nella bmw se non ci sta il sole sparato li accende sempre!!! Maaahh che rabbia!!! non penso si possa regolare...

zaserty82
10-12-2013, 12:50
Ah ecco! Grazie

ehemanuele
10-12-2013, 12:54
:wink:

Dany89
10-12-2013, 13:13
Se lo hai montato tu hai provato a posizionarlo meglio? Magari in modo da far entrare piu luce possibile?

Dany89
12-12-2013, 18:55
Ragazzi ho provato i 2 pin entrambi senza corrente, anzi il di arriva a 1,30, ma c'è sempre
E si attiva il living quando apro la porta da dentro per sendere ma non il coming forse perche apro la macchina a distanza con un telecomando per antifurto
Qualcuno sa se aprendo con chiave il coming si attiva? E poi avete altri suggerimenti per la corrente a coming acceso dato che quei pin non vanno? (Da provare quando riusciro ad accenderle pero, per adesso ho provato con il leaving e niente)

_ale92
12-12-2013, 20:22

Ciao, io ho installato il sensore originale con specchio autoschermante, e tramite vag dovrebbe esserci l opzione per regolarlo

zaserty82
13-12-2013, 11:10
Ciao, io ho installato il sensore originale con specchio autoschermante, e tramite vag dovrebbe esserci l opzione per regolarlo

Sapevo che si poteva regolare la funzione pioggia, ma il crepuscolare no.
Mi sapresti dire quale voce è?

PS: In fase di conding del sensore, ho selezionato naturalmente "A3" nei menù a tendina relativi alla sensibilità/errore di lettura in funzione dell'auto, ma ovviamente il mio vetro è standard e quindi differente da quello con predisposizione sensore. Quindi ci stà che la lettura magari risulti leggermente falsata, tantopiù che ho dovuto posizionare il sensore sotto la fascia antiriflesso del parabrezza causa lunghezza cavi...

Grazie

Dany89
13-12-2013, 11:21
Ragazzi ho aperto il topic per avere delle risposte sul coming
non e che fate avere delle risposte anche a me?
grazie :)

ehemanuele
13-12-2013, 13:48
Ragazzi ho provato i 2 pin entrambi senza corrente, anzi il di arriva a 1,30, ma c'è sempre
E si attiva il living quando apro la porta da dentro per sendere ma non il coming forse perche apro la macchina a distanza con un telecomando per antifurto
Qualcuno sa se aprendo con chiave il coming si attiva

Ma cme ti fa a funzionare senza aver abilitato la funzione tramite vag?
Cmq il leaving è quando apri la macchina! Il coming quando la chiudi!

---------- Post added at 13.48.02 ---------- Previous post was at 12.27.19 ----------

Sapevo che si poteva regolare la funzione pioggia, ma il crepuscolare no.
Mi sapresti dire quale voce è?

PS: In fase di conding del sensore, ho selezionato naturalmente "A3" nei menù a tendina relativi alla sensibilità/errore di lettura in funzione dell'auto, ma ovviamente il mio vetro è standard e quindi differente da quello con predisposizione sensore. Quindi ci stà che la lettura magari risulti leggermente falsata, tantopiù che ho dovuto posizionare il sensore sotto la fascia antiriflesso del parabrezza causa lunghezza cavi...

Grazie

Hai messo il gel sulla lente del sensore?

Dany89
13-12-2013, 14:08
A me funziona il living, cioé spengo il quadro e apro la porta, cosi si accende ma...
Avendo la chiave rotta uso un sistema di allarme, costato piu delle chiavi, ma va be,
Il fatto e che se apro non si accende, allora correi sapere se aprendo la macchina con la chiave dalla serratura dello sportelli il coming si attiva
( comunque se ho attivato il living dovrebbe andare anche l'altro no? Io ho seguito la procedura, slmeno che alla conferma ne abbia preso solo uno? Dovrei controllare se ho attivato bene, caso mai appena vado dal mio amico

---------- Post added at 14.08.04 ---------- Previous post was at 14.06.47 ----------

Puo essersi causato il problema perche ho lasciato living a 30 e coming invece l'ho spostato a 50?

ehemanuele
13-12-2013, 16:59
A me funziona il living, cioé spengo il quadro e apro la porta, cosi si accende ma...
Avendo la chiave rotta uso un sistema di allarme, costato piu delle chiavi, ma va be,
Il fatto e che se apro non si accende, allora correi sapere se aprendo la macchina con la chiave dalla serratura dello sportelli il coming si attiva
( comunque se ho attivato il living dovrebbe andare anche l'altro no? Io ho seguito la procedura, slmeno che alla conferma ne abbia preso solo uno? Dovrei controllare se ho attivato bene, caso mai appena vado dal mio amico

---------- Post added at 14.08.04 ---------- Previous post was at 14.06.47 ----------

Puo essersi causato il problema perche ho lasciato living a 30 e coming invece l'ho spostato a 50?

Quando chiudi la macchina è coming! Non leaving!! Nn avrebbe senzo la funzione leaving se viene aperta la macchina dalla serratura... Il leaving serve per farti luce fin quando non arrivi all auto...

---------- Post added at 16.59.32 ---------- Previous post was at 16.58.56 ----------

Ma che procedure hai eseguito cn il vag?

Dany89
13-12-2013, 17:54
ooh come la fai lunga perche ho invertito i nomi va be quando apro la macchina a distanza non si accende, voglio porvare con la chiave nella serratura, ma nessuno mi ha dato ancora una risposta...
come procedura ho usato quella della massa in E12 e dopo per il vad il sistema indicato qualche pagina indietro, ma li ho ha fatto arman quello col TTs rossa, non so se hai presente, io non so ancora usare bene il vag perche lo devo comprare e quindi ci ha pensato lui, ma ricordo (forse ricordo male) che lui ha aperto la tendina leaving, e lo ha cambiato il timer e poi subito tendina e timer del coming quindi forse doveva dare la conferma e poi riaprere e andare alla tendina no?

ehemanuele
13-12-2013, 19:06
ooh come la fai lunga perche ho invertito i nomi va be quando apro la macchina a distanza non si accende, voglio porvare con la chiave nella serratura, ma nessuno mi ha dato ancora una risposta...
come procedura ho usato quella della massa in E12 e dopo per il vad il sistema indicato qualche pagina indietro, ma li ho ha fatto arman quello col TTs rossa, non so se hai presente, io non so ancora usare bene il vag perche lo devo comprare e quindi ci ha pensato lui, ma ricordo (forse ricordo male) che lui ha aperto la tendina leaving, e lo ha cambiato il timer e poi subito tendina e timer del coming quindi forse doveva dare la conferma e poi riaprere e andare alla tendina no?

Nn dovrebbe funzionare il leaving quando apri dalla serratura perché come ti dicevo prima non avrebbe senso! Il timer non c'entra niente!

Dany89
13-12-2013, 21:22
perche scusa quando usi questo sitema non si attiva quando scendi dalla macchina nel caso parcheggi al buio?
intanto da me quando spengo il quadro e apro la porta si accende, che ti devo dire
altri che lo hanno montato? nessuno ha avuto questo risultato?

ehemanuele
13-12-2013, 22:00
Quando spegni l'auto e stacchi le chiavi dal quadro è normale che si accendono le luci! Perchè devono farti luce fino a quando nn arrivi alla porta di casa ad esempio! Se tu apri la macchina dalla serratura si presuppone che giá sei vicino l'auto e quindi non avrebbe senso accendere le luci del leaving! Cosa contraria quando la apri dal telecomando!

Dany89
13-12-2013, 22:08
quindi devo ricontrollare il vag e in caso mi sa che ci vuole la chiave nuova...
:(
me ne andasse una dritta
oggi ho completato uno spoertello in maniera perfetta, alle 13 sono arrivate le plafoniere, monto tutto, e si va a rompere una lampadina, quindi rismonta ecc...
sono troppo sfortunato :_(

ehemanuele
13-12-2013, 22:11
Ma xchè devi ricontrollare il vag? Devi avere la chiave cn il pulsante..

Dany89
13-12-2013, 23:47
e col telecomando non va? io credo che il mio telecomado faccia tipo apri chiudi come da chiave, non ci sono altri modi per collegarlo? magari qualcuno a gia messo un sistema di allarme...

matteo 89
14-12-2013, 00:56
Quindi i due fili non fanno nulla? Allora se negli schemi degli anni sucessivi vengono tolte c' era un motivo

Dany89
14-12-2013, 01:20
Matteo suggerimenti? Dove si trova la spina j a 40 pin del vano motore?

matteo 89
14-12-2013, 01:45
Per me è la spina che collega quella scatola a cui ho fatto le foto

Dany89
14-12-2013, 01:49
Mmm... Ho provato a guardare, sotto c'è un cubone, sembra pieno di fili ma non riesco a vedere bene, come potrei fare a smontare? Domani provo a togliere la batteria, quello che è strano è la mancanza dei rele 433

matteo 89
14-12-2013, 01:51
In mezzo alla scatola c'è una torx,prova a svitare quella

ehemanuele
14-12-2013, 08:27
e col telecomando non va? io credo che il mio telecomado faccia tipo apri chiudi come da chiave, non ci sono altri modi per collegarlo? magari qualcuno a gia messo un sistema di allarme...

Aspetta un attimo... Il leaving nn tu funziona perché apri l'auto dalla serratura! Dovrebbe funzionare cn l'apertura tramite il bottone del telecomando! A te va si o no il bottone del telecomando?

Dany89
14-12-2013, 09:58
In mezzo alla scatola c'è una torx,prova a svitare quella

Fatto ma niente, con le piccole sembra di si ma devo segnare i fusibili, mi sa che usciranno...

---------- Post added at 09.58.36 ---------- Previous post was at 09.55.05 ----------

Aspetta un attimo... Il leaving nn tu funziona perché apri l'auto dalla serratura! Dovrebbe funzionare cn l'apertura tramite il bottone del telecomando! A te va si o no il bottone del telecomando?

Io ho un antifurto a parte perche le chiavi sono smagnetizzate, non va ne a chiave ne con il telecomando a parte, chiedevo per sapere se esiste un modo che mi permetta di verificare se il leaving funziona (per capire se l'ho fatto attivare bene) ma mi sa che per verificare devo comprare una chiave originale...

ehemanuele
14-12-2013, 10:24
Io ho un antifurto a parte perche le chiavi sono smagnetizzate, non va ne a chiave ne con il telecomando a parte, chiedevo per sapere se esiste un modo che mi permetta di verificare se il leaving funziona (per capire se l'ho fatto attivare bene) ma mi sa che per verificare devo comprare una chiave originale...

Stasera ti faccio sapere..

gianPC
14-12-2013, 10:36
Quando spegni l'auto e stacchi le chiavi dal quadro è normale che si accendono le luci! Perchè devono farti luce fino a quando nn arrivi alla porta di casa ad esempio! Se tu apri la macchina dalla serratura si presuppone che giá sei vicino l'auto e quindi non avrebbe senso accendere le luci del leaving! Cosa contraria quando la apri dal telecomando!

confermo, aprendo con la chiave il coming/leaving non fa accendere nessun faro.
sono sceso in cortile e ho fatto una prova proprio 1 minuto fa.
la mia a3 (pre-restyling) ha il coming/leaving di serie, ho un tastino specifico, vicino alla manopola luci.
meno male che lo avevo gia, perche' mi pare di capire che e' uno sbattimento enorme collegare il tutto aftermarket!

Dany89
14-12-2013, 11:45
Se non usi il tasto basta codifica e un solo filo da mettere a massa, e che forse io la codifica l'ho fatta male, oppure e per uso un telecomanda, ho entrambe le chiavi smagnetizzate, appena posso ne cerco 1 usata funzionante

---------- Post added at 11.45.49 ---------- Previous post was at 11.45.31 ----------

Nuova costa 120€

matteo 89
14-12-2013, 11:50
Controlla se hai le pile buone poi col vag

Seleziona 46-Central Conv
adaptation
canale 1 read
do it
schiacchia un tasto del telecomando e dovrebbe sincronizzarsi...

ehemanuele
14-12-2013, 11:54
Se non usi il tasto basta codifica e un solo filo da mettere a massa, e che forse io la codifica l'ho fatta male, oppure e per uso un telecomanda, ho entrambe le chiavi smagnetizzate, appena posso ne cerco 1 usata funzionante

---------- Post added at 11.45.49 ---------- Previous post was at 11.45.31 ----------

Nuova costa 120€

Ma perchè parli di codifiche? :blink: ti ha appena detto gian che (ovviamente) aprendo l'auto dalla serratura il leaving non va...

matteo 89
14-12-2013, 12:03
Ragazzi comunque dai cinesi vendono dei portachiavi-lampadina poca spesa stessa resa :toothy12:

ehemanuele
14-12-2013, 13:07
Ragazzi comunque dai cinesi vendono dei portachiavi-lampadina poca spesa stessa resa :toothy12:

hahahahahahahaha :asd: :asd:

Dany89
14-12-2013, 14:07
Ma perchè parli di codifiche? :blink: ti ha appena detto gian che (ovviamente) aprendo l'auto dalla serratura il leaving non va...

quandoi a fatto il lavoro il mio amico e passato da una tendina all'altra senza dare l'ok e potrebbe non aver attivato una delle due, dato che da me in prog non c'èl'ha nessuno dovro andare da lui e quando ci passo lo faccio controllare

ehemanuele
14-12-2013, 14:12
quandoi a fatto il lavoro il mio amico e passato da una tendina all'altra senza dare l'ok e potrebbe non aver attivato una delle due, dato che da me in prog non c'èl'ha nessuno dovro andare da lui e quando ci passo lo faccio controllare

Ma a te non funziona perché apri dalla serratura e non dal bottone!!!

Dany89
14-12-2013, 14:45
e chi lo sa se controllo mi tolgo il dubbio e magari con il telecomando dopo riesco...

ehemanuele
14-12-2013, 17:06
e chi lo sa se controllo mi tolgo il dubbio e magari con il telecomando dopo riesco...

Solo con il telecomando riusciresti.....

gianPC
14-12-2013, 17:06

Se non si riesce o sbloccore o bloccore la vettura con il telecomando, questo deve essere sincronizzoto. ovviamente controlla anche che le pile del telecomando siano buone...
- Se non si riesce a sbloccare la vettura. aprirla con la chiave dalla serratura della porta del conducente.
- Premere il tasto di sbloccaggio del telecomando.
- Inserire la chiave nel blocchetto di accensione ed accendere il quadro strumenti.
- Spegnere il quadro strumenti ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione.
- Premere il tasto di sbloccaggio o quello di bloccaggio

ehemanuele
14-12-2013, 17:16
Se non si riesce o sbloccore o bloccore la vettura con il telecomando, questo deve essere sincronizzoto. ovviamente controlla anche che le pile del telecomando siano buone...
- Se non si riesce a sbloccare la vettura. aprirla con la chiave dalla serratura della porta del conducente.
- Inserire la chiave nel blocchetto di accensione ed accendere il quadro strumenti.
- Spegnere il quadro strumenti ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione.

Ottima giuda gian!! :sisi:

gianPC
14-12-2013, 17:25
Ottima giuda gian!! :sisi:

queste info si trovano a pag 74 del mio libretto di uso e manutenzione, edizione 2008.
secondo me la procedura dei telecomandi va bene su tutte le audi, anche a4 A5, TT ecc, e spero anche per gli anni piu recenti

Dany89
14-12-2013, 19:28

gia provato di tutto e di piu anche a dublicarlo, ci vuole la chiave, in audi a funzionato per aprire una sola volta poi dinuovo caput

---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:40 ----------

queste info si trovano a pag 74 del mio libretto di uso e manutenzione, edizione 2008.
secondo me la procedura dei telecomandi va bene su tutte le audi, anche a4 A5, TT ecc, e spero anche per gli anni piu recenti

si va bene per quasi tutte, alcune per farlo necessitano della seconda chiave messa dentro al lucchetto dello sterzo da girata, poi si usa il procedimento sulla maniglia esterna ma solo quelle piu vecchie mi pare

---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 17:42 ----------

finalmente ho montato tutto, mi manca
luci piedi, davanti e dietro, luci sottospecchio
e collegare luci sottospecchio e maniglia al coming
domani provo a smontare il portafusivili del motore

e se ho tempo passo dei fili per accendere la luce retromarcia da entrambi i lati
secoinda plafoniera nel baule e accendisigari nel baule e nel cassetto

a lavoro finito vado a comprare i led per tutto
plafoniera con luci lettura davanti e led rossi per quella dietro

cosi con le luci finisco :)

poi si passa al tettuccio o al volante con bluetooth

matteo 89
15-12-2013, 09:12
Anche io ho provato a fare le procedure ma ho la macchina che non apprende, è più ignorante del padrone :laugh: ma col vag ce l' ha fatta