PDA

Visualizza Versione Completa : A3 SB 2011 - Attraction vs Ambiente

ordnael
09-12-2013, 12:41
Ciao a tutti,
sto per comprare una A3 SB anno 2011/2012

Sono indeciso tra diversi annunci.

Volevo chiedere a voi esperti...cosa cambia nell'allestimeno tra ATTRACTION e AMBIENTE?

Al di là degli accessori, come confort alla guida cambia qualcosa? I sedili sono gli stessi?

Chiedo queste cose perchè ho guidato una A3 11/2011 Ambiente (cerchio 15) e l'ho trovata comodissima. Visto che ho trovato diverse ATTRACTION, mi chiedevo se come guida fosse un po' diversa.

Grazie 1000 a tutti

Dany89
09-12-2013, 13:01
i cerchi da 15 su A3 non vanno se mai da 16
le ambiente sono da considerare le piu lussuose se non ricordo male
provabilmente quella che hai guidato tu aveva gli interno con modanature tipo legno (non so se per i modelli dopo il 2008 le mettono ancora)
la attraction e la piu base anche i sedili dovrebbero essere quelli piatti, ho visto ragazzi sventrare quei sedili per renderli piu confortevoli, ma alla fine vanno quasi tutti a comprare i sedili S-line che sono i piu comodi e sportivo, ti avvolgono enon ti fanno scivolare in curva
per quanto riguarda gli accessori meglio l'ambition o ambiente
l'attraction non ha neanche il compiuter di bordo per sapere i chilometri percorsi o quanto manca al tagliando
sarebbe difficile aggiungere accessori dopo data la scarsa quantita di centralina e funzioni, anche solo per montare i fendinebbia
se gia è accessoriata come le ambiente o le ambion la cosa cambia

ale.ventu
09-12-2013, 13:01
è + lussuoso l'ambiente

Quattro Rings
09-12-2013, 13:22
Io ho la ambiente my 2010 con pack luci interno e modannature in legno

sprido
09-12-2013, 13:54
su strada sono uguali ed anche i sedili sono uguali, la differenza sta nella dotazione di serie molto più ricca nell'ambiente

gianPC
09-12-2013, 22:02
su strada sono uguali ed anche i sedili sono uguali, la differenza sta nella dotazione di serie molto più ricca nell'ambiente

come assetto sono uguali? La attraction mi pare molto alta da terra, e morbida come sospensioni.
La ambiente è uguale? oppure è più bassa, come la ambition, di circa 2cm?
Comfort e tenuta cambiano! Di poco, ma alla guida si nota!

Dany89
09-12-2013, 22:19
E piu bassa se ha l'assetto s-line altrimenti dovrebbero essere uguali, in caso puoi cambiare le tue sospensioni con parecchi qui sul forum, a mio parere

filirocknroll
10-12-2013, 07:03
Ambiente e attraction sono uguali come assetto (ammortizzatori e molle).
Il pacchetto s-line si può montare solo su ambition.
La attraction non ha proprio nulla, addirittura molte tedesche attraction hanno il clima manuale, come la young edition.
La ambiente è quella nata per "il signorotto"... ha molti accessori carini come pack luci, pack portaoggetti, pack sensori luci/pioggia, il bracciolo centrale, volante multifunzione (purtroppo 4 razze).
Io non l'ho presa nuova, ho trovato un.ambiente perché mi interessava il tdi 170 con s-tronic e tetto apribile.
Per il resto ho messo tutto io, ho cambiato sedili, cielo, volante, entrambi i paraurti, fari, cerchi, assetto...è sopratutto il primo giorno, ho tolto gli (a mio parere inguardabili) inserti in finta radica! sostituendoli con quelli in alluminio spazzolato.

In bocca al lupo per l'acquisto!