Visualizza Versione Completa : [Info] - Barre portatutto + porta sci
QVAlessio
09-12-2013, 16:53
Ciao ragazzi..... richiesta un po strana e fuori dalla "normalità".... quindi non mi picchiate.:rolleyess::rolleyess:
Mi urge sapere una cosa!!..... Siccome a gennaio parto per una settimana bianca, ho bisogno di acquistare delle barre portatutto sulle quali inserirci il porta sci. Considerando che ho i rail al tetto......... Volevo sapere se - una volta installato il porta sci - quanti cm (approssimativamente) avrei poi a disposizione prima di toccare il tetto? Questo perché devo mettere due tavole da snowboard (Ovviamente contrapposte) con attacchi montati ed ho paura che quello capovolto mi vada a toccare il tetto.
Grazie e scusate per la domanda un poco "stupida"..... ma in base alla risposta so se devo spedenere + o - pl€uri. :tongue::tongue:
A quel che ricordo montando le sole barre mi sembra che stiano a 5cm dal tetto, quindi (presuppongo) dal porta sci si dovrebbero avere circa 10cm.
Io opterei per un box in modo da mettere gli snowboard all'interno ed avere un qualche cosa che sfrutteresti anche in altre stagioni.
QVAlessio
09-12-2013, 18:55
A quel che ricordo montando le sole barre mi sembra che stiano a 5cm dal tetto, quindi (presuppongo) dal porta sci si dovrebbero avere circa 10cm.
Io opterei per un box in modo da mettere gli snowboard all'interno ed avere un qualche cosa che sfrutteresti anche in altre stagioni.
Innanzi tutto GRAZIE x il tuo prezioso intervento.
Certo.... Il box sarebbe l'ideale.... Ma quanto mi costa? Almeno x adesso vorrei una soluzione più "economica" possibile anche in previsione del fatto che devo acquistare TUTTO..... In primis le barre portatutto.
Utente (cancellato) 1
09-12-2013, 22:44
Avevo visto una b8 di un mio amico con le barre su tetto...... erano molto basse.. secondo me sotto c'è veramente poco spazio.....
Effettivamente un box intero sarebbe la soluzione migliore.... peccato che il prezzo sarà come minimo 4 volte tanto delle semplici barre.... :cry::cry::cry:
Date un occhio qui. http://www.skibox-online.nl i prezzi sono molto buoni!
Non credo che lo snowboard in basso ti entra.... A questo punto prendi un box di quelli lunghi e non molto larghi per mettere tutta l'attrezzatura da sci.
QVAlessio
10-12-2013, 10:32
Grazie a TUTTI. In effetti credo anche io che allo snowboard capovolto dovrò togliere gli attacchi. Il problema è che saremo in 4 e con 4 tavole. Stavo pensando di mettere 2 sul tetto (Perchè ho solo un porta sci) e due nel bagagliaio sfruttando lo skybag tra i sedili.
Ripeto.... La soluzione migliore sarebbe quella del box sul tetto.... Ma mi costerebbe più quello che non tutta la settimana bianca.
Perche non ne prendi due cosi e li metti contrapposti? Dovrebbero stare! Certo dipende da quanti km devi fare in autostrada ma sicuramente questa è una soluzione!
http://usato-ricambi-auto.vivastreet.it/usato-ricambi-auto+genova/offro-porta-snow-board-fapa-logo-serratura-nuovi------euro-44/58007020
QVAlessio
10-12-2013, 11:53
Perche non ne prendi due cosi e li metti contrapposti? Dovrebbero stare! Certo dipende da quanti km devi fare in autostrada ma sicuramente questa è una soluzione!
http://usato-ricambi-auto.vivastreet.it/usato-ricambi-auto+genova/offro-porta-snow-board-fapa-logo-serratura-nuovi------euro-44/58007020
WOW.... Ottima indicazione. Certo di km ne dovrò fare abbastanza (700 circa solo andata).
Comunque sotto Vostro preziosissimo suggerimento..... Sto valutando eventuale Box.... E nello specifico ho trovato QUESTO (http://www.umbycar.it/index.php?route=product/product&path=157_74&product_id=627)
Ciao Alessio io ho tutti e due.
Per le barre sei a pelo...rischi che gli attacchi tocchino...per il box lo trovo più comodo perchè infili tutto dentro, scarponi compresi...e soprattutto non ti si sporca nulla.
Prendilo usato su subito.it...ne trovi a buon prezzo....
fabio4avant
10-12-2013, 13:19
Ciao Alessio io ho tutti e due.
Per le barre sei a pelo...rischi che gli attacchi tocchino...per il box lo trovo più comodo perchè infili tutto dentro, scarponi compresi...e soprattutto non ti si sporca nulla.
Prendilo usato su subito.it...ne trovi a buon prezzo....
quoto le parole di Chri il box comodissimo mi ricordo di settimane bianche negli anni passati fatte con una A6 con il box dove si infilava di tutto senza sporcare niente.
Io presi tutto ad un negozio di accessori auto, barre della thule e box della norauto "bermude 950. Il tutto mi venne sui 400€.
Certo c'è ne sono di molto più belli ma costano una tombola, come quello originale Audi!
QVAlessio
10-12-2013, 16:23
Grazie ragazzi dei Vostri interessanti ed utili consigli.
Mi avete convinto..... Mi metterò alla ricerca del box. Comodissimo e soprattutto sinonimo di spazio..... che non guasta mai e potrà essere utilizzato anche per altri usi.
antovnb4
10-12-2013, 21:41
Io monto le barre originali, sinceramente no. Ho mai misurato, ma sono più di 15 cm dal tetto, o anche più .a volte mi sembra una giardinetta .....ma sono molto utili, ho anche un box da tetto il famoso 430, e ci sta una bici da corsa smontando la ruota anteriore che poi la poso al di sopra con le dovute precauzioni, spugne ecc. molto belle le barre ma tanto rumore da vuote.
QVAlessio
27-12-2013, 16:09
Ciao ragazzi.... Riapro questo post per un chiarimento:
Ma le barre di un Q5 vanno bene anche per una A4 a parità di rails a tetto?
Si basta modificare l aggancio e asolare i buchi sopra .
QVAlessio
27-12-2013, 16:26
Si basta modificare l aggancio e asolare i buchi sopra .
Cioè?.... Scusami l'ignoranza ma non ho capito cosa dovrei modificare e soprattutto se conviene a questo punto!
Se hai manualita in 10 min lo fai se no ciccia .La a4 ha nei supporti 2 spinotti ognuno , il q5 in un supporto ne ha 3 . Devi eliminarlo e spostare uno spinotto .
Ciao, io le ho comperate 10 giorni fà, sito molto serio e materiale ottimo, ti do il linke vedi tu, ma i prezzi sono buoni rispetto altri http://www.leopardh.com/62-a4.
Hai i rails integrati sul tetto come me, vai tranquillo.
Ciao
QVAlessio
27-12-2013, 19:51
Grazie Ale-S3.... Adesso è tutto chiaro.
Grazie Kobra42..... Gentilissimo.
sulla A8 ho montato le barre thule (abbastanza silenziose d'origine) e per ridurre ulteriormente il rumore su portasci ho inserito tra la barra e il portascì una spugnetta adesiva (acquistata in una qualsiasi ferramenta) che poi viene tenuta ferma quando le viti di fissaggio del portasci vengono serrate a dovere in modo che l'aria non si infili creando fischi.
per rendere più silenziose le barre con il portabici ho acquistato in un qualsiasi negozio di ricambi auto delle strisce di gomma che si inseriscono nella fessura superiore delle barre (dove si inserisce la piastrine di ancoraggio) dopo aver montato il portabiti ho tagliato le strisce di gomma comprate a misura (in modo da mantenere intonse quelle che vengono fornite insieme alle barre) inserendole in tutti i punti in cui non vi è un diretto contatto tra portabici e barra (nei quali era presente la spugnetta adesiva di cui ho parlato sopra).
quest'anno ho effettuato l'operazione di chiusura della fessura per le piastrine di ancoraggio anche sul portasci e posso dire che il confort acustico ne ha giovato. nel viaggio di ritorno per lasciare strada ad una bmw della polizia che aveva decisamente fretta ho toccato i 170 per chiudere il sorpasso su due tir e lasciar passare il frettoloso e posso dire che non c'è stato un incremento di rumore sconvolgente.
devo dire che queste due operazioni hanno reso i viaggi per andare in vacanza decisamente più confortevoli.
P.s: questa settimana ero ad Andalo e ho visto parecchie A4 con portasci, una in particolare ha catturato la mia attenzione: montava barre Lp e nel portasci aveva proprio una tavola da snow con attacchi rivolti verso il basso. non ho avuto modo di verificare se avesse messo dei distanziali tra barra e portasci ma posso dire che c'era una bella distanza tra tetto e attacchi.
buone Feste a tutti!!!
Secondo Voi queste potrebbero andare bene ?
http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTATUTTO-AUDI-A4-AVANT-PORTASCI-6-PAIA-O-DUE-TAVOLE-SNOWBOARD-/130969084340?pt=Porta_Sci_Snowboard&hash=item1e7e5da1b4
fabio4avant
02-01-2014, 09:41
Secondo Voi queste potrebbero andare bene ?
http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTATUTTO-AUDI-A4-AVANT-PORTASCI-6-PAIA-O-DUE-TAVOLE-SNOWBOARD-/130969084340?pt=Porta_Sci_Snowboard&hash=item1e7e5da1b4
secondo mè vanno bene, preferisco le prime in alto
Scusa ma quale sarebbero le prime in alto?????
fabio4avant
02-01-2014, 09:46
Scusa ma quale sarebbero le prime in alto?????
nella foto vedo 2 modelli io intendo quelle lisce in alluminio ( -10% )
Ma vedi che vengono vendute entrambe, barre + portasci, con le sole barre gli sci come li metto???
fabio4avant
02-01-2014, 09:56
Ma vedi che vengono vendute entrambe, barre + portasci, con le sole barre gli sci come li metto???
ah quindi è un pezzo unico?
sono rimbambito stamattina, una sopra l'altro, perché in giro si vedono anche barre come la superiore con ganci per gli sci da infilare e far scorrere nel binario
capito, allora sono ancora meglio vanno bene di sicuro, anche il prezzo è ottimo
Utente (cancellato)
20-08-2014, 01:31
Riprendo questo vecchio topic per chiedere se qualcuno usa i box thule e nel caso qual'e' il modello indicato come dimensioni per la b8 avant. Per le barre mi pare di aver capito che vanno bene anche quelle aftermarket.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
spacepepe
20-08-2014, 01:45
Riprendo questo vecchio topic per chiedere se qualcuno usa i box thule e nel caso qual'e' il modello indicato come dimensioni per la b8 avant. Per le barre mi pare di aver capito che vanno bene anche quelle aftermarket.
Io ho quelle originali vedi qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54958-A4-Avant-Quattro-di-spacepepe/page46 mi hanno un po deluso perche gia a 90 km/h si sentono :sad: sulla vecchia B7 sempre originali si cominciavano a sentire dopo i 120 km/h.
Magari quelle aftermarket sono migliori per la rumorosita' qui ci vorrebbe qualcuno che le ha montate.
Per il box dipende da cosa ti serve io ne ho uno piccolino economico ma come arrivo a destinazione lo tolgo subito (non mi piace girare con la bara in testa :biggrin::biggrin:)
Utente (cancellato)
20-08-2014, 14:25
Grazie, ora cerco con calma intanto fino al prox anno non serviranno. Magari su Ebay in Germania trovo qualche buon affare. Di sicuro un carico come quest'anno non lo voglio più fare. Ho stipato l'auto come un traslocatore !