PDA

Visualizza Versione Completa : Cicalino



pm73it
10-12-2013, 13:32
Ciao, mi presento, sono Paolo e scrivo da CUneo.
Ho ritirato ieri la mia AUDI a3 SP 2.0 TDI 184 CV quattro stronic ed è fantastica!

Ho però un paio di domande da porre:
1) esiste un modo per far si che il freno a mano elettromeccanico si inserisca AUTOMATICAMENTE ogni volta che psengo l'auto?
2) ho notato che ogni minuto circa, sia a vettura in moto che a motore spento, un cicalino fa un BIP... Sapete cosa sta ad indicare? lo fa anche ad altri?

Grazie

PAolo

nokialover
10-12-2013, 13:57
1) non lo sò

2) hai messo la cintura di sicurezza??

pm73it
10-12-2013, 14:03
2) si, ovviamente con cintura allacciata... ma il BIP non è assolutamente simile a quello delle cinture, puo ricordare quello che fanno certi orologi digitali allo scoccare dell'ora, ma questo è ogni minuto circa...

nokialover
10-12-2013, 14:13
2) boh, a me non lo ha mai fatto un rumore simile... strano

pm73it
10-12-2013, 14:15
Portebbe essere legato al fatto di temperatura esterna bassa e pericolo ghiaccio?

CeceA3
10-12-2013, 14:49
Ciao, mi presento, sono Paolo e scrivo da CUneo.
Ho ritirato ieri la mia AUDI a3 SP 2.0 TDI 184 CV quattro stronic ed è fantastica!

Ho però un paio di domande da porre:
1) esiste un modo per far si che il freno a mano elettromeccanico si inserisca AUTOMATICAMENTE ogni volta che psengo l'auto?
2) ho notato che ogni minuto circa, sia a vettura in moto che a motore spento, un cicalino fa un BIP... Sapete cosa sta ad indicare? lo fa anche ad altri?

Grazie

PAolo

Ottimo acquisto! Però... dove sono le FOTOOOOOOOO!!! :ph34r:
Ed i dettagli degli optional messi?! :mod: :tongue:

Sul freno a mano mi sembra di ricordare che ce ne sia la possibilità... proverò a controllare.
Sul discorso del cicalino se non ci sono altre spie è strano... Hai per caso montato qualche antifurto?

pm73it
10-12-2013, 14:55
No... nessun antifurto. Ma la cosa strana è che appunto questo BIP molto basso a livello di volume avviene ogni circa un minuto sia a motore acceso e macchina in movimento sia a motore spento.

Bho... non si accende nessuna spia e tutto funziona alla perfezione...

CeceA3
10-12-2013, 15:01
No... nessun antifurto. Ma la cosa strana è che appunto questo BIP molto basso a livello di volume avviene ogni circa un minuto sia a motore acceso e macchina in movimento sia a motore spento.

Bho... non si accende nessuna spia e tutto funziona alla perfezione...

Sempre che qualcuno con maggiori competenze tecniche delle mie non ti sappia dare prima delle indicazioni, io per togliermi ogni dubbio farei fare un controllo dalla concessionaria

krackers
10-12-2013, 15:15
ti hanno messo una microspia in macchina...occhio :)

pm73it
10-12-2013, 15:18
ti hanno messo una microspia in macchina...occhio :)

Ahah non ci avevo pensato!
Ma a te che hai stessa macchina non lo fa?
Ho già pensato a:
- temperatura esterna bassa
- MMI
- bluetooth

ma ninente, non capisco cosa possa essere!

A proposito... ho anche notato fanali allo xeno appannato ogni tanto... è normale?

krackers
10-12-2013, 15:49
Ahah non ci avevo pensato!
Ma a te che hai stessa macchina non lo fa?
Ho già pensato a:
- temperatura esterna bassa
- MMI
- bluetooth

ma ninente, non capisco cosa possa essere!

A proposito... ho anche notato fanali allo xeno appannato ogni tanto... è normale?

ciao,
l'unica cosa che mi può venire in mente è temperatura esterna bassa ma fa il cicalino una volta (sotto i 4° mi pare) e poi basta, per cui lo escludo...MMI e Bluetooth non fanno nessun beep strano.
Mi è venuta in mente una cosa (assurda, tra l'altro)...non è che, magari per sbaglio, hai impostato l'avvisatore di superamento velocità e ogni volta che superi, per esempio i 50 km/h fa "beep" ?!?

per quanto riguarda i fari io ho i full led e non ho mai notato appannamenti (per fortuna)

pm73it
10-12-2013, 15:58
Allora,
ho controllato ma non ho impostato nulla per superamento velocità...
bho... va a sapere...

io ho anche pensato potesse essere bluetooth perche ho notato che se ho il tel in tasca e faccio audio streraming ogni tanto"gracchia" un po come se la connessione fosse debole, invece se metto iphone nel cassetto o nel portabicchieri nessun problema...... quindi potrebbe essere un bip di controllo link bluetooth?

krackers
10-12-2013, 16:03
Allora,
ho controllato ma non ho impostato nulla per superamento velocità...
bho... va a sapere...

io ho anche pensato potesse essere bluetooth perche ho notato che se ho il tel in tasca e faccio audio streraming ogni tanto"gracchia" un po come se la connessione fosse debole, invece se metto iphone nel cassetto o nel portabicchieri nessun problema...... quindi potrebbe essere un bip di controllo link bluetooth?

adesso che mi dici così mi è venuto in mente che, quando avevo un nokia tempo fa, al collegamento con il Bluetooth della macchina (scirocco 2.0 tsi all'epoca) faceva un beep di controllo (solo una volta...)forse potrebbe essere una cosa simile

nicola80
10-12-2013, 16:31
del suono lo fa anche la mia quando apri lo sportello e stacchi la chiave perchè resta il quadro accesso.
fanale xeno c è gia un discorso aperto dovuto condensa ieri l ha fatto anche il mio,penso che sia dovuto allo sbalzo calore tra parte interna e quell esterna.
Quando la temperatura è bassa io non ho sentito nessun bip avvertimento come nei vecchi modelli.

pm73it
10-12-2013, 16:58
adesso per piacere TUTTI, ma proprio TUTTI datemi del pirla!!!
Avevo in macchina la macchinetta per pagare le soste nelle zone blu accesa!!!! (www.neospark.eu)
E quella ogni minuto circa fa BIP!
E sono talmente P***a che oltre ad aver fatto la figura del fesso mi sono fatto anche scalare 30 euro di parchggio!!!!

Makada90
10-12-2013, 19:34
Ciao,per il freno a mano che si inserisca automaticamente devi avere l'optional dell'assistenza in salita. Quel tastino di fianco al freno a mano. Per far si che questo avvenga devi avere su le cinture e non appena le togli si inserisce automaticamente

CeceA3
10-12-2013, 20:17
adesso per piacere TUTTI, ma proprio TUTTI datemi del pirla!!!
Avevo in macchina la macchinetta per pagare le soste nelle zone blu accesa!!!! (www.neospark.eu)
E quella ogni minuto circa fa BIP!
E sono talmente P***a che oltre ad aver fatto la figura del fesso mi sono fatto anche scalare 30 euro di parchggio!!!!

Ecco... non vorrei prenderti in giro, ma.... devo dire che se ci fosse un premio per il post più "strampalato" potresti essere il probabile vincitore!:asd:
Beh... magari per l'occasione gli amministratori del forum potrebbero pensare a qualcosa di speciale, no?! :laugh: :laugh:

super
10-12-2013, 20:25
Magari è una bischerata, ma perchè non ti fai un reset completo dell'mmi e lo riporti alla configurazione di fabbrica, se poi continua a fartelo la porti in officina, altrimenti era un'impostazione cambiata di qualche funzione.

Poi provi a reimpostare a tuo piacimento una cosa per volta e magari riesci a scoprire se te lo rifà da cosa dipende!!!

P.S.: il reset dell'mmi c'è scritto sul manuale come si fa.

nokialover
10-12-2013, 20:36
Penso che per dirimere il tuo dubbio ti basterà telefonare o andare direttamente nel concessionario audi più vicino a te :)