PDA

Visualizza Versione Completa : tts mappatura in arrivo

jbj
10-12-2013, 17:08
ragazzi e arrivato il momento della mappa filtro e candele..........allora mi sapete consigliare su roma qualcuno che mi faccia stare tranq soprattutto di affidabile al qualo potrei fare il nome del forum?su rama ce mr autotecnika di maurizio, ABBASCIANO O .Top Tuning .................che mi dite?

ehemanuele
10-12-2013, 17:44
Da fede racing?

Jumeirah
10-12-2013, 17:48
Vai da Abbasciano ad occhi chiusi...collabora con Peppeleon...

andre.fiume
10-12-2013, 17:55
ragazzi e arrivato il momento della mappa filtro e candele..........allora mi sapete consigliare su roma qualcuno che mi faccia stare tranq soprattutto di affidabile al qualo potrei fare il nome del forum?su rama ce mr autotecnika di maurizio, ABBASCIANO O .Top Tuning .................che mi dite?

ma come non avevi il tuo amico peppeleon che ti consigliava tutto ?

ehemanuele
10-12-2013, 18:35
ma come non avevi il tuo amico peppeleon che ti consigliava tutto ?

Ah si giusto!! Dimenticavo quella discussione!!!

jbj
10-12-2013, 20:15
si ma v sentire anche i vostri pareri

---------- Post added at 20.15.01 ---------- Previous post was at 20.13.02 ----------

tra quelli che ho scritto.................

andre.fiume
10-12-2013, 20:30
a Roma conosco Federacing e i fratelli Abasciano entrambi molto preparati ma preferisco il primo per la scelta di componenti a mio avviso di migliore qualità...

jbj
10-12-2013, 21:05
allora abbasciano come lavora?ne sa di tfsi?

andre.fiume
10-12-2013, 22:23
ti ho appena scritto che l' Abbasciano Tunning lavora bene poi se la mappa è di peppeleon e tu vuoi solo una mappa cosa ti serve sapere di più su di loro?

AleRomaNord
11-12-2013, 05:19
Vuoi un consiglio, lascia stare Abbasciano...

andre.fiume
12-12-2013, 23:43
Effettivamente io conoscevo un ragazzo con TT di discutibili conoscenze tecniche che ha fatto montare un differenziale di preparazione di mappe non ho riscontri...

France
13-12-2013, 08:15
Solo ATK..

gigi911
13-12-2013, 08:56
Solo ATK..

TOP! ma Pistoia non è vicinissimo anche se io ci sono andato partendo da Monza ehehehe

Alcuni amici sono andati da All Car Racing trovandosi molto bene e sono molto ferrati sulla mappatura cambio che io consiglierei vivamente visto che in manuale OEM non fa il manuale eheheh

Ciao
Gigi

jbj
15-12-2013, 11:12
ragazzi una domanda prettamente legale.................se una macchina è mappata, la si vende e il nuovo proprietario fa un incidente e si accorgono della mappa legalmente ci va di mezzo anche il vecchio proprietario?

utente cancellato 11
15-12-2013, 11:30
ragazzi una domanda prettamente legale.................se una macchina è mappata, la si vende e il nuovo proprietario fa un incidente e si accorgono della mappa legalmente ci va di mezzo anche il vecchio proprietario?

Si, si chiama vizio occulto. Se tu vendi un'auto modificata nel software di gestione e/o controllo ne devi rendere partecipe l'acquirente, pena la rivalsa in caso di problemi relativi al mezzo (legali e/o amministrativi).
L'auto va venduta nelle condizioni in cui esce dalla fabbrica senza alterazioni.

andre.fiume
15-12-2013, 11:31
In Italia non è proibito dalla legge mappare l'auto (perché della propria auto si può fare quello che si vuole) ma è proibito circolare sulle strade con auto mappata o modificata.

Pertanto l'illecito è commesso da chi in quel momento circolava e facendo l'incidente ha dato possibilità all'autorità giudiziaria di verificare che il mezzo era modificato.

Ovviamente se nascondi la mappatura a colui che ti acquisterà la macchina o non lo metti per iscritto egli potrà rivalersi su di te

jbj
15-12-2013, 11:48
ok quindi bisognerebbe are una carta in duplice copia con su scritto.......................?

utente cancellato 11
15-12-2013, 11:57
ok quindi bisognerebbe are una carta in duplice copia con su scritto.......................?

No, tu non hai l'autorizzazione per vendere una cosa illegale. Tu devi vendere l'auto così come esce dalla casa madre e asportare le 'modifiche' e consegnarle all'acquirente (se vorrà) e sarà lui ad installarle (se vorrà). Quuando ti avevo scritto "rendere partecipe l'acquirente" voleva sottintendere che sarà quest'ultimo a scegliere 'se' acquistare un'auto mappata (illegale) per via dello stress avuto al complesso telaio/motore.

jbj
15-12-2013, 12:14
ho capito ma se l acquistasse mappata si dovra fare uno scarico di responsabilita o no?
ps mi date una mao nella sezione audio per la cquisto del bose per la mia tts?grazie

utente cancellato 11
15-12-2013, 12:17
ho capito ma se l acquistasse mappata si dovra fare uno scarico di responsabilita o no?

None, non ha alcun valore legale

jbj
15-12-2013, 13:24
ARIDAJE....................HO CAPITO MA ALLORA SE LUI L ACQUISTA MAPPATA E NE E CONSAPEVOLE LE COPLE SARNNO SEMPRE LE MIE?

andre.fiume
15-12-2013, 14:56
non ho voglia di aprire una questione in merito... ma la modifica per uso sportivo e in proprietà privata non è illegale.
Non sono sicuramente preparato sul codice della strada ma in ambito di responsabilità penale e civile del proprietario di autoveicolo sto preparando in questi giorni un documento...

jbj
15-12-2013, 15:35
OK GRAZIE ANDREA PENSO SIA UN ARGOMENTO INTERESSANTE PER TUTTI NOI............................PER CAPIRE SE UNA VOLTA VENDUTA L AUTO LA RESPONSABILITA RICADE SUL NUOVO ACQUIRENTE O MENO

andre.fiume
15-12-2013, 16:01
Il documento non posso pubblicarlo sul web lo sto realizzando per un esame era solo per dire che la responsabilità civile e penale de proprietario di autoveicolo mi è abbastanza chiara in questi giorni.
Comunque di regola l'importante è non tacere il vizio all'acquirente ed avere possibilità di dimostrarlo (Una scrittura privata in cui si dichiari per esempio che il mezzo ha subito modifiche per un uso solo su circuito o in proprietà privata pertanto non è più omologato per uso stradale) poi l'acquirente ha l'obbligo di applicare l'ordinaria diligenza al momento dell'acquisto e in questo caso la legge lascia il giudice la decisone di stabile se l' acquirente avrebbe potuto accorgersi della mappatura (andando a fare un tagliando o notando la diversa potenza) oppure no.

In questi casi potrebbe comunque per lo stato sorgere un responsabilità oggettiva ( senza colpa) dell'acquirente ritenuto dalla legge l'unico responsabile per la mancata omologazione del mezzo per qualsiasi causa

jbj
15-12-2013, 16:10
QUINDI SI RIMETTE ORIGINALE E BASTA..........................

andre.fiume
15-12-2013, 16:30
rimettila originale ma devi comunque dirlo al proprietario. In centralina motore la scrittura rimane

jbj
15-12-2013, 17:19
mi sta passando la voglia di mappare cavolo, sei sicuro che rimane la scrittura anche se si torna originale?

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:11 ----------

ma se si rimette originale.......non si hanno piu problemi a livello legale?

andre.fiume
15-12-2013, 18:29
Una volta toccata sei sempre perseguibile !

Sulla centralina si vede la data di quando è stata scritta per l'ultima volta quindi per forza si vedrà sempre

jbj
15-12-2013, 18:39
ma voi le auto non le avete tutte mappate?sta domanda non ve la siete posta?e poi il contatore scritture si alza anche con un aggiornam in audi

France
15-12-2013, 19:26
Mappa mappa. .se dai retta a queste cose non ci cambi nemmeno le pasticche dei freni con quelle sportive ahahah

jbj
15-12-2013, 19:29
france a mappare mappo..............ma voglio vederci chiaro.........tu cosa pensi?ho visto tempo fa il tuo annuncio...............se avessi preso la tua auto e avessi fatto un incidente.................tu ci saresti andato di mezzo?ps e solo un esempio

France
15-12-2013, 22:05
Io se te la vendevo in ogni caso ti facevo firmare un foglio dove dichiaravi di sapere come si trova la macchina e ti prendi tutte le responsabilità ...in caso contrario se la volevi originale non ti facevo fare nulla!
io cmq fossi in te e hai intenzione di metterci le mani vai da gente serie che ti assicura il lavoro che fanno!

Massi T5
15-12-2013, 22:06
Mappa mappa. .se dai retta a queste cose non ci cambi nemmeno le pasticche dei freni con quelle sportive ahahah

quotone.
MAI sentito nessuno che vendendo auto chippata ha fatto firmare scarichi di responsabilità, e/o in futuro è stato chiamato in causa in quanto "ex proprietario di auto mappata"..

primaA3
15-12-2013, 22:11
Ragazzi, mi pare si stia esagerando.
Il forum, come internet, è pieno di questo genere di informazioni su mappe e su a cosa si và incontro se si vende/acquista/utilizza una vettura modificata. :dry:

E' illegale.

Inutile girarci intorno.

Cosa ne fai della TUA macchina è una responsabilità TUA (non è una frase rivolta ad un utente particolare, sto facendo un discorso molto generalizzato...), devi però essere consapevole che non devi venderla mappata, nemmeno se prima lo dichiari all'acquirente.
La rivendi originale.
E se anche è rimasta traccia di una modifica, puoi averla fatta per girarci NON su strada, ma l'importante è che ci sia anche una traccia che testimonia che è ritornata originale.

Poi, è stato scritto e spiegato che è illegale vendere tacendo le modifiche, quindi, non proseguirei oltre su questa situazione...
E non perchè sono io a scrivertelo, ma perchè è il buon senso.. :wink:

Cosa diversa sarebbe acquistare una vettura mappata che riporta a libretto le modifiche meccaniche/elettroniche e riporti l'aggiornamento dei cavalli.
Ma questa è tutta un'altra storia.. :wink:

jbj
15-12-2013, 22:16
si si ma io evntualmente la rimetterei originale......................................... .france posso scriverti in pvt?

AleRomaNord
16-12-2013, 06:20
si si ma io evntualmente la rimetterei originale......................................... .france posso scriverti in pvt?

Goditi sta TTS, e non ci pensare...se fai un elaborazione alla centralina nessuno ti verra' a ropere le scatole, al massimo quando la vendi e ti caricano la mappa originale..

jbj
18-01-2014, 11:57
ragazzi mercoledi ho mappato con peppeleon che gentilmente e venuto da abbasciano per altri lavoretto su altre macchine e mi sono aggregato anch io....................oltre alla mappa ho fatto il tagliando con il cambio d olio e filtro e in piu ho fatto filto aria bmc,candele e bicchierino..............che dire la rullata da tirato fuori 312,4 cv a 6324 giri con 440nm coppia...................zero spie zero slittmenti delle molle difettate(la mia e giugno 2009) un gran belò lavoro, oculato e serio..........................bella esperienza....................

andre.fiume
18-01-2014, 15:40
la tua non ha le molle difettate... se no tranquillo che i missfire ti sarebbero usciti

jbj
18-01-2014, 18:01
si si lo so che non le ha, era per dara una panoramica generale.........................

utente cancellato 11
18-01-2014, 18:52
312 cv rispetto a quanti in origine?

jbj
18-01-2014, 19:15
rispetto ai 272 della mia tts..............

andre.fiume
18-01-2014, 19:58
rispetto ai 272 della mia tts..............

la domanda di hitch non era così scontata come potesse sembrare....

Voleva chiederti se hai rullato prima della mappa per capire
1 se la potenza iniziale fosse più o meno quella dichiarata dalla casa perché nessun auto rulla esattamente quanto dichiarato...
c'è chi rulla di meno (molti anche per l'usura e sporcizia del motore) e chi rulla di più

2 data la cattiva fama che godono i banchi si inerziali sia frenati con una rullata inziale si ha almeno idea di quanto sia stata incrementata realmente la potenza

Infine i 272 cv sono misurati all'albero e non alla ruota quindi in realtà un dato veritiero di rullata dell'auto con mappa orginale dovrebbe essere intorno ai 260 cv (sempre ammesso che la potenza sia 272cv)

jbj
18-01-2014, 21:28
vabbe cmq la rullata dopo la mappa dava i valori che vi ho scritto

afedeli
18-01-2014, 22:00
Per chi è di Roma, non si può dimenticare il grande CARBONI!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

lucaropa
19-01-2014, 11:56
Dato che la discussione è degenerata chiudo