PDA

Visualizza Versione Completa : Ho deciso.. A3 sportback 1.4 TFSI ma quanti dubbi !?!



ner0
10-12-2013, 20:30
Ciao a tutti ... ormai mi sono deciso la macchina sara questa .

Vorrei pero' da voi dei consigli sugli allestimenti . Lo so che è una domanda trita e ritrita , ho letto molti post ma poi ognuno ha i suoi dubbi e i suoi gusti. Da chi ha gia la a3 soprattutto cerco consigli :)

Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con
pneumatici 225/45 R17
Climatizzatore automatico comfort
Mancorrenti al tetto in alluminio
Pacchetto Connectivity
Pacchetto esterno lucido
Pacchetto S line exterior
Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
Xenon plus con lavafari
Colore bianco amalfi (o da scegliere )

Ora i miei dubbi sono questi :
Sline ext è veramente spettacolare ma vale quei soldi ?

l'autoradio nel configuratore non c'e' ma leggendo si capisce che quella di serie non vale molto .. sapete quanto costano le varie alternative ?

ho visto in molte foto l'antennina tipo pinna ma non mi esce fuori con nessuna configurazione :o

queste sono le prime domande che mi vengono in mente. Scusate la lungaggine :)

ps : la prendero' con la legge 104 sapete se c'e' qualche concessionaria che oltre alla scontistica per la suddetta legge fa anche uno sconto sostanzioso ? il mio conce mi ha fatto il 7%


GRAZIEEEEE !!!!!

erikTURBO
10-12-2013, 20:51
Per il colore ti consiglio assolutamente uno metallizzato perché il bianco Amalfi a me sa da povero nel senso di colore...ti consiglio il nero perla oppure il bianco ghiaccio...l s line exterior vale sicuramente la pena metterlo...è questione soggettiva di estetica...senza è più classica ...e,per i cerchi ti consiglio quelli ambition originali a5 razze

rumentaio
10-12-2013, 21:19
ciao, intanto se prendi il pacchetto connectivity +xenonon plus allora per piu o meno gli stessi soldi metti il pacchetto business che ti offre in piu i sensori di parcheggio e il cruise control (se parliamo di un ambition .
la pinna c'è se almeno prendi il pacchetto connect.. (che è predisposto per il navigatore)col business ovviamente anche .
i cerchi cinetic io li ho presi ma vedendo quelli di serie dal vivo ha ragione chi dice che non sono affatto male .si possono anche risparmiare i soldi .
il bianco amalfi a me non piace proprio (è quasi beige)
io ho il bianco ghiaccio e ovviamente mi piace ma ho visto qualche grigio monsone dal vivo ed è davvero bello ...non pensavo -
il pacchetto luci a led è irrinunciabile
l SLINE esterno è questione di gusti a me ad esempio non piace (troppo vistoso) i soldi che costa li vale se ti piace un sacco .
l sline l'interno lo vedo piu interessante perche insieme agli interni sportivi e il volante appiattito (attento che anche quello non è multifunzione) ti da i cerchi 18 e puoi scegliere il grigio daytona al costo di un normale metal che è fantastic
allora........ vediamo un po se mi viene in mente qualcos altro :
roba che costa poco :
assistenza alla partenza : poco considerato ma molto utile sia perchè non usi piu il freno a mano sia perchè quando togli la cintura o apri la porta il freno a mano si inserisce da solo .per toglierlo basta partire con la cintura allacciata
dispositivo carico passante anche se non serve offre il bracciolo posteriore
bulloni antifurto
audi sound system....almeno !! (assolutamente irrinunciabile) attenzione impianto base agghiacciante
sensore luci/pioggia
volante multifunzione (senza non hai i comandi vocali)

buon acquisto .

erikTURBO
11-12-2013, 00:04
ciao, intanto se prendi il pacchetto connectivity +xenonon plus allora per piu o meno gli stessi soldi metti il pacchetto business che ti offre in piu i sensori di parcheggio e il cruise control (se parliamo di un ambition .
la pinna c'è se almeno prendi il pacchetto connect.. (che è predisposto per il navigatore)col business ovviamente anche .
i cerchi cinetic io li ho presi ma vedendo quelli di serie dal vivo ha ragione chi dice che non sono affatto male .si possono anche risparmiare i soldi .
il bianco amalfi a me non piace proprio (è quasi beige)
io ho il bianco ghiaccio e ovviamente mi piace ma ho visto qualche grigio monsone dal vivo ed è davvero bello ...non pensavo -
il pacchetto luci a led è irrinunciabile
l SLINE esterno è questione di gusti a me ad esempio non piace (troppo vistoso) i soldi che costa li vale se ti piace un sacco .
l sline l'interno lo vedo piu interessante perche insieme agli interni sportivi e il volante appiattito (attento che anche quello non è multifunzione) ti da i cerchi 18 e puoi scegliere il grigio daytona al costo di un normale metal che è fantastic
allora........ vediamo un po se mi viene in mente qualcos altro :
roba che costa poco :
assistenza alla partenza : poco considerato ma molto utile sia perchè non usi piu il freno a mano sia perchè quando togli la cintura o apri la porta il freno a mano si inserisce da solo .per toglierlo basta partire con la cintura allacciata
dispositivo carico passante anche se non serve offre il bracciolo posteriore
bulloni antifurto
audi sound system....almeno !! (assolutamente irrinunciabile) attenzione impianto base agghiacciante
sensore luci/pioggia
volante multifunzione (senza non hai i comandi vocali)

buon acquisto .

Sono d accordo con te su tutto!!!! La radio di serie è terribile...quella di serie della golf/polo è infinitamente meglio eppure dovrebbe essere la stessa a 6 altoparlanti...secondo me l impianto bang&olufsen è un ottimo investimento visto che ha anche i led sul copri cassa <3<3<3

fedecosta92
11-12-2013, 08:44
Ciao.
Allora i cerchi per me potrebbero andare bene quelli che hai messo su. Se vuoi risparmiare lascia quelli ambition che sono un bel vedere lo stesso. Per quel che riguarda il pacchetto connectivity + xenon.
Spendi 1900€ e inserisci anziché quei due optional il pacchetto business (navigatore + fanali xenon + sensori parcheggio posteriori).
L'impianto audio.. NON si sa se è ancora configurabile l'audi sound system, oppure il bang & olufsen, qua nessuno da spiegazioni in merito, dunque non si sa neancora se c'è la possibilità di inserirlo.
S-line exterior. Io se dovessi scegliere tra i due sceglierei sicuramente l-sline interior... per quel che riguarda il colore... ti consiglio un bianco ghiaccio. il bianco amalfi è un "panna". poi c'è a quelli che piace, a me sinceramente non piace proprio.

Poi il colore è una questione soggettiva, però un metallizzato sicuramente è migliore di un pastello,.

Buona scelta di auto:)

---------- Post added at 08.44.46 ---------- Previous post was at 08.44.30 ----------

Ciao.
Allora i cerchi per me potrebbero andare bene quelli che hai messo su. Se vuoi risparmiare lascia quelli ambition che sono un bel vedere lo stesso. Per quel che riguarda il pacchetto connectivity + xenon.
Spendi 1900€ e inserisci anziché quei due optional il pacchetto business (navigatore + fanali xenon + sensori parcheggio posteriori).
L'impianto audio.. NON si sa se è ancora configurabile l'audi sound system, oppure il bang & olufsen, qua nessuno da spiegazioni in merito, dunque non si sa neancora se c'è la possibilità di inserirlo.
S-line exterior. Io se dovessi scegliere tra i due sceglierei sicuramente l-sline interior... per quel che riguarda il colore... ti consiglio un bianco ghiaccio. il bianco amalfi è un "panna". poi c'è a quelli che piace, a me sinceramente non piace proprio.

Poi il colore è una questione soggettiva, però un metallizzato sicuramente è migliore di un pastello,.

Buona scelta di auto:)

rumentaio
11-12-2013, 10:10
Sono d accordo con te su tutto!!!! La radio di serie è terribile...quella di serie della golf/polo è infinitamente meglio eppure dovrebbe essere la stessa a 6 altoparlanti...secondo me l impianto bang&olufsen è un ottimo investimento visto che ha anche i led sul copri cassa <3<3<3

grazie :smile::smile::smile:dimenticavo al posto del sensore luci che costa 150 euro potresti mettere la combinazione specchi schermabili automaticamente sia l'interno che il sx ,sono molto utili non solo per gli abbaglianti delle altre auto ma anche per gli anabbaglianti (apparentemente potrebbero sembrare inutili se li hai ti accorgi della loro utilita quando guidi un auto che non li ha ) in tal caso il costo sale a 360 ma il sensore luci pioggia è compreso .

A3_sportback
11-12-2013, 10:17
grazie :smile::smile::smile:dimenticavo al posto del sensore luci che costa 150 euro potresti mettere la combinazione specchi schermabili automaticamente sia l'interno che il sx ,sono molto utili non solo per gli abbaglianti delle altre auto ma anche per gli anabbaglianti (apparentemente potrebbero sembrare inutili se li hai ti accorgi della loro utilita quando guidi un auto che non li ha ) in tal caso il costo sale a 360 ma il sensore luci pioggia è compreso .

su questa combinazione degli specchietti schermabili (interno + esterno) sono indeciso anch'io che sto cercando la configurazione giusta per ordinare la mia prima audi (credo e spero sabato prox). Si tratta di una spesa maggiorata di circa 200e, considerando che è anche incluso il sensore luce / pioggia

---------- Post added at 10.17.50 ---------- Previous post was at 10.15.47 ----------


Ciao a tutti ... ormai mi sono deciso la macchina sara questa .

Vorrei pero' da voi dei consigli sugli allestimenti . Lo so che è una domanda trita e ritrita , ho letto molti post ma poi ognuno ha i suoi dubbi e i suoi gusti. Da chi ha gia la a3 soprattutto cerco consigli :)

Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con
pneumatici 225/45 R17
Climatizzatore automatico comfort
Mancorrenti al tetto in alluminio
Pacchetto Connectivity
Pacchetto esterno lucido
Pacchetto S line exterior
Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
Xenon plus con lavafari
Colore bianco amalfi (o da scegliere )

Ora i miei dubbi sono questi :
Sline ext è veramente spettacolare ma vale quei soldi ?

l'autoradio nel configuratore non c'e' ma leggendo si capisce che quella di serie non vale molto .. sapete quanto costano le varie alternative ?

ho visto in molte foto l'antennina tipo pinna ma non mi esce fuori con nessuna configurazione :o

queste sono le prime domande che mi vengono in mente. Scusate la lungaggine :)

ps : la prendero' con la legge 104 sapete se c'e' qualche concessionaria che oltre alla scontistica per la suddetta legge fa anche uno sconto sostanzioso ? il mio conce mi ha fatto il 7%


GRAZIEEEEE !!!!!

Ma è il 122cv o il 140cv COD?

massipos
11-12-2013, 11:07
Io intendo intervenire a favore del bianco Amalfi: il primo motivo è per differenziarsi dalla massa che prende bianco ghiaccio, un colore inflazionato per Audi e nel mercato in generale. Parentesi penso questo anche degli xeno con le luci diurne a led che le montano adesso anche le minicar, erano sicuramente belli e distintivi del marchio Audi anni fa, ma ormai sono comuni a tutti i veicoli.
Assicuro che il bianco Amalfi non è panna ne tantomeno beige e spesso si fa fatica a distinguerlo dal bianco ghiaccio, ma ha un vantaggio in più che nasconde meglio polvere e schizzi di pioggia sporca e soprattutto, maschera meglio di tutti gli altri colori i micrograffi provocati anche dai lavaggi a mano.
Sicuramente son gusti personali, ma il bainco Amalfi con i cerchi di serie Ambition, sono una configurazione insieme sportiva ed elegante.
I colori scuri tendono a rendere l'auto più piccola e sono più difficili da gestire contro lo sporco e i micrograffi.

tupaleon
11-12-2013, 12:05
Finalmente qualcuno che apprezza il bianco amalfi! Io l'ho presa di quel colore e devo dire che é veramente bella. Nulla da invidiare ai metallizzati.

rumentaio
11-12-2013, 13:44
Io intendo intervenire a favore del bianco Amalfi: il primo motivo è per differenziarsi dalla massa che prende bianco ghiaccio, un colore inflazionato per Audi e nel mercato in generale. Parentesi penso questo anche degli xeno con le luci diurne a led che le montano adesso anche le minicar, erano sicuramente belli e distintivi del marchio Audi anni fa, ma ormai sono comuni a tutti i veicoli.
Assicuro che il bianco Amalfi non è panna ne tantomeno beige e spesso si fa fatica a distinguerlo dal bianco ghiaccio, ma ha un vantaggio in più che nasconde meglio polvere e schizzi di pioggia sporca e soprattutto, maschera meglio di tutti gli altri colori i micrograffi provocati anche dai lavaggi a mano.
Sicuramente son gusti personali, ma il bainco Amalfi con i cerchi di serie Ambition, sono una configurazione insieme sportiva ed elegante.
I colori scuri tendono a rendere l'auto più piccola e sono più difficili da gestire contro lo sporco e i micrograffi.

:shifty: imho,Sul colore è davvero un discorso soggettivo ho già espresso la mia opinione ...respect per tutte le altre !
per quanto riguarda le luci a led audi da fan audi dico che non sono come quelle degli altri !! infatti quasi tutti (gli altri) hanno i led a pallini mentre le audi di oggi hanno un led che appare continuo quindi sempre piu "all avanguardia della tecnica" .
resta incontrovertibile e non è una critica ma un po un dato di fatto che un a3 bianco amalfi con i fari normali appare un audi un po"povera" .
Semmai la critica va fatta in questo caso ad audi che nel 2013 monta ancora un faro alogeno a parabola come 15 anni fa ,almeno mettessero un lenticolare tipo bmw .

per questo i fari xenon sono una scelta quasi obbligata . poi... perdonami :smile: non sono i fari audi ad essere comuni a tutti i veicoli .... semmai sono tutti gli altri goffe imitazioni di quelli AUDI :wink::wink::smile::smile::smile:

fedecosta92
11-12-2013, 13:53
Ricordo forse che la prima macchina cn quel gioco dei LED a "pallini" fu un'AUDI. il resto vennero fuori dopo:)

ner0
11-12-2013, 16:32
su questa combinazione degli specchietti schermabili (interno + esterno) sono indeciso anch'io che sto cercando la configurazione giusta per ordinare la mia prima audi (credo e spero sabato prox). Si tratta di una spesa maggiorata di circa 200e, considerando che è anche incluso il sensore luce / pioggia

---------- Post added at 10.17.50 ---------- Previous post was at 10.15.47 ----------



Ma è il 122cv o il 140cv COD?

122 CV

massipos
11-12-2013, 17:07
Rispetto per tutti i gusti e le opinioni personali, frequento i forum proprio per conoscere pareri e avere consigli dagli altri.
Ho difeso il bianco Amalfi perchè mi è piaciuto da quando l'ho visto un anno fa sulle A1 e poi mi sono convinto ancora di più giustificando la mia scelta con vantaggi pratici. Le luci diurne a led, ad oggi mi danno una sensazione più di "le voglio anch'io" pittosto che di distinzione dalla massa, come invece è stato per anni addietro, come dice fedecosta tutti le hanno copiate da Audi.
Resta di fatto che nè con quelle a led, nè con le diurne analogiche illumini la strada, non sono funzionali ma solo optional, quindi legate a scelte personali.

ner0
11-12-2013, 19:31
Ragazzi grazie a tutti per le risposte e i consigli. Tenendo conto di tutto ... mi sono rimesso in moto con questa configurazione :


Climatizzatore automatico comfort
Inserti in look 3D
Mancorrenti al tetto in alluminio
Pacchetto Business
Pacchetto di navigazione
Pacchetto esterno lucido
Pacchetto luci
Pacchetto S line exterior
Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze

Colore nero blillante


Come avete capito per risparmiare qualcosa ho scelto il nero lucido ...ma come è questo lucido in confronto al perla ?

S line int scartato perche quei cerchi da 18 davvero non li voglio . bellissimi ma voglio essere comodo :P

che differenza c'e' tra gli inserti in alluminio mistral e il look 3D ? non lo capisco dalle foto !!!!

non ho messo il sound perche non c'e' ma sicuramente lo mettero' su.


che dite ?

rumentaio
11-12-2013, 19:53
Ragazzi grazie a tutti per le risposte e i consigli. Tenendo conto di tutto ... mi sono rimesso in moto con questa configurazione :


Climatizzatore automatico comfort
Inserti in look 3D
Mancorrenti al tetto in alluminio
Pacchetto Business
Pacchetto di navigazione
Pacchetto esterno lucido
Pacchetto luci
Pacchetto S line exterior
Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze

Colore nero blillante


Come avete capito per risparmiare qualcosa ho scelto il nero lucido ...ma come è questo lucido in confronto al perla ?

S line int scartato perche quei cerchi da 18 davvero non li voglio . bellissimi ma voglio essere comodo :P

che differenza c'e' tra gli inserti in alluminio mistral e il look 3D ? non lo capisco dalle foto !!!!

non ho messo il sound perche non c'e' ma sicuramente lo mettero' su.


che dite ?

secondo me andiamo abbastanza bene metti in conto il look aggressivo dell SLINE con i cerchi da 17 originale potrebbe apparire lievemente sottotono comunque un utente del forum ce l'ha con l'auto grigio daytona e a mio avviso non è affatto male ha postato anche delle foto (se qualcuno si ricorda chi è puoi cercarlo nel forum),piuttosto gli inserti interni non li ho mai visti e saranno sicuramente belli.... risparmierei quei soldi a favore di un colore metallizzato solo per il fatto che il nero di per se è moooolto delicato se pastello di +


........cos'è sta storia che non c'è piu il sound system ?

Ciao.

ner0
11-12-2013, 20:41
........cos'è sta storia che non c'è piu il sound system ?

Ciao.

il configuratore non me lo da ... non so quale sia il motivo, chiedero in concessionaria. In effetti ci avevo pensato all s line con quei cerchi non e' il massimo, dovrei vedere . Cmq posso mettere sempre qualcosa di meglio. Semmai punto sul bianco per un metallizzato. Cmq diciamo che vorrei stare sui massimo 32.000 o poco di piu ...devo fare degli incastri strani :D

ciao

Ascolta
11-12-2013, 21:40
La configurazione di per se va bene... Io però son dell'idea che l'S-Line Exteror che è molto aggressivo si meriti dei cerchi da 18' e un assetto ulteriormente ribassato, ma mi sembra che tu preferisco non sacrificare il confort... Manca l'estensione garanzia... :tongue:
Riguardo il nero brillante... sotto un certo punto di vista quello è un vero nero, il profondo perla però è meno delicato del brillante (ma sempre tanto...), perchè sappi che col secondo le "passate di guanto o spazzoloni" le vedrai da subito... :wacko:

---------- Post added at 21.40.55 ---------- Previous post was at 21.37.10 ----------


Semmai la critica va fatta in questo caso ad audi che nel 2013 monta ancora un faro alogeno a parabola come 15 anni fa ,almeno mettessero un lenticolare tipo bmw .
per questo i fari xenon sono una scelta quasi obbligata . poi... perdonami :smile: non sono i fari audi ad essere comuni a tutti i veicoli .... semmai sono tutti gli altri goffe imitazioni di quelli AUDI :wink::wink::smile::smile::smile:
Condivido! :wink:
Tranne il fatto che BMW monti i lenticolari... Prova a vederti la Serie 1 senza Xenon che "belle parabolone" ha... :tongue:

rumentaio
11-12-2013, 21:43
Il suo Audi Code è: ACWUG247

ciao inserisci questo codice su questa pagina .. sei a 33 mila di listino

http://audiconfigurator.audi.it/entry?context=accx-it%3Ait

sai che l SLINE esterno non comprende neanche l'assetto sportivo sline ? la macchina ha gli spoiler minigonne etc ma se vuoi l'assetto ulteriormente ribassato devi aggiungerlo e costa 410 euro..... non vorrei smontarti ma stai configurando un auto sportiva ma con l'assetto dell'ambition - 10 mm e i cerchi 17 . pensaci bene prima di metterlo potresti poi trovarla un po ibrida .

Ascolta
11-12-2013, 21:45
secondo me l impianto bang&olufsen è un ottimo investimento visto che ha anche i led sul copri cassa <3<3<3
Beh... se l'investimento sarebbero le porte coi led..... :blink: Io ce l'ho e sinceramente tale optional viene apprezzato decisamente di più dal mio udito piuttosto che dai miei occhi... :tongue:

rumentaio
11-12-2013, 21:46
x ascolta (ho fatto un po di c.sino con la citazione )

oppss scuss hai ragione pensavo alla vecchia serie 3 ..li montava vero ? non sapevo avessero fatto passi indietro .. chissa perchè ?

Ascolta
11-12-2013, 21:49
oppss scuss hai ragione pensavo alla vecchia serie 3 ..li montava vero ? non sapevo avessero fatto passi indietro .. chissa perchè ?
Io mi riferisco alla Serie 1 che appartiene allo stesso segmento dell'A3... Sulla Serie 3 credo ci siano i lenticolari...al contrario dell'A4...per non parlare dell'A6... :sad:

rumentaio
11-12-2013, 21:57
giusto giusto hai ragione :smile: :smile: :smile: :smile: pensavo che quelle con le luci di posizione a cerchietto gialle non avessero gli xenon invece li hanno ma non hanno le luci diurne a led ,scusate non sono un intenditore di bmw (in effetti invece che bmw riguardo ai lenticolari volevo dire alfa romeo ma avevo paura di essere espulso dal forum) .:biggrin::biggrin::biggrin:

Delfino TDI
11-12-2013, 23:22
sai che l SLINE esterno non comprende neanche l'assetto sportivo sline ? la macchina ha gli spoiler minigonne etc ma se vuoi l'assetto ulteriormente ribassato devi aggiungerlo e costa 410 euro..... non vorrei smontarti ma stai configurando un auto sportiva ma con l'assetto dell'ambition - 10 mm e i cerchi 17 . pensaci bene prima di metterlo potresti poi trovarla un po ibrida .

Ovvio che assetto s-line + 18 è il top della resa estetica, ma il nostro amico lo ha scartato a priori per il discorso comfort...
Nel suo caso bisognerebbe individuare il miglior 17 (anche non Audi) che renda bene esteticamente con s-line ext...
Tra quelli Audi (da 17) forse il "meno peggio" è quello di serie dell'Ambition..
Concordate?
Il discorso è che i paraurti s-line "avvolgono" molto i cerchi (verso il basso) e li fanno apparire più piccoli del dovuto (IMHO)

rumentaio
11-12-2013, 23:45
Ovvio che assetto s-line + 18 è il top della resa estetica, ma il nostro amico lo ha scartato a priori per il discorso comfort...
Nel suo caso bisognerebbe individuare il miglior 17 (anche non Audi) che renda bene esteticamente con s-line ext...
Tra quelli Audi (da 17) forse il "meno peggio" è quello di serie dell'Ambition..
Concordate?
Il discorso è che i paraurti s-line "avvolgono" molto i cerchi (verso il basso) e li fanno apparire più piccoli del dovuto (IMHO)

Concordo eccome ! infatti anche io ho rinunciato ai 18 per lo stesso motivo in piu ci sono 1,5 cm di differenza in piu nei passaruota a complicare ulteriormente le cose

questa piu o meno la resa di un 17 makwheels da 160 euro con sline esterno... forse pero li ho messi un po troppo grossi. in realta ci sarebbe un po piu spazio nei passaruota..... ma tanto per dare l'dea

http://imageshack.us/a/img577/3845/7mkn.jpg



.... infatti nel pieno rispetto della sua definitiva decisione lo sto invitando a riflettere se possa davvero valerne la pena .:smile: (imho ovviamente)

Delfino TDI
12-12-2013, 00:07
Magari rendesse così da 17!!
Mi sa che questo è da 19! :biggrin:

erikTURBO
12-12-2013, 00:40
Beh... se l'investimento sarebbero le porte coi led..... :blink: Io ce l'ho e sinceramente tale optional viene apprezzato decisamente di più dal mio udito piuttosto che dai miei occhi... :tongue:

No ve ovviamente è un ottimo investimento per la qualità del audio...i led sulla cassa sono solo la ciliegina

rumentaio
12-12-2013, 08:58
Concordo eccome ! infatti anche io ho rinunciato ai 18 per lo stesso motivo in piu ci sono 1,5 cm di differenza in piu nei passaruota a complicare ulteriormente le cose

questa piu o meno la resa di un 17 makwheels da 160 euro con sline esterno... forse pero li ho messi un po troppo grossi. in realta ci sarebbe un po piu spazio nei passaruota..... ma tanto per dare l'dea

http://imageshack.us/a/img577/3845/7mkn.jpg



.... infatti nel pieno rispetto della sua definitiva decisione lo sto invitando a riflettere se possa davvero valerne la pena .:smile: (imho ovviamente)

trovata con i cerchi originali cliccaci sopra ci sono anche le altre !!

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/46/o0j8.jpg (http://imageshack.com/i/1ao0j8j)

fedecosta92
12-12-2013, 09:51
Se gentilmente quando vai a fare l'ordine chiedi del perchè non è possibile configurare l'audi sound system e il bang olufsen. soltanto sui modelli quattro edition ce la possibilità di inserirli a configuratore...

ner0
12-12-2013, 18:33
Se gentilmente quando vai a fare l'ordine chiedi del perchè non è possibile configurare l'audi sound system e il bang olufsen. soltanto sui modelli quattro edition ce la possibilità di inserirli a configuratore...

si chiedero' appena vado in conce.
ps : siccome sei di verona posso chiederti quanto sconto ti hanno fatto e dove ? grazie :P

yello73
12-12-2013, 18:50
Ciao.
L'impianto audio.. NON si sa se è ancora configurabile l'audi sound system, oppure il bang & olufsen, qua nessuno da spiegazioni in merito, dunque non si sa neancora se c'è la possibilità di inserirlo.


Avevo lo stesso dubbio su Audi Sound System e Bang & Olufsen che erano misteriosamente scomparsi dal configuratore online, restando abbinabili solo alla trazione quattro (???).
Ho chiamato Audi di Verona che mi ha confermato che si tratta solo un errore del configuratore e sia il Bang & Olufsen che l'ASS sono quindi optional che si possono installare su tutte gli allestimenti.
Ancora non convinto sono andato in concessionaria e, visto che c'ero, mi sono ordinato una A3 col Bang & Olufsen (in arrivo...) ;)

ner0
12-12-2013, 19:44
Avevo lo stesso dubbio su Audi Sound System e Bang & Olufsen che erano misteriosamente scomparsi dal configuratore online, restando abbinabili solo alla trazione quattro (???).
Ho chiamato Audi di Verona che mi ha confermato che si tratta solo un errore del configuratore e sia il Bang & Olufsen che l'ASS sono quindi optional che si possono installare su tutte gli allestimenti.
Ancora non convinto sono andato in concessionaria e, visto che c'ero, mi sono ordinato una A3 col Bang & Olufsen (in arrivo...) ;)

sai per caso il costo del bang e del sound system ? ps : anche io sono di latina , ti ha trattato bene calzati ? :D

MichaelVK
12-12-2013, 19:49
c'è il post fresco fresco di un utente che l'ha ordinata oggi con il B&O. quindi solo errore del configuratore

ner0
12-12-2013, 19:53
allora ragà .. mi avete aperto gli occhi e quindi via s-line ext . Che ne pensate di questa configurazione ? audi code ACYZKXRT

Dubbi solo cul colore .. ma questo grigio monsone com'e' ???? sembra un bel compromesso

i cerchi originali ambition non mi piacciono , anche se vorrei vederli dal vivo.

che dite?

rumentaio
12-12-2013, 20:23
allora ragà .. mi avete aperto gli occhi e quindi via s-line ext . Che ne pensate di questa configurazione ? audi code ACYZKXRT

Dubbi solo cul colore .. ma questo grigio monsone com'e' ???? sembra un bel compromesso

i cerchi originali ambition non mi piacciono , anche se vorrei vederli dal vivo.

che dite?

Bella il grigio monsone l' ho visto bene bello pulito merita davvero .... sui cerchi orginali credo che in gran parte concordiamo "che non sono male" quelli che hai scelto sono un po carucci ma sicuramente piu belli e moderni .
per il resto sembra non manchi niente di irrinunciabile ovviamente fatti mettere almeno il sound system come già ampiamente discusso .

Auguri e Buona Audi !! :wink::wink:

Delfino TDI
12-12-2013, 22:31
allora ragà .. mi avete aperto gli occhi e quindi via s-line ext . Che ne pensate di questa configurazione ? audi code ACYZKXRT
Dubbi solo cul colore .. ma questo grigio monsone com'e' ???? sembra un bel compromesso
i cerchi originali ambition non mi piacciono , anche se vorrei vederli dal vivo.
che dite?

Colore pienamente promosso!
Della tua configurazione non mi piacciono i cerchi (io lascerei quelli di serie) e i mancorrenti, per il resto ok! :smile:

CeceA3
13-12-2013, 09:00
allora ragà .. mi avete aperto gli occhi e quindi via s-line ext . Che ne pensate di questa configurazione ? audi code ACYZKXRT

Dubbi solo cul colore .. ma questo grigio monsone com'e' ???? sembra un bel compromesso

i cerchi originali ambition non mi piacciono , anche se vorrei vederli dal vivo.

che dite?

Grigio monsone.... complimenti per il buon gusto!!! :wink:
Sui cerchi fossi in te aspetterei a vederli dal vivo, perché in foto (e soprattutto sul configuratore) non rendono affatto. Ti dico solo che inizialmente pure io non avevo intenzione di tenerli e mettere almeno quelli a design cinetico. Poi li ho visti dal vivo e sono bastati pochissimi secondi per cambiare idea. Anzi... fosse stato il contrario avrei sicuramente speso i 300 euro di differenza per montare quelli che, invece, sono di serie.
Fatti piuttosto un giro in altre concessionarie per vederli (io avevo fatto esattamente così, visto che la mia concessionaria in quel momento non ne aveva) e poi decidi.
A quel punto sarei pronto a scommettere su quale sarebbe la tua scelta... :wink:

ner0
13-12-2013, 15:44
Sui cerchi devo vederli , anzi se avete delle foto postatele !! :). I mancorrenti mi piacciono molto . Mi spiegate il pacchetto connettivity ??

yello73
13-12-2013, 17:12
Se non ricordo male il costo si aggira intorno ai 930 per il B&O e 300 per ASS.

ner0
14-12-2013, 15:17
Scusate stavo riflettendo sulle varie combinazioni , ma i cerchi da 18 la rendono davvero così dura ?? Impressioni da chi c'è l'ha ??

Ascolta
15-12-2013, 04:33
Scusate stavo riflettendo sulle varie combinazioni , ma i cerchi da 18 la rendono davvero così dura ?? Impressioni da chi c'è l'ha ??
Io ho i 18'...ma pure l'assetto S-Line... Diciamo che io ho da sempre avuto auto con assetto sportivo, quindi ci sono abituato... Cmq si sentono le varie asperità dell'asfalto...i dossi non sono tanto piacevoli... ma come ho detto altre volte, la colpa è da attribuire più ai 18' che all'assetto. Dipende anche da come sei abituato tu...

ner0
15-12-2013, 15:59
Io ho i 18'...ma pure l'assetto S-Line... Diciamo che io ho da sempre avuto auto con assetto sportivo, quindi ci sono abituato... Cmq si sentono le varie asperità dell'asfalto...i dossi non sono tanto piacevoli... ma come ho detto altre volte, la colpa è da attribuire più ai 18' che all'assetto. Dipende anche da come sei abituato tu...

io ho una A2 che è abbastanza rigida. Il fatto è che sto vededo in giro tante a3 con sline e cerchi da 18... e sono stupende !!

Ascolta
15-12-2013, 17:08
io ho una A2 che è abbastanza rigida. Il fatto è che sto vededo in giro tante a3 con sline e cerchi da 18... e sono stupende !!
Anche le donne si lamentano delle scarpe col tacco alto che fanno male ai piedi... :tongue:
Diciamo che la combinazione 18" più Assetto S-Line oltre che dare uno bel impatto visivo, ti danno pure un piacere di guida migliore, il problema sorge dal fatto che le nostre strade fan ca..re, per non parlar della mania di metter dossi in ogni parte... :angryfire_1:

ner0
15-12-2013, 18:01
Anche le donne si lamentano delle scarpe col tacco alto che fanno male ai piedi... :tongue:
Diciamo che la combinazione 18" più Assetto S-Line oltre che dare uno bel impatto visivo, ti danno pure un piacere di guida migliore, il problema sorge dal fatto che le nostre strade fan ca..re, per non parlar della mania di metter dossi in ogni parte... :angryfire_1:

verissimo. E se io mettessi sline e 18 ma con assetto ambition ? *******?

Ascolta
15-12-2013, 18:17
verissimo. E se io mettessi sline e 18 ma con assetto ambition ? *******?
Diciamo che è più scomoda un'auto con gomme ribassate e assetto morbido piuttosto che una con gomme "normali" e assetto sportivo... Più che altro perchè la gomma ribassata ha il pregio di essere più sensibile e quindi regala più precisione di guida grazie alla spalla ridotta (in parole povere hai "meno gomma" che accutisce...) ma appunto per quello ti fa sentire ogni minimo dislivello che trovi sull'asfalto... L'assetto sportivo invece ti fa sentire l'auto più "nervosa", ma a meno che non si abbia un assetto molto spinto (che non è il caso dell'S-Line) non è tanto scomodo...
Fossi in te, se desideri mettere l'S-Line Exterior rischierei i 18" e lascerei l'assetto "ambition"... mal che vada, ci puoi sempre aggiungere in un secondo momento 4 molle Eibach Pro-kit che te la ribassano un pò di più di quando farebbe l'assetto S-Line (meglio ancora) ma per esperienza l'auto sarebbe più comoda grazie alle caratteristiche di tali molle progressive...

ner0
15-12-2013, 18:41
Diciamo che è più scomoda un'auto con gomme ribassate e assetto morbido piuttosto che una con gomme "normali" e assetto sportivo... Più che altro perchè la gomma ribassata ha il pregio di essere più sensibile e quindi regala più precisione di guida grazie alla spalla ridotta (in parole povere hai "meno gomma" che accutisce...) ma appunto per quello ti fa sentire ogni minimo dislivello che trovi sull'asfalto... L'assetto sportivo invece ti fa sentire l'auto più "nervosa", ma a meno che non si abbia un assetto molto spinto (che non è il caso dell'S-Line) non è tanto scomodo...
Fossi in te, se desideri mettere l'S-Line Exterior rischierei i 18" e lascerei l'assetto "ambition"... mal che vada, ci puoi sempre aggiungere in un secondo momento 4 molle Eibach Pro-kit che te la ribassano un pò di più di quando farebbe l'assetto S-Line (meglio ancora) ma per esperienza l'auto sarebbe più comoda grazie alle caratteristiche di tali molle progressive...

pero' pensavo che con s line avrei anche i sedili molto belli e tutto il resto. bho..sono confuso :(

Ascolta
15-12-2013, 19:23
pero' pensavo che con s line avrei anche i sedili molto belli e tutto il resto. bho..sono confuso :(
Aaa... intendevi l'S-line Interior... Mettilo che è uno spettacolo! :icon_thumleft: Al max se hai paura, lo prendi e scegli l'assetto sportivo "Ambition" (gratis).. ma è un peccato... :tongue:

ner0
15-12-2013, 21:29
Aaa... intendevi l'S-line Interior... Mettilo che è uno spettacolo! :icon_thumleft: Al max se hai paura, lo prendi e scegli l'assetto sportivo "Ambition" (gratis).. ma è un peccato... :tongue:

Si esatto . Ho visto s line interior e cavolo se mi piace . Cerchio 18 colore grigio Dakota . Ma ho solo paura della troppa rigidità . Dici che lasciando l assetto ambition non migliorò la cosa ?

erikTURBO
15-12-2013, 21:38
Si esatto . Ho visto s line interior e cavolo se mi piace . Cerchio 18 colore grigio Dakota . Ma ho solo paura della troppa rigidità . Dici che lasciando l assetto ambition non migliorò la cosa ?

Io ho la attraction ed è un po' troppo morbida nel l'utilizzo un po' più sportivo...si corica abbastanza di lato...penso che con l ambition si ha un assetto che è un giusto compromesso mentre col s line un pelino più sportivo ma non penalizzante...;)

ner0
15-12-2013, 21:41
Io ho la attraction ed è un po' troppo morbida nel l'utilizzo un po' più sportivo...si corica abbastanza di lato...penso che con l ambition si ha un assetto che è un giusto compromesso mentre col s line un pelino più sportivo ma non penalizzante...;)

Mi spiegate la differenza tra i vari assetti ??

sciabola
16-12-2013, 00:35
Anche io avevo paura di mettere i 18, posso dirvi che la mia con assetto s-line e cerchi da 18 non è assolutamente rigida ma molto confortevole nella guida, l'unico rischio stà nelle buche che si possono prendere e che possono danneggiare i cerchi. Attualmete ho i 16 con le gomme da neve e la macchina ha perso moltissimo nella guida e nella stabilità, consiglio al 100% i 18...occhio solo alle imperfezioni della strada

Ascolta
16-12-2013, 19:37
Mi spiegate la differenza tra i vari assetti ??
L'assetto DINAMICO è quello votato al confort, diciamo un assetto "standard"...
L'assetto SPORTIVO, quello di serie sull'Ambition, è ribassato di 1,5 cm rispetto il Dinamico e, da quanto mi sembra di aver letto per il web, la differenza stia solamente nelle molle appunto ribassate e più rigide...
L'assetto S-LINE è ribassato di un ulteriore cm rispetto lo SPORTIVO (o Ambition...), quindi 2,5 cm rispetto il Dinamico: oltre alle molle specifiche ha pure ammortizzatori maggiorati e più rigidi.

ner0
17-12-2013, 19:52
L'assetto DINAMICO è quello votato al confort, diciamo un assetto "standard"...
L'assetto SPORTIVO, quello di serie sull'Ambition, è ribassato di 1,5 cm rispetto il Dinamico e, da quanto mi sembra di aver letto per il web, la differenza stia solamente nelle molle appunto ribassate e più rigide...
L'assetto S-LINE è ribassato di un ulteriore cm rispetto lo SPORTIVO (o Ambition...), quindi 2,5 cm rispetto il Dinamico: oltre alle molle specifiche ha pure ammortizzatori maggiorati e più rigidi.

Quindi come assetto originale ambition con pacchetto sline è un buon compromesso o non ha senso ?

Ascolta
17-12-2013, 23:01
Quindi come assetto originale ambition con pacchetto sline è un buon compromesso o non ha senso ?
Ci può anche stare... Quasi un anno fa quando cercavo di documentarmi su varie cose dubbie che avevo su forum stranieri, ricordo ad esempio che erano molti del Regno Unito (ove esiste una versione chiamata appunto S-Line che comprende di serie entrambi i pacchetti e non solo) che rinunciavano all'assetto S-Line perchè lamentavano strade molto sconnesse... e dopo ciò ho capito il perchè le A3 S-Line di quegli utenti sembravano spesso "altine" di assetto...
Come ti ho detto in precedenza, se per caso l'assetto "Ambition" ti sembrasse alto, puoi sempre sostituire le molle con delle "comode" Eibach Pro-Kit... Ma il mio consiglio a sto punto è di chiedere un giro di prova con un'A3 che monti i 18"... :wink:

ner0
18-12-2013, 16:51
Ci può anche stare... Quasi un anno fa quando cercavo di documentarmi su varie cose dubbie che avevo su forum stranieri, ricordo ad esempio che erano molti del Regno Unito (ove esiste una versione chiamata appunto S-Line che comprende di serie entrambi i pacchetti e non solo) che rinunciavano all'assetto S-Line perchè lamentavano strade molto sconnesse... e dopo ciò ho capito il perchè le A3 S-Line di quegli utenti sembravano spesso "altine" di assetto...
Come ti ho detto in precedenza, se per caso l'assetto "Ambition" ti sembrasse alto, puoi sempre sostituire le molle con delle "comode" Eibach Pro-Kit... Ma il mio consiglio a sto punto è di chiedere un giro di prova con un'A3 che monti i 18"... :wink:

hai ragione , ma pe ril mio stile di guida penso proprio di optare per i 18 con assetto ambition , sto arrivando a concludere la mia auto :)

ner0
22-12-2013, 23:06
sono arrivato alla mia conigurazione ideale.. che ne pensate ?

ACPLTVDI audi code :tongue:

dubbio mancorrenti si o no ?

MichaelVK
23-12-2013, 00:29
senza mancorrenti proprio non riesco a vederla. quindi mancorrenti in alluminio obbligatori

Ascolta
23-12-2013, 00:40
dubbio mancorrenti si o no ?
Dipende se preferisci avere una A3 "Avant" o no... se una piccola SW o una normale compatta 5 porte... Io l'avessi presa per necessità Sportback non li avrei messi...

Delfino TDI
23-12-2013, 22:16
Quoto Ascolta: mancorrenti non promossi! :tongue:
Non mi piace l'effetto "mini Avant"..:biggrin: