PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio contakilometri



ARV Quattro
02-12-2008, 09:39
Ciao ragazzi, non so se questa e la sezione guista, ma ho bisogno di un vostro consiglio urgente. Su un'Audi posso capire in qualche modo i km reali? Se sono stati scalati, nella centralina non rimangono i totali da qualche parte? Come faccio a capire se i km segnati sono realmente quelli?

Grazie!

davidea3
02-12-2008, 09:45
ho avuto lo stesso problema con la mia e l'unico modo che ho trovato per conoscere i km reali della mia macchina è stato chiamare il precedente proprietario...alla fine ho scoperto che avevano tolto circa 50.000 km :maad:

ARV Quattro
02-12-2008, 09:53
Sulla mia S3 non ho problemi perchè conosco bene il proprietario precedente e i km sono certo che siano quelli, però in famiglia vogliamo comprare un'altra Audi e volevo sapere come fare per conoscere i km reali, dato che non so nulla di quella macchina.

davidea3
02-12-2008, 09:56
comunque l'usura delle part interne tipo volante e pomello del cambio dovrebbero gà darti un idea di quanto si stata usata la macchia, in più dovrebbero esserci tagliandini del cambio olio da qualche parte (di solito sul motore o sul lato della porta) e poi se la macchina è recente dovrebbero darti il libretto originale dei tagliandi....
purtroppo queste cose le ho imparate dopo aver comprato la mia....:sad:

GRS3
02-12-2008, 12:53
dovresti trovare qualcuno che va a controllare nei server audi si capisce, pero è violazione della privacy.....

Audia32
02-12-2008, 14:33
comunque l'usura delle part interne tipo volante e pomello del cambio dovrebbero gà darti un idea di quanto si stata usata la macchia, in più dovrebbero esserci tagliandini del cambio olio da qualche parte (di solito sul motore o sul lato della porta) e poi se la macchina è recente dovrebbero darti il libretto originale dei tagliandi....
purtroppo queste cose le ho imparate dopo aver comprato la mia....:sad:

Purtroppo non tutti vanno in Audi a fare i vari tagliandi e,a parte gli stupidi,pensano bene di non lasciare etichette sparse in giro per la macchina che li possano smascherare!!!!
Lo stato di usura purtroppo dipende molto da chi l'ha guidata....potrai trovare macchine con 50 mila km distrutte internamente(di solito i proprietari sono giovani ragazzi) oppure con 300 mila immacolate(vedi ad es. quelle dei rappresentanti che li fanno in 2/3 anni)......
E' un pò a fortuna purtroppo....

davidea3
02-12-2008, 15:07
hai ragione, proprio per quello se non ci sono etichette e non ti danno il libretto dei tagliandi è meglio farsi venire qualche dubbio :ph34r:

TIA 88
02-12-2008, 17:24
Ad esempio le plastiche dei fari anteriori tendono ad opacizzarsi/sporcarsi internamente verso i 100.000km (salvo eccezioni), i pedali, il sedile di guida, il volante, il tappetino lato guida, gli scarichi se cromati tendono ad annerirsi (a meno che non siano sgrassati di frequente). Inoltre si può capire se la carrozzeria è stata riverniciata parecchie volte o meno...e poi ovviamente da come funziona la vettura in generale...
Io fortunatamente ho un contatto in Audi che mi ha dato una mano, un tempo c'era su autoscout nera con gli interni ghiaccio che sembravano nuovi e risultava avere 140000km 2 anni prima dell'annuncio quando quelli dichiarati erano soltanto 75ca!!! Comunque io diffiderei da vetture senza libretto dei tagliandi!
Ciaoooo

primaA3
02-12-2008, 18:22
Sulla mia S3 non ho problemi perchè conosco bene il proprietario precedente e i km sono certo che siano quelli, però in famiglia vogliamo comprare un'altra Audi e volevo sapere come fare per conoscere i km reali, dato che non so nulla di quella macchina.


Che macchina intendi acquistare e da chi..?? (intendo se è un conce qui a Torino....) ;)