PDA

Visualizza Versione Completa : Audi 80 B4 ('92)- problema luci interne e chiusura centralizzata



Diadema
12-12-2013, 13:19
Ciao a tutti. Come da titolo, la 80 di mio padre soffre saltuariamente di questo problema: sia la chiusura centralizzata che le luci interne, non funzionano.
Per qualche giorno, aprendo una portiera non si aprono le altre e le luci interne non si accendono.
Poi, all'improvviso tutto ritorna a funzionare per un altro po' di giorni...
Prima che inizi a smontare, è già capitato a qualcuno? E' un problema conosciuto e risolvibile?
Grazie anticipatamente.

MaxA6
23-12-2013, 23:46
ahhh, ecco perchè hai in testa l'AUDI !! :w00t:
Tuo padre è l'apripista :biggrin:

Diadema
30-12-2013, 15:55
ahhh, ecco perchè hai in testa l'AUDI !! :w00t:
Tuo padre è l'apripista :biggrin:

:w00t:

E' genetica... :rolleyess: :laugh:

veneto rs2
25-01-2014, 12:16
Controlla il passaggio dei cavi tra portiera e telaio lato guidatore facile ce ne sia uno o più spezzati.

Diadema
14-04-2014, 15:43
Controlla il passaggio dei cavi tra portiera e telaio lato guidatore facile ce ne sia uno o più spezzati.

Grazie mille!
Ma le Audi 80, avevano già le centraline komfort? E, se sì, dove sono posizionate? Lo chiedo perché il problema si presenta aprendo qualsiasi portiera.
Intanto ho scoperto che la chiusura centralizzata è pneumatica e la centralina è dietro, nel vano dx del bagagliaio, vicino al tappo carburante.

massicabrio
17-01-2019, 19:40
io ho avuto talmente tanti altri problemi con la mia 80 cabriolet che gliel'ho data su, ma anche a me le luci dentro vanno in modo un po' casuali e nessun elettrauto è mai riuscito a risolvere veramente il problema.

Giulio V6
18-01-2019, 10:48
Grazie mille!
Ma le Audi 80, avevano già le centraline komfort? E, se sì, dove sono posizionate? Lo chiedo perché il problema si presenta aprendo qualsiasi portiera.
Intanto ho scoperto che la chiusura centralizzata è pneumatica e la centralina è dietro, nel vano dx del bagagliaio, vicino al tappo carburante.

Mi rifaccio alle mie esperienze su golf... A primo acchitto ho pensato ai classici microswich nelle porte (golf 4, problema noto) a volte era l'elettronica e a volte era la staffa di plastica che teneva l'elettronica ma se il sistema è pneumatico è antecedente... quindi come la golf 3 che ho avuto e ho avuto un problema simile... ma sinceramente parliamo di molti anni fa e non ricordo bene la soluzione che il meccanico adottò (ero alle prime armi e non mettevo ancora mano personalmente) se non erro sostituì proprio la centralina di comando perchè si era aperta e perdeva aria

PS è stupenda l'80 B4 mi raccomando tienila da conto! Altrimenti chiamami...

gian8p
18-01-2019, 13:42
... è stupenda l'80 B4 mi raccomando tienila da conto! Altrimenti chiamami...

la discussioe di Diadema risale a fine 2013/inizo 2014.
a distanza di tanto tempo, chissa come e' andata a finire. Sara' riuscito a riparare il guasto?
Oppure avra' venduto la macchina? (magari con qualche incentivo alla rottamazione).

Diadema
18-01-2019, 14:21
Mi rifaccio alle mie esperienze su golf... A primo acchitto ho pensato ai classici microswich nelle porte (golf 4, problema noto) a volte era l'elettronica e a volte era la staffa di plastica che teneva l'elettronica ma se il sistema è pneumatico è antecedente... quindi come la golf 3 che ho avuto e ho avuto un problema simile... ma sinceramente parliamo di molti anni fa e non ricordo bene la soluzione che il meccanico adottò (ero alle prime armi e non mettevo ancora mano personalmente) se non erro sostituì proprio la centralina di comando perchè si era aperta e perdeva aria

PS è stupenda l'80 B4 mi raccomando tienila da conto! Altrimenti chiamami...

Grazie Giulio, il problema della centralina in effetti potrebbe essere la causa del malfunzionamento delle portiere. Mio padre ha cominciato a lamentare questo problema dopo un incidente avuto proprio all'altezza della centralina (parafango posteriore destro). Potrebbe essersi spaccata e perdere aria...


la discussioe di Diadema risale a fine 2013/inizo 2014.
a distanza di tanto tempo, chissa come e' andata a finire. Sara' riuscito a riparare il guasto?
Oppure avra' venduto la macchina? (magari con qualche incentivo alla rottamazione).

L'auto, come già detto, è di mio padre. Ce l'ha ancora e a quasi ottant'anni, ancora la guida orgogliosamente.
Però ha rinunciato a risolvere tutti questi piccoli problemini... Questi come quello del cielo che si è scollato... E non avendola sempre sotto mano, io non posso intervenire a tempo perso.
Ad ogni modo, ho detto a mio padre che se mai volesse darla via, o non ne avesse più bisogno, io sono pronto a "sacrificarmi" e prenderla per me! :tongue:

Giulio V6
21-01-2019, 12:57
la discussioe di Diadema risale a fine 2013/inizo 2014.
a distanza di tanto tempo, chissa come e' andata a finire. Sara' riuscito a riparare il guasto?
Oppure avra' venduto la macchina? (magari con qualche incentivo alla rottamazione).

Oopppsss... Cavolo ho visto la risposta recente e non ho controllato le date pregresse!

Vabbè... risposta ancora attuale per fortuna