PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata A3 SB 2.0 TDI Ambiente



yello73
12-12-2013, 16:46
Come da oggetto, ho ordinato una
A3 Sportback 2.0 TDI 150cv Ambiente

con i seguenti optional:

Nero profondo perla
adaptive cruise control
Bang & Olufsen
Bullone antifurto
Cerchi in lega 17"
Clima auto
inserti alluminio
pacchetto business
serbatoio maggiorato
spia pressione pneumatici
volante multifunzionale 4 razze
Estensione garanzia 120.000KM / 4 anni

Dovrebbe arrivare il 19 gennaio 2014!


EDIT: Ritirata il 29 gennaio 2014, un po' di FOTO qui : http://flic.kr/s/aHsjRuFHph

rpn1967
13-12-2013, 07:37
... Come mai prendi la versione ambiente ...?Cmq... Aggiungerei quantomeno il pacchetto luci, ti rende l'abitacolo fantastico... Da quando é possibile maggiorare il serbatoio e a quale costo?

AUDI A4 2.0 TDI
13-12-2013, 07:53
Ottimo acquisto...ora l'ansia da contenere sale giorno per giorno :w00t:

freeangel74
13-12-2013, 08:44
... Come mai prendi la versione ambiente ...?Cmq... Aggiungerei quantomeno il pacchetto luci, ti rende l'abitacolo fantastico... Da quando é possibile maggiorare il serbatoio e a quale costo?

Perche' forse come me ha una famiglia e guarda piu' alla funzionalita' e al confort (vedi assetto ecc) oltre che ad un maggior numero di optional compresi ;)
Vero da quando si puo' aumentare il serbatoio????

CeceA3
13-12-2013, 09:01
Ottimo acquisto...ora l'ansia da contenere sale giorno per giorno :w00t:

E ti logorerà inesorabilmente!!! :laugh: :laugh:

fedecosta92
13-12-2013, 09:07
Il Pack Luci è già compreso nella versione Ambiente:):) Dunque:) si può comunque inserire il Bang & Olufsen, non l'hanno tolto dal mercato, per fortuna. Ma una persona che non lo sa e che fa la configurazione in internet, come può sapere di questo optional?

LucaB
13-12-2013, 12:22
il serbatoio maggiorato contiene 5 lt in piu'..

yello73
13-12-2013, 17:28
Ciao, il pacchetto luci è compreso nell'allestimento Ambiente.
L'ho scelto perché mi piacciono di più i sedili in misto ecopelle/stoffa.

---------- Post added at 16.57.48 ---------- Previous post was at 16.56.45 ----------

Il serbatoio costa sui 25 euro e porta il serbatoio da 50 a 70 lt. senza pregiudicare capacità del bagagliaio o altro.

---------- Post added at 17.09.47 ---------- Previous post was at 16.57.48 ----------

Esatto, anche l'assetto "meno rigido" è stato un fattore determinante. Esteticamente ho visto Ambition e Ambiente e la differenza di altezza è davvero impercettibile, anche l'Ambiente sta messa giù bene ;)

---------- Post added at 17.28.11 ---------- Previous post was at 17.09.47 ----------

No Luca, sono ben 20 litri in più.

aski
13-12-2013, 18:35
La A3 2.0 TDI che è stata presentata alla concessionaria di Prato (quindi oltre un anno fa) aveva già il serbatoio maggiorato, ma sul configuratore non l'ho mai visto scritto!

Ascolta
13-12-2013, 18:45
Esatto, anche l'assetto "meno rigido" è stato un fattore determinante. Esteticamente ho visto Ambition e Ambiente e la differenza di altezza è davvero impercettibile, anche l'Ambiente sta messa giù bene ;)
Se il problema era solo quello... bastava ordinare l'Ambition con l'assetto Dinamico (senza sovraprezzo)... :wink:

yello73
13-12-2013, 19:35
L'assetto sportivo "vale" circa 260 euro, (che ti tolgono in optional rispetto ambiente - cruise, pacchetto luci, etc.) che mica ti vengono dati come valore aggiunto ;) non avrebbe avuto senso.

Ripeto, i motivi della scelta di Ambiente rispetto Ambition sono stati:
1) interni in ecopelle di serie
2) pacchetto business che costa 500 euro in meno.
3) assetto dinamico
4) alcuni optional già compresi (tipo pacchetto luci, cruise, etc.)

nokialover
13-12-2013, 21:01
Prezzo?

erikTURBO
13-12-2013, 21:15
Ottima scelta...ognuno sceglie in base alle proprie esigenze...ti consiglio però di aggiungere il cielo del abitacolo in nero ...assieme al pack luci e la cosa che cambia maggiormente la vita a bordo;)

yello73
13-12-2013, 21:37
Sono curioso di provare il nuovo cruise control adattivo (col radar)

fedecosta92
14-12-2013, 08:32
Ottime considerazione Yello. Son le stesse che ho fatto io.
Reputo gli interni in ecopelle e tessuto di livello superiore rispetto a quelli in tessuto rally, tuttavia unica pecca la spalla bassa dove appogiamo le chiappe si righerà in fretta. Per il resto ottimo comfort.

Unica cosa che però mi sento in dovere di correggere: le nostre auto sono su un piedistallo. Sono veramente alte da terra, pure rispetto le ambition. Ho fatto confronto e ho notato che le nostre sono leggermente alte, però tuttavia ne risentiamo in termini di comfort.
Io avevo un budget a cui star dentro, l'ho sforato lo stesso, però ho scelto pure io ambiente per:

1) sedili ecopelle/tessuto;
2) alcuni optional già compresi (sensori di parcheggio posteriori, pack luci...)
3) il pacchetto business costava meno.

Ottima scelta secondo me:)

MichaelVK
14-12-2013, 09:08
Sono curioso di provare il nuovo cruise control adattivo (col radar)
un mio amico ce l'ha su S6. all'inizio figata, poi in autostrada è stato sorpassato ed appena la macchina che l'ha passato è rientrata in corsia l'S6 ha quasi inchiodato in autostrada! quindi attenzione ai pro e ai contro

AUDI A4 2.0 TDI
14-12-2013, 09:49
un mio amico ce l'ha su S6. all'inizio figata, poi in autostrada è stato sorpassato ed appena la macchina che l'ha passato è rientrata in corsia l'S6 ha quasi inchiodato in autostrada! quindi attenzione ai pro e ai contro

SLURP...:blink: e l'ACC allora? Se capita una situazione simile inchioda lo stesso?

MichaelVK
14-12-2013, 10:57
SLURP...:blink: e l'ACC allora? Se capita una situazione simile inchioda lo stesso?
non lo so. lui mi ha raccontato di questa cosa. mi diceva che l'auto guida da sola sulle rotonde, che sorpassa da sola le auto ma appunto gli è successa sta cosa, che se ti fai sorpassare rischi che l'auto freni bruscamente

yello73
14-12-2013, 11:56
No aski, sul configuratore online non c'è tutto quello che effettivamente puoi mettere. Un consiglio è farsi sempre leggere uno a uno gli optional possibili in concessionaria.

Ascolta
14-12-2013, 14:31
L'assetto sportivo "vale" circa 260 euro, (che ti tolgono in optional rispetto ambiente - cruise, pacchetto luci, etc.) che mica ti vengono dati come valore aggiunto ;) non avrebbe avuto senso.

Ripeto, i motivi della scelta di Ambiente rispetto Ambition sono stati:
1) interni in ecopelle di serie
2) pacchetto business che costa 500 euro in meno.
3) assetto dinamico
4) alcuni optional già compresi (tipo pacchetto luci, cruise, etc.)
Non fa una piega il tuo ragionamento. Hai fatto bene. Ho solo voluto specificare che se qualcuno vuole l'Ambition "confortevole"...può. :happy:

yello73
14-12-2013, 14:52
non lo so. lui mi ha raccontato di questa cosa. mi diceva che l'auto guida da sola sulle rotonde, che sorpassa da sola le auto ma appunto gli è successa sta cosa, che se ti fai sorpassare rischi che l'auto freni bruscamente

Ciao Michael, buono a sapersi, ci farò attenzione.
L'idea non era quella di utilizzarla in situazione tipo sorpassi e rotonde, ma solo come "cruise control evoluto" in extraurbana con il vantaggio aggiunto di non dover intervenire sulla levetta quando qualcuno davanti va più piano.
E' anche vero che questo ACC è un modello nuovo che Audi monta per prima sulla nuova A3, ed è diverso e più evoluto rispetto a quello che la stessa Audi monta su S6.
Per chi ha S-tronic e Lane assist va anche da 0 (funzione "code") a 200Km/h, per chi invece come me ha cambio manuale e non ha il lane assist l'ACC viaggia da 30km/h a 150km/h.
La differenza è che il lane assist integra la funzione del radar con delle telecamere anteriori aggiuntive (usate per determinare le linee della carreggiata) e consente una maggiore precisione. Tuttavia il solo radar, a differenza delle telecamere, funziona anche in situazioni limite tipo nebbia o scarsa visibilità in genere.

yello73
25-01-2014, 16:32
Ieri è arrivata, l'ho vista tutta imballata, ci sono entrato ed ho verificato gli optional. Che dire... stupenda.

Gigi_4
26-01-2014, 17:58
Benissimo, chissa che emozione....adesso goditela alla grande....e quando puoi, qualche foto...:D

fedecosta92
27-01-2014, 08:35
A breve potrai postare qualche fotina allora:)

yello73
27-01-2014, 09:45
A breve potrai postare qualche fotina allora:)

Ovvio! Esteticamente è praticamente identica alla tua, Ambiente, nero perla, stessi cerchi, B&O.
Uniche differenze: l'"occhio" del radar, il doppio scarico cromato e il colore degli interni neri invece che beige ;)

(non so se si è capito ma nell'attesa mi sono spulciato tutte le tue foto ;) )

fedecosta92
27-01-2014, 10:07
Ah;) be la sorella maggiore allora:):)

Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

yello73
30-01-2014, 09:09
Stamattina ho fatto il tragitto che sarà il 90% dell'uso che farò della macchina, ovvero i 75 KM che mi portano a lavoro.
Il tratto è quasi tutto extraurbano, con qualche km di "coda".
Guida mista, a tratti risparmiosa, con brevi puntate a 140km/h, ACC usato per brevi tratti per provarlo (stamattina avevo troppa voglia di guidarla io) ma credo che lo userò molto.

Questo è il consumo medio da CDB alla fine del tragitto:

http://farm3.staticflickr.com/2873/12217730803_d2b894b8f0.jpg

yello73
30-01-2014, 14:46
Per chi fosse interessato, oggi in pausa pranzo ho fatto un po' di foto:

http://flic.kr/s/aHsjRuFHph

fedecosta92
30-01-2014, 15:30
Stupenda:) sembra quasi la sorella maggiore della mia...


ah no, forse lo è veramente:):)

Gi@n
30-01-2014, 17:10
Per chi fosse interessato, oggi in pausa pranzo ho fatto un po' di foto:

http://flic.kr/s/aHsjRuFHph


ne hai fatto giusto un paio....:biggrin:

comunque mooooolto belllaaaa

CeceA3
31-01-2014, 08:50
Per chi fosse interessato, oggi in pausa pranzo ho fatto un po' di foto:

http://flic.kr/s/aHsjRuFHph

E chi potrebbe non esserlo?! :wink:

Toglimi una curiosità, ma hai la passione per la fotografia? Angolazioni, inquadrature e messe a fuoco non mi sembrano affatto casuali. Anzi....

yello73
31-01-2014, 13:00
Toglimi una curiosità, ma hai la passione per la fotografia? Angolazioni, inquadrature e messe a fuoco non mi sembrano affatto casuali. Anzi....

Merito del collega appassionato che, guarda caso, ieri aveva la reflex appresso ;)

trubadurul7
31-01-2014, 18:22
Bellissima, complimenti!!!