PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento MMI 3G BASIC

Tompiro
13-12-2013, 21:21
Il conce dove ho preso la macchina mi ha gentilmente donato il nuovo DVD 2013 per aggiornare le mappe, da sottolineare che al momento ho le mappe costantemente installate e inserite tramite scheda SD.

Inserisco il DVD dentro ma non mi da assolutamente nessun segnale di vita, ho letto in altri post che si deve necessariamente passare in concessionaria per convalidare installazione.

Volevo chiedere se comunque avrebbe dovuto dare dei segni di procedura di installazione comunque oppure è normale che nn lo abbia fatto, o se eventualmente si può procedere solo dopo essere andati in qualche menù particolare.

Ovviamente ho provato ad inserirlo anche dopo aver tolto scheda SD con mappa attuali funzionanti dato che nello schermo dopo aver tolto SD mi indicava di inserire un supporto.

Mi rivolgerò al conce per sapere il da farsi, ho letto altri post su questo argomento volevo sapere SD qualcuno ha altre info che potrebbero essermi utili.

Grazie

utente (cancellato) 4
14-12-2013, 09:42
Ciao, se non ti da nessuna scritta, tipo nuovo database mappe, significa che quelle che hai sulla schedina, sono le stesse che hai sul DVD...
Potresti fare un ulteriore prova, togliendo la schedina e inserito il dvd andando su cartina ti fa vedere la mappa.
Al 99% è così! prova e facci sapere.

---------- Post added at 09.42.09 ---------- Previous post was at 09.39.20 ----------

Di certo il concessionario se ti ha dato il DVD ha dovuto fare una registrazione in Audi e pertanto te le avrà anche attivate.

Tavanis83
14-12-2013, 10:45
Ciao ragazzi scusate, sono nuovo nel forum!
Volevo sapere, io ho una audi a5 sportback del 2010 con navigatore mmi plus, ma non ho l'attacco per l'AMI.
Domanda: posso montarlo comunque? Quanto costa il kit completo? Grazie.

utente (cancellato) 4
14-12-2013, 11:31
Ciao Tavanis, tu hai un mmi 3G high e non plus.... Il plus è solo dal 2012 in poi è ha meno tasti. Comunque tutti gli mmi 3G possono montare l'Ami senza nessun problema: è un solo cavo da acquistare.

Tavanis83
14-12-2013, 16:45
Ok grazie per la precisazione, l'unica cosa é che io dentro il porta oggetti di fronte al passeggero, non ho la presa per l'ami!
Quindi che pensi, posso montarlo lo stesso? Devo farmelo montare da audi?
Grazie ancora Giggio.

utente (cancellato) 4
14-12-2013, 17:09
Guarda anche su ebay cercando ami per mmi 3G. È solo un connettore che va da dietro l'unità mmi al cassettino e termina con la presa ami. Prova anche a vedere navistore, però il prezzo....

Tavanis83
14-12-2013, 17:23
Ok grazie mille per l'aiuto!

plujet
15-12-2013, 05:12
Ok grazie mille per l'aiuto!

se ti può interessare ne ho uno...bisogna smontare il 5f e collegare uno spinotto verde ed un'attacco giallo kafra...e poi fare un' asolina nel cassettino dove alloggiarlo, nulla di complicato...si va di dremel...se mi contatti in PM ti mando qualche foto.

utente (cancellato) 4
15-12-2013, 09:04
Grande Christian !! In pratica tu hai una seconda A4 da costruire.... A mio figlio piacciono le costruzioni... Forse da qui a 18 anni (oggi ne ha due) ce l'ha fatta...

Tavanis83
15-12-2013, 19:22
Ciao ho letto ora la tua risposta, io sono negato con i forum! Però se vuoi ti lascio qui la mia mail e me le invii lì cosí ci mettiamo d'accordo... Grazie

plujet
16-12-2013, 00:18
Grande Christian !! In pratica tu hai una seconda A4 da costruire.... A mio figlio piacciono le costruzioni... Forse da qui a 18 anni (oggi ne ha due) ce l'ha fatta...

Grande Giggio....se vuoi farlo passare per le vacanze natalizie, te lo faccio giocare un pò con il saldatore/PIN volentieri!!

Tompiro
17-12-2013, 00:11
Se tolgo la schedina e metto il DVD, che non mi riconosce, non mi fa effettuare nessuna scelta!
Questo è il problema...

utente (cancellato) 4
17-12-2013, 14:58
Se tolgo la schedina e metto il DVD, che non mi riconosce, non mi fa effettuare nessuna scelta!
Questo è il problema...

Scusami, ma tu sei sicuro che quello sia un dvd mappe??
Ci invii il codice che sta sopra? 4g0....
Poi fai così : dal menù nav, premi setup, poi opzioni, e poi info versione. Ci posti versione software e versione banca dati?

Così magari riusciamo a capire meglio....

Tompiro
18-12-2013, 19:24
Domani ho appunta in audi e vediamo dicono che in mezzo retta fanno tutto loro...cerco di carpire più info possibili poi posterò e vari riferimenti numerici delle versioni

Tompiro
19-12-2013, 11:43
http://i39.tinypic.com/27zb62x.jpg

Ecco la versione appena installata con DVD del conce in audi, sembrava tutto ok ma a parte la lentezza del caricamento di qualsiasi menù del nuovo navigatore ( forse perché carica dal DVD) quando chiudo quadro e riavvio mi da errore nessuna mappa presente e devo ogni volta prendere e rinfilare DVD dentro.

Direi che nn ci siamo

plujet
19-12-2013, 14:15
direi di no...non è normale...

Tompiro
19-12-2013, 15:55
Ho provato a copiare DVD su una sd, la stessa del vecchio navigatore, ma niente non funziona uguale!devo reinserirla ogni volta che tolgo chiavi dal quadro altrimenti nn funziona...dovrò tornare in audi ma lo avevo già immaginato leggendo le esperienze degli altri

Tompiro
19-12-2013, 19:05
Versione 4G0060884L

---------- Post added at 19.05.07 ---------- Previous post was at 19.02.31 ----------

Scusami, ma tu sei sicuro che quello sia un dvd mappe??
Ci invii il codice che sta sopra? 4g0....
Poi fai così : dal menù nav, premi setup, poi opzioni, e poi info versione. Ci posti versione software e versione banca dati?

Così magari riusciamo a capire meglio....

4G0060884L
Dopo istallazione ho versione su navi 4G0919884L...tuttavia ad ogni accesso da errore che mancano i dati navigazione, poi reinserisco e funzione, con una lentezza incredibile

utente (cancellato) 4
19-12-2013, 20:58
Anche il software è aggiornato... Che abbiano fatto un aggiornamento non corretto? La cosa migliore è a questo punto rifarlo fare a loro...

Tompiro
19-12-2013, 22:10
In ogni caso quando funziona dopo che metto DVD la prima volta e' troppo lento, carica 20 secondi quando zoomo avanti e indietro...questo nn so come risolverlo

utente (cancellato) 4
19-12-2013, 23:55
In ogni caso quando funziona dopo che metto DVD la prima volta e' troppo lento, carica 20 secondi quando zoomo avanti e indietro...questo nn so come risolverlo

il codice mappe è quello del 2013.
Questo problema di lentezza, secondo me è dato dall'aggiornamento software non andato a buon fine...

utente (cancellato) 4
20-12-2013, 21:44
Visto il fatto che ne sono interessato e coinvolto, ho fatto una piccola ricerca:

il firmware aggiornato per l'mmi 3g basic plus (DVD) è EU K 0031 2 d1, e pare che il DVD mappe 2013 giri solo con questo firmware... Almeno rispetto a quello che ho trovato sui forum esteri...