PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto e delucidazioni nuovo acquisto!!

erik88
13-12-2013, 23:54
Buonasera, inanzitutto faccio i complimenti per il forum, sono diverse settimane che lo seguo e ci sono veramente tante risposte alle domande che mi sono posto!!
Ora, ho appena venduto una bmw 530 xd touring msport del 2006 con 124000km, volendo rimanere in ambito station wagon mi piace molto la a4 avant, un pò più piccolina e maneggevole di quella che avevo, ed anche più sportiva (ne ho provata una cambio manuale) ma visto che la famiglia continua ad aumentare:rolleyess:
Ho trovato vari annunci tipo su autoscout e subito, solo che leggendo le varie discussioni su km taroccati ecc ecc. mi ha preso un pò la paranoia!!
Io cercherei una s-line del 2009/2010/2011 più giovane è meglio è! con massimo 80.000km possibilmente automatica.
Ne ho trovate due nei dintorni, una 2009, ma considerando che fra 4 mesi fa 5 anni 20.000 euri mi sembrano tantini, un altra più a buon mercato...
Volevo chiedervi consigli sull' acquisto di questa macchina (cosa c'è da guardare chiedere ecc ecc.) e se magari qualcuno del forum, conosce o ha qualche offerta per le mani, ho ne ha trovate qua e la su internet, fate conto che se ne vale la pena sono anche disposto a fare strada.
Scusate per la pappardella e grazie per l'aiuto!!

---------- Post added at 23.54.59 ---------- Previous post was at 23.13.16 ----------

cerco un auto tipo questa:

http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2010-monza-80134577.htm

secondo voi??

Croixdusud
14-12-2013, 09:34
Ciao bella è bella non c'è dubbio.....
Lo dico basandomi sulla mia appena comprata .......
Dovresti avere qualche delucidazioni in più sugli accessori perchè dalle foto si capisce qualcosa ma per quella cifra che chiedono qualche dettaglio in più sugli optional è necessario per poter capire......
Faccio esempio cruise control....portellone elettrico.....tipo di navi .....etc...
Insomma indaga un po'.....:wink::wink:

erik88
14-12-2013, 12:42
Grazie delle informazioni, be dai già il tetto panoramico è qualcosa in più, poi chiedo cosa ha di altro, considera che naturalmente tratterò qualcosa sul prezzo, per quei soldi no la prendo sicuro.

---------- Post added at 12.42.42 ---------- Previous post was at 11.20.26 ----------

chiamato, monta parecchi optional cruis control , sensori parcheggio, navigatore mmi, mi ha anche detto che è disposto a portarla in audi per tutti i controlli che voglio fare. Uniche due cose, la macchina è importata dalla germania, e un altra cosa che è la versione 136cv, quindi TDIe.
Chi ha questa versione per darmi dei pareri? Rimappando a quanto arriva?

Pirandello
14-12-2013, 12:52
Credo che se la porti via con 21000 andate bene entrambi,sul fatto che sia import farei qualche controllo,la truffa dei km è sempre in agguato,almeno che lui non l'abbia presa comunque nuova.
Ci sono pochissime 136 cv qui dentro (credo l'unica ce l'abbia Kora),ma credo che non sentiresti molta differenza rispetto al 143.Rimappando considera dai 25 ai 35 cv in più.

erik88
14-12-2013, 13:39
Be, se acetterrbbe 21000 sarebbe ottimo, ma non credo sia molto disposto a scalare quasi 2000 ...ma considerando che mi devo fare 5 ore di viaggio a andare e 5 a tornare posso fargli la proposta..se va bene bene altrimenti aspetterò qualche altro tempo!! Unico dubbio..la 136 cavalli a livello di motore monta gli stessi componenti? E solo questione di centralina?

erik88
15-12-2013, 17:27
e questa cosa vi sembra??
http://www.subito.it/auto/audi-a4-2-0tdi-s-line-plus-ava-f1-led-c-18-2009-treviso-80222454.htm

utente (cancellato) 4
15-12-2013, 23:09
Secondo me, molto meglio la prima!!! Manca Navigatore, sensori, un anno di meno e tanto ancora...

erik88
16-12-2013, 14:39
Effettivamente hai ragione infatti se dovrei andare a vederla tireró parecchio sul prezzo...altrimenti c'é questa...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241335274&asrc=st saline esterno ..i cerchi non nei fanno impazzire..ma pensavo già a dei 19..quindi li terreni per le gomme da neve ..ditemi anche voi cosa ne pensate.

monza
16-12-2013, 14:55
Vieni da un 530xd ed hai provato una manuale...prima di prenderne una con il multitronic provala bene, potresti pentirtene (considerando che fai un bel passo indietro come cv ed il multitronic non è molto sportivo, anzi..); se ti interessa solo il confort vai ad occhi chiusi..altrimenti considera il calo evidente di prestazioni (meno cv, 4 cilindri invece di 6, due ruote motrici invece di quattro....).

Scendere di cv è sempre difficile....viceversa magari non avresti problemi.

Un caro amico è passato da una 530d ad una 318d....l'aveva provata e gli era piaciuta molto al punto di prenderla al volo. Ora dopo sei mesi .....non è molto convinto della scelta fatta, anzi. Considera che se ne è accorta anche la moglie della differnza....Per esperienza, con il manuale, il 143cv mi era sembrato più vispo (ho avuto il multitronic).

In alternativa un 170 cv quattro manuale?

Brizio83
16-12-2013, 14:55
Effettivamente hai ragione infatti se dovrei andare a vederla tireró parecchio sul prezzo...altrimenti c'é questa...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241335274&asrc=st saline esterno ..i cerchi non nei fanno impazzire..ma pensavo già a dei 19..quindi li terreni per le gomme da neve ..ditemi anche voi cosa ne pensate.

Questa che hai messo occhio che non è S-Line esterno.. e nemmeno interno.. non è proprio S-Line.. :wink:

Ha aggiunto solamente le minigonne laterali e basta..

La prima è veramente bella :wub:

erik88
16-12-2013, 15:17
Grazie dell'accorgimento...si la prima é stupenda..ma é a 6 ore di strada:( e non ha il cambio automatico..però é bellissima..per 21000 andrei anche a prenderla..

Brizio83
16-12-2013, 15:40
Grazie dell'accorgimento...si la prima é stupenda..ma é a 6 ore di strada:( e non ha il cambio automatico..però é bellissima..per 21000 andrei anche a prenderla..

Io sto valutando di togliermi la mia ... ma sinceramente ancora non riesco a farmene una ragione :cry:

anche perché ho avuto tante disparità di valutazione.. quindi prima devo capire quanto potrei realizzare ..

Comunque a momenti fai prima ad andartene in germania a prenderla ... :happy:

erik88
16-12-2013, 15:59
Vieni da un 530xd ed hai provato una manuale...prima di prenderne una con il multitronic provala bene, potresti pentirtene (considerando che fai un bel passo indietro come cv ed il multitronic non è molto sportivo, anzi..); se ti interessa solo il confort vai ad occhi chiusi..altrimenti considera il calo evidente di prestazioni (meno cv, 4 cilindri invece di 6, due ruote motrici invece di quattro....).

Scendere di cv è sempre difficile....viceversa magari non avresti problemi.

Un caro amico è passato da una 530d ad una 318d....l'aveva provata e gli era piaciuta molto al punto di prenderla al volo. Ora dopo sei mesi .....non è molto convinto della scelta fatta, anzi. Considera che se ne è accorta anche la moglie della differnza....Per esperienza, con il manuale, il 143cv mi era sembrato più vispo (ho avuto il multitronic).

In alternativa un 170 cv quattro manuale?
il 530 xd che avevo era automatico, e il cambio faceva pietà, nel senso che per andare avanti bisognava pestare a fondo, consumi eccessivi, rumorosità e lentezza, quando ho provato l'a4 manuale mi ha colpito per silenziosità e comunque per un 2.0 tanta coppia e una buona potenza, nel senso che a me può bastare ...non credere alla fin fine che il 530 avesse chissa quali prestazioni, possiedo una seat leon 140cv dsg e va uguale se non di più..quindi mi dici che con il multitronic la macchina è piu lenta? avrei detto guardando anche video su youtube che era un cambio usato in S abbastanza sportivo..

monza
16-12-2013, 16:12
Provala....con il manuale a me era sembrata decisamente più sveglia. Il multitronic è molto confortevole, ma è lento (anche in S)...soprattutto sul 143 cv. Se non hai pretese (ma se ti lamenti dello steptronic bmw sul 530..) va bene, altrimenti potrebbe non fare al caso tuo.

Comunque una prova sarebbe la soluzione (non credo sia diffcile trovarne una con il multi in concessionaria...).

La seat leon da 140 cv con dsg è sicuramente più reattiva (ma credo vada decisamente meno del 530xd, sensazioni a parte....).

erik88
16-12-2013, 18:53
Credo che se la porti via con 21000 andate bene entrambi,sul fatto che sia import farei qualche controllo,la truffa dei km è sempre in agguato,almeno che lui non l'abbia presa comunque nuova.
Ci sono pochissime 136 cv qui dentro (credo l'unica ce l'abbia Kora),ma credo che non sentiresti molta differenza rispetto al 143.Rimappando considera dai 25 ai 35 cv in più.

Appena sentito..meno di 22.500 non scende :sad::sad::sad::sad:secondo voi è troppo??

Hspeed
16-12-2013, 19:11
Ciao in famiglia abbiamo avuto un 530 del 2008 ed adesso abbiamo uno del 2011. Buon cambio automatico il primo, incredibile il secondo a 8 marce. Secondo me se passi al manuale dopo i primi tempi te ne pentirai. Ciao

cescoverona
17-12-2013, 14:25
prendila di importazione!! io l'ho fatto e mi sono trovato benissimo!! anche perché le sorelle tedesche sono fatte meglio di quelle italiane.. io ho una a4 avant di importazione e una a3 italiana.. nn c'è paragone..

monza
17-12-2013, 15:31
prendila di importazione!! io l'ho fatto e mi sono trovato benissimo!! anche perché le sorelle tedesche sono fatte meglio di quelle italiane.. io ho una a4 avant di importazione e una a3 italiana.. nn c'è paragone..

"le sorelle tedesche sono fatte meglio di quelle italiane.."

In che senso? In realtà possono variare solo gli allestimenti......

Eventualmente l'uso che ne viene fatto (un caro amico che lavorava in mercedes mi ha confermato che le mercedes aziendali - ex dirigenti - tedesche sembrano nuove, quelle italiane sono spesso conciate da sbatter via per poca attenzione nell'uso...percui - come concessionaria - preferivano penderle in germania anche per questo motivo)...

cescoverona
17-12-2013, 16:30
nel senso che basta guardare come sono fatti i passa ruota per insonorizzare il rollio delle gomme.. quelli dell'a3 sono in plasticone... quelli dell'a4 di importazione sono di un tessuto che ovatta

monza
17-12-2013, 18:18
Il paragone dovebbe essere fatto con un' A4 non importata.....che immagino sia uguale.

Paragoni mele con banane....

Non credo tu possa paragonare A4 e A3.....sono due modelli diversi (peraltro il rumore di rotolamento delle gomme sull'A3 era uno dei difetti che mi dava più fastidio; caratteristica non presente su nessuna delle tre A4 - italiane - avute....).

erik88
10-02-2014, 14:34
Dopo parecchio tempo causa poco tempo e indecisioni tra Audi e VW ho trovato questa...

---------- Post added at 14.34.26 ---------- Previous post was at 14.34.05 ----------

http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2010-venezia-83291694.htm
Secondo voi?

QVAlessio
10-02-2014, 15:58
Ciao... sicuramente è una bella macchina.... però sinceramente credo che il prezzo sia un po alto considerando che non (Almeno dalle foto non si vedono altri potenziali accessori) ha l'MMI e non ha il trizona ed il Cruise Control. E' un 143cv con cambio automatico..... e non ne ho sentito parlare benissimo su questa motorizzazione.

Ha di buono i sedili in pelle traforati (Buona cosa) e mi sembra di vedere i sensori parcheggio anteriori e sicuramente avrà anche i posteriore. Se sei interessato la macchina è bella, però ripeto, credo che 23.000 siano un po troppi.

P.S.: Informati se unico proprietario e se la macchina è d'importazione.

AUDI A4 2.0 TDI
10-02-2014, 19:21
23.000€, sinceramente, sono troppi...dovrebbe scendere come minimo a 20.000€ per andare bene, e pure compreso di passaggio...le quotazioni dovrebbero stare tra i 17 e i 18.000€ secondo i miei calcoli...

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Gigi_4
10-02-2014, 19:42
Ciao Erik, a prima vista mi sembra tenuta molto bene, verifica se e' unico proprietario o se ce ne sono stati altri, se ha tutti e due i tagliandi audi ( 30000 e 60000 km )...
Forse il prezzo dovrebbe essere piu' basso, penso intorno ai 19000/20000 Euro.....l'unica pecca secondo me e' la mancanza dell'MMI che e' molto comodo...
Chiedi se ci sono margini di trattativa....:))

prix
10-02-2014, 20:52
A me piace un sacco
Se i km sono originali e tira un po' giù il prezzo io mi butterei.

---------- Post added at 20.52.39 ---------- Previous post was at 20.43.46 ----------

Le A4 italiane hanno il servosterzo progressivo che le tedesche non hanno, considera che le macchine migliori io ho sempre saputo che sono fatte per il mercato estero, e noi siamo il loro estero.
Io ho una italiana e non prenderei una tedesca se non con un prezzo molto vantaggioso.
Oggi il prezzo migliore per l'usato e in Italia, i commercianti tedeschi comprano da noi è vendono in germanica, il flusso si è invertito negli ultimi anni.

Axelt
10-02-2014, 21:11
Bella, molto bella specialmente gli interni.....comunque il prezzo un pelo alto.

prix
10-02-2014, 21:12
Certo il navi ci vorrebbe...

Axelt
10-02-2014, 21:24
Se aveva il Nav era l'acquisto perfetto, sempre che i l chilometraggio e i tagliandi sono in regola