Visualizza Versione Completa : SOSTITUZIONE FRIZIONE S3 - consigli? Please help!
Gerardo G.
15-12-2013, 14:33
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e quindi innanzitutto mi presento! Ho un S3 del 2008 con scarico Powermotive e map stage 1 (circa 300 hp) credo :wink:
Non ho fatto grosse modifiche se non cerchi RS e calandra nera con logo audi neri front & back.
Ora le note dolenti... da un po di tempo ho notato che quando sono in 4/5 e do gas, la frizione tende a slittare (78.000 km - niente ancora di catastrofico, ma penso stia andando..) e quindi purtroppo mani al portafoglio devo mettere in conto a breve di sostituirla. Qualcuno di voi mi sa dire se passare al modello "performance clutch" della SASCH (c.a 600 Euro) può aver senso o se sono soldi "buttati" via? Ho letto qualche post e mi sembra di capire che le frizioni stock mal digeriscono le mappature con conseguente amuento di coppia.. e quindi soggette ad usura precoce. In alternativa potrei rimettere la SACHS stock con costi decisamente inferiori...
Altra cosa che mi sta facendo impazzire è l'antifurto che per nessun motivo ogni tanto si mette a suonare (impianto stock)!! Ho già speso 150 euro in Audi ma i fenomeni non sono riusciti a risolvere il problema. Dalla diagnosi OBD non rileva nessun errore.. :huh: idee??
grazie a tutti per l'aiuto!
Gerardo
Massi T5
15-12-2013, 22:15
già che fai 30, fai 31 e metti la Sasch performance.. :)
Lascia perdere sasch si impuntano le marce e il pedale diventa pure duro in partenza tende a strappare ovviamente c'è chi dirà il contario ti consiglio quelle di r-r- racing costo inferiore e qualità nemmeno paragonabile io metterei il suo monomassa + frizione rinforzata kit da 550 nm te lo fai fare del peso che preferisci
darius72
16-12-2013, 20:05
Io ho la sachs performance da 450 Nm e va da Dio...certo pedale molto duro; l'originale slitta anche con la macchina originale a volte con una mappa la massacri, si sa. Pinball, dacci un link e un prezzo per questa rr racing
i prezzi devi sentire lui a volte ritira pure il tuo gruppo e ti fa un bello sconto sul suo sito c'è il contatto il top sarebbe frizione rinforzata e bimassa rinforzato però non gli ho chiesto il prezzo il quando avevo il gti con k04ho messo la sua e andava benissimo provate altre con la sachs per me era molto meglio
quando la dovrò fare sull's3 "direi a brevissimo" in quanto ho una mappa soft ma un paio di volte ha slittato tornerò da lui
ma la sachs performance può essere montata al posto dell'originale senza modifiche o cambiare volano ecc???
Gerardo G.
17-12-2013, 13:24
Grz per le risposte!
@ darius 72: ma quanto duro diventa sto pedale? io la uso tt i giorni la macchina per andarci a lavoro...
Però non ho capito il discorso degli "strappi" di cui parla Pinball..
ciao!
il volano puoi tenere quello originale ma spesso è partito pure lui anzi a volte la frizione è ok e il volano ha preso gioco quindi meglio cambiare tutto e stai sereno per molto tempo
Sulla sachs riporto solo quello che ho sentito da persone che l'hanno messa altri probabile si trovano bene provandone una il pedale era decisamente duro e aveva questi strappetti poi puo dipendere da altre cose
darius72
17-12-2013, 22:17
La sachs per me va bene; certo il pedale diventa molto piu' duro dell'originale, duro come nel 320 is 1988 che aveva mio padre... duro ma si vive...ecco magari girando molto in citta' puo' dare fastidio.
Io l'ho montata col volano originale...in alternativa c'e' il monomassa (consigliato se fai pista) perche' col bimassa a parte che la macchina accelera piu' lentamente c'e' il solito problema del pedale frizione che dopo un giro o due (monza o mugello) comincia ad andare giu'.
---------- Post added at 22:17 ---------- Previous post was at 22:15 ----------
Forse gli strappetti ce li ha da nuovissima...con un po' di usura poi e' ok :)
Il problema è il volano non la frizione, il kit completo Sachs costa ben più di 600 euro. Il problema del pedale che rimane a metà corsa si risolve anche eliminando il restrittore dal tubo che porta olio all' attuatore.
Gerardo G.
18-12-2013, 22:07
....ma io non ho capito una cosa.. volendo si può sostituire SOLO il disco frizione mantenendo il " clutch cover" originale o si deve x forza cambiare entrambi? c'è una differenza di ben 300 Euro!
http://http://www.sachsperformance.com/Sachs-Performance-Kupplung-Sportkupplung/Audi/Audi-A3-8P1-05.03-%3E/S3-quattro-195-kW-;-11/2006-:::2_3_820_826.html
---------- Post added at 22.07.24 ---------- Previous post was at 22.05.36 ----------
non riesco a inserire il link.. però ecco cosa intendo :
"This clutch kit contains the SRE Performance clutch cover and the rigid Performance clutch disc with special organic friction material"
eh, vorrei capire anch'io...avevo pure contattato una ditta per sostituire le mie pastiglie del disco con quelle sinterizzate ma mi ha detto che con il volano bimassa non si può...
domedeste83
04-01-2014, 23:29
Ti consiglio di contattare rr racing....loro costruiscono tutto partendo da ricambi nuovi e li rinforzano...il prezzo del kit volano piu frizione dovrebbe essere sui 1300 1400 euro...
Ma dopo fai veramente quello che vuoi..
andreacapo88
05-01-2014, 11:32
Ti consiglio di contattare rr racing....loro costruiscono tutto partendo da ricambi nuovi e li rinforzano...il prezzo del kit volano piu frizione dovrebbe essere sui 1300 1400 euro...
Ma dopo fai veramente quello che vuoi..
Domedeste, vedo sul sito rr- racing che si riforniscono da vari rivenditori tipo APR...vedo che vendono la frizione Drag da secondo step, fino a 520 nm ad un ottimo prezzo, 1.200 dollari quindi circa 850 euro... Non conviene prendere queste che sembrano già eccezionali che quelle fatte da loro che si aggirano sui 1.400 euro??