Visualizza Versione Completa : ringraziamenti
Vi racconto la mia esperianza:
a novembre ho acquistato una audi q5 2000 tdi stronic del 2010 usata, e mi sono iscritto al forum dopo aver fatto la ricerca su internet per capire come mai non funzionava il bluethoot.
Ho scritto sul forum per avere un contatto di qualcheduno che mi potesse aiutare per installare il cruise e i sensori. Subito mi ha risposto Sfelix (che ringrazio pubblicamente) che mi ha detto di contattore Plujet (come scritto da lui il mitico Plujet il numero 1 del retrofit).
Cosi ho fatto. Plujet è stato subito disponibile dopo un paio di settimane ci siamo visti e mi ha subito attivato il bluethoot, sensori pneumatici, info batteria e controllato con il vag che tutto fosse in ordine. Non posso che confermare ciò scritto da Sfelix. Non è finita qua. Ci siamo rivisti poi sabato scorso per l'installazione, non del cruise come da me richiesto, ma bensì dell' acc, e qui ho conosciuto anche Varifabi. Grazie all'aiuto di Varifabi Cristian ha installato le leve dell' ACC e sono riusciti a farle funzionare. Adesso sto acquistando il resto per potorlo attivare definitivamente perchè ora funziona solo come un cruise. Sabato sera ho ricevuto la mail con i links dove rivolgermi per l'acquisto dei pezzi mancanti, grazie Varifai e Plujet per la vostra disponibilità. Sabato Varifabi ha "criticato" la mia auto e mi ha suggerito i prossimi interventi: sensori parcheggio, sensore pioggia, fari xeno, e il suo cavallo di battaglia il portellone automantico. Maleditti a voi che mi avete fatto entrare nel mondo del retrofit !!
Grazie a tutti voi e vi terrò aggiornati sui prossim retrofit della mia auto.:biggrin:
Ivan1970
questa si che e' una gran bella cosa no?? tutti pronti a dare una mano.Ottimo ragazzi ottimo
Ahh bella Ivan hai visto, hai citato i piu' grandi maestri in questo campo....altro che installatori sono unici, sei in ottime mani sono contento per te...e ricorda che l'appetito vien mangiando....:biggrin:
Grazie Ivan...troppo buono: noi cerchiamo solo di rendere le auto...un pò più speciali.
Il vero mago quì è Varifabi....che si è subito attivato con i link che ti ho girato.
Purtroppo e per fortuna da quando l'ho conosciuto ho capito che è possibile fare quasi tutto....e questo un pò mi spaventa.
Comunque il nostro scopo è quello di poter, nei limiti del possibile , aiutare sempre tutti....
La cosa che più ci fa rabbia invece è che molte volte ci sbattiamo, ci informiamo, cerchiamo...e poi nemmeno un grazie...questa è la cosa che più ci manda in bestia..
Comunque....grazie Ivan....vediamo se anche tu entrerai a far parte del club ACC...
varifabi
16-12-2013, 18:00
Grazie Ivan ho talmente criticato la tua auto che ti ho offerto 2000 euro più di quello che l'hai pagata .
Con la tua q5 avrei da lavorare per almeno un anno ,ma però partirei col tetto elettrico che mi manca e non potrò avere:tongue:
Fabio volere è potere!, il tetto scorrevole si può mettere basta cacciare qualche soldino ma meno di altri retrofit.. ha un costo di circa 1200 euro e lo fà udite udite la Webasto, sono specializzati in tetti scorrevoli sia originali che after market che originali Renuault. e fore così potrai avere una Q5 veramente Full:biggrin:
Come promesso via aggiorno sul retrofit della mia auto. Sabato ho lasciato per tutta la giornata sotto i ferri di Plujet che mi ha installatto i cavi dei sensori del parcheggio davanti e dietro, passato i cablaggi per il radar ed installato l'ads. Manca poco e pure io avrò acc. Provato ads, piccola spesa ma tanta resa, grazie a Sfelix che mi consigliato e non finirò di ringraziare i miei due installatori di fiducia Plujet e Varifabi senza di loro non avrei fatto nulla, in quanto non sono capacie nemmeno di svitare una plafoniera !!
Ivan70
lucaropa
13-01-2014, 09:59
Abbiamo ottimi personaggi nel nostro forum e forse proprio queste testimonianze fanno si,che chi si adopera, lo faccia con sempre più motivazione.
Bravi ragazzi.
piccolo_toldo
13-01-2014, 19:25
Vi racconto la mia esperianza:
a novembre ho acquistato una audi q5 2000 tdi stronic del 2010 usata, e mi sono iscritto al forum dopo aver fatto la ricerca su internet per capire come mai non funzionava il bluethoot.
Ho scritto sul forum per avere un contatto di qualcheduno che mi potesse aiutare per installare il cruise e i sensori. Subito mi ha risposto Sfelix (che ringrazio pubblicamente) che mi ha detto di contattore Plujet (come scritto da lui il mitico Plujet il numero 1 del retrofit).
Cosi ho fatto. Plujet è stato subito disponibile dopo un paio di settimane ci siamo visti e mi ha subito attivato il bluethoot, sensori pneumatici, info batteria e controllato con il vag che tutto fosse in ordine. Non posso che confermare ciò scritto da Sfelix. Non è finita qua. Ci siamo rivisti poi sabato scorso per l'installazione, non del cruise come da me richiesto, ma bensì dell' acc, e qui ho conosciuto anche Varifabi. Grazie all'aiuto di Varifabi Cristian ha installato le leve dell' ACC e sono riusciti a farle funzionare. Adesso sto acquistando il resto per potorlo attivare definitivamente perchè ora funziona solo come un cruise. Sabato sera ho ricevuto la mail con i links dove rivolgermi per l'acquisto dei pezzi mancanti, grazie Varifai e Plujet per la vostra disponibilità. Sabato Varifabi ha "criticato" la mia auto e mi ha suggerito i prossimi interventi: sensori parcheggio, sensore pioggia, fari xeno, e il suo cavallo di battaglia il portellone automantico. Maleditti a voi che mi avete fatto entrare nel mondo del retrofit !!
Grazie a tutti voi e vi terrò aggiornati sui prossim retrofit della mia auto.:biggrin:
Ivan1970
Usti...Cristian e Fabio all'opera insieme...devono essere uno spettacolo da vedere:laugh::laugh::laugh:
Non ho ancora avuto modo di conoscere personalmente Plujet, ma la sua fama lo precede!! La mia gratitudine ed ammirazione per il grande Fabio (che ormai credo che non mi sopporti più) l'ho già espressa in un altro post...
Ivan preparati perchè appena entri nel mondo dei retrofit non ne esci più...tutte le volte dirai: faccio questo e poi basta....e poi non ti basterà per niente:tongue::tongue::tongue:
Grazie...io e fabio facciamo sempre del nostro meglio per tutti, soprattutto a livello di consigli ed Ivan è la persona giusta: ascolta e tempo zero acquista.
Ora manca il montaggio fisico dei sensori davanti e dietro e la messa in opera della traversa con radar..dopo si parte veso lo sblocco CP del radar-gateway-tacho....e vedremo se Ivan entrerà a far parte o no del club ACC.
P.s. anche io sento parlare di te "piccolo" Toldo..prima o poi ci beccheremo
Fuori OT: Fabio per me è più di un'amico del forum, massima stima!...chiuso OT
Sabato terza puntata installazione dei sensori e dell'acc. Ho assistito a pluget e varifabi all'opera sulla mia macchina. Plujet ai sensori, varifabi all'acc come un equipe di medici in sala operatoria. Adesso martedì porto l'auto x lo sbocco dei componenti così pure io potrò avere l' acc. Un grazie tanto ai due "dottori". Un grazie è anche al forum ed a tutti gli appassionati. A presto vi aggiornerò sulle mie impressioni sull acc ed altri eventuali retrofi.
varifabi
02-02-2014, 10:58
Cominciamo a retrofittare quel "eventuali" che non esiste con una gw con can estesa almeno lo specchio foto cromatico con assistenza agli abbaglianti è obbligatorio , così come quell'inguardabile parabrezza senza sensore pioggia .....per lane e side assiste ne riparleremo .
La lista poi si deve arricchire di retrocamera per forza......, poi puoi pensare e a rilassarti ... in attesa del portellone elettrico.
Il trizona , scordatelo quello nemmeno se lo paghi a peso d'oro .
Varifabi ma la Q5 di Ivan aveva le ruote??:asd:
Scherzo...
Tanto di cappello alla disponibilità dei 2 miti di questo forum!
Varifabi ma la Q5 di Ivan aveva le ruote??:asd:
Scherzo...
Tanto di cappello alla disponibilità dei 2 miti di questo forum!
:-) grazie Cris e grazie ad Ivan
prima Ivan come priorità avrà sensore luce/pioggia, telecamera e xeno....poi il resto.
Per il trizona sarebbe una bella lotta....comunque mi immagino questa scena: io e Fabio seduti davanti...uno guarda l'altro ...poi dopo 2 minuti mi sento dire: e bè!!...dai passami la torx và.....una Q5 con il monozona non si può vedere!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
felixilgatto
03-02-2014, 19:40
@Ivan,non sai quanto ti invidio che tu abbia vicino a te due Dottori come Varifabi e Plujet,(Ovviamente scherzo!Sono contento per te)io possiedo un Q5 Sline bianco con tetto panoramico,e ancora devo mettere sensori e fari xenon,li avessi dalle mie parti due Dottori così avrei straformato la mia bestia.
varifabi
03-02-2014, 21:01
E' incomprensibile produrre una q5 senza sensore pioggia ,con monozona e senza pacchetto luci ,se poi ci mettiamo che fanno pagare il bt ,siamo al delirio .
Ma il massimo della vergogna per chi la produce sono i cerchi da 17 e la mancanza di comandi al volante di serie .
concordo con varifabi, aggiungendoci tra le vergogne anche le dimensioni degli pneumatici e il raggio dei cerchi che, come standard, dovrebbero essere da 20 e una gommatura di almeno 285 di larghezza.
E' un'auto che si aggira intorno alle due tonnellate o poco meno; una gomma piu' adeguata non guasterebbe.
Ieri sera, dopo più di un mese causa mie impegni, Plujet e Varifabi sono riiusciti a tarare l'acc. Adesso non vedo l'ora di provarlo su strado. Sono pienamente soddisfatto e lo consiglierei a tutti. Secondo il mio modesto parere è il retrofit più utile in quanto aumenta la sicurezza e ti può evitare spiacevoli incidenti.
Grazie a tutti quelli del forum che hanno "perso" o meglio investito il loro tempo per ottenere questo risultato.
Ivan
frankkkk1958
11-03-2014, 18:29
Complimenti e grazie dei vostri aiuti!