Visualizza Versione Completa : Problema vibrazione anteriore sx, cuscinetti semiasse?
stevexxx77
16-12-2013, 14:53
Ciao a tutti, vorrei aver scritto su questo forum per esprimere la felicità del mio nuovo acquisto (Audi A4 Avant 2.0 tdi 170 cv del 2010 usata) ma non ho fatto in tempo in quanto mi si presenta subito un problema piuttosto serio... :cry:
Parto dicendo subito che ho comprato l'auto da un privato e che quindi non ho garanzia. Ho cominciato a sentire dopo un migliaio di km (quando ho provato l'auto e subito dopo l'acquisto non aveva problemi) una strana vibrazione venire dalla zona anteriore sinistra del vano motore. Praticamente in fase di rilascio (sia a marcia inserita che a folle) sentivo un leggero "toc" "toc". Porto l'auto dal meccanico che la prova e mi dice che secondo lui non è niente di grave (sarà un carterino che vibra dice) e mi manda via dicendo che mi richiama quando ha tempo di guardarla. La uso per la settimana successiva ed il rumore aumenta ed adesso si sente distintamente. Quando l'auto è in movimento ed il motore non è in tiro (ad esempio quando si arriva ad uno stop ed addirittura ai cambi marcia appena i giri scendono) questa vibrazione si sente distintamente. Quando il motore è in tiro scompare e da fermo non lo fa.
Allora torno dal meccanico ed insisto perché la guardi. Appena la alza con il ponte e muove il semiasse anteriore sinistro notiamo che si muove molto. Da questo deduce che secondo lui è il cuscinetto che tiene l'albero dalla parte del cambio ma che il problema serio potrebbe essere che il cuscinetto muovendosi può aver rovinato la sede nel blocco del cambio e che quindi sia da sostituire per intero!!!! :cry::maad:
Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? E che succeda in così poco tempo? Da quando ho cominciato a sentire la vibrazione a quando ci siamo accorti della cosa avrò fatto forse 500 km e comunque sempre a bassa velocità!
La macchina tra l'altro segna solo 69.000 km ed abbiamo verificato tramite la centralina che tutto corrisponde. Ben sapendo che comunque qualcuno può ingannare qualsiasi sistema il meccanico ha controllato l'auto nei punti critici ed ha detto che secondo lui i km dovrebbero essere quelli giusti.
A qualcun'altro è capitato questo problema o qualcosa di simile?
A peggiorare la situazione pare che dovrò stare a macchina ferma fino all'anno nuovo perché nessun meccanico ha tempo di farmi il lavoro adesso ed addirittura sembra che l'autogerma non consegni più i pezzi di ricambio fino all'anno nuovo!
Ho fatto fatica a trovare una A4 Avant con cambio manuale perché volevo evitare rogne al cambio ed adesso mi capita questa! E' il colmo!
Non oso immaginare il costo se c'è da sostituire tutto il cambio... :wacko:
Ciao a tutti, vorrei aver scritto su questo forum per esprimere la felicità del mio nuovo acquisto (Audi A4 Avant 2.0 tdi 170 cv del 2010 usata) ma non ho fatto in tempo in quanto mi si presenta subito un problema piuttosto serio... :cry:
Parto dicendo subito che ho comprato l'auto da un privato e che quindi non ho garanzia. Ho cominciato a sentire dopo un migliaio di km (quando ho provato l'auto e subito dopo l'acquisto non aveva problemi) una strana vibrazione venire dalla zona anteriore sinistra del vano motore. Praticamente in fase di rilascio (sia a marcia inserita che a folle) sentivo un leggero "toc" "toc". Porto l'auto dal meccanico che la prova e mi dice che secondo lui non è niente di grave (sarà un carterino che vibra dice) e mi manda via dicendo che mi richiama quando ha tempo di guardarla. La uso per la settimana successiva ed il rumore aumenta ed adesso si sente distintamente. Quando l'auto è in movimento ed il motore non è in tiro (ad esempio quando si arriva ad uno stop ed addirittura ai cambi marcia appena i giri scendono) questa vibrazione si sente distintamente. Quando il motore è in tiro scompare e da fermo non lo fa.
Allora torno dal meccanico ed insisto perché la guardi. Appena la alza con il ponte e muove il semiasse anteriore sinistro notiamo che si muove molto. Da questo deduce che secondo lui è il cuscinetto che tiene l'albero dalla parte del cambio ma che il problema serio potrebbe essere che il cuscinetto muovendosi può aver rovinato la sede nel blocco del cambio e che quindi sia da sostituire per intero!!!! :cry::maad:
Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? E che succeda in così poco tempo? Da quando ho cominciato a sentire la vibrazione a quando ci siamo accorti della cosa avrò fatto forse 500 km e comunque sempre a bassa velocità!
La macchina tra l'altro segna solo 69.000 km ed abbiamo verificato tramite la centralina che tutto corrisponde. Ben sapendo che comunque qualcuno può ingannare qualsiasi sistema il meccanico ha controllato l'auto nei punti critici ed ha detto che secondo lui i km dovrebbero essere quelli giusti.
A qualcun'altro è capitato questo problema o qualcosa di simile?
A peggiorare la situazione pare che dovrò stare a macchina ferma fino all'anno nuovo perché nessun meccanico ha tempo di farmi il lavoro adesso ed addirittura sembra che l'autogerma non consegni più i pezzi di ricambio fino all'anno nuovo!
Ho fatto fatica a trovare una A4 Avant con cambio manuale perché volevo evitare rogne al cambio ed adesso mi capita questa! E' il colmo!
Non oso immaginare il costo se c'è da sostituire tutto il cambio... :wacko:
Ha ragione il meccanico è successo anche sulla mia io andrei direttamente in audi così sei sicuro e sul lavoro hai 2 anni di garanzia e il lavoro lo farebbero subito ( oppure chiamare l'x proprietario)
Ha ragione il meccanico è successo anche sulla mia io andrei direttamente in audi così sei sicuro e sul lavoro hai 2 anni di garanzia e il lavoro lo farebbero subito ( oppure chiamare l'x proprietario)
scusa, hai avuto lo stesso problema di semiasse o cuscinetto?
scusa, hai avuto lo stesso problema di semiasse o cuscinetto?
Cuscinetto perché sono andato in audi appena avvertita la vibrazione hanno smontato il semiasse e hanno sostituito il cuscinetto cmq nn si deve sostituire il cambio mi sembra la carcassa
stevexxx77
16-12-2013, 18:00
Ha ragione il meccanico è successo anche sulla mia io andrei direttamente in audi così sei sicuro e sul lavoro hai 2 anni di garanzia e il lavoro lo farebbero subito ( oppure chiamare l'x proprietario)
Ho chiesto e neppure in Audi me la farebbero subito, se ne parla in gennaio! Non so come fare tutte le feste a piedi... è un bel disastro!
L'ex proprietario dice che quando ce l'aveva lui non faceva questo rumore ed in effetti anche io quando l'ho provata e nei primi km dopo l'acquisto non l'ha mai fatto.
Quindi a te hanno sostituto anche la carcassa del cambio? Ossignore... di che cifre si parla?
Grazie
---------- Post added at 18.00.14 ---------- Previous post was at 17.55.02 ----------
A quanti km ti è capitato?
Ho chiesto e neppure in Audi me la farebbero subito, se ne parla in gennaio! Non so come fare tutte le feste a piedi... è un bel disastro!
L'ex proprietario dice che quando ce l'aveva lui non faceva questo rumore ed in effetti anche io quando l'ho provata e nei primi km dopo l'acquisto non l'ha mai fatto.
Quindi a te hanno sostituto anche la carcassa del cambio? Ossignore... di che cifre si parla?
Grazie
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A quanti km ti è capitato?
Sulla mia solo il cuscinetto cmq nn tutta la carcassa solo quella dove è attaccato il semiasse ti consiglio di andare in audi che quando lasci la mqcchina la devono riparare in massimo 7 giorni
Sulla mia solo il cuscinetto cmq nn tutta la carcassa solo quella dove è attaccato il semiasse ti consiglio di andare in audi che quando lasci la mqcchina la devono riparare in massimo 7 giorni
Circa 50000 km cmq VAI IN CONC AUDI che è uscitala modifica cuscinetto con spessore e se sei cortonato forse rientra in atto di rchiamo semplifico se rientra nn dovresti pagare nulla se nn rientra la spesa si aggira 200 , 300 € :tongue::biggrin:::tongue:
Circa 50000 km cmq VAI IN CONC AUDI che è uscitala modifica cuscinetto con spessore e se sei cortonato forse rientra in atto di rchiamo semplifico se rientra nn dovresti pagare nulla se nn rientra la spesa si aggira 200 , 300 € :tongue::biggrin:::tongue:
per caso sai quante campagne di richiamo ci sono state dal 2010......oppure hai qualche link dove guardare
Grazie
---------- Post added at 22.05.23 ---------- Previous post was at 21.55.05 ----------
per caso sai quante campagne di richiamo ci sono state dal 2010......oppure hai qualche link dove guardare
Grazie
trovato, grazie lo stesso!
per caso sai quante campagne di richiamo ci sono state dal 2010......oppure hai qualche link dove guardare
Grazie
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trovato, grazie lo stesso!
figurati quando ci si può aiutare per nn sborsare euro ciao:biggrin:
stevexxx77
17-12-2013, 08:32
Circa 50000 km cmq VAI IN CONC AUDI che è uscitala modifica cuscinetto con spessore e se sei cortonato forse rientra in atto di rchiamo semplifico se rientra nn dovresti pagare nulla se nn rientra la spesa si aggira 200 , 300 € :tongue::biggrin:::tongue:
Non rientra in nessun richiamo purtroppo. Adesso stamattina vediamo se riesco ad averlo in settimana. Proprio adesso doveva rompersi...
Hanno detto che esiste un kit del cuscinetto con 4 spessori, se gli spessori non sono abbastanza allora c'è da cambiare o sistemare la calotta, cosa che spero davvero di evitare!
Da te il rumore si sentiva tanto?
Non rientra in nessun richiamo purtroppo. Adesso stamattina vediamo se riesco ad averlo in settimana. Proprio adesso doveva rompersi...
Hanno detto che esiste un kit del cuscinetto con 4 spessori, se gli spessori non sono abbastanza allora c'è da cambiare o sistemare la calotta, cosa che spero davvero di evitare!
Da te il rumore si sentiva tanto?
No rumore no ma tra 80 - 130 km vibrava come se saltava la gomma cmq credo che con la modifica dovresti farcela ma sei andato in conc??
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Se vai in conc loro inseriscono il n telaio sul computer e vedono se rientra in garanzia loro la chiamano correntezza cmq può essere che audi risponde al 100 % o per i pezzi e tu dovresti pagare la manodopera o magari fanno 50-50 ciao
stevexxx77
17-12-2013, 10:39
Sì chiamato in tre concessionarie Audi della zona e non hanno tempo di guardarmela fino a gennaio. Tra l'altro mi hanno confermato che questo problema non rientra nei richiami e quindi mi devo pagare tutto.
Per fortuna il mio meccanico mi ha appena confermato che riesce ad avere il kit dei cuscinetti e farà il possibile per farmela entro Natale. Sempre sperando che sia solo il cuscinetto e non ci sia il problema con la calotta...
stevexxx77
17-12-2013, 14:27
dita incrociate... e non solo quelle...
Ciao a tutti, vorrei aver scritto su questo forum per esprimere la felicità del mio nuovo acquisto (Audi A4 Avant 2.0 tdi 170 cv del 2010 usata) ma non ho fatto in tempo in quanto mi si presenta subito un problema piuttosto serio... :cry:
Parto dicendo subito che ho comprato l'auto da un privato e che quindi non ho garanzia. Ho cominciato a sentire dopo un migliaio di km (quando ho provato l'auto e subito dopo l'acquisto non aveva problemi) una strana vibrazione venire dalla zona anteriore sinistra del vano motore. Praticamente in fase di rilascio (sia a marcia inserita che a folle) sentivo un leggero "toc" "toc". Porto l'auto dal meccanico che la prova e mi dice che secondo lui non è niente di grave (sarà un carterino che vibra dice) e mi manda via dicendo che mi richiama quando ha tempo di guardarla. La uso per la settimana successiva ed il rumore aumenta ed adesso si sente distintamente. Quando l'auto è in movimento ed il motore non è in tiro (ad esempio quando si arriva ad uno stop ed addirittura ai cambi marcia appena i giri scendono) questa vibrazione si sente distintamente. Quando il motore è in tiro scompare e da fermo non lo fa.
Allora torno dal meccanico ed insisto perché la guardi. Appena la alza con il ponte e muove il semiasse anteriore sinistro notiamo che si muove molto. Da questo deduce che secondo lui è il cuscinetto che tiene l'albero dalla parte del cambio ma che il problema serio potrebbe essere che il cuscinetto muovendosi può aver rovinato la sede nel blocco del cambio e che quindi sia da sostituire per intero!!!! :cry::maad:
Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? E che succeda in così poco tempo? Da quando ho cominciato a sentire la vibrazione a quando ci siamo accorti della cosa avrò fatto forse 500 km e comunque sempre a bassa velocità!
La macchina tra l'altro segna solo 69.000 km ed abbiamo verificato tramite la centralina che tutto corrisponde. Ben sapendo che comunque qualcuno può ingannare qualsiasi sistema il meccanico ha controllato l'auto nei punti critici ed ha detto che secondo lui i km dovrebbero essere quelli giusti.
A qualcun'altro è capitato questo problema o qualcosa di simile?
A peggiorare la situazione pare che dovrò stare a macchina ferma fino all'anno nuovo perché nessun meccanico ha tempo di farmi il lavoro adesso ed addirittura sembra che l'autogerma non consegni più i pezzi di ricambio fino all'anno nuovo!
Ho fatto fatica a trovare una A4 Avant con cambio manuale perché volevo evitare rogne al cambio ed adesso mi capita questa! E' il colmo!
Non oso immaginare il costo se c'è da sostituire tutto il cambio... :wacko:
Come hai risolto alla fine il problema?
Grazie
Matteo 88
19-05-2016, 19:37
Ma questo problema riguardano tutte? Nella mia non sento nulla...2008 produzione.
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