Visualizza Versione Completa : Cambio dischi-pinze-pastiglie S3 8l 2001 - consigli
MaverikTuonato
18-12-2013, 14:41
Ciao ragazzi, visto che sono arrivato a quota 170.000 km senza mai aver cambiato i dischi (adesso non frena piu') sono qui per chiedervi delle informazioni.
Vorrei avere un impianto frenante piu' sportivo (NON USO PISTA).
Quali dischi mi consigliate con le relative pastiglie? e i prezzi?
Nel caso in cui volessi cambiare anche le pinze, sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie a tutti in anticipo dei preziosi consigli.:tongue:
marcob_s3
18-12-2013, 14:59
Ciao ragazzi, visto che sono arrivato a quota 170.000 km senza mai aver cambiato i dischi (adesso non frena piu') sono qui per chiedervi delle informazioni.
Vorrei avere un impianto frenante piu' sportivo (NON USO PISTA).
Quali dischi mi consigliate con le relative pastiglie? e i prezzi?
Nel caso in cui volessi cambiare anche le pinze, sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie a tutti in anticipo dei preziosi consigli.:tongue:
sono molto interessato a questa discussione, visto che sono anche io nella tua stessa situazione.. non so s3 prendere dischi baffati e pastiglie semi-sportive o maggiorare l'impianto..
già i miei a 108k km non frenano una cippa,immagino i tuoi..
MaverikTuonato
18-12-2013, 15:04
sono molto interessato a questa discussione, visto che sono anche io nella tua stessa situazione.. non so s3 prendere dischi baffati e pastiglie semi-sportive o maggiorare l'impianto..
già i miei a 108k km non frenano una cippa,immagino i tuoi..
Ciao, fai conto che a 100.000 km ho fatto rettificare i dischi, lo so che e' una caxxata assurda, ma in quel momento non potevo spendere per cambiarli.
Adesso, bastano 3 frenate decise e si surriscaldano (ovviamente direi).
Vediamo un po' gli esperti che dicono.
kevin#34
18-12-2013, 15:39
a mio modo di vedere, l'anello debole dell'impianto di serie non sono tanto i dischi quanto le PINZE, che sono flottanti:sick:...
quindi o si parte da qui (kit con pinze fisse ed ovviamente dischi più grandi, tipo Brembo GT kit o simili), oppure tanto vale lavorare sull'impianto di serie mettendo tubi in treccia, olio "fresco" e pastiglie con mescola un poco più performante a caldo (ma non pastiglie da pista altrimenti ad impianto "freddo" non hanno mordente e vai lungo che e' un piacere, provato di persona con le Pagid blu che usavo per i track day, in autostrada la prima frenata era davvero pericolosa).
P.S. se qualcuno fosse interessato, ho una coppia di dischi S3 originali Audi perfetti con 12 mila km in vendita a 100 euro....
Io ho l'impianto frenante CTF dischi e pasticche specifiche per l'S3 con tubi in treccia. Addirittura le pasticche hanno l'attacco per il sensore consumo.
Mi trovo abbastanza bene per uso stradale. All'inizio vanno scaldati un po, ma dopo un paio di frenate la frenata e' decisa.
Occhio a chi ti fa lo spurgo. Io sono dovuto tornare 3 volte...
MaverikTuonato
18-12-2013, 16:06
a mio modo di vedere, l'anello debole dell'impianto di serie non sono tanto i dischi quanto le PINZE, che sono flottanti:sick:...
quindi o si parte da qui (kit con pinze fisse ed ovviamente dischi più grandi, tipo Brembo GT kit o simili), oppure tanto vale lavorare sull'impianto di serie mettendo tubi in treccia, olio "fresco" e pastiglie con mescola un poco più performante a caldo (ma non pastiglie da pista altrimenti ad impianto "freddo" non hanno mordente e vai lungo che e' un piacere, provato di persona con le Pagid blu che usavo per i track day, in autostrada la prima frenata era davvero pericolosa).
P.S. se qualcuno fosse interessato, ho una coppia di dischi S3 originali Audi perfetti con 12 mila km in vendita a 100 euro....
Grazie mille, ma....cosa costano 4 dischi?
kevin#34
18-12-2013, 16:49
perché 4 dischi? io mi concentrerei sugli anteriori, ma prima ancora sulle pinze fisse....
MaverikTuonato
18-12-2013, 17:07
perché 4 dischi? io mi concentrerei sugli anteriori, ma prima ancora sulle pinze fisse....
Devo per forza di cose cambiarli, sono alla frutta. Dopo 170.000 km...ti lascio immaginare
kevin#34
18-12-2013, 17:40
ti possono interessare gli anteriori originali perfetti, con 12 mila km VERI? con 150 euro ti do anche le pastiglie con cui hanno lavorato (sono praticamente NUOVE)
_-G.Marco-_
18-12-2013, 19:40
Monta maggiorato e sei senza pensieri ;)
kevin#34
18-12-2013, 22:09
ah beh', su quello non ci piove!! 2 belle brembo fisse con dischi da 323/328 e passa la paura!:laugh:
Ciao ragazzi, visto che sono arrivato a quota 170.000 km senza mai aver cambiato i dischi (adesso non frena piu') sono qui per chiedervi delle informazioni.
Vorrei avere un impianto frenante piu' sportivo (NON USO PISTA).
Quali dischi mi consigliate con le relative pastiglie? e i prezzi?
Nel caso in cui volessi cambiare anche le pinze, sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie a tutti in anticipo dei preziosi consigli.:tongue:
Ti faccio i complimentoni per il chilometraggio con dischi OEM, credo che se ci fosse un Nobel lo vinceresti di sicuro.
Visti i km direi che non sei per nulla aggressivo sul pedale. No uso pista(quasi scontato direi, visto sempre il chilometraggio), ti consiglio ti lasciare l'impianto originale, dischi OEM e spendere qualche euro in più sulle pasticche freno, magiri delle belle Pagid(anche se sono tra le più costose tanto di durano una vita), e olio freno super dot 4 tipo Motul o Castrol.
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a mio modo di vedere, l'anello debole dell'impianto di serie non sono tanto i dischi quanto le PINZE, che sono flottanti:sick:...
quindi o si parte da qui (kit con pinze fisse ed ovviamente dischi più grandi, tipo Brembo GT kit o simili), oppure tanto vale lavorare sull'impianto di serie mettendo tubi in treccia, olio "fresco" e pastiglie con mescola un poco più performante a caldo (ma non pastiglie da pista altrimenti ad impianto "freddo" non hanno mordente e vai lungo che e' un piacere, provato di persona con le Pagid blu che usavo per i track day, in autostrada la prima frenata era davvero pericolosa).
P.S. se qualcuno fosse interessato, ho una coppia di dischi S3 originali Audi perfetti con 12 mila km in vendita a 100 euro....
Non è perchè sono flottanti, anche la R32 ha la pinza flottante ma è decisamente superiore a quella della S3 8L. A mio modestissimo avviso è sottodimensionata alla massa della car.
La pinza pinza freno della R32 è flottante ma con doppio pistoncino.
La nostra è flottante ma con un solo pistoncino, e forse anche sottodimensionato di diametro.
Quoto la seconda, ma lascierei i tubi OEM tanto non facendo pista non porterò l'olio a temperature così alte a far collassare il tubo ed avere quel fastidioso "effetto polmone".
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Io ho l'impianto frenante CTF dischi e pasticche specifiche per l'S3 con tubi in treccia. Addirittura le pasticche hanno l'attacco per il sensore consumo.
Mi trovo abbastanza bene per uso stradale. All'inizio vanno scaldati un po, ma dopo un paio di frenate la frenata e' decisa.
Occhio a chi ti fa lo spurgo. Io sono dovuto tornare 3 volte...
Stra quoto, in giro ci sono speudo meccanici che non riescono neanche a capire come si fa uno spurgo, l'ultimo mi ha detto che avevo la pompa rotta.
Poi gli ho detto che la pinza ha due spurghi perchè a pistoncini contrapposti ed è tornato a funzionare. Bah............................
Stra quoto, in giro ci sono speudo meccanici che non riescono neanche a capire come si fa uno spurgo, l'ultimo mi ha detto che avevo la pompa rotta.
Poi gli ho detto che la pinza ha due spurghi perchè a pistoncini contrapposti ed è tornato a funzionare. Bah............................
Pensa che la prima volta a me disse che era normale che non frenasse, perche' l'impianto era sportivo ed ero io che non la sapevo guidare!!!!! :blink::blink::blink:
kevin#34
20-12-2013, 10:46
che razza di incompetenti:sick: che ci sono in giro... successe anche a me con la civic R, appena uscito dal mecca alla prima frenanta momenti tampono in pieno un autobus (santo freno a mano!), tornai indietro incaxxato come una bestia e glielo feci rifare davanti a me, dopodiche' non mi ha mai piu' visto:ph34r:... da quella volta il cambio olio me lo faccio da solo:smile: cosi sono sicuro che e' tutto ok... in ogni caso non dimenticare di far spurgare la pompa ABS via VAG
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Non è perchè sono flottanti, anche la R32 ha la pinza flottante ma è decisamente superiore a quella della S3 8L. A mio modestissimo avviso è sottodimensionata alla massa della car.
La pinza pinza freno della R32 è flottante ma con doppio pistoncino.
La nostra è flottante ma con un solo pistoncino, e forse anche sottodimensionato di diametro.
se e' anche sottodimensionata, allora anche peggio, pero' in ogni caso quelle flottanti come rigidezza lasciano molto a desiderare...
marcob_s3
27-12-2013, 19:07
concluso qualcosa?
MaverikTuonato
30-12-2013, 16:47
Eccomi qui, ancora non ho cambiato nulla, mi sto informando un po' e vedendo in giro.
Non per ultimo sto leggendo i consigli degli esperti a cui faccio una domanda.
Vorrei prendere 4 dischi Brembo Max con pastiglie un po' piu' performanti. Domanda, come dice qualcuno: 2 belle brembo fisse con dischi da 323/328 e passa la paura! DOVREI CAMBIARE ANCHE LE PINZE O VANNO BENE QUELLE ORIGINALI?
Altra domanda, possibile che 2 dischi Brembo Max costino 240 + iva?
Lascia perdere la linea economica di Brembo,non è all'altezza del marchio!!!!!!
kevin#34
30-12-2013, 23:16
come spiegato, con le pinze originali puoi montare solo dischi con diametro come quelli che hai sotto... per il prezzo dei dischi, essendo brembo direi che e' normale (considera che un kit completo lo paghi almeno 1200)
Io credo che volesse dire che costano poco essendo Brembo.
Altra domanda, possibile che 2 dischi Brembo Max costino 240 + iva?
Caspita! Buono il prezzo! Io i CTF baffati credo di averli pagati un po di piu...
Molti li hanno storti,se cerchi in rete troverai varie info a riguardo.
Vai di OEM... investi in pasticche e olio freni ;)
Vai di OEM... investi in pasticche e olio freni ;)
:sisi::sisi::sisi:
Vai di OEM... investi in pasticche e olio freni ;)
:sisi::sisi::sisi:
e nei tubi in treccia.......nò???
MaverikTuonato
31-12-2013, 12:24
Che dischi mi consigliereste restando sulla marca Brembo? Visto che i Max mi sembra di capire che non siano proprio un granche'.
_-G.Marco-_
31-12-2013, 12:35
Valuta anche i zimmermann. Per le nostre in misure oem sono molto buoni e non costano un occhio della testa!!!
Dai un occhio anche a questi... Io mi trovo abbastanza bene.
http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO%20CTF%20WEB/index.aspx
MaverikTuonato
31-12-2013, 15:26
Ragazzi, sono arrivato a una conclusione, grazie a tutti per i preziosi consigli che date.
Adesso vorrei sapere da voi GURU, se avete un LINK dove comprarli. Faccio fatica a trovarli anche su Ebay.
4 dischi Brembo Sport con relative pastiglie sportive. Sapete il prezzo?
in alternativa, stessa cosa di sopra ma con pinze nuove, sempre Brembo Sport. Anche qui, sapete il prezzo e dove acquistarle?
SETTIMANA PROX DEVO PER FORZA DI COSE ORDINARLE.
Grazie a tutti in anticipo ragazzi
hai trovato poi qualcosa??
MaverikTuonato
13-01-2014, 09:05
Incredibile ma vero, non riesco a trovare un rivenditore che abbia in casa o che mi fornisca i dischi e pastiglie Brembo Sport per la mia Audi S3 8l.
Avete qualche indirizzo da darmi?
Zona Milano per ritiro o qualcuno che possa spedirmeli.
Su E-Bay non trovo nulla.
Vi ringrazio
kevin#34
13-01-2014, 10:22
vai diretto alla motorquality....
vai diretto alla motorquality....
come gli avevo detto....allora son rinomati e conosciuti!!
kevin#34
13-01-2014, 21:57
c'ho preso il mio GT kit, da loro......
se non erro, volendo lo montavano anche...
Buono a sapersi se vero il loro montaggio...
kevin#34
13-01-2014, 23:14
a pagamento, ovviamente...
MaverikTuonato
14-01-2014, 15:26
Ho chiamato Motorquality, mi hanno detto che non vendono a privati.
Mi hanno dato il numero di Ferraris (opera)......
Settimana prox andro' ad ordinarli, tempistica di consegna 1 settimana.....
marcob_s3
27-08-2014, 13:02
Ho chiamato Motorquality, mi hanno detto che non vendono a privati.
Mi hanno dato il numero di Ferraris (opera)......
Settimana prox andro' ad ordinarli, tempistica di consegna 1 settimana.....
alla fine cosa hai fatto??
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nessuno ha provato ferodo ds 2500 con l'impianto originale? che dischi sportivi baffati buoni ci sono?
danywoopower
27-08-2014, 19:57
Io sono per dischi brembo pieni, ferodo ds2500 e impianto brembo gt junior, io con la mia vado forte, cavolo se frena, devi scaldarle un pochino ma dopo ti esco le budella!
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