PDA

Visualizza Versione Completa : Specchi laterali elettrocromatici

zaserty82
19-12-2013, 10:02
Sono in procinto di smontare le tasche portiera anteriori per effettuare il retrofit del pack luci e voglio approfittare dell'occasione per eseguire anche questa installazione.
Premesso che all'interno delle calotte ho già la predisposizione per i vetri antiabbaglio, ho aperto ElS* e ho scaricato gli schemi di collegamento.
Niente di trascendentale se non fosse che nello schema del lato passeggero è citata una spina T20a di cui non conosco nulla.
Secondo il disegno infatti, partendo dallo specchio interno, sembra che io debba collegare i pin 4 e 5 rispettivamente su pin 19 e 9 di questa spina T20a (spina da 20 poli nera, porta, montante A, a des.) e successivamente sul pin 1 e 10 della spina T20g (che è la spina D della centralina porta).
Ora la mia domanda è: cos'è questa spina T20a? dove la trovo esattamente? posso bypassarla?

PS: forse non ho capito una mazza di tutto lo schema, sareste così gentili da illuminarmi?

Grazie

Audia32
19-12-2013, 13:58
Dovrebbe essere una spina che trovi dietro il battitacco interno.

zaserty82
19-12-2013, 19:39
Dovrebbe essere una spina che trovi dietro il battitacco interno.

Grazie.
Dato il collegamento in serie T20a --> T20g, posso bypassare il T20a e andare direttamente sulla centralina porta?

Audia32
19-12-2013, 22:16
Sì però nel caso ti dovessero tirar giù la porta non potrebbero farlo se non tagliando i fili che vuoi passare direttamente.

zaserty82
20-12-2013, 09:37
Sì però nel caso ti dovessero tirar giù la porta non potrebbero farlo se non tagliando i fili che vuoi passare direttamente.

Perdonami ma collegando lo specchio centrale alla spinetta sita nel battitacco interno e poi alla centralina della portiera, non avrei la stessa situazione?
Comunque tirando via la portiera avrei il problema della connessione con l'interno dell'abitacolo.
In ogni caso non farei alcuna saldatura, ma utilizzerei un connettore plug&play da scollegare in caso di disassemblaggio porta.
Potrebbe andare?

Grazie mille per il supporto

Audia32
20-12-2013, 09:44
Dietro al battitacco c'è una connettore maschio/femmina proprio apposta;tu ti dovresti collagare proprio lì in modo da poter staccare il connettore in caso di smontaggio della porta. Se poi stai usando un connettore è la stessa cosa!

zaserty82
20-12-2013, 09:54
Allora farò come dici tu!
Quindi dovrò rimuovere i 2 battitacco laterali anteriori per poi riuscire a vedere queste spinette da 20 poli nere.
Grazie audia32.

Audia32
20-12-2013, 17:35
Di nulla figurati!